News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Sono un utente Windows XP alle prime armi

Aperto da Dario_LC4, 10 Giugno 2007, 08:38:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Dario_LC4

Sono un utente Windows XP alle prime armi (e si, finora ho usato Linux).
Sto cercando di configurarlo ma non ci capisco niente! Chi mi da una mano?

1 ** Come faccio a fare leggere a Windows la mia partizione dati? (reiserfs) E poi come faccio a spostare la mia cartella /documenti con le impostazioni su quella partizione?
2 ** Non ho trovato un programma per le foto come Digikam, che usavo in Linux. Come faccio a farlo girare su Windows?
3 ** Ho uno scanner non supportato da Windows XP. Ho trovato solo i driver per il '98 ma mi impallano il computer! Come faccio?
4 ** Ma si può cambiare lo stile delle finestre di windows? E le icone? Su Linux basta trascinare il tema per installarlo!
5 ** Come faccio a far vedere sulla rete solo alcune cartelle ad alcuni computer e altre no? Ho comprato un libro sulle reti Windows ma è un mattone enorme, non c'è un How-To facile da qualche parte?
6 ** Come faccio a far girare uTorrent sul server e usarlo come fosse sul mio portatile?
7 ** Posso cambiare l'interfaccia grafica di XP per renderla 3d e accelerata? come si fa?
8 ** Non mi funziona la connessione internet wi-fi! Mi hanno detto di cambiare l'MTU ma non so cosa sia ne come si fa!!!
9 ** MA COME SI INSTALLANO I PROGRAMMI? Sono andato a pannello di controllo-> installazione programmi ma ci sono solo 3-4 programmini stupidi!!!
Ma possibile che non posso fare come faccio sul mio telefonino e su Linux, che installo i programmi con un click scegliendoli da una lista garantita??? Che mi devo installare tutte le porcherie che possono esserci su un sito qualsiasi?
10 ** AIUTO! Se entro come "utente limitato" non mi funziona più niente!!! Ho trovato degli articoli sulla TechBase di Microsoft ma sono incomprensibili e bisogna usare *ogni volta* la linea di comando!!!
11 **Mi ci vuole una vita a scegliere i programmi dal menu! Non c'è un modo per fare alt+f2 e scrivere il nome del programma con l'autocompletamento, come faccio in Linux?

Certo che è proprio difficile, 'sto Windows, quasi quasi torno a Linux!

http://gismondo.wordpress.com/2007/06/06/sono-un-povero-utente-windows-alle-prime-armi/
KTM LC4 640 Enduro 2002 - 53.000km percorsi... (22 Luglio 2009) ^_^

wish

miticoooooo!!!

IN effetti ho avuto modo di provare vista, sul portatile nuovo di mia sorella...mi credete che configurarlo per accedere alla rete wireless di casa mia è stato uno strazio? se non gli sproteggevo la rete si incasinava mani e piedi...alla fine ci sono riuscito, ma se penso che il mio Ubuntu si è configurato da solo...

Gna

ancora piu` bello il botta e risposta piu` giu` tra questo che ha risposto e l'autore del post.
Luogo origini: Palermo

ritz

Miiiiiiiiiiiiii quante risposte, piano non accalcatevi  #crazy#

La 11 la sò: tasto windows+E  ;D - correggo se lo tieni premuto+e=risorse del computer - se premi/lasci+e=  esegui i comandi
Per la 9 doppio click sull' exe poi c'è un'istaller che fà tutto lui
Per la 5 vai di tasto destro sulla cartella clicchi su proprietà e condividi con chi vuoi - est tre fasil xp  ;D UBUNTU già il nome mi mette paura  :miii:
Ho cambiato Nik per via dei fraintendimenti

Gna

a me mette paura la parola windows, che in una antica lingua africana significa:
"CACCIA LI SORDI SENZA FIATA`"
:riez: :riez: :riez:
Luogo origini: Palermo