News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Motore TT350 e filtro

Aperto da Pietronik, 05 Ottobre 2007, 16:59:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Pietronik

Salve a tutti, vorrei porvi una domanda che spero non giudicherete estremamente puerile....ok forse lo è :frustalo: :frustalo:
C'è qualcuno che ha allargato il cilindro, gli scarichi e i travasi del motore originale del TT350? Se si...quali sono le misue a cui è possibile giungere, restando in un regime di sicurezza? Esistono pistoni adattabili, senza dover sostituire biella e albero (cosa estremamente onerosa....)
La seconda questione, che riguarda il filtro dell'aria è la seguente. Volendo migliorare l'areazione senza forare il coperchio del filtro sarebbe possibile utilizzare dei filtri esterni (come quelli a bicchiere per intenderci) magari da far sporgere su un lato della moto....in modo da avere moooolta più aria? Su quali modelli potrei orientarmi?

Grazie e tutti coloro che tenteranno di aiutarmi!

pierott

Non ho risposte ma quest'inverno la testa la vorrei rimaneggiare anche io! secondo me ci sono ampi margini di miglioramento...anche se la cosa migliore sarebbe far fuori quel carburatoraccio!!

Pietronik

Lo so la singolarità di quel carburatore è un bel problema, ritengo che se si riuscisse a sostituirlo sarebbe un bel vantaggio....ma pure se si volesse rimpiazzare con un doppiocorpo......hai presente i prezzi.....sono pari a una mazza di scopa pippo infilata su per lo sfintere! :soddisfatto:
Onestamente la lavorazione della sola testata...se non allarghi almeno i travasi ti serve a poco....poi non saprei...io mi baso sulle mie uniche conoscenze di modifica dei motori...che sono derivate dai miei rx50/125....

pierott

Ehm...i travasi non ci sono!! é un 4 tempi!!!! il problema del carburatore è solo nel riuscire a fare un collettore in ferro che dalle due entrate della testa vada ad un imbocco unico .e poi sai quanti carburatori economici si troverebbero....................

martello

ma avete già provato ad allargare i fori sulla scatola filtro :dubbio:,la situazione migliora notevolmente  :mvv: :mvv: :mvv:

Pietronik

@pierott:  :superck:te lo avevo detto che mi limitavo ai 2t...per le modifiche sul motore.....!
@martello: Cercavo una soluzione per non bucare il coperchio..... :sigaro:

martello

Citazione di: Pietronik il 05 Ottobre 2007, 20:04:38
@pierott:  :superck:te lo avevo detto che mi limitavo ai 2t...per le modifiche sul motore.....!
@martello: Cercavo una soluzione per non bucare il coperchio..... :sigaro:
smontalo e metti una spugna al posto del coperchio  -ninzo'-

TTgreat!

martello

TTgreat!

Nel senso che leggo in disparte fischiettando indifferenza.... :riez: :riez: :riez:
Lo sai che è un argomento che mi attira come una calamita.......

martello

Citazione di: TTgreat! il 05 Ottobre 2007, 22:09:24
Nel senso che leggo in disparte fischiettando indifferenza.... :riez: :riez: :riez:
Lo sai che è un argomento che mi attira come una calamita.......
#risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona#

Pietronik

@martello: spugna? di che tipo? Alcuni miei amici mi avevano consigliato di fissare a mò di tamburo un panno di cotone a chiudere il filtro.....a dire il vero ho anche provato.....certo arrivava molta più aria...ma faceva un rumore davvero insopportabile....per questo pensavo che quei filtri a bicchiere mi potessero aiutare...ovviamente con gli opportuni manicotti sporgerebbero poco dietro la gamba....ma non so se la cosa sia fattibile poichè non ne conosco modelli per questa cilindrata...

martello

Citazione di: Pietronik il 06 Ottobre 2007, 09:24:12
@martello: spugna? di che tipo? Alcuni miei amici mi avevano consigliato di fissare a mò di tamburo un panno di cotone a chiudere il filtro.....a dire il vero ho anche provato.....certo arrivava molta più aria...ma faceva un rumore davvero insopportabile....per questo pensavo che quei filtri a bicchiere mi potessero aiutare...ovviamente con gli opportuni manicotti sporgerebbero poco dietro la gamba....ma non so se la cosa sia fattibile poichè non ne conosco modelli per questa cilindrata...
se elimini la scatola filtro il rumore di aspirazione è inevitabile

Pietronik

Qualcuno di voi conosce il diametro esatto dell'attacco per il manicotto che va al filtro...non il diametro del manicotto ma del carburatore...grazie!

SandroTT

Citazione di: martello il 05 Ottobre 2007, 18:58:08
ma avete già provato ad allargare i fori sulla scatola filtro :dubbio:,la situazione migliora notevolmente  :mvv: :mvv: :mvv:

ma devi anche modificare la carburazione..... o no?  :confuso:

martello

Citazione di: SandroTT il 12 Ottobre 2007, 14:01:33
ma devi anche modificare la carburazione..... o no?  :confuso:
io non ne ho avuto bisogno,ma se si allargano molto lo si deve fare

Pietronik

Certo l'obiettivo era di non bucare il filtro...ma rimuoverlo proprio e sostituirlo con 2 filtri come in questa foto...postata sempre su questo forum...tempo fa.

SandroTT

Citazione di: martello il 12 Ottobre 2007, 17:49:53
io non ne ho avuto bisogno,ma se si allargano molto lo si deve fare
mi ci stai facendo pensare...... pazz2

tu hai fatto solo quel 3° foro che si vedeva tempo fa sul tuo avatar, vero?

facendo solo quel foro la carburazione rimane invariata?  ::)

SandroTT

Citazione di: Pietronik il 06 Ottobre 2007, 09:24:12

Pietronik, non credo che con quei filtri che vedo in foto la quantità di rumore sia a livelli sopportabili

Per non parlare dell'utilizzo in fuoristrada  :nonsi:

Perchè non ti limiti a forare l'airbox?
(martello m'ha dato st'ideuzza....  pazz2)

martello

Citazione di: SandroTT il 12 Ottobre 2007, 19:29:50
mi ci stai facendo pensare...... pazz2

tu hai fatto solo quel 3° foro che si vedeva tempo fa sul tuo avatar, vero?

facendo solo quel foro la carburazione rimane invariata?  ::)
io la moto l'ho comprata già con quel foro  -ninzo'- ma non credo che il precedente proprietario avesse toccato i carburatori,comunque ho anche lo scarico X RACING  :riez:

Morèl

chissà se esiste una modifica in kit per portarlo a 400 cc  :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK:

SandroTT

Citazione di: martello il 12 Ottobre 2007, 19:35:57
io la moto l'ho comprata già con quel foro  -ninzo'- ma non credo che il precedente proprietario avesse toccato i carburatori,comunque ho anche lo scarico X RACING  :riez:

e vabbè martè, così non m'hai detto niente!  :confuso:

se devo andare x tentativi, tanto vale che aspetto il tutorial-TTgreat e facciamo un bel lavoretto!  ;)

SandroTT

Citazione di: Morèl il 12 Ottobre 2007, 19:45:36
chissà se esiste una modifica in kit per portarlo a 400 cc  :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK:

Questa temo proprio di no  :indif:

A quanto ne so, il 350 era già una cilindrata maggiorata x il motore originale-originale, che era una cosa tipo 225 cc  (si lo so, è una misura del menga  :acci:). Quindi credo che non ci siano proprio i margini x un aumento della cilindrata  :nooo:

martello

Citazione di: SandroTT il 12 Ottobre 2007, 19:48:12
e vabbè martè, così non m'hai detto niente!  :confuso:

se devo andare x tentativi, tanto vale che aspetto il tutorial-TTgreat e facciamo un bel lavoretto!  ;)
allora ti giro un pvt di ttgreat  :riez:

SandroTT

Citazione di: martello il 12 Ottobre 2007, 19:58:44
allora ti giro un pvt di ttgreat  :riez:
Se sò parolacce no, eh!  :nonsi:
:riez:

.... che poi, se proprio te la devo dì tutta, sta grande necessità de fà modifiche alla tiTTina, io mica la sento  :nooo:

Va così bene che ciò paura a mettere le mani nel motore  :confuso:

Se me dicevi "fai un buchetto e và ancora meglio" era un conto, ma così invece..... boh  :dubbio:

..... sento nell'orecchio una vocina che mi dice
SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA  :dance:
:bttr:

TTgreat!

martello

Citazione di: SandroTT il 12 Ottobre 2007, 20:54:26
Se sò parolacce no, eh!  :nonsi:
:riez:

.... che poi, se proprio te la devo dì tutta, sta grande necessità de fà modifiche alla tiTTina, io mica la sento  :nooo:

Va così bene che ciò paura a mettere le mani nel motore  :confuso:

Se me dicevi "fai un buchetto e và ancora meglio" era un conto, ma così invece..... boh  :dubbio:

..... sento nell'orecchio una vocina che mi dice
SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA  :dance:
:bttr:

non trovo più le modifiche che mi aveva scritto  :cry:

TTgreat!

Ma guarda il post sopra al tuo!! E linkati....

Aaaaah, quanti pensieri sta molla rotta...... :riez: