coprisella tenere 34l

Aperto da canamo, 17 Ottobre 2007, 14:09:39

Discussione precedente - Discussione successiva

canamo

ciao a tutti.....
esiste qualche alternativa al coprisella originale del 34l che mantenga le stesse carateristiche?(bicolore)
credo ci sia nel catalogo blackbird ma solo monocolore :ciapa:
per il tt350 invece che lo  volevo rosso come l originale viene fatto solo bicolore :ciapa: :ciapa:
ma lo fanno apposta?????
spero leo sappia darmi una dritta ??? ??? ???
P.S. ho chiesto alla yamaha e il ricambio originale costa 244 euro.....solo il coprisella eh..... :ciapa: :ciapa: :ciapa: :ciapa: :ciapa: :ciapa: :ciapa: :ciapa:

Alekosd

Canà, sto a cercà pure io sto benedetto bicolore. doc Pare, che l'unica sia farsela fare.
Tutto sta a trovare il bravo sellaio. Si potrebbe prendere sue copriselle da 20€ e farle tagliare e mettere insieme dal sellaro competente... E che io, a Milano, non l'ho trovato. Che non sia ladro, intendo -ninzo'-
So dove sta uno a Roma....

dove stai tu?

Leonardo

Je regrette mon cher...............ne pas possibile

La sella bicolore del 34 L devi farla fare o comprarla da mamma Yama

canamo

ciao,io sto nei dintorni di trieste
se non riesci a trovare un sellaio (tapezziere?) capace /onesto
a milano figurati qua :cacc:
comunque se a qualcuno pareva un esagarazione sentirsi chiedere c.a. 100 euro per una fodera 2kf 244 euro per questa mi paiono una follia
sara il bicolore???[/size]
leo,conosci qualche tapezziere"collaudato" che potrebbe rifarla?

Leonardo

A Imperia uno BRAVISSIMO c'è...................si fa pagare.................ma fa dei lavori da favola.

Ancora quindici giorni fa ho visto il sellone biposto di uno scooterone su due livelli, rifatto con poliuretano alta densità, sky di qualità, veramente un lavoro stupendo.

Si potrebbe fare una cosa, se riusciamo a mettere insieme un certo numero di utenti che vogliono rifare la sella.......che so io di un 3AJ...........io posso chiedergli un preventivo e vedere di ottenere un prezzo un poco + leggero.

Sulla qualità credetemi, non teme confronti.

canamo

:ok: mi pare una buona soluzione
alla fine se uno sa il suo mestiere non e niente di complicato......basta usare la vecchia copertina per farsi lo "stampo" e saper utilizzare la macchina da cucire.
quando hai novita a riguardo (e un prezzo di massima) fammi sapere ??? ???

Alekosd

Interessante.
Magari se Leo deve portare a rifare un 34L e ne facesse fare x di sole copertine sarebbe anche più semplice spedircele. Un tappezziere che ce le sappia attaccare si deovrebbe trovare...

aleTTio

Come vanno le selle blackbird? Qualche buontempone si è divertito con la taglierina sulla mia sella  :incx: , e ora mi ritrovo con due apertura da 20 cm...ho visto le blackbird ed è esteticamente non sono male...ma durano? La mia originale avrebbe potuto vivere per altri 12 anni...
TT600 ES - 1995

alberto59x

Ti confermo la buona qualità dei coprisella blackbird.
Il mio l'ho messo da solo , non è semplicissimo ma c'è un tutorial del WM a questo proposito...servono mollette da stendere e una graffettatrice.
Ci vuole tanta pazienza, sembra di stendere una coperta sempre corta prima da una parte e poi dall'altra ma alla fine ci si riesce .
Ormai sono due anni che l'ho sostituito e tiene più che bene. :ciao:

P.S. Guarda quà....io il phon non l'ho usato perchè secondo me corri il rischio di rovinare il coprisella deformandolo. E' meglio faticare un pò di più tirandolo da tutte le parti.   
http://xt600.cc/sella.html   

Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà

AndreaRM

Citazione di: alekosd il 18 Ottobre 2007, 16:57:41
Interessante.
Magari se Leo deve portare a rifare un 34L e ne facesse fare x di sole copertine sarebbe anche più semplice spedircele. Un tappezziere che ce le sappia attaccare si deovrebbe trovare...

Sì sì, il Leo un 34L con sella da rifare mi pare ce l'abbia per le mani...  ;D ;D ;D

Leonardo

Citazione di: Bucefalo il 20 Ottobre 2007, 19:59:19
Sì sì, il Leo un 34L con sella da rifare mi pare ce l'abbia per le mani...  ;D ;D ;D

IL problema è che la tua sella non è del 34L

pistone

Oltre al coprisella, che per il 59x si trova facilmente e di varie marche, x l'imbottitura come posso risolvere?? La mia sta diventando cedevole nei punti più sollecitati ed è veramente fastidiosa..
59X 1986, Versys 650 2007

Leonardo

Citazione di: pistone il 20 Ottobre 2007, 21:37:19
Oltre al coprisella, che per il 59x si trova facilmente e di varie marche, x l'imbottitura come posso risolvere?? La mia sta diventando cedevole nei punti più sollecitati ed è veramente fastidiosa..

Cerchi un buon sellaio che te la rifà

AndreaRM

Citazione di: Leonardo il 20 Ottobre 2007, 21:03:41
IL problema è che la tua sella non è del 34L

e quindi il tipo che l'aveva prima che diavolo di sella c'ha messo? :dubbio:

Leonardo

Citazione di: Bucefalo il 21 Ottobre 2007, 10:40:43
e quindi il tipo che l'aveva prima che diavolo di sella c'ha messo? :dubbio:

Tutto il tuo retrotreno (sella e codino) non è del 34L

Il 34L ha sella con corpo metallico mentre la tua è in plastica..........ma perdi un poco la memoria..............forse il troppo lavoro.............non è che in queste troppe collaborazioni.............ti stressino a tal punto da farti venire delle amnesie?

robo

Canamo,chiederò a uno che ha rifatto la sella " fora",
pare che gli abbiano fatto un ottimo prezzo.

Sennò ricordo benissimo che Aerodesign s'è fatto la sella bicolor da un "sellaio" vicino a casa sua,spendeno poco col risultato ceh tutti conosciamo!
Sarebbe da provare a contattarlo...
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

AndreaRM

Citazione di: Leonardo il 21 Ottobre 2007, 12:05:26

Il 34L ha sella con corpo metallico mentre la tua è in plastica..........ma perdi un poco la memoria..............forse il troppo lavoro.............non è che in queste troppe collaborazioni.............ti stressino a tal punto da farti venire delle amnesie?

Ops...chiedo venia dottore, ha ragione...sto perdendo un poco la memoria...o meglio sto sempre talmente di corsa che perdo colpi...nonostante le collaborazioni siano calate...ora sono a servizio pieno in uno studio dove mi fanno un bucio tanto quanto me ne facevo prima...solo che prima lo dividevo per tre...ora invece è tutto concentrato!

MI STO A RINCOJONI!!!!!!!!! :pazz: :pazz: :pazz: :pazz:

Leonardo

Citazione di: Bucefalo il 22 Ottobre 2007, 08:11:51
Ops...chiedo venia dottore, ha ragione...sto perdendo un poco la memoria...o meglio sto sempre talmente di corsa che perdo colpi...nonostante le collaborazioni siano calate...ora sono a servizio pieno in uno studio dove mi fanno un bucio tanto quanto me ne facevo prima...solo che prima lo dividevo per tre...ora invece è tutto concentrato!

MI STO A RINCOJONI!!!!!!!!! :pazz: :pazz: :pazz: :pazz:

Ma almeno..............ti fai pagare bene per farti fare il bucio  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Alekosd

Citazione di: Leonardo il 21 Ottobre 2007, 12:05:26

Scusa Leo, io c'ho sempra la mia da dire e prima o poi me meni per davvero!.  :frustalo:

Dunque, due tenere' 34L avute (prima di queste) e la base e' in plastica! :miii:
Quella che ho: in plastica, ne ho sia del 55w che del 34L, l'unica che ho con base in ferro e' un 55W che ho preso dalla Krante Cermania e a dire il vero me la vorrei levare, pesa un botto!

Le altre 55W hanno come una prolunga aggiunta dietro, fatta bene anche. La spugna pero' e' intera ed e' siglata 55W. Se vai sul sito dove ci incontriamo altre volte (sono fuori e non ricordo la password) misi anche un topic (meno di una nno fa) sulle selle con tanto di foto. doc

Comunque, sella rosso nera: devi far rifare una fodera? Ne fai fare due? :riez:

famme capi', famme sape'

AndreaRM

Citazione di: Leonardo il 22 Ottobre 2007, 12:50:06
Ma almeno..............ti fai pagare bene per farti fare il bucio  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

ahahahahahahah molto spiritoso......
dannati legulegli più ne hanno più son tirchi  :frustalo: :frustalo: :frustalo:
gia che farsi pagare è un lusso, farsi pagare bene è impensabile....almeno per ora....ma chi l'ha duro la vince...speriamo!
ma insomma che razza di sella c'ho montata sulla moto?

Leonardo

Quando è uscito, il 34L aveva sella in metallo, terribilmente pesante ed è per questo che veniva sostituita con quelle dei modelli successivi in plastica, che non sono perfettamente identiche.

Leonardo

Citazione di: Bucefalo il 24 Ottobre 2007, 13:34:28
ahahahahahahah molto spiritoso......
dannati legulegli più ne hanno più son tirchi  :frustalo: :frustalo: :frustalo:
gia che farsi pagare è un lusso, farsi pagare bene è impensabile....almeno per ora....ma chi l'ha duro la vince...speriamo!
ma insomma che razza di sella c'ho montata sulla moto?

Okkio che anche tu sei sulla strada dei legulei di cui parli  :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr

Leonardo

Comunque la tua sella non è del 34L

Alekosd

Leonardo

Alekosd

Citazione di: Leonardo il 24 Ottobre 2007, 19:37:44
Quella di Bucefalo.....................testina  :riez: :riez: :riez: :riez: :riez:

#risatona# #risatona#

si, però, sto coprisella lo devi fare o no? :dubbio:

canamo

novita!!!
ho trovato un sellaio che mi farebbe la copertina come l'origiale (bicolore con scritta!!!)
appena riesco devo spedirgli la mia come "stampo" e vedere cosa esce fuori.bisogna  vedere la qualita del materiale e della fatura. ??? ??? ??? ??? ???
il prezzo mi pare + che onesto.....mi ha chiesto 50 euro + le eventuali spese di spedizione
quanti sarebbero interessati?
:1: :1: :1: :1: :1: :1: :1: :1: :1: :1: :1: :1: :1: :1: :1: :1: :1: :1: :1: :1:

Alekosd

Citazione di: canamo il 25 Ottobre 2007, 08:49:00
novita!!!
ho trovato un sellaio che mi farebbe la copertina come l'origiale (bicolore con scritta!!!)
appena riesco devo spedirgli la mia come "stampo" e vedere cosa esce fuori.bisogna  vedere la qualita del materiale e della fatura. ??? ??? ??? ??? ???
il prezzo mi pare + che onesto.....mi ha chiesto 50 euro + le eventuali spese di spedizione
magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx

::feste:: Canamo, sant'uomo....  :cool:

Ecco l'interessato!!!    :YUK: :YUK:
che devo da fà?
:dance:

canamo

devo recuperare la sella che sta vagando in giro in cerca di uno capace a rifoderarla(c'e l'ha mio fratello)
spolparla e spedire la fodera -cavia e vedere il risultato.
ci vorra un po ma spero ne valga la pena.un volta creato lo stampo dovrebbe riprodurle senza problemi.
#disco# #disco# #disco# ??? ??? ???
p.s. semmai quando lo co :bttr:ntatto li acenno che potrebbero interessare a + persone

Leonardo

Leonardo

Citazione di: canamo il 25 Ottobre 2007, 08:49:00
novita!!!

Non solo la qualità del materiale...........chiedigli come fa la cucitura

canamo

ciao leonardo....come dovrebbe essere fatta la cucitura?

Leonardo

Dopo la prima cucitura che giunge i due lembi di similpelle, quello rosso e quello nero, i due bordi che rimangono all'interno, devono essere spianati, uno la un lato e uno dall'altro, si sovrappone una fettuccia e si fanno altre passate di cucitura.

In questo modo non c'è filo che tira e che strappa la similpelle.

Anche se si vedono dei segni di cucitura in più, hai la garanzia di tenuta e di assenza di strappi

canamo

:ok: come immaginavo
credo valga la pena fare una prova ???

Alekosd