News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Video - Enduro su una ruota

Aperto da MonoTiz, 17 Luglio 2006, 13:17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

MonoTiz

Ecco qua. D'inverno con due ruote, d'estate con una.

Pensavo di fare più foto. Peccato che dopo una mezzoretta di rovinose cadute e caldo infernale, ho schiantato la camera d'aria.
Ho un mio garage su JungleMoto.com

MonoTiz

Il momento della pinzatura alla camera

ROCKET68

I miei complimenti , ma e davvero difficile come sembra? :shock:

Morèl

Si ok,  ma manco na pinna  #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona#

SNOOPY L'AFRICANO

questo è un forum di malati... presto qualcuno andrà a fare off con lo skate
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

MonoTiz

Citazione di: snippy il 17 Luglio 2006, 13:33:22
questo è un forum di malati... presto qualcuno andrà a fare off con lo skate

Allora mi sa che sei indietro.

http://www.gizmag.co.uk/watermark.php?p=1643_02.jpg

MangiaErba

beaufort8

Citazione di: tizianokona il 17 Luglio 2006, 13:17:01
Ecco qua. D'inverno con due ruote, d'estate con una.

Pensavo di fare più foto. Peccato che dopo una mezzoretta di rovinose cadute e caldo infernale, ho schiantato la camera d'aria.

clap clap clap clap

NON CI POSSO CREDERE!!! 

Allora non sono l'unico malato dell'UNI qui dentro...    #friends#

Di off vero e proprio non ne ho mai fatto, al massimo qualche sterrata, però la voglia di motare una tassellata mi era già venuta..

Dopo un po' però ho smesso, più che altro perchè ero sempre da solo. Non è facile trovare compagni di uscite disposti a rinunciare a una ruota!!  #risatona#

Complimenti!!!
:ciao:

P.S. complimenti per la tecnica! Quelle discese mi sa che le farei a ruzzoloni!!
Ma che protezioni usi? ho visto casco e pettorina, polsi, ma nulla per i gomiti, e le ginocchia e gli stinchi? E il fondoschiena?

Marco - Torino

XT350 '85      TT350 '92 non più...           WR250 F '05 venduta..

MangiaErba

Citazione di: beaufort8 il 17 Luglio 2006, 15:35:10
clap clap clap clap

NON CI POSSO CREDERE!!! 

Di off vero e proprio non ne ho mai fatto, al massimo qualche sterrata, però la voglia di motare una tassellata mi era già venuta..

Dopo un po' però ho smesso, più che altro perchè ero sempre da solo. Non è facile trovare compagni di uscite disposti a rinunciare a una ruota!!  #risatona#

Complimenti!!!

P.S. complimenti per la tecnica! Quelle discese mi sa che le farei a ruzzoloni!!
Ma che protezioni usi? ho visto casco e pettorina, polsi, ma nulla per i gomiti, e le ginocchia e gli stinchi? E il fondoschiena?

Dai anche tu ?
Vabbè che io vivo chiuso nel mio piccolo mondo ma non è che in giro le vedi 'ste cose ? Come vi è venuto in mente ? Ho dovuto arrivare a 40 anni per scoprire che esistono le bici da trial ...  :acci: :acci: :acci:

beaufort8

Citazione di: MangiaErba il 17 Luglio 2006, 15:42:01
Dai anche tu ?
Vabbè che io vivo chiuso nel mio piccolo mondo ma non è che in giro le vedi 'ste cose ? Come vi è venuto in mente ? Ho dovuto arrivare a 40 anni per scoprire che esistono le bici da trial ...  :acci: :acci: :acci:

Sì, ho due monocicli. (Non cominciare a chiedermi di vendertene uno anche stavolta!)

Qualche anno fa un'amico me ne ha imprestato uno e mi ha insegnato i primi rudimenti, dopo un mese me ne ero già comprato uno  e  dopo un'annetto un'altro (per fortuna costano meno delle moto  ;)).

Poi mi stavo già intrippando con l'off vedendo cosa sono capaci di fare certi tipi (video da scaricare:  http://www.beyondgravity.com/unizaba/  altri googlando "MUNI") però non sono andato avanti per mancanza di "soci", sai come funziona, da solo progredisci poco...... e in più devi anche sopportare le "simpatiche" battute di "quelli con 2 ruote" (ma con due ruote costava troppo? l'altra ruota l'hai lasciata a casa? C'è il circo?  #hammer#)
TROPPO divertente!
Marco - Torino

MangiaErba

Citazione di: beaufort8 il 17 Luglio 2006, 15:51:44
Sì, ho due monocicli. (Non cominciare a chiedermi di vendertene uno anche stavolta!)

Qualche anno fa un'amico me ne ha imprestato uno e mi ha insegnato i primi rudimenti, dopo un mese me ne ero già comprato uno  e  dopo un'annetto un'altro (per fortuna costano meno delle moto  ;)).

Poi mi stavo già intrippando con l'off vedendo cosa sono capaci di fare certi tipi (video da scaricare:  http://www.beyondgravity.com/unizaba/  altri googlando "MUNI") però non sono andato avanti per mancanza di "soci", sai come funziona, da solo progredisci poco...... e in più devi anche sopportare le "simpatiche" battute di "quelli con 2 ruote" (ma con due ruote costava troppo? l'altra ruota l'hai lasciata a casa? C'è il circo?  #hammer#)
TROPPO divertente!
Beh ... che senso ha tenerne due ... tanto valeva una bici intera ... se me ne vendi uno allora SI che hai UN monociclo  #risatona# #risatona# #risatona# NOOOO non lo voglio il monociclo ... mi da l'idea di essere un ottimo sistema per partire direttamente col naso sull'asfalto (e col mio di naso il male è molto)  hahaha
Scherzi a parte ... l'ho sempre visto come un mezzo per esibizione, circo, artisti di strada etc. cosa spinge a usarlo ? La MTB ti permette di arrampicati e scendere come un pazzo su strade dove una bici normale non oserebbe mettere ruota, la bici da corsa è leggera e va velocissima con poco sforzo ... il monociclo ............................................................................................................................................................

COMPLETARE CON MAX 200 PAROLE
#risatona# #risatona# #risatona#

MonoTiz

Citazione di: beaufort8 il 17 Luglio 2006, 15:35:10
clap clap clap clap

NON CI POSSO CREDERE!!! 

Complimenti!!!

I ruzzuloni li faccio anch'io... solo che le foto non rendono. Penso a breve di produrre un filmino.

Le protezioni sono pettorina, casco, ginocchiere snodate che uso in moto (che anno g'à il parastinco) e polsiere (fondamentali).

beaufort8

Citazione di: MangiaErba il 17 Luglio 2006, 16:03:48
Beh ... che senso ha tenerne due ... tanto valeva una bici intera ... se me ne vendi uno allora SI che hai UN monociclo  #risatona# #risatona# #risatona# NOOOO non lo voglio il monociclo ... mi da l'idea di essere un ottimo sistema per partire direttamente col naso sull'asfalto (e col mio di naso il male è molto)  hahaha
Scherzi a parte ... l'ho sempre visto come un mezzo per esibizione, circo, artisti di strada etc. cosa spinge a usarlo ?

Ma il filmato UNIZABA almeno l'hai visto prima di banfare? Kris Holms ha fatto su una ruota più km di tutti quelli della CCV8 messi insieme   doc

Citazione di: MangiaErba il 17 Luglio 2006, 16:03:48
La MTB ti permette di arrampicati e scendere come un pazzo su strade dove una bici normale non oserebbe mettere ruota, la bici da corsa è leggera e va velocissima con poco sforzo ... il monociclo ............................................................................................................................................................

COMPLETARE CON MAX 200 PAROLE
#risatona# #risatona# #risatona#
Ne bastano meno... ti ci DIVERTI!

P.S. già che siamo alle domande imbarazzanti: tirare su una moto da 200 kg con le cinghie della tapparella
...............................................................................................................................................
  :ciapa:
Marco - Torino

MangiaErba

Citazione di: beaufort8 il 17 Luglio 2006, 21:51:11
Ma il filmato UNIZABA almeno l'hai visto prima di banfare? Kris Holms ha fatto su una ruota più km di tutti quelli della CCV8 messi insieme   doc
E vabbè dai  .... che ci vuole  -ninzo'-

Citazione di: beaufort8 il 17 Luglio 2006, 21:51:11
Ne bastano meno... ti ci DIVERTI!

