News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Info su come smontare il motore (please!!!)

Aperto da 595, 07 Novembre 2006, 14:33:39

Discussione precedente - Discussione successiva

595

è partita la grande operazione "smonta il motore al tte".

....e subito partono le prime incertezze!

Quesito n. 1: in che ordine smonto? Mi spiego: tengo per ultimo l'attacco alla parte anteriore del telaio, così il motore ruota verso l'indietro e dobrebbe sfilarsi?
Quesito n. 2: come mi comporto con il perno che tiene telaio, motore e mono? Svito e contemporaneamente infilo un perno? Ma poi quando devo sganciare il motore, mi cade anche il mono?
Quesito n. 3: che passo ha il bullone che tiene il summenzioanto perno?

Denghiu

??? ???

canamo

ciao,io ho fatto tutto da solo (su 43f) e credo che il sistema + facile - visto il peso del motore- e quello di smontare tutto lasciando solo puntato il dado del supporto triangolare sopra la testa e perno forcellone infilato(senza dado).a questo punto ho adaggiato la moto sul fianco,tolto prima il supporto sopra la testa e per ultimo sfilato il perno forcellone aiutandomi con qualche colpo di martello sul perno ,frapponendoli un pezzo di legno per non daneggiare la filettatura.
a questo punto il motore e libero e puoi incominciare a  :incx:
P.S. prima controlla di aver scolegato tutti i vari cavi,tubi olio e cavi elettrici  ??? ???

595

:acci:
ma sai che non ci avevo pensato a adraiare la moto?

XTeto

ma va' oh... benza e accendino!!  -dead-
abbi il coraggio di mettere le foto: più che meccanici 2  :vino:  :sigaro:  :rock:
skerso.
e il suggerimento mi pare ottimo!
comunque qua è da du settimane che dovrebbe aver spedito il motore di ricambio, ma qua non m'è ancora arrivato nulla!! :dubbio:
sicuro il feedback fosse 99% e non 9.9%?

tranqui, ce la faremo... oppure no, ma ci saremo divertiti!! hahaha
(sto fine settimana non vado in liguria e quindi t'aspetto per staccare l'anima di Titti)

595

Citazione di: XTeto il 09 Novembre 2006, 16:46:39
ma va' oh... benza e accendino!!  -dead-
abbi il coraggio di mettere le foto: più che meccanici 2  :vino:  :sigaro:  :rock:
skerso.
e il suggerimento mi pare ottimo!
comunque qua è da du settimane che dovrebbe aver spedito il motore di ricambio, ma qua non m'è ancora arrivato nulla!! :dubbio:
sicuro il feedback fosse 99% e non 9.9%?

tranqui, ce la faremo... oppure no, ma ci saremo divertiti!! hahaha
(sto fine settimana non vado in liguria e quindi t'aspetto per staccare l'anima di Titti)
Aò, drogato. Ma che fedbac, mica l'ho preso su ebay, che lì mi sono già bruciato le chiappette una volta e preferisco lasciare perdere.
...certo che se il tipo si sbrigasse un pochino... magari se mi legge  si decide a sentire il corriere....

Le foto sono venute da schifo e sono troppo pesanti pe rallegarle, tranquillo, le rifaremo

Ho parlato di "sdraiare la moto" con il meccanico: si è messo un po' a ridere e mi ha detto: "Ah si. Il metodo calabrese" poi ci ha pensato un po' e ha detto "come per le vespe" e intanto scuoteva la testa.
Ti spiegherò come mi ha consigliato di fare.

Beh, se non arriva il motore magari iniziamo a tagliare le plastiche