News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

GRAZIE F8

Aperto da polverosoxtz, 16 Agosto 2007, 01:10:56

Discussione precedente - Discussione successiva

polverosoxtz

UN GRABDISSIMO E SENTITO RINGRAZIAMENTO AD ALEX ALIAS F8 CHE HA PRODIGIOSAMENTE RIANIMATO UN 43F DEL 1985 RECUPERATO DAL SOTTOSCRITTO IN CONDIZIONI DI RELITO (SEMBRAVA UN CANE BASTONATO) E RIPORTATO AGLI ANTICHI FASTI DALLA MAESTRIA SOLERZIA E CAPARBIETA' DEL MIO AMICO ALEX. GRAZIE!!
P.S. SEGUIRANNO FOTO.
roberto s.

Sayid

foto, foto, foto dettagliate e commentate----utili per tutti!
Comunque queste cose vanno sempre apprezzate....bravo!
Alessandro

F8

Grassiee...!
ecco qualche foto che non rende giustizia, per la cronaca il restauro ha richiesto dalla sabbiatura e verniciatura del telaio, alla ricostruzione della treccia, insomma non c'è bullone che non è stato spazzolato o sostituito in "Inox", naturalmente la centralina era guasta e quindi non potevo che realizzarne una ad hoc!  :sigaro:

terminata la XT600 di Roby sono passato al restauro del mio ultimo acquisto, XT 600Z 1VJ del 1987, ecco qualche foto, a voi il giudizio.....  :bye:

forgone

a me sti tenerè mi fan sempre più SBAVAREEEEEEEE  :sbavav: :sbavav: :sbavav:

wish

cavolo, complimenti, sembrano uscite or ora di fabbrica!!!
in verità non mi piace la scritta yamaha in rosso sul motore del 43f bianco e le freccie a punta del 43f nero, ma sono veramente minuzie rispetto al lavorone che avete fatto!

una curiosità, dove hai preso le freccie del 43f bianco? quelle sono carine, perché somigliano molto a quelle originali ma sono più piccole.

F8

le freccie sono state prese in un negozio qua a Cagliari, sono ricambi adattabili a tutte le moto, le piccoline non piacciono molto neanche a me ma in periodo di ferie, questa passava il convento.....!

le scritte Yamaha in "tinta" con il telaio non sono una mia idea....  ho copiato....   magrebtzx 
pensa però che tutti mi chiedono di farle o come si fanno!  #risatona#

stivale

GRANDE !!

bel lavoro sono Stefano di Milano apprezzo molto il tuo lavoro,
complimenti molto belle ,
se TU fossi di milano ti proporrei un restauro anche delle mie 2 xt.

ciao stef

Stivale/Stef.  EX  Xt.Tenere 1vj- Xt.43f - Xt3.tb -Xr400-Xt.4pt-Xt.2kf- Yamaha TTe. - Suzuki DRZ.s Yellow  Suzuki DR 650SE -
 SWM SuperDual-
Adesso solo  Yamaha Xtz660 Tenere Blue-Ocean

wish

Citazione di: F8 il 17 Agosto 2007, 08:34:21
le freccie sono state prese in un negozio qua a Cagliari, sono ricambi adattabili a tutte le moto, le piccoline non piacciono molto neanche a me ma in periodo di ferie, questa passava il convento.....!

le scritte Yamaha in "tinta" con il telaio non sono una mia idea....  ho copiato....   magrebtzx 
pensa però che tutti mi chiedono di farle o come si fanno!  #risatona#

mi sapresti dire marca e modello di quelle frecce per favore? ci sto mettendo il pensierino, se le trovo in zona mia...

polverosoxtz

avete proprio ragione le freccie del black sono decisamente piu' brutte mentre quelle dell'xt white sono piu' armoniose, appena finisce il coprifuoco delle ferie di agosto (ma dove sta' scritto che tutti i negozi debbano chiudere per agosto!!!!) le cambio anche io, rinnovo ancora il mio grazie ad Alex.
roberto s.

Gummo

Ciao F8 (fotto?), complimenti sentiti per il lavoro.  clap
Assieme alla domanda mossa dal caro WISH,
avrei piacere di sapere marca e codice della vernice rossa
che hai usato per il telaio.

Ancora complimenti  ???
La risposta è 42

Coloro che rendono impossibili le rivoluzioni pacifiche renderanno inevitabili le rivoluzioni violente. JFK

F8

purtroppo non so dire marca e modello delle freccie perchè le cambiai tempo fa e sulla gemma non c'è riportata nessuna sigla a parte l'omologazione, chiederò al negozio se le ha ancora.

Per il colore del telaio ci siamo affidati al sabbiatore che ha fatto fare la vernice simile col tintometro.

per Roby, metti qualche foto decente, io non ne avevo fatte!!!
:ciao:

ilsardoSchirru

ciao F8 complimenti per il lavoro, ma oltre alla sabbiatura fai tutto tu? verniciatura, adesivi, motore, centralina?
io sto finendo di restaurare un 59x che era inestistente, non sono ai tuoi livelli ma sta venendo un buon lavoro

scusa ma a cagliari che negozio hai trovato aperto, io da una settimana cerco una lampada faro da 12v con l'attacco di quella da 6v

grazie

Gummo

Ancora una domanda  :riez:

che vernice hai usato per collettori, terminale e motore?
Io non son riuscito a trovarne sul mercato una che resisti a più di 800 gradi.