P.S. già che siamo alle domande imbarazzanti: tirare su una moto da 200 kg con le cinghie della tapparella
.NON E' DIVERTENTE MA SE NON VUOI LASCIARE LA MOTO LI  :confuso: :confuso: :confuso:..............................................................................................................................................

Dai non ti stavo mica prendendo per il "sederuccio d'oro" .... io giocavo  a OGAME per cui non è che posso sfottere gli altri per le loro attività da tempo libero .... però visto così mi da l'idea di un qualcosa che usi per un po' ma poi ti rompi .... mai avrei pensato di vedere uno venir giù da uno sterrato .... (e mi viene da pensare che il suo naso rischia grosso).
E infatti nel video vedi quello che non è che salta giù e atterra in piedi ....

DOMANDA: Ma perchè il tipo alla fine del video ha quel giocattolino ? E' ad acqua o è vero ?

beaufort8

Citazione di: MangiaErba il 17 Luglio 2006, 22:05:54

Dai non ti stavo mica prendendo per il "sederuccio d'oro" .... io giocavo  a OGAME per cui non è che posso sfottere gli altri per le loro attività da tempo libero .... però visto così mi da l'idea di un qualcosa che usi per un po' ma poi ti rompi .... mai avrei pensato di vedere uno venir giù da uno sterrato .... (e mi viene da pensare che il suo naso rischia grosso).
E infatti nel video vedi quello che non è che salta giù e atterra in piedi ....

DOMANDA: Ma perchè il tipo alla fine del video ha quel giocattolino ? E' ad acqua o è vero ?

Il problema è che in Italia il monociclo è associato strettamente con circo, giocolieri, acrobati clown e compagnia bella. Negli usa, in giappone, in germania e in inghilterra invece esiste come mezzo ludico-sportivo con sua dignità.
E' un bell'esercizio che allena oltre al fisico anche il senso dell'equilibrio e la concentrazione. Provare per credere  doc
E per il naso non ti preoccupare, ti fai male prima (nell'ordine) a:
malleoli
stinchi
osso sacro

RISPOSTA: Di quei giocattolini lì se vai in centro amnerica penso che se ne trovino ad ogni angolo di strada...
Marco - Torino

MangiaErba

Citazione di: beaufort8 il 17 Luglio 2006, 22:40:43
Il problema è che in Italia il monociclo è associato strettamente con circo, giocolieri, acrobati clown e compagnia bella. Negli usa, in giappone, in germania e in inghilterra invece esiste come mezzo ludico-sportivo con sua dignità.
E' un bell'esercizio che allena oltre al fisico anche il senso dell'equilibrio e la concentrazione. Provare per credere  doc
malleoli
stinchi
osso sacro

RISPOSTA: Di quei giocattolini lì se vai in centro amnerica penso che se ne trovino ad ogni angolo di strada...

Un po' come qui i pattini a rotelle, fino a qualche anno fa erano SOLO PER BAMBINI, poi sono diventati di moda e allora anche gli adulti possono andarci senza che a qualcuno sembri strano.
Per me il fatto che sia una cosa da circo, acrobati, artisti di strada non gli toglie dignità (ma mi rendo conto che per l'opinione comune si) .... anzi ... ho amici che amano fare quel genere di attività .... sai cosa ? mentre all'estero vengono incoraggiati ad esibirsi e le autorità non li ostacolano, qui da noi, notti bianche a parte, normalmente sono cacciati come se fossero li a 'dare fastidio'... da parte mia ammiro chi sa fare cose che a me non riescono o per tecnica o per predisposizione.
Quando (il 'se' non credo serva vero ?)  capiti qui, portane su uno che dopo l'off ci spostiamo via dalla Spuntinoteca (se mi guardano mi blocco) e andiamo a provarlo nel piazzale del mercato (in realtà è il piazzale del cimitero ma preferisco chiamarlo piazzale del mercato ... chissà come mai ?  :acci:) ... spero solo di non starci su perchè vedendo il filmato mi da l'idea che sia una cosa scimmiante  (e non credo costino un botto) :mvv: anche se poi .... effettivamente non amerei andarci davanti a quelli che ti guardano come uno che è li a 'farsi notare'  (e se ci vai solo tu finisce così tuo malgrado)

