News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

HELP . PEDIVELLA CHE BALLA NELLA SEDE ....

Aperto da belva63, 03 Maggio 2007, 09:25:55

Discussione precedente - Discussione successiva

belva63

COME DA TITOLO MI RITROVO DOPO L'ENNESIMO PERIODO DI FUOCO CON LA MOTINA UN PO DOLORANTE ..

MI PERDE OLIO DAL PERNO DOVE E' ATTACCATA LA LEVA DI ACCENSIONE E LA STESSA BALLA NELLA SEDE DI UN BEL MM ...

SI E' ROTTO IL PARAOLIO , LA SEDE  O BOCCOLA DEL CARTER  O COSA ???

HO PURE UN DIFFUSO TRAFILAGGIO OLIO IN PIU' PUNTI FORSE HO ESAGERATO NELLA QUANTITA' OLIO ???

SPERO SI SIANO ALLLENTATI SOLO BULLONI COLLE VIBRAZIONI E DEVO DARMI ANCHE UNA CALMATA  PERCHE CINQUE GG DI OOF CONTINUI LA MOTINA NON LI REGGE  #risatona# #risatona# #risatona#
NON DATEMI CONSIGLI SO SBAGLIARE DA ME  ...

MITICO IL MI BABBO

TTgreat!

Se balla in orizzontale è normale, se in vece il gioco è assiale....prova a cambiare il paraolio, potrebbe bastare.
Poi non so se hai esagerato con l'olio, comunque una controllata ai bulloni ogni tanto male non fa.....ma se l'olio è in eccesso toglilo, bene non fa....

wish

purtroppo la sede dell'albero del kick non ha un cuscinetto, perciò se si sforza molto (ad es. perchè è regolato male l'alzavalvole)  si può scavare la sede...e sono dolori perché devi farti fare una sede nuova, tornire e pressarla dentro.
però potrei essere disfattista e tt(old)great potrebbe avere ragione, prova prima a cambiare il paraolio, magari risolvi, soprattutto se ci sono pisciate diffuse di olio potrebbe esserci qualche problema generale. non penso che possa essere dovuto al troppo olio, forse più i numerosi surriscaldamenti da uso intenso in off potrebbero aver usurato diverse guarnizioni.
prova a riserrare con una dinamometrica le varie brugole del motore....ma attento agli spanamenti!

FLO

Anche la mia 43f ha lo stesso problema l'albero ha un gioco radiale e perdeva olio,il mio meccanico ha soltanto sostituito il paraolio.Il gioco è rimasto,altrimenti si doveva far costruire una boccola,sicuramente non ne aveva voglia,ma la perdita è scomparsa.Attento ai serraggi della bulloneria dei carter io ho lesionato un carter del basamento motore.usa una dinamometrica ciao buona fortuna.