News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

elaborare tt600r 2001

Aperto da raulico, 04 Settembre 2003, 15:04:45

Discussione precedente - Discussione successiva

raulico

Ragazzi, complimenti per il sito prima di tutto....
passiamo alla mia domanda:
sono un possessore della tt600r del 2001,  e sono rimasto deluso, visto che ho posseduto la mitica 59x, che come motore andava, parecchio meglio, anche se i passi avanti sulla ciclistica, sono molti di piu su quella nuova, e da premettere che ho avuto una yz250wr e un rm250, quindi abituato alla cavalleria, e vorrei potenziare la tt600r del 2001, ho cambiato gli spilli con un kit della rigomoto(ps vendono gli spilli keihin con la marca abrasa, per dire che li fanno loro) ho messo corona e pignoni per un maggior spunto, ho montato una arrow...ma non sono soddisfatto e piuttosto che venderla, vorrei cambiare pistone, camicia e carburatore, per vedere se riesco a strappare qualcosina da questa moto....
qualcuno ha maggiori info da potermi dare.....
domande:
che carburatore keihin posso montare, fino a che dim max?
http://www.sudco.com/cr.html

per tornire la camicia, mi hanno parlato di una ditta che fa buoni lavori e si chiama monardi.

Ho visto che tt600.de spiega una modifica per prendere qualcosina, staccando un filo nero dalla centralina....è una cosa che vale la pena fare??

scusate la lunga domanda, ma sono abbastanza deluso, e non vorrei venderla, visto che ormai, visto l'eta la uso solo per fare il "bambino" nelle mulattiere....

adrix

Citazione di: raulico il 04 Settembre 2003, 15:04:45ho cambiato gli spilli con un kit della rigomoto(ps vendono gli spilli keihin con la marca abrasa, per dire che li fanno loro)

questa non la sapevo!

Scusa la citazione, non sono esperto come te riguardo a elaborazioni e moto, la mia XT è "oprimmammore" ma sono alquanto perplesso riguardo alla notizia riguardo il miracoloso kit Rigo da 80 euro, non che lo volessi montare ma ne ho sentito parlare parecchio bene.... fino a ora.

Ciao  ???

Fabio WM XT 600 IT

Ciao Raulico, e benvenuto :) Per i getti si possono alle volte impiegare anche quelli di uso automobilistico,
mi pare che tempo fa' qualcuno parlasse degli "WEBER" per i carburatori delle Yamaha enduro...  ::) ma non ho mai verificato... non mi meraviglio che Rigo  ne abbia usati alcuni cancellandone i nomi: pochi euro di getti devono diventare in qualche modo "magici"... per poi arrivare a costare 80 euro! :o Ma rigo fa' il suo mestiere... 8) . In linea di massima ci sono pistoni con compressione incrementata (circa 11.5:1), assi a cammes piu' spinti e carburatori per le TT. Rigo vende i KEIHIN  CR da 31 nel suo "kit" SPR61 ad oltre 800 Euro... :o (ma nemmeno il panettiere sotto casa mia concede tanti sconti... :P ).Se li ordini alla SUDCO specifica l'anno esatto della tua TT  dato che ci sono diverse varianti della cassa filtro della TT. Per lavori davero "di fino" conosco solo ditte francesi (non perche' in Italia non ci siano ma solo perche' mi mancano i dati...) che pero' fanno davvero lavori "da PAURA" (in senso buono!) sulle S. Motard europee... ;) Se ti interessano ti "sparo" gli indirizzi ma inizia gia' con BRANCQUART http://www.brancquart.com/accueil.htm dove io "mi perdo" a guardare il sito web! ;D . La modifica "del filo" mi pare invece che serva solo per escludere il limitatore di giri...cosa poco fruibile per l'enduro (magari nel SM... ;) . A presto...! ;) ???
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

raulico

Fabio Grazie per le risposte
evento o coincidenza, la prima tt del 90' mi era stata rubata, e dopo 13 anni mi hanno chiamato, perchè l'hanno ritrovata....evviva, dopo 13 anni in mano ad un ladro, chissà come sarà?
che il forum porti fortuna???!!!

raulico

Fabio,
ho visto il link francese, ma non si vedono i prezzi, ma il rapporto di compressione è molto grazioso....
se vuoi anche qui vendono questi pistoni:
http://www.pistons-online.com/motorcycle1.asp?br=Yamaha&st=71&end=71

piuiva

Citazione di: raulico il 04 Settembre 2003, 16:21:38
Fabio Grazie per le risposte
evento o coincidenza, la prima tt del 90' mi era stata rubata, e dopo 13 anni mi hanno chiamato, perchè l'hanno ritrovata....evviva, dopo 13 anni in mano ad un ladro, chissà come sarà?
che il forum porti fortuna???!!!
Non mancare di postare una foto della 59X ritrovata, mi hai messo una curiosità..

ciao.

+

Leonardo

Elaborate......elaborate, poi vi capita come a uno di Imperia che hanno fermato qualche settimana fa  ;D ;D ;D ;D

Controllo alla motorizzazione e da altre varie parti e un fondo schiena grande come il [size=18]DUOMO DI MILANO[/size]

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: raulico il 06 Settembre 2003, 10:47:18
Fabio,
ho visto il link francese, ma non si vedono i prezzi, ma il rapporto di compressione è molto grazioso....
se vuoi anche qui vendono questi pistoni:
http://www.pistons-online.com/motorcycle1.asp?br=Yamaha&st=71&end=71

Caro Raulico...bello il lnk ai pistoni WIseco ;) Anche i prezzi non sono male ma bisogna val.
le spese di spedizione ::) . Dalla tedesca KEDO http://www.kedo.com  hanno anche loro WIseco e altre marche e la roba ordinata
arriva inpochi gg. (se é in magazzino...) . In ogni caso dalla BRANCQUART sono "forti" nella preparazione delle
testate (ed ev.riparazione) oltre ai lavori "tradizionali" di alesaggio & Co. ma fatti per benino...  ;) Appena faro'
dei lavori alla TT penso di cambiare i cortechi delle valvole che mi "ciucciano"un po' d'olio e ne aprofittero' per
pensare al pistone Wiseco... ;D ???
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

Leonardo

Anche tu FABIONE ti lasci trascinare nel vortice dei taroccamenti?

No dai non farlo  :o :o :o :o :o :o :o

raulico

Ciao Fabio,
ho contattato la kedo e mi stanno mandando un preventivo per:
pistone diam.98 comp. 10:1
guarnizione
camicia

mi hanno detto di pazientare perchè il loro fornitore si trova a milano per il salone della moto.....
a presto