???
La risposta è 42

Coloro che rendono impossibili le rivoluzioni pacifiche renderanno inevitabili le rivoluzioni violente. JFK

F8

Citazione di: Gummo il 19 Agosto 2007, 11:37:08
Ancora una domanda  :riez:

che vernice hai usato per collettori, terminale e motore?
Io non son riuscito a trovarne sul mercato una che resisti a più di 800 gradi.

???
proprio quella, resistente sino a 800°. per il cilindro, (collettori Tenere) e marmitta, per il motore invece un nero opaco normale, lo stesso per mozzi, pedanine ecc...
ormai sta su da oltre un anno e non viene via. :sigaro:

Per i collettori ho seri dubbi che regga, ma non avevo alternativa perchè erano prorio arruginiti e malconci, quindi vai di vernice!
prima o poi un bel terminale e collettori inox....... :akrd:

Citazione di: ilsardo il 19 Agosto 2007, 11:06:09
ciao F8 complimenti per il lavoro, ma oltre alla sabbiatura fai tutto tu? verniciatura, adesivi, motore, centralina?
io sto finendo di restaurare un 59x che era inestistente, non sono ai tuoi livelli ma sta venendo un buon lavoro

scusa ma a cagliari che negozio hai trovato aperto, io da una settimana cerco una lampada faro da 12v con l'attacco di quella da 6v

grazie
yes! verniciatura, motore centralina, carburatore (un occhio attento noterebbe anche un riprofilamento della sella), e sistemati una serie di manomissioni e guai elettrici creati dal precedente proprietario che "non cavandone più un ragno dal buco" ormai ci aveva rinunciato......  hahaha
Per gli adesivi mi rivolgo qui:

http://www.iltuoadesivo.it/

persona gentilissima, professionale e prezzi economici.
A Cagliari c'era aperto Nurchi via Bacaredda sino a prima di ferragosto, poi non so...!
visto che sei in zona, perchè non ti unisci a noi per qualche giro? :riez:

ilsardoSchirru

grazie per l'invito appena finisco la moto ci sentiamo, ma se fate off non sono attrezzato e non ho pratica e anche se volenteroso potrei essere di impaccio

F8

nessun impaccio, si fa un giretto su sterrato, niente di impegnativo, giusto per riprendere un pò! così vediamo il tuo 59x

Tsof

F8, sei un mostro!! mi sa che anch'io dovrò anch'io ricorrere a qualche tuo consiglio ... perchè non facciamo un meeting di 43f (e cugine) cagliaritane, così ci incontriamo per chiaccherare?

apprò, io sono stato scollegato per 3 mesi, nel frattempo non avrete mica fatto qualche raduno?
CSC - Cellula Sirboni Cagliari

Windows-Linux user XT600 43f 1984  UTENTE SKIPE: Tsofnath  Altro che Euro5!!! la vera sostenibilità ambientale ... compostaggio domestico, case in paglia e una vecchia XT!!!

ilsardoSchirru

appena finisco la moto mi faccio sentire

ciao

F8

ok, apro un post nella sezione Sardegna....  seguitemi...!

Lucariello

Minkia.. che bel lavoro!
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

vixt

Citazione di: F8 il 16 Agosto 2007, 22:20:26
Grassiee...!
ecco qualche foto che non rende giustizia, per la cronaca il restauro ha richiesto dalla sabbiatura e verniciatura del telaio, alla ricostruzione della treccia, insomma non c'è bullone che non è stato spazzolato o sostituito in "Inox", naturalmente la centralina era guasta e quindi non potevo che realizzarne una ad hoc!  :sigaro:

Complimenti per il lavoro!
Volevo chiederti se la piastra inferiore della forcella delle due 43f era originale nera.
La mia è di alluminio senza vernice!
Vittorio

F8

Citazione di: vixt il 20 Aprile 2009, 23:33:21
Complimenti per il lavoro!
Volevo chiederti se la piastra inferiore della forcella delle due 43f era originale nera.
La mia è di alluminio senza vernice!

in origine nascono bicolore, nera e alluminio.......  boh?
moda del tempo che fu?  -ninzo'-

gionni

Bel lavoro davvero! Sapreste mica dirmi se la vernice usata per il telaio alla fine risulta brillante come l'originale, perchè dicono che la Yamaha usi vernice mescolata con trasparente all'origine.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

F8

a parte il  DPBSE DEEP PURPLISH BLUE SOLID E  COD.0583 (Wr,TTe....) introvabile,  gli altri sono simili a quelli "automobilistici....."

nux

bel lavoro....  clap clap clap

complimenti all'amico F8   clap  clap

Citazione di: forgone il 16 Agosto 2007, 23:43:24
a me sti tenerè mi fan sempre più SBAVAREEEEEEEE  :sbavav: :sbavav: :sbavav:

c'è n'è uno su subito.it

buddyXt

Ciao a tutti e gran bel lavoro x il tenerone e l'Xt...a proposito volevo chiedere se l'adesivo del 43f della fiancatina(per intenderci la strisciolina rossa e la scritta 600..) sono fatte in casa o avete trovato qualcuo che li vende!  ciao!
:vino: