News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

...cosa è successo?

Aperto da nico75, 15 Giugno 2004, 15:29:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nico75

ciao a tutti...aiutatemi vi prego!!!
dopo essere caduto da quasi fermo...(mi si è spenta la moto in partenza...) , dopo aver rialzato il tenere con l'aiuto di una brava (..forse ;D) persona...ho provato ad accenderla :'( :'(!!!! niente!!!! il fattaccio è successo giovedì pomeriggio verso le 15.30. alle 18.00 ho rinunciato definitivamente.
il giorno seguente ho riprovato ..ma i risultati sono stati scarsi...
a questo punto cerco di dare alcuni indizi :
1. durante la caduta ho piegato la pedana destra..quindi quando la pedivella va giu' rimane incastrata e per farla tornare su la devo spingere con il piede.
2.il giorno dopo in moto è andata ma solo con l'aria tirata ( normale) ma quando  la chiudo ..sembra che l'acceleratore non risponde.
3.quando provo ad accenderla fa qualche scoppiettio ( per capirci sembra che in moto ci va..ma si spegne perchè non va oltre i 500 giri)
4.cosa potrebbe essere successo?
grazie a priori   ???          nico

Antonello

Ciao, la butto lì, convogliatori rotti di brutto? Quelli che vanno dal filtro aria al carburatore ...

nico75

oggi ho provato a toccare qualcosa...i collettori sono integri...la tenere va in moto ..finalmente ..ma.....quando accelero tutto ok..al rilascio mi rimane accelerata per una 10/15 secondi a circa 2500 3000 giri.
e' possibile che abbia il carburatore completamente sporco?. quando oggi ho tolto il serbatoio dal tubicino che va dal rubinetto al carbu è uscita non benza ...ma liquido composto da benza ,ruggine e chissà che.
e poi come mai con l'aria tirata è tutto perfetto?
grazie  n

sorcio76

ne dico una grossa anche io ...
hai visto se nel filtro dell'aria c'è andato a finire dell'olio. quando la moto cade da accesa è normale, però nel tuo caso si è spenta prima di atterrare. magari è successo in precedenza e l'ultima caduta ha intoppato definitivamente il filtro. facci sapere le evoluzioni. poi mi sa che è il caso di ripulire il serbatoio e mettere un filtrino per la benzina.
il Sorcio

hunff

A questo punto controlla il carburatore e anche il serbatoio... speramdo che non sia arruginito! pulisci il filtrino in rete che c'e' in ingresso benzina al carburatore e le vaschette insomma tutto!! facci sapere...

Motofalce

 :D b'è, l'idea dei collettori filtro non mi sconfinfera ::), la moto dovrebbe funzionare anche senza il filtro o senza collettori e certo non renderebbe molto ma rimarrebbe sicuramente accesa  :), lo sporco di sicuro ne combina veramente tante di tro***e  >:( perciò puliscigli il carburazzo bene e fai in modo che in seguito possa bere solo benza filtrata doc ???. Riguardo all'aria è certo che migliori perchè tirandola gli ingrassi la miscela  ??? sul carburazzo e questo fa capire che sicuramente è lurido.  ::) Ho la mia è un'ipotesi non un'affermazione da scienziato  ;).

nico75

grazie per i consigli.....
comunque ieri ho cambiato il filtro aria..era spappolato....polvere!!!! :o
ho registrato la vite del minimo e forse hotrovato un compromesso...ma diciamo che...
1. almeno rilasciando il gas torna giu di giri fino ai 1000/1200 giri, se provo ad alzare il minimo ....al rilascio si ferma a 2500/3000 giri per una ventina di secondi e poi cala.!!! bah!!
2.in rilascio scoppia vistosamente.!
mi sa che una iper pulita al carburo sia la sola cosa da fare!
..o c'è altro???
si accettano sempre consigli...
vi faro' sapere!!  ??? a tutti nicola

Ale XTz

Citazione di: nico75 il 19 Giugno 2004, 10:41:23
grazie per i consigli.....
comunque ieri ho cambiato il filtro aria..era spappolato....polvere!!!! :o
ho registrato la vite del minimo e forse hotrovato un compromesso...ma diciamo che...
1. almeno rilasciando il gas torna giu di giri fino ai 1000/1200 giri, se provo ad alzare il minimo ....al rilascio si ferma a 2500/3000 giri per una ventina di secondi e poi cala.!!! bah!!
2.in rilascio scoppia vistosamente.!
mi sa che una iper pulita al carburo sia la sola cosa da fare!
..o c'è altro???
si accettano sempre consigli...
vi faro' sapere!!  ??? a tutti nicola

Mi sa si che una vistosa pulita è necessaria... poi x finire in bellezza, con prossimo pieno ( e con le dosi dovute) aggiungi un pulitore motori (tipo STP)
che non fa mai male...
???
GVFC #6 
mito della C.R. (bella Felice!!!!)
Gruppo possessori Tènèrè:#12

Lucariello

da quelo che dici del minimo e dagli scoppietti si evince che è magra di carburazione..
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

nico75

ciao lucariel..
da un mese a questa parte giro con la marmitta senza fondello perchè l'ho perso in autostrada....sicuramente la carburazione non era ottimale neanche prima della caduta...forse dopo il "fattaccio" si è incasinato tutto...ma come si fa a rendere la carburazione piu' grassa..." i must smont all !" ?  :o
grazie  ???

Lucariello

bisognerebbe capire se fa aria da qualche parte oppure se cosi non fosse prova ad agire sulla vite che dosa l'aria al minimo... si trova sotto il carb e se ne e` parlato molte volte......
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

tepano

per mè prende aria dai collettori di aspirazione.
::)

4GianniVirdis

Per me, cadendo si è incasinato il filtro dell'aria (snorkel e pezzi interni vari). Comunque io controllerei esternamente prima di toccare dentro. Se prima della caduta andava bene non vedo come si possano esser mossi i getti. Certo che una buona pulita da come descrivi il serba, male non fa.....

nico75

allora si:
i collettori di aspirazione sono sani ..controllato!
ho già agito sulla vite che regola il minimo ma non riesco a regolarlo bene....ora è sui 1000 giri...è mi sembra un pò pochino...infatti dopo qualche secondo si spegne...se provo ad alzarlo di poco ..impazzisce : infatti quando accelero va su bene ma al rilascio si pianta a 2500/3000 giri per una 20 di secondi e poi ritorna giu'...poi da sola risale un pò...insomma il minimo è irregolare ed oscilla anche di tanto...fa tutto da sè

nico75

la moto prima della "caduta" andava che era un orologio....non svizzero... ma pur sempre regolare
all' esterno mi sembra tutto ok...il casino è che per smontare il carburo è un pò un casino per me ..non avendo piu' spazio per mettere le "mani"..casa nuova ..niente garage :'( :'(
quindi ..se riesco a risolvere per poco grazie a voi ..bene ..altrimenti mi devo affidare ad un mecca che però....già se ne è parlato tante volte >:(

olivo_gabriele

Potresti descrivere meglio della caduta, nel dettaglio, :(? e le condizioni generali della moto? :-* :-* :-* ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

olivo_gabriele

La buto lì tanto per dire... a volte le cose più semplici sono le migliori, non è che ti si è incastrata la cordicella dell'accelleratore??? :(

canamo

ciao,quasi sicuramente lo sporco depositato nella vaschetta rovesciando la moto ha ostruito qualche passaggio.......prova a dare una bella pulita al carburatore. ???