News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Urgente...

Aperto da Pippi, 14 Maggio 2004, 16:42:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Pippi

Sto guardando Atlanteitaliano.it
Vedo che le uniche coordinate che dà sono nella forma X= Y=: come le "tramuto" in lat / long ?!?
C'è modo? Io uso un EtrexLegend....
Help me...thanks!
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

4GianniVirdis

Non puoi fare niente, tranne guardare e sognare di avere una cosa simile con in + la posizione del GPS!!!!

Pippi

eh no cavolo...questo è far impazzire la gente...  :'(
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

4GianniVirdis

Io ho smesso di guardarlo, ogni volta che lo guardo, devo cambiare la tastiera perchè va in corto con la bava che rilascio.

GiorgioXT

Le coordinate di atlante italiano sono UTM , dovresti poterle impostare da sistema nel GPS (sul GPS V é nel sottomenu posizione) , poi le scrivi come sono e voilà la posizione !
Però AI non ti dice la zona UTM ...che per tutta l'italia da ovest fino grosso modo alla longitudine di Feltre é la 32T , ad est  la 33T , solo il salento nella 34T.
Giorgio Betteto "GiorgioXT"  - Padova - Tai di Cadore -Italia
DRZ400S '03 XT600 '90 XT 600Z '86 XT 550 '83 XT500 '81 - giorgioxt@email.it  - www.polverosi.

GiorgioXT

Dimenticavo ..devi anche mettere "Europa 1950" come riferimento al posto di WGS84 (anche se l'errore é ridotto e inferiore a quello del GPS)
Giorgio Betteto "GiorgioXT"  - Padova - Tai di Cadore -Italia
DRZ400S '03 XT600 '90 XT 600Z '86 XT 550 '83 XT500 '81 - giorgioxt@email.it  - www.polverosi.

BelRay

chiarissimo!
grazie, Giorgio! :)
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

Pippi

Bel...io non ci ho capito un semi-casso:  ;D però ho scaricato le tracce dal GPS: le ho visualizzate su GPS-trackmaker e...con sfondo bianco! uff...
e se io te le mando per email il file.MAP tu hai una carta su cui "ambientare" il tutto?!? Ho il giro del 8 e 15 maggio.

BelRay

Pippi: ti ho mandato un messaggio privato :)
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

Pippi

visto visto, se stasera riesco te lo mando, ce l'ho nel pc a casa!

DJFranco

Caro Pippi,

il sito Atlanteitaliano.it ti dice quello che ti serve:
DATUM: WGS84
PROIEZIONE: NUTM32

La prima indica quale solido di rotazione viene utilizzato per approsimare la terra (che come sai ha una forma irregolare, tipo arancia). Il WGS84 è lo standard di riferimento del GPS, per cui sei a posto e non devi fare nulla.

La seconda indica il modo in cui un solido tondo (l'elissoide WGS84)viene proiettato su un foglio piatto (la cartografia).
Quello indicato è il metodo più standard che esista: UTM, con in più alcune indicazioni tipo emisfero Nord e fuso 32...  vabbè non mi dilungo....

Sul tuo ricevitore GPS, devi trovare tra i settaggi il modo di modificare la o "Sistema Coordinate" o "Location Format" o  "Coordinate Display" o similari, dopodichè cambi da Coordinate Geografiche (in gradi) a UTM (in metri).

Purtroppo ogni gps ha il suo menu e non conosco l'eTrex per dirti di +.

Ciao!

Meglio un giorno da Meoni che 100 da pecore

Pippi

grassie, molto esauriente...indagherò!

Pippi

Belray ti ho inviato email con allegato!

4GianniVirdis

INCREDIBILE :o :o :o
Non avevo visto la funzione per vedere le coordinate del puntatore!!!
Adesso si che dovrò comprare tante tastiere! ;D
GRAZIE DI ESISTERE!!!!!!!! ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???
PEnso che passero molte ore a preparare il giro Nord-Sud sella Sardegna. Ciao