News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Teikei getti e spilli??

Aperto da paolox, 14 Giugno 2004, 09:42:57

Discussione precedente - Discussione successiva

paolox

Ciao a tutti. Vorrei buttarmi nell'impresa di ricarburare la mia TTe...
So che esistono kit tipo Dynojet o Rigo Moto ma ti costringono a trapanare il carburatore e/o costano un botto!!! Xciò vorrei comprare i singoli getti e spilli ma su internet non trovo niente, qualcuno di voi sa dirmi dove posso trovarli a Milano o provincia?
Grazie a tutti!!  ???

Sergio77

Trapanare il carb?????????
chiedo ad Alberto ke ha montato da solo il dynojet sul suo TTE e dubito ke abbia trapanato qualcosa...

Ciao Paolo!  ???

TTabarth

nel kit dynojet per il TTe ti danno lo spillo conico la punta per la saracinesca se nn ricordo male....lòa punta per il getto del max e due rondelline dello spillo...non è difficile xò il kit è consigliato con marmitta aperta e filtro originale o k&n cmq la botta si sente!
costa te lo dico subito....62 euro!
Si vive di più 5 minuti in sella ad un 690 che un'intera vita sulla terra

paolox

Mah, ho usato il mitico tastino "cerca" e ho trovato che nel kit sono fornite 2 punte. Una per forare la ghigliottina e una per forare il secondario... ( e tra l'altro dal grafico che ho trovato, sembra che il kit dynojet dia un sacco agli alti, pochissimo ai bassi e perda ai medi!) a parte questo, pare che per ordinare i getti ci si può solo rivolgere alla Yama! Confermate??

paolox

domy

:)Il modo più economico a mio parere è questo.
Compri 2-3 getti d'orto (piccoli quelli che montano i 14-12 per capirci) hanno la stessa filettatura, compri gli alesatori e li fai cella misura che più ti piace.
Un getto costa al max 1 euro e gli alesatori 5-7 euro(ma sono utili per mille altre cose)
Per il gett del min ti conviene procurartene uno (sul mercatico) di serie 48....

paolox

Citazione di: domy il 14 Giugno 2004, 13:29:38
Per il gett del min ti conviene procurartene uno (sul mercatico) di serie 48....

Scusa, non ho capito bene. potresti essere + chiaro? il getto che c'è su di serie è del 48 e mi consigli di comprarne uno della stessa misura????

grazie e scusa x lo stress!!

TTabarth

ok per i getti si puoi usare gli alesatori anzi anke se hai le punte ti conviene lo stesso usare gli alesatori xkè fai un lavoro + pulito ma lo spillo lo devi comprare x forza o da rigo o dynojet
beh il kit dynojet t fa modificare il carburatore a depressione quindi per forza la moto migliora dall'apertura di questo carburatore quindi da metà manetta + o - in poi il getto del minimo non va modificato..quindi tieni pure quello originale!
Si vive di più 5 minuti in sella ad un 690 che un'intera vita sulla terra

domy

:)Compralo per allargarlo, mantenendo il tuo per tornare indietro qualora non andasse a buon fine la modifica. ;)
Se vai da un rivenditore di kart ha una marea di spilli sempre dell'orto, non kartisti passiamo le domeniche a carburare ;D

ottazz

Sembra che la Yamaha vende i getti ad un prezzo accessibile, non mi ricordo chi, qualcuno aveva comprato per 3 euro getto minimo e getto max del ttr :o :o
Se è vero conviene comprarli da loro anche se mi scoccia dargli dei soldi

Gio74

Confermo 3$ getti 1 e 2 corpo quello del min. non l'ho toccato. Mentre x gli spilli di Rigo mi hanno pettinato!! >:(
Se mi è permesso un commento, credo vadano bene x SM o in pista. Nell OFF non riesci a dosare il gas e ai bassi sono peggio degli originali. Io li ho tolti dopo un mese di prove. Certo che ai semafori sono divertenti! Se vuoi li misuro e vedi se trovi qualcosa di simile senza spendere 80$ ;)     ???  Ciao GIO

paolox

Citazione di: Gio74 il 15 Giugno 2004, 10:18:26
Se mi è permesso un commento, credo vadano bene x SM o in pista. Nell OFF non riesci a dosare il gas e ai bassi sono peggio degli originali.
... immaginavo ankio qualcosa del genere!
Comunque grazie a tutti raga, interessantissimo!

X TTabarth:
dici che il getto del minimo non va modificato ma eppure è proprio quello che mi interessava, x avere + prontezza nei bassi visto che già il GPR mi ha dato + alti!

E poi, se non va modificato, com'è che nel grafico della dynojet la curva ai bassi cambia??

???

INDY

Citazione di: Gio74 il 15 Giugno 2004, 10:18:26
Confermo 3$ getti 1 e 2 corpo quello del min. non l'ho toccato. Mentre x gli spilli di Rigo mi hanno pettinato!! >:(
Se mi è permesso un commento, credo vadano bene x SM o in pista. Nell OFF non riesci a dosare il gas e ai bassi sono peggio degli originali. Io li ho tolti dopo un mese di prove. Certo che ai semafori sono divertenti! Se vuoi li misuro e vedi se trovi qualcosa di simile senza spendere 80$ ;)     ???  Ciao GIO

Se riesci a misurarli con precisione  :D meriterai tante  ??? !!!!!!!!!!!!

paolox

Concordo in pieno!!!

A proposito di misurare, mi ricordo di qualcuno che comprò il kit rigo (getti e spilli) e disse che in origine erano marchiati qualcosa ma poi la scritta era stata asportata...
Si facci avanti il soggetto in questione, prego!!!  ;D
Come si comportava il kit, regalava a tutti i regimi? di che misure erano i getti e gli spilli ecc.!!

Una  ??? x incoraggiamento!!

paolox

Ho parlato con Marco Rigo in persona, mi ha detto che il kit per TTr comprende tutti i getti e gli spilli sia per il primario che per il secondario mentre per TTe e TTs c'è solo il getto e lo spillo x il secondario e quelli del max per il primario... alla mia domanda, ma allora la carburazione sui bassi non viene modificata? (a me interessa aumentare i bassi) mi ha risposto che i problemi si risolvono in modo diverso per ogni tipo di moto... (ok!!) e che comunque la carburazione anche se non si toccano i bassi, viene migliorata anche li!! ....MAH!!!????!!
Che ne dite, ci piglia x il colon?  ;D

Gio74

Si anche con me è stato gentilissimo, ma mi ha pettinato lo stesso. E' vero gli spilli hanno le sigle cancellate! quindi sono in commercio!
da qui non posso fare foto o dis, mi spiace:
Spillo del primario: Lunghezza dal fermo alla punta 51,70mm. diametro (partendo dalla punta) 0,98 mm.  ;dopo 4mm. aumenta con una conicita costante per 29mm. alla mis di 2,49mm. e da il fino alla fine 2,61mm.

Spillo secondario: lunghezza uguale, diametro (sempre dalla punta) 1,30mm. con conicita costante per 28mm. aumenta al diam. di 2,44mm. . continua parallelo per 14,50mm. e diventa 2,61mm.

I getti :del minomo è da 52 ; max primo 156 ; max secondo 136.

Coperchi scatola filtro con 5 fori diam. 24mm.

Provate e buon divertimento. ;)
P.s. Per me ,in OFF, è meglio l' originale messo in ordine. Ciao Gio

paolox

1000  ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? a te, Gio!!!!!!!!
p.s.
domanda stupida, ovviamente questi sono i dati per il TTr... giusto??

Ancora  ??? ??? ??? ??? x te!!

Gio74