News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

..ma le candele all'iridio si puliscono?

Aperto da sibellius, 10 Maggio 2006, 23:08:10

Discussione precedente - Discussione successiva

sibellius

Mi è venuto il dubbio ma prima preferisco chiedere se qualcuno lo abbia gia' fatto.... hanno l'elettrodo cosi' esile...  :dubbio:
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

ivan64

Sinceramente è da quando avevo il 'tubone' che non pulisco una candela (1978-79)....nelle moto successive non ho mai visto una candela sporca.....se lo è sicuramente la candela va buttata e bisogna controllare bene carburazione, fasce e gommini valvole (o miscela molto grassa per i 2t).
FE450 - XT660Z

sibellius

ok... ma la moto non fa fumo, neppure da fredda.. mi è venuta la curiosità..
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

ivan64

Non ho detto che 'deve' fumare....dico che una candela, anche dopo 10000km deve essere solo un pò consumata sugli elettrodi, null'altro....sul ttr l'ho cambiata a 9-10000 'per compassione' (mai dato un problema) e quella che ho tuttora montata non ho idea di come sia, mai tolta.
Non credo ci siano controindicazioni a pulire qualsiasi candela, spazzola di ferro, un colpetto e via!
FE450 - XT660Z

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Ke io sappia, non si puliscono! M'hanno detto sempre così! -ninzo'-
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!