News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

chitarrai...vi piace?

Aperto da Gna, 08 Ottobre 2007, 15:49:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Gna

Mi sono fatto una copia della black strat di Mr. Gilmour  :riez:

Luogo origini: Palermo

BUTCH

...anche se vedo solo gilmour, mi piace un sacco...ho sempre preferito la soluzione tastiera acero...poi con il nero!!!  clap

Gna

oops... le avevo spostate... corretto il post  :riez:

TestaLucente

"quanno te viè voja de fa quarcosa, mettete a sede e aspetta che te passa"
(Fabrizio)

BUTCH

...questo è il mio bambino!!!  :soddisfatto:

Fabio WM XT 600 IT

...belle belle...ma io sono troppo "animalo" per suonare uno strumento musicale :acci: :frustalo: , al massimo potrei suonare -malamente- questo... #crazy# #crazy# #crazy# #risatona#
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

Cecco2kf

Io sono un chitarraio assolutamente anti-fenderiano...ma per essere una stratoforme è mooooolto bella.... :ok:

P.s:io sto per farmi una copia a 7 corde della Ibanez John Petrucci...quella che LUI usava nel video di Another Day...perchè la sei corde originale già ce l'ho...posterò la foto quando ritorna...

Gna

Citazione di: Cecco2kf il 09 Ottobre 2007, 08:49:21
Io sono un chitarraio assolutamente anti-fenderiano...ma per essere una stratoforme è mooooolto bella.... :ok:

:akrd: :akrd: :akrd:
Sei un l-ibaneze ?  :riez:
Vi allego er UOLPEPER che ho fatto da una delle mie foto.
PS: il 1 Nov esce un libro che parla della black strat di Gilmour, che risale al live at Pompeii del 1972
cit: http://www.theblackstrat.com/
poi se volete avere la bibbia di gilmour: www.gilmourish.com
TL ha ragione: so` popo malato.
BUTCH: bellissimo il basso, alla faccia di Cecco  :riez:

BUTCH

...grazie, anche se a onor del vero, sia i bassi che le chitarre fender, per me hanno delle tastiere che sembrano dei tronchi!!! 

...ma, siccome il sound è inimitabile...ci sacrifichiamo!!!  :riez:

Gna

la cosa importante e` che suonino, via quelle 'tanti frùfrùate' (TL docet) di abalone e madreperla,
guarda per es. la strato sunburst di Frusciante come e` ridotta, pero` ascolta per es. scar tissue.
La strato e` la chitarra piu` facile da personalizzare, e` tutta avvitata, niente colla come le gibson
nessuno si metterebbe a reliccare una gibson apposta, mentre con le strato lo fanno.
:ciao:

BUTCH

...giustisssimo!!!! 

...e poi la storia (del ROCK) insegna!!!  :rock:

...e noi, da bravi studenti, siamo molto recettivi!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=1n7EEcv5bIw

Gna

Vi dico un'altra info: la tracolla che indossa gilmour nella foto di sopra e` proprio quella che e` visibile
nel video postato da Butch, e si` il mondo e` piccolo.
Grande Jimi!  magrebtzx magrebtzx

-(FdM)-Lupo-(FdM)-

Cosa ne pensate? Strato vintage 60, imitazione modello hendrix

Gna

Bella!
Dovresti montare le corde in senso inverso e attaccare il piolo per la tracolla all'altra spalla.
http://www.youtube.com/watch?v=m8Ebcx-mTns&mode=related&search=

Gna

FdM la tua e` una Reissue 50, si vede dal battipenna a 8 fori anziche` a 11 come quelle dal 62 in poi.
E` uguale a quella MiM del mio amico, ed era quella che stavo per comprare come prima elettrica.

-(FdM)-Lupo-(FdM)-

Citazione di: gna il 09 Ottobre 2007, 12:28:06
Bella!
Dovresti montare le corde in senso inverso e attaccare il piolo per la tracolla all'altra spalla.
http://www.youtube.com/watch?v=m8Ebcx-mTns&mode=related&search=

He he he... non sono jimi e nenache mancino!  pazz2

Voi cosa suonate suoi vostri sturmenti?

BUTCH

Citazione di: BUTCH il 08 Ottobre 2007, 19:23:36
...questo è il mio bambino!!!  :soddisfatto:

...e questo è il suo compagno di giochi!!!  >:D

Gna

dai ricchi e poveri ai dipparpol  :riez:
vi faccio vede` anche l'artra, la giapponesina che e` appena diventata maggiorenne (e` dell'89):

-(FdM)-Lupo-(FdM)-

Citazione di: gna il 09 Ottobre 2007, 12:30:40
FdM la tua e` una Reissue 50, si vede dal battipenna a 8 fori anziche` a 11 come quelle dal 62 in poi.
E` uguale a quella MiM del mio amico, ed era quella che stavo per comprare come prima elettrica.

Ecco l'adesivo dietro...

Come prima chitarra ho avuto l'ibanez che ho mollato subito, troppo "metallica"

-(FdM)-Lupo-(FdM)-

ricchi e poveri no vi prego  :sigaro:

Io suono principalmente blues...

Poi vi fotograferò la mia acustica ibanez artwood  ;D

E la mia prima chitarra classica yamaha oramai devastata dalle mie iniziali pennate violente (iron maiden)  hahaha

BUTCH

Citazione di: gna il 09 Ottobre 2007, 12:37:02
dai ricchi e poveri ai dipparpol  :riez:
vi faccio vede` anche l'artra, la giapponesina che e` appena diventata maggiorenne (e` dell'89):

...molto mark nofler!!!   ...si lo so quli sono state le tue motivazioni!!! #risatona#

...non suono da un po, peccato!!   ...bè, tranne pastorius...ho suonato un po di tutto!!  ...avrei voluto fare una band garage/pshicobilly/punk ma non ho trovato il materiale umano!!!  :acci:

Gna

-ninzo'-
L'adesivo dice solo che e` stata settata per usare quel tipo di corde fender, nient'altro.
Io mi trovo bene con le D'addario 9/46.

Cecco2kf

Citazione di: gna il 09 Ottobre 2007, 10:38:17
:akrd: :akrd: :akrd:
Sei un l-ibaneze ?  :riez:
Vi allego er UOLPEPER che ho fatto da una delle mie foto.
PS: il 1 Nov esce un libro che parla della black strat di Gilmour, che risale al live at Pompeii del 1972
cit: http://www.theblackstrat.com/
poi se volete avere la bibbia di gilmour: www.gilmourish.com
TL ha ragione: so` popo malato.
BUTCH: bellissimo il basso, alla faccia di Cecco  :riez:

Siiiii..I-Ibaneze convinto...con alcune deviazioni per le Music-Man....
Ecco la mia scuderia...se riesco a postarla....qui la 7 corde è ancora blu...

Alla faccia de gna.... ;D ;D

Gna

Cecco2kf

Citazione di: gna il 09 Ottobre 2007, 12:42:10
-ninzo'-
Io mi trovo bene con le D'addario 9/46.
THAT'S INCREDIBLE....usiamo la stessa scalatura...ma naturalmente marche diverse...io ErnieBall Hybrid Slinky...
..e uno 0.56 come settima sulla 7 corde...

:rock: :rock:

robo

IO ho una RG 350, però non ho mai imparato a suonarla...
Adesso la sto rimettendo in sesto e poi credo che la venderò!
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

Cecco2kf

Citazione di: robo il 09 Ottobre 2007, 14:56:00

Beh, nel caso...tu dillo...a me fanno pena le chitarre smarrite e potrei adottarla...anche se la mamma potrebbe non essere d'accordo...

BUTCH

Citazione di: robo il 09 Ottobre 2007, 14:56:00

...è quella con i capotasti a flash? ...dovrebbe avere na bella tastiera liscia liscia!!!

robo

Il problema è questo: s'è rotto il battipenna e adesso proverò a rifarlo con un pezzo di plastica simile a quello originale,perchè non ho torvato un "ricambio originale"...il secondo problema è che il tipo prima ha già provato a fare qualche accrocchio... :frustalo:
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

Cecco2kf

Citazione di: robo il 10 Ottobre 2007, 14:12:24
Il problema è questo: s'è rotto il battipenna e adesso proverò a rifarlo con un pezzo di plastica simile a quello originale,perchè non ho torvato un "ricambio originale"...il secondo problema è che il tipo prima ha già provato a fare qualche accrocchio... :frustalo:

Non riesci a trovare un battipenna Ibanez? :o :o :o
MI pare strano...vuoi che lo cerchi?..io gironzolo per negozi abbastanza spesso....

robo

Se trovi qualcosa...io non ho trovato niente!
Il problema se ben ricordo è che questa chitarra era d'importazione e aveva delle piccole differenze rispetto al modello "nazionale"...

Gna

lo potresti far fare in allumino, spesso 1.5/2 mm. Lo ricopi su quello originale e ti fa da schermo per i pickups. In aggiunta puoi schermare il vano pickup con della carta d'alluminio incollata alle pareti con
ABBBONDANTE COLLA VINILICA..FATTO?  :riez:
Infine saldare un filo all'alluminio che vada alla carcassa dei pot e al ponte per fare un'unica massa.

Cecco2kf

Citazione di: robo il 10 Ottobre 2007, 14:24:37
Se trovi qualcosa...io non ho trovato niente!
Il problema se ben ricordo è che questa chitarra era d'importazione e aveva delle piccole differenze rispetto al modello "nazionale"...

Riesci a postare o a mandarmi una foto?
Nel frattempo... potresti farti un giro su  www.guitarmigi.it... lui è il massimo esperti italiano di ibanez....

robo

Una roba così mi servirebbe...

Gummo

Questo è il mio ultimo gioiellino, Fender Precision del 1967.
L'ho poi venduto a un mio caro amico  :cry: :cry: :cry:
La risposta è 42

Coloro che rendono impossibili le rivoluzioni pacifiche renderanno inevitabili le rivoluzioni violente. JFK