News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

IL MECCA MI HA FINITO LA MOTO!!! Ma sul serio stavolta!!!

Aperto da Lu90, 30 Novembre 2006, 17:09:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Lu90

Wow!!!

Andato a prenderla ieri sera!

E' un pelo magra di carburazione, ma ieri era buio e io non avevo il tempo per andarci dietro, quindi dopo che me l'ha fatta spegnere ho bestemmiato un bel po' per farla ripartire, ma fila come un razzo!!!!

Il 625cc si sente eccome, ha un po' più schiena sotto e dopo, di colpo cambia carattere e si incazza come una bestia. Relativamente (sono lontani i monoruota della SM510R).

Si sente che ha bisogno di uno scarico aperto, che monterò con il mese di gennaio , le regalerò anche i getti e lo spillo nuovi.(Sperando che CHO abbia pronto il suo kit carburazione, sennò gli faccio le corna e prendo un dinojet). #crazy#

Ieri sera ero ad un imbocco della tangenziale e son partito di fretta per liberare l'incrocio, beh, mi si è alzata come un cavallo pazzo (ho messo su un pignone da 14 anche).

Beh, son contento, anche se il conto del mecca  docè stato poco digeribile (400 banane!!!! :miii: :cry:) Mi aspettavo meno, ma tra una cosa e l'altra c'erano un po' di minchiatine da sistemare e ho provveduto.

Ora non aspetto altro che montare il manubrio nuovo che ha in serbo Zamar per me e buttare su ste gomme stradali, poi sono a pallino!!

Ma la cosa che me la farà godere di più, saranno collettori maggiorati e scarico OPEN! :akrd:

Chi mi dà un consiglio su che getti montare in attesa del kit?

e la mente non mi inganna, farei: Primario 156 (se ricordo bene l'originale è 150)

secondario 150 (è un 145??)

getto del minimo 80 (son giusto ??)

Altra questione: lo spillo su che tacca lo metto?

E quanto spendo secondo voi guru del carburo per sti 3 getti e dove li reperisco?

Many thanks clap clap clap clap :bttr: :bttr: :b
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

robo

80 di getto minimo?!?! :dubbio:
..ma esiste?IO go un 56!
IO  monto 156\130\56 (con motore 595,collettori kedo,snorkel eliminato,fori cassa filtro,X3 omologato ecc)!
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

nux

scusa Lu ma non ti conviene farle fare un bel rodaggio??

io al posto tuo la terrei docile per almeno i primi 1.000 km......

ma il pignone da 14 l'hai messo per accorciare o per allungare i rapporti?

robo

Per accorciare credo...

Infatti,Lu...che mi combini!?!
VAbbè che aspettavi tanto tempo,ma un minimio di rodaggio ci vuole,no?

Quanto hai guadagnato intermini di prestazioni mettendo il 625?
Voglio dire,rispetto al 595 dove è superiore?
IO ho solo un "misero" 615 (da montare)...
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

Lu90

La mia ignoranza carburatoristica prende forma.

Mi pareva altino il getto del minimo...

presumo di avere su gli originali.

Non ho detto che le sto tirando il collo, solo che vedrò di farle qualche regalino extra. A rodaggio finito la pompo.

Non si sente troppo il 625 Robo, non farti illusioni, a maggior ragione un 615 proprio non lo sentirai minimamente. Vediamo come procede dopo i getti giusti e lo scarico che dico io...

Non servono 1000km, bastano 6/700 :bttr:
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

nux

Citazione di: Lu90 il 30 Novembre 2006, 17:59:07

Non ho detto che le sto tirando il collo, solo che vedrò di farle qualche regalino extra. A rodaggio finito la pompo.

doc

Citazione di: Lu90 il 30 Novembre 2006, 17:09:14
ma fila come un razzo!!!!
Il 625cc si sente eccome, ha un po' più schiena sotto e dopo, di colpo cambia carattere e si incazza come una bestia. Relativamente

Ieri sera ero ad un imbocco della tangenziale e son partito di fretta per liberare l'incrocio, beh, mi si è alzata come un cavallo pazzo (ho messo su un pignone da 14 anche).

