Rimozione adesivi e verniciatura serbatoio tte

Aperto da Lupo, 09 Marzo 2007, 09:00:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Lupo

Già, chi mi da delle dritte? Vorrei personalizzare la mia tte riverniciando un serbatoio che ho da parte, qualche guru esperto sa dirmi cosa utilizzare per evitare che la vernice si stacchi e per fare un lavoretto decente?  :akrd:
Il Lupo se lo sai prendere non ti fa niente,.... ma se ti prende il Lupo.......!

Banzai

trovi in altri post di questa sezione tipo questo https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=33165.0 le istruzioni per verniciare le plastiche, per togliere senza faticare troppo vernici e adesivi vecchi io uso uno sverniciatore (quello che uso io si chiama "sverniciatore tigre") non danneggia le plastiche e pulisce bene.

Lupo

Il Lupo se lo sai prendere non ti fa niente,.... ma se ti prende il Lupo.......!

Leonardo

Gli adesivi li togli anche con una pistola ad aria calda, usata alla potenza minore, non impieghi sostanze aggressive e solventi di nessun tipo, per la verniciatura, se hai dei dubbi chiedi

Lupo

Citazione di: Leonardo il 11 Marzo 2007, 10:53:21
Gli adesivi li togli anche con una pistola ad aria calda, usata alla potenza minore, non impieghi sostanze aggressive e solventi di nessun tipo, per la verniciatura, se hai dei dubbi chiedi

CHIEDO  magrebtzx  :riez: Per la rimozione allora procedo col phon, per la verniciatura please dimmi piu' che puoi, ho l'impressione che la plastica sia diversa dal serbatoi del 59x, premetto che attualmente è in perfette condizioni, è di colore blu e probabilmente lo farò di colore chiaro, forse bianco.

Dimmi Leo dimmi tutto.

Banzai

chiedo venia io avevo capito che volevi togliere adesivi e vernice da un serbatoio di plastica, se la domanda era togliere adesivi lasciando la vernice sotto naturalmente lo sverniciatore non va bene...

Leonardo

Citazione di: Lupo il 14 Marzo 2007, 09:02:45
CHIEDO  magrebtzx  :riez: Per la rimozione allora procedo col phon, per la verniciatura please dimmi piu' che puoi, ho l'impressione che la plastica sia diversa dal serbatoi del 59x, premetto che attualmente è in perfette condizioni, è di colore blu e probabilmente lo farò di colore chiaro, forse bianco.

Dimmi Leo dimmi tutto.

Intanto dimmi...........è plastica colorata in fase di fusione o è verniciata?

Staccando il serbatoio nella parte diciamo così....interna.....dovresti vedere stampate delle sigle che indicano se è polietilene....polipropilene....abs....cioè il tipo di materiale plastico.

Fammi sapere intanto questo

Leonardo

Non lo rivernici più?

Hai già abbandonato l'impresa?

Lupo

Citazione di: Leonardo il 05 Aprile 2007, 22:54:35
Non lo rivernici più?

Hai già abbandonato l'impresa?

Chiedo scusa, ma ho avuto un po da fare, così il progetto è solo temporaneamente sospeso, giovedì mi operano per togliere le ultime ferraglie dal gomito, avrò un po di tempo per sbirciare cosa sta scritto sotto al serbatoio.

Leonardo

Ti hanno fatto il gomito bionico?...............................allora problemi a carteggiare a mano non ne avrai +.................

Lupo

Citazione di: Leonardo il 17 Aprile 2007, 08:27:16
Ti hanno fatto il gomito bionico?...............................allora problemi a carteggiare a mano non ne avrai +.................

:riez:

Me lo sono rotto due volte.  barellaæ

595

Citazione di: Leonardo il 11 Marzo 2007, 10:53:21

gli adesivi del mio tte (1997) erano sotto strato di vernice coprente, quindi il phon non basta....

Io ho riverniciato tutto e va' a dar via i ciapp (tanto me l'ha pagato l'assicurazione  :riez:)

Lupo

Citazione di: 595 il 17 Aprile 2007, 09:35:44
gli adesivi del mio tte (1997) erano sotto strato di vernice coprente, quindi il phon non basta....

Io ho riverniciato tutto e va' a dar via i ciapp (tanto me l'ha pagato l'assicurazione  :riez:)

Riverniciato come? hai carteggiato? che vernice hai usato? il serbatoio che devo verniciare è del 96 quindi suppongo che sia uguale al tuo, non hai avuto problemi di vernice che si stacca, crepe o problemi simili?

595

Citazione di: Lupo il 17 Aprile 2007, 11:28:33
Riverniciato come? hai carteggiato? che vernice hai usato? il serbatoio che devo verniciare è del 96 quindi suppongo che sia uguale al tuo, non hai avuto problemi di vernice che si stacca, crepe o problemi simili?

carrozzeria..... tanto pagava l'assicurazione!

MAi avuto problemi di vernice, soltanto le plastiche si scolorano (le mie sono blu) e si crepano; rallenti l'invecchimento mantenendole con spray lucida cruscotti al silicone.
Comunque tutte le nostre plastiche non sono verniciate e quindi costano poco (dai modelli successivi i convogliatori aria sul serba sono verniciati e costicchiano un po')

CABALLERO

:sigaro:
Ma, fai due conti.. io per esempio l'ho fatto fare da un carrozziere che con 50€ fa fatto tutto, tolto adesivi, verniciato....

Lupo

Citazione di: CABALLERO il 18 Aprile 2007, 09:07:46
:sigaro:
Ma, fai due conti.. io per esempio l'ho fatto fare da un carrozziere che con 50€ fa fatto tutto, tolto adesivi, verniciato....

Sai che hai ragione, una volta per le plastiche era un problema, oggi coi nuovi paraurti specchietti e plasticame vari non ci dovrebbero essere problemi.

Fine del topic  :riez: