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595 gioco valvole ... AIUTO SUBBBBITO

Aperto da MangiaErba, 05 Ottobre 2007, 14:59:43

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MangiaErba

Non ricordo le tolleranze del gioco valvole del 595 .... qualcuno le ha sottomano ? Ho il motore aperto fuori in cortile e ho paura che ci entri qualche animale ... chessò gatti, topi, lucertole   :riez: :riez: :riez:

Ai tempi avevo stampato tutto ma non lo trovo più  "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"

robo

0,8 aspirazione
0,15 scarico

se la memoria non mi inganna!
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

Zoarz

#2
 :riez:

c'e la tabella sulla registrazione valvole nel post " traduzione da Climer" ad inizio di questo sezione...


http://www.astropa.unipa.it/~pilli/Clymer-Andrea/registrazione_valvole.html
Giorgio da Ravenna, XT 600 2KF e 43 F  -  R 80 GS -  HORNET 900

robo

TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

ciglio

per l'XT aspirazione 0.05/0.10, scarico 0.12/0.17
per il TT aspirazione 0.07/0.12, scarico 0.12/0.17

ciao
R
CCM went to India ;D

MangiaErba

Citazione di: Zoarz il 05 Ottobre 2007, 15:09:33
:riez:

c'e la tabella sulla registrazione valvole nel post " traduzione da Climer" ad inizio di questo sezione...


http://www.astropa.unipa.it/~pilli/Clymer-Andrea/registrazione_valvole.html

Sto forum è una meraviglia VI VOGLIO BENE  #friends# #friends# #friends# #friends# #friends#


Vado


GRAZIE  :ciao:

MangiaErba

Citazione di: ciglio il 05 Ottobre 2007, 15:16:10
per l'XT aspirazione 0.05/0.10, scarico 0.12/0.17
per il TT aspirazione 0.07/0.12, scarico 0.12/0.17

ciao
R

Grazie ric ... sei il mio eroe  #risatona# #risatona# #risatona#

lele74

#7
Citazione di: ciglio il 05 Ottobre 2007, 15:16:10
per l'XT aspirazione 0.05/0.10, scarico 0.12/0.17
per il TT aspirazione 0.07/0.12, scarico 0.12/0.17

ciao
R


è il contrario ;D

per il TT aspirazione 0.05/0.10, scarico 0.12/0.17
per l'XT aspirazione 0.07/0.12, scarico 0.12/0.17
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

ciglio

Citazione di: lele74 il 05 Ottobre 2007, 15:52:49
è il contrario ;D

per il TT aspirazione 0.05/0.10, scarico 0.12/0.17
per l'XT aspirazione 0.07/0.12, scarico 0.12/0.17

stavo per dirlo anch'io ;D dopo aver guardato la traduz del Clymer.
poi però ho ricontrollato il man.off. del 3TB e confermo... XT asp 0.05/0.10.
e in effetti mi sembra di ricordare che il TT ha gioco più lasco.
qualcuno che ha il Clymer sottomano può verificare?

anzi, facciamo uno scherzo al Mangia...
cancelliamo gli ultimi due post e glielo diciamo domani? hahaha

ciao
R
CCM went to India ;D

Gna

aspiraz a 0.05 sono proprio strette, falle a 0.10 e 0.15 quelle di scarico. Tanto piu` precise di 0.05 non
si arriva a farle, no?
Luogo origini: Palermo

lele74

il 43f e il 2kf  hanno l'0.07
il 4pt ha lo 0.05
sul 3tb ho dati contrastanti -ninzo'-

il 550 e il 59x hanno 0.05
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

Dakariano

Mangiaaaaaaaa!!!!!

allora vuoi proprio cambiar moto?!?!?!?!?!

:ciapet:
:ciao:
"... io sono come sono, nel bene e nel male, non posso farci niente."

MangiaErba

Ho letto solo adesso ... (ho finito adesso di preparare il mostro per domani)

Allora ... l'aspirazione era a 10 l'ho portata a qualcosa più di 5
lo scarico andava già abbastanza bene, l'ho messo a 15

Ho rimontato e .... il rumore di punterie allo sfascio è rimasto ... mentre guardavo il motore pensando a che caXXo poteva essere ho visto la vite del tendicatena di distribuzione che mi ammiccava facendo la sexy ... a un ncerto punto mi ha detto "Svitami" ... io mi sono guardato intorno, non c'era nessuno e ansimando l'ho svitata .... LA puttaXX NON HA PIU' MANCO UNO SCATTO ... ecco cos'è il rumore di ferraglia ....
ormai domani esco ... al punto in cui sono (moto pronta etc. etc.) se rinuncio mi ciene un cerchio alla testa ... ma poi dovrò provvedere alla sostituzione della catena.... e son dolori ... non credo sia una cosa facile  :contrar:


MangiaErba

Citazione di: Dakariano il 05 Ottobre 2007, 16:40:59
Mangiaaaaaaaa!!!!!

allora vuoi proprio cambiar moto?!?!?!?!?!

:ciapet:
:ciao:
Prima o poi ... ma prima voglio arrivare a sentire che la mia è un limite per me ... al momento sono io un limite per lei  :mvv:
Non vorrei mai prendere una specialistica e poi convincermi di essere un manico solo perchè fa tutto lei ... capite cosa intendo ?  :akrd: :akrd: :akrd:

Dai lazzaro skerzavo  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

gionni

Io ho girato per anni con zero scatti e non è successo niente......
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

Zinga

Chiaro che non voglio fare quello che scopre l'acqua calda,
ma dato che avevo sbagliato anch'io, quando controllate il tenditore, prima smollate il dadone che spinge la molla e poi togliete le due brugole e togliete il tenditore... giusto no :rock:
59x lasciala pistonare.....

MangiaErba

Citazione di: Zinga il 05 Ottobre 2007, 21:22:02
Chiaro che non voglio fare quello che scopre l'acqua calda,
ma dato che avevo sbagliato anch'io, quando controllate il tenditore, prima smollate il dadone che spinge la molla e poi togliete le due brugole e togliete il tenditore... giusto no :rock:
Io ho svitato le brugole ... il dadone l'ho svitato solo per rimontarlo
SMONTAGGIO: Via le due brugole e tiro fuori il tutto ...
RIMONTAGGIO: Via il vitone con la molla, rimonto il tendicatena con le due brugole e poi ci infilo il vitone con la molla ...

Ho sbagliato ?

robo

LA catena viene sui 50€...
se fai il lavoro da solo in una mattinata abbondante ce la fai!

Ti serve però una dinamometrica per richiudere la testa...
Cmq il lavoro non è difficile,basta impegnarsi! ;)
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

MangiaErba

Citazione di: robo il 05 Ottobre 2007, 21:43:22
LA catena viene sui 50€...
se fai il lavoro da solo in una mattinata abbondante ce la fai!

Ti serve però una dinamometrica per richiudere la testa...
Cmq il lavoro non è difficile,basta impegnarsi! ;)
senza dinamometrica no ? non saprei dove trovarla  -ninzo'-

robo

Chiedi a qualcuno del forum della tua zona...magari ce l'ha qualcuno.
deve essere quella per coppie piccole, mi pare max 25 Nm.

Tu fai il lavoro,cambi la catena e quanndo hai da chiudere il coperchio della testa lo "inviti a vedere come si fa"...prezzo dello spettacolo: nolo gratuito della dinamo!
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

MangiaErba

c'è qualche tutorial che tu sappia ?

lele74

Citazione di: MangiaErba il 05 Ottobre 2007, 21:31:38
Io ho svitato le brugole ... il dadone l'ho svitato solo per rimontarlo
SMONTAGGIO: Via le due brugole e tiro fuori il tutto ...
RIMONTAGGIO: Via il vitone con la molla, rimonto il tendicatena con le due brugole e poi ci infilo il vitone con la molla ...

Ho sbagliato ?

ehh si: alla grande. :P

Sviti il dadone e togli dado + molla
sviti le brugole, togli il tutto e controlli gli scatti :ok:
(per rimontare il contrario: ricacci dentro il perno, brugole e poi molla + dadone)



facendo come hai fatto tu la molla sotto il dadone è rimasta in compressione spingendo sul perno che è uscito completamente quando hai estratto il tendicatena prrrrrrrr
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

TTgreat!

Citazione di: MangiaErba il 05 Ottobre 2007, 21:31:38
Io ho svitato le brugole ... il dadone l'ho svitato solo per rimontarlo
SMONTAGGIO: Via le due brugole e tiro fuori il tutto ...
RIMONTAGGIO: Via il vitone con la molla, rimonto il tendicatena con le due brugole e poi ci infilo il vitone con la molla ...

Ho sbagliato ?

"sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" NOOOOOOO!!! PRIMA smonti il dadone (occhio che è fragile...) POI togli le brugole.
Sotto al dadone c'è la molla che spinge il tenditore vero e proprio, che quando è montato si ferma sul pattino tendicatena. Se smonti il blocco intero la molla spinge fuori il tenditore come l'uccello padulo  ;D e a te sembra che non abbia più scatti. Invece smontando prima il dadone la molla non spinge più e tu hai la "fotografia" della posizione del tenditore.
Però tiralo fuori con calma.....






Il tenditore dico......

TTgreat!

Ops! Un attimo di ritardo ma più........spieghevole no?

  :ciao: :ciao:

lazzaro54

scusa Mangia, ma domani ce sei o no?  :dubbio: :dubbio: :dubbio:
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

MangiaErba

#25
Citazione di: lazzaro54 il 05 Ottobre 2007, 22:33:34
scusa Mangia, ma domani ce sei o no?  :dubbio: :dubbio: :dubbio:
se non muoio stanotte si
Citazione di: lele74 il 05 Ottobre 2007, 22:25:09
ehh si: alla grande. :P

Sviti il dadone e togli dado + molla
sviti le brugole, togli il tutto e controlli gli scatti :ok:
(per rimontare il contrario: ricacci dentro il perno, brugole e poi molla + dadone)



facendo come hai fatto tu la molla sotto il dadone è rimasta in compressione spingendo sul perno che è uscito completamente quando hai estratto il tendicatena prrrrrrrr
Citazione di: TTgreat! il 05 Ottobre 2007, 22:25:52
"sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" NOOOOOOO!!! PRIMA smonti il dadone (occhio che è fragile...) POI togli le brugole.
Sotto al dadone c'è la molla che spinge il tenditore vero e proprio, che quando è montato si ferma sul pattino tendicatena. Se smonti il blocco intero la molla spinge fuori il tenditore come l'uccello padulo  ;D e a te sembra che non abbia più scatti. Invece smontando prima il dadone la molla non spinge più e tu hai la "fotografia" della posizione del tenditore.
Però tiralo fuori con calma.....






Il tenditore dico......

ups  :-[ vabbè meglio così .... la ricontrollerò domani sera ...  "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"
non ci sono portato  "sbemm" "sbemm" "sbemm"

[/quote]
Citazione di: TTgreat! il 05 Ottobre 2007, 22:25:52
Però tiralo fuori con calma.....
tranquillo ... prima che lo srotolo tutto passa mezz'ora  :riez:

TTgreat!

Citazione di: MangiaErba il 05 Ottobre 2007, 22:53:55

tranquillo ... prima che lo srotolo tutto passa mezz'ora  :riez:
Come dicono i becchini al cimitero dei serpenti.............

benzo11

Citazione di: TTgreat! il 05 Ottobre 2007, 22:25:52
"sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" NOOOOOOO!!! PRIMA smonti il dadone (occhio che è fragile...) POI togli le brugole.
Sotto al dadone c'è la molla che spinge il tenditore vero e proprio, che quando è montato si ferma sul pattino tendicatena. Se smonti il blocco intero la molla spinge fuori il tenditore come l'uccello padulo  ;D e a te sembra che non abbia più scatti. Invece smontando prima il dadone la molla non spinge più e tu hai la "fotografia" della posizione del tenditore.


Infatti...

E ti è andata anche bene, io non sapendolo ho svitato le 2 brugole e ho uscito il tutto, il dadone era cementato nn svitava più perchè non potevo far bene leva con la chiave dato che avevo l'accrocchio in mano, l'ho dovuto fermare con la morsa e svitare!!
"Che tu pensi di farcela oppure di non farcela, hai comunque ragione."         Henry Ford.