Lu90

Beh, quello non è tirarle il collo, è usarla come và usata.

In rodaggio l'unica cosa che non devi fare , oltre al mandarla fuori giri, è farle fare dei km a gas costante. deve capire da subito cosa le aspetta!!! :akrd: :akrd:
Speed limit?

robo

Non dirmi che non si sente la diferenza dai...che dopo mi viene da non montarlo! :bugia:

fabiuzzo

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Lu90

Ho girato talmente poco che i cerchi li ho ancora in garage :indif:

Mi manca anche il disco freno da 320, che sto cercando su internet, ma non ve n'è traccia di uno usato....

Ora vedo come butta e semmai preparo tutto per la stagione nuova, dato che con i nebbioni che abbiamo qui, la moto la userei davvero poco.

Tranne il disco freno e le gomme (che trovo a prezzaccio da un gommista amico), ho tutto pronto
Speed limit?

fabiuzzo

Citazione di: Lu90 il 30 Novembre 2006, 18:35:11

Mi manca anche il disco freno da 320, che sto cercando su internet, ma non ve n'è traccia di uno usato....

cosa sentono le mie orecchie!!! #hammer# #hammer#
anzi cosa leggono i miei occhi... :riez:

SONO IMPAZZITO PER MESI PER TROVARE UN DISCO DA 320 PER IL 4PT E' STATA UNA MISSION IMPOSSIBLE!!

ora l'ho trovato :riez: :riez:

ma perchè il 4pt ha delle misure impossibili!!!

il TT assolutamente no!!!

dammi un po' di tempo e te lo trovo io! ??? ???
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

robo

Per i primi tempi il disco originale va più che bene...ma poi senti la mancanza di potenza frenante!
IO ho quello originale perchè sto aspettando il distanziale,mentre in cantina m'aspetta un bel Braking da 320!

MI pare che c'era un 3ad con la compatibilità dei dischi del ttr...trovarloperò!

Lu90

Allora Fabiuzzo Sguinzagliati!!! Accàttami sto disco.

Se fosse wave sarebbe meglio, comunque fammi sapere. Il Wave nuovo da 320 lo trovo a 180€, ma non voglio tirare fuori così tanto dinèro.

Il thread della compatibilità dei dischi sui mozzi originali l'ho aperto io Bos ;) hehehe, lo trovo eccome...
Speed limit?

Lu90

Citazione di: #111 il 30 Novembre 2006, 19:47:27
#disco# se ben dai  ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

Andym preparate, che uno de sti giorni vedo de fare un salto su, così sbrigo la pratica rodaggio;)
Speed limit?

Citazione di: Lu90 il 30 Novembre 2006, 20:02:23
Andym preparate, che uno de sti giorni vedo de fare un salto su, così sbrigo la pratica rodaggio;)
clap si dai prima che sia freddo  :ok: :ok: :ok:

Leonardo

Citazione di: Lu90 il 30 Novembre 2006, 17:09:14
Wow!!!

Andato a prenderla ieri sera!

E' un pelo magra di carburazione, ma ieri era buio e io non avevo il tempo per andarci dietro, quindi dopo che me l'ha fatta spegnere ho bestemmiato un bel po' per farla ripartire, ma fila come un razzo!!!!

Il 625cc si sente eccome, ha un po' più schiena sotto e dopo, di colpo cambia carattere e si incazza come una bestia. Relativamente (sono lontani i monoruota della SM510R).

Si sente che ha bisogno di uno scarico aperto, che monterò con il mese di gennaio , le regalerò anche i getti e lo spillo nuovi.(Sperando che CHO abbia pronto il suo kit carburazione, sennò gli faccio le corna e prendo un dinojet). #crazy#

Beh, son contento, anche se il conto del mecca  docè stato poco digeribile (400 banane!!!! :miii: :cry:) Mi aspettavo meno, ma tra una cosa e l'altra c'erano un po' di minchiatine da sistemare e ho provveduto.

Ora non aspetto altro che montare il manubrio nuovo che ha in serbo Zamar per me e buttare su ste gomme stradali, poi sono a pallino!!

Ma la cosa che me la farà godere di più, saranno collettori maggiorati e scarico OPEN! :akrd:

Chi mi dà un consiglio su che getti montare in attesa del kit?

e la mente non mi inganna, farei: Primario 156 (se ricordo bene l'originale è 150)

secondario 150 (è un 145??)

getto del minimo 80 (son giusto ??)

Altra questione: lo spillo su che tacca lo metto?

E quanto spendo secondo voi guru del carburo per sti 3 getti e dove li reperisco?

Many thanks clap clap clap clap :bttr: :bttr: :b

Un tutore dell'ordine costituito che tarocca la cilindrata di una moto?
Non ci posso credere  :nonsi:  :nonsi: :nonsi:

La cisterna per il carburante l'hai comprata?

Quanto ti beve sto coso?  :riez: :riez: :riez: :riez:

korn

n'altra figliola con un cuore così, queste so gioie.  clap , la nebbia non la ferma la ttittina, falle il rodaggio, e poi l'inverno, quello duro lo dedichi alla messa a punto.

ma il tuo pistone è ad alta cvompressione ? o è un 625 a testa piatta ?
scusa la domanda ma sono in procinto di ordinarlo, e non ho idea su che orientarmi.

CHO

Ciao Korn,
ti rispondo io per Luca, il suo è un Arias con cielo bombato
Una Yamaha è per sempre :):):)

Lu90

Yes, come dice CHO.

Le impressioni di guida le avrò la settimana prossima e non saranno nemmeno definitive, dato che dopo un paio di milgiaia di km l'accoppiamento pistone/cilindro dà il massimo perchè si deve fare un po' oltre il rodaggio.

In questi gg tra lavoro (molto), fidanzata che giustamente mi reclama e 4 gg di ferie a sciare, potrò cimentarmi poco.

Leo, per il bere non penso sia super assetato, io faccio 120km dal pieno all'orlo per fare entrare la riserva, anche se scendo a 100... sempre pochi sono.

Poi vedremo di accordare scarico e carburo sulla termica...

Lo sai il colmo? che mi sa che se non và come dico io, tra un anno o due vendo tutto e mi faccio il TM Moto FES530
Speed limit?

fabiuzzo

avevi ragione Lu90...disco 320 per ttr è una triste realtà... :cry:

comunque:

nella ricerca dell'usato hai queste alternative;

Honda XR SM 400 2000-2005. solo che devi rifare i buchi sul mozzetto del disco.
Suzuki DRZ SM 400 2005-2007. monta paro paro.

Per ora altri modelli non ne ho trovati.
secondo me faresti meglio a  prendere un disco da 320 "qualunque" e farti fare una flangia di adattamento, non ti viene a costare molto. :ok:

Lu90

Non ci sarebbe problema per la flangia, solo che non so come farla:

Se metto una flangia il disco mi si sposta all'esterno :indif:

E non so come fissarla al disco, datemi dell'ignorante ma non riesco ad immaginarmi come fare...

Avrei già un disco pronto a prezzo allettante, ma è per Ducati ( scusate un attimo... :vomit:). Dicevo che non so come interfacciare la flangia al disco/mozzo.

Help..
Speed limit?

fabiuzzo

la flangia è un "anello" o "corona circolare", na ciambella insomma d'alluminio fissata con le classiche 6 viti al mozzo della ruota. Le sei viti -magari a brugola- scompaiono all'interno della flangia, nel senso che la testa non fuoriesce. Su di essa puoi ora fissare il disco che più ti piace!

Certo il disco viene un po' distanziato dal mozzo, ma che te frega tanto devi realizzare la piastra per la pinza...

se non hai ancora capito ti faccio uno schizzo. :ok:

Leonardo

Citazione di: Lu90 il 01 Dicembre 2006, 14:33:30

Avrei già un disco pronto a prezzo allettante, ma è per Ducati ( scusate un attimo... :vomit:).
Help..

prima :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk:
poi  :bazoo: :bazoo: :bazoo: :bazoo: :bazoo: :bazoo: :bazoo:
infine  -dead- -dead- -dead- -dead- -dead- -dead- -dead-

Leonardo

Quando parli della mitica ROSSA, sciacquati la bocca e mettiti sull'attenti besugooooooooo  prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr

CHO

Citazione di: CHO il 01 Dicembre 2006, 17:03:44
Non dargli peso, la DUCATI logora chi non ce l'ha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
si e anche chi ce l'ha  hahaha io l'ho avuta e..... si salvi chi può  #risatona# anni fa dissi mai + una ducati in vita mia e adesso mi piacerebbe prendere il 1098  :riez: :riez: :riez:

CHO

Citazione di: #111 il 01 Dicembre 2006, 17:12:03
si e anche chi ce l'ha  hahaha io l'ho avuta e..... si salvi chi può  #risatona# anni fa dissi mai + una ducati in vita mia e adesso mi piacerebbe prendere il 1098  :riez: :riez: :riez:
In realtà molti si sono lamentati dell'eccessiva manutenzione che richiede, io ho un 996 molto ma molto pompato, gli ho sostituito quasi tutto, dai pistoni, bielle, iniettori, etc.etc. anche l'impianto elettrico e rivisto, tira da paura, niente a che vedere con il 996 standard, veramente nà iena e comunque non ho mai avuto il benchè minimo problema, certo non ci faccio touring, ma qualche giro in pista e la passeggiata, quindi pochi chilometri, la manutenzione ordinaria la faccio con scadenze precise e ripeto mai nessun problema

nux

Citazione di: CHO il 01 Dicembre 2006, 17:19:21
In realtà molti si sono lamentati dell'eccessiva manutenzione che richiede, io ho un 996 molto ma molto pompato, gli ho sostituito quasi tutto, dai pistoni, bielle, iniettori, etc.etc. anche l'impianto elettrico e rivisto, tira da paura, niente a che vedere con il 996 standard, veramente nà iena e comunque non ho mai avuto il benchè minimo problema, certo non ci faccio touring, ma qualche giro in pista e la passeggiata, quindi pochi chilometri, la manutenzione ordinaria la faccio con scadenze precise e ripeto mai nessun problema
non credi che il tuo 996 non ti dia problemi proprio perchè non è più un 996 originale?

il motore l'hai pompato e rinforzato....  l'unica cosa che potrebbe cedere è il telaio....  ma si sa che l'unica cosa solida che hanno le ducati è il telaio, per cui.....

Leonardo

Citazione di: CHO il 01 Dicembre 2006, 17:19:21

Cos'hai rivisto sull'impianto elettrico?

Limoncino (Marco)

Citazione di: Lu90 il 30 Novembre 2006, 20:02:23
Scusa l'OT Luca, ma se vai dal veneziano ti feri prima qua, sei sulla strada ???

CHO

Citazione di: nux il 01 Dicembre 2006, 17:23:39
non credi che il tuo 996 non ti dia problemi proprio perchè non è più un 996 originale?

il motore l'hai pompato e rinforzato....  l'unica cosa che potrebbe cedere è il telaio....  ma si sa che l'unica cosa solida che hanno le ducati è il telaio, per cui.....

No non credo, anzi gira molto ma molto più in alto, maggiore compressione, etc.etc. l'unica cosa che devo ammettere e che controllo spesso tutto

CHO

Citazione di: Leonardo il 01 Dicembre 2006, 17:28:33
Cos'hai rivisto sull'impianto elettrico?
Eliminato tutto il superfluo, quindi contatti vari per l'avviamento, ora monto un semplice tastino nascosto, tanto la moto non la lascio mai sola, ppi fili frecce, etc.etc. e monto la batteria piccola con la modifica specifica della Ducati

CHO

Poi non ho i fari originali ma due faretti con telaietto racing in titanio, questo perchè i fari standard ed il telaietto originale pesano un botto