beaufort8

Citazione di: MangiaErba il 17 Luglio 2006, 22:59:02
Un po' come qui i pattini a rotelle, fino a qualche anno fa erano SOLO PER BAMBINI, poi sono diventati di moda e allora anche gli adulti possono andarci senza che a qualcuno sembri strano.
Per me il fatto che sia una cosa da circo, acrobati, artisti di strada non gli toglie dignità (ma mi rendo conto che per l'opinione comune si) .... anzi ... ho amici che amano fare quel genere di attività .... sai cosa ? mentre all'estero vengono incoraggiati ad esibirsi e le autorità non li ostacolano, qui da noi, notti bianche a parte, normalmente sono cacciati come se fossero li a 'dare fastidio'... da parte mia ammiro chi sa fare cose che a me non riescono o per tecnica o per predisposizione.
Quando (il 'se' non credo serva vero ?)  capiti qui, portane su uno che dopo l'off ci spostiamo via dalla Spuntinoteca (se mi guardano mi blocco) e andiamo a provarlo nel piazzale del mercato (in realtà è il piazzale del cimitero ma preferisco chiamarlo piazzale del mercato ... chissà come mai ?  :acci:)
Anche per me le attività circensi hanno la loro dignità ( #risatona# sapevi che con 3 palline mi destreggio abbastanza  #risatona# ti mancava anche questa eh?), però è diverso, sono cose nate per fare SPETTACOLO e prevedono una LUNGA E DURA pratica... invece in monociclo (come in mountain bike) ci puoi andare anche per il semplice divertimento di farlo.

La prossima volta che ci incontriamo mi porto l'attrezzo  ;) così si ride un po' (alle mie spalle naturalmente hahahaha)

.... ho googlato un pochetto ed è venuta fuori un sacco di roba nuova.....

http://www.unicyclist.com/gallery/?g2_itemId=185325

Citazione di: beaufort8 il 17 Luglio 2006, 22:40:43
..
malleoli
stinchi
osso sacro

Dimenticavo il male peggiore:
ti schiacci pure   :1: :1:

(il naso è salvo però..)
Marco - Torino

Rampichino

Dai, dai.....  Apriamo una sezione "Monociclo" ! ! ! !

hahaha    hahaha    hahaha    hahaha    hahaha    hahaha    hahaha

Troppo forteeee!!!!!

#risatona#    #risatona#    #risatona#    #risatona#    #risatona#

:rock:

Man's main task in life is to give birth to himself.

MangiaErba

Pigio

uè, mo calma, che mi ci devo ancora abituare ala bicicletta.......
ma magari, se non costa poi molto......
in effetti, per fare a gara con il vicino su chi ha il mezzo più esclusivo/figo/tamarro/bastacheglivengal'invidia.....

MangiaErba

Citazione di: Pigio il 18 Luglio 2006, 22:03:00
uè, mo calma, che mi ci devo ancora abituare ala bicicletta.......
ma magari, se non costa poi molto......
in effetti, per fare a gara con il vicino su chi ha il mezzo più esclusivo/figo/tamarro/bastacheglivengal'invidia.....

Azz ma allora l'hai presa e io mi sono perso il 3ad in cui dicevi di averla presa .....
Bene  :ok: :ok: :ok:
Giretto sul Ticino ?

Pigio

Citazione di: MangiaErba il 18 Luglio 2006, 22:57:44
Giretto sul Ticino ?
Bene, il giretto sul ticino si può fare.....
però eventualmente (se non altro, per cordialità) ne riparliamo in un altro post....
compliments ancora per il monoruota ( che però, come dice morèl, non 'mpenna...)

MangiaErba

Citazione di: Pigio il 18 Luglio 2006, 23:57:18
Bene, il giretto sul ticino si può fare.....
però eventualmente (se non altro, per cordialità) ne riparliamo in un altro post....
compliments ancora per il monoruota ( che però, come dice morèl, non 'mpenna...)
Eh non hai mica tuti i torti  :riez:

korn

giovani...........complimenti, verament ecceziunal.
certo che il monociclo in off lo vedo piu vicino al trial che alla mtb, voi che ne pensate ?

Rampichino

::)   Uhmmmmm.....    magari con un sellino a molla!

Per superare gli ostacoli più alti.        Tipo  Paperinik ! ! !

hahaha    hahaha    hahaha    hahaha    hahaha    hahaha    hahaha
Man's main task in life is to give birth to himself.

MonoTiz