News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Rottura rinvio contachilometri TTR

Aperto da AdrianoTTR, 08 Ottobre 2006, 20:21:42

Discussione precedente - Discussione successiva

littledog1969

Per Pierrot e Adriano, se non avete fretta e mi spedite il particolare in questione, tra una pausa e l'altra posso provare a realizzarlo anche a voi... a gratis naturalmente
tel: 328 2142175
mail: littledog1969@gmail.com

AdrianoTTR

Citazione di: littledog1969 il 12 Ottobre 2006, 01:50:40
Per Pierrot e Adriano, se non avete fretta e mi spedite il particolare in questione, tra una pausa e l'altra posso provare a realizzarlo anche a voi... a gratis naturalmente
Grazie per la disponibilità ma sarebbe un grosso disturbo per te #friends#. Magari puoi realizzarne una piccola serie da rivendere sul forum, visto che questi meccanismi non durano molto :spakk:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

pierott

io.............ne approfitterei! dove posso spedire?....poi però mi "sdebito..........."
NON HO FURIA

littledog1969

Citazione di: pierott il 13 Ottobre 2006, 22:26:43
io.............ne approfitterei! dove posso spedire?....poi però mi "sdebito..........."
NON HO FURIA

scusami ma ero fuori casa
prova a farmi un colpo di telefono 3282142175

nux

Citazione di: littledog1969 il 11 Ottobre 2006, 02:35:54
ed ecco finalmente il particolare della corona da cui si può notare il materiale originale (di colore bianco) e il materiale riportato (di colore nero). Naturalmente la profondità dello spessore dell'anello di colore nero in origine è maggiore rispetto alla profondità dei dentini ricavati in modo da aumentare la resistenza dei dentini stessi. Durante l'inserzione avrei potuto evitare di tagliare l'anello nero per aumentarne la resistenza meccanica ed inserire a pressione lo stesso sulla corona dentata di teflon aiutandomi con una pressa, ma per far ciò avrei dovuto limare i denti in uno dei due lati della corona dentata di teflon perdendo di conseguenza i riferimenti per la ricostruzione dei nuovi dentini.

:cry:

anche a me il conta km è morto, il cavo è integro per cui è sicuramente quel pezzo di plastica andato, dato che vorrei provare a rigenerarlo, vorrei sapere dove andare a trovare quel pezzo di plastica nero da rimodellare.....

se qualcuno lo sa mi aiuti....

pierott

A me arrivò in aiuto lo squisito Littledog 69 e mi risolse il problema!! Ma a ricambio trovi tutta la chiocciola del rinvio solo completa a 77 euro!! il mio consiglio sarebbe di passare ad un digitale con 20 euro.

nux

Citazione di: pierott il 06 Agosto 2007, 11:31:27
A me arrivò in aiuto lo squisito Littledog 69 e mi risolse il problema!! Ma a ricambio trovi tutta la chiocciola del rinvio solo completa a 77 euro!! il mio consiglio sarebbe di passare ad un digitale con 20 euro.
:ok:
ma io voglio lasciare l'originale....

non sai per caso la provenienza di quel pezzo di plastica nero che usa littledog 69 per la riparazione?

pierott

Guarda un lavoro eccelso!! ci rifuse della resina sull originale e poi la lavorò! ma chiedi direttamente a lui è sempre molto gentile e disponibile.

nux

Citazione di: pierott il 06 Agosto 2007, 17:09:01
...ma chiedi direttamente a lui è sempre molto gentile e disponibile.

fatto!!, confermo sulla disponibilità e sulla sua gentilezza...

mi ha detto di aver utilizzato unpezzo di plastica dura simile alla grafite, solo che ora non ricordo di preciso il nome, poi quando leggerà sicuramente saprà postarmi il nome preciso del materiale che ora ho dimenticato.... :acci:

AdrianoTTR

Uffa, mi si è rotto nuovamente il rinvio che avevo comprato nuovo a 77€ :acci: Forse questa moria è dovuta al cavo che non gira in modo molto fluido -ninzo'- A questo punto è la volta buona che metto il digitale, che oltretutto potrei tarare con la ruota da motard da 17"
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

littledog1969

Citazione di: nux il 06 Agosto 2007, 18:12:44
fatto!!, confermo sulla disponibilità e sulla sua gentilezza...

mi ha detto di aver utilizzato unpezzo di plastica dura simile alla grafite, solo che ora non ricordo di preciso il nome, poi quando leggerà sicuramente saprà postarmi il nome preciso del materiale che ora ho dimenticato.... :acci:

se mi dai il tuo indirizzo ti invierò il pezzo in questione...  #friends#

gbp2002

Citazione di: AdrianoTTR il 06 Agosto 2007, 19:49:49
Uffa, mi si è rotto nuovamente il rinvio che avevo comprato nuovo a 77€ :acci: Forse questa moria è dovuta al cavo che non gira in modo molto fluido -ninzo'- A questo punto è la volta buona che metto il digitale, che oltretutto potrei tarare con la ruota da motard da 17"

:dubbio: hai controllato che non sia l'accoppiamento elicoidale interno fisso sul mozzo che non sia ammaccatto o rotto?

nux

Citazione di: littledog1969 il 06 Agosto 2007, 23:11:57
se mi dai il tuo indirizzo ti invierò il pezzo in questione...  #friends#

ti ho risposto in privato.  :ok: