News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

ola.. Mi prendete anche se non ho un XT ?

Aperto da yz490, 01 Novembre 2007, 13:14:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Gna

+iva  e` un fan della yz250 2T e delle yz 2T in genere, lo vedi pure dal saluto che ti ha dato. Per questo l'ho
citato.
:ciao:
Luogo origini: Palermo

yz490

Ok ho capito, pensavo che fosse contro le grosse 2t.
Appena avrò il modo di contattarlo direttamente e gli vorrei proporre un mio sub sogno, cioè è ancora dentro una sottodirectory dei sogni:
telaio yz2502t-05/06 in alu
basamento yz490 dal 86>
cilindro raff a liquido cc590 fatto per i sidecarcross o quello 500 "!!normale ad acqua!!" che facevano come modifica agli 89
tanta voglia e tanti soldi
chissà cosa salta fuori????
bye

Leonardo

Citazione di: yz490 il 02 Novembre 2007, 13:08:39
Grazie per le info.
Ho dato solo un'occhio alla sezione restauro.
Guardero meglio, anche se devo dire che sono molto "s'ettico" per la tankerite.
Notevolmente supito per quello che riguarda gli adesivi.
Complimenti Gummo, se vuoi ho scanarizzato i miei prima di attaccarli. Posso inviarti i file.
Io li ho comprati in amerca da yzdecals ed ho notato che le ha anche per tutte le yamaha.
Sono di ottima qualita.
Io intanto incomincio a girare qualche link che ho: http://www.yamaha-motor.com/sport/myyamaha/prompt/L3Nwb3J0L3BhcnRzL2hvbWUuYXNweA==/Parts%20Catalog/starthere.aspx
Sicuramente lo avrete già, ma nell'idugio lo riscrivo
bye

Se l'applichi male, la tankerite non da risultati, ma se tratti l'interno del serbatoio come si deve, risolvi i tuoi problemi.

yz490

esagero se ti chiedo un recapito telefonico?
senza fretta
ciao

Leonardo

Leonardo

Dimenticavo.....................quando chiami fallo suonare a volte l'ho in giro e prima di trovarlo ci metto un po  :bye: :bye: :bye:

ndegani

..... che dire complimenti!

Chissa quante cose avrei da imparare da uno come te! Ho (oltre a varie XT) una Husqvarna CR250 dell'85. Sono anni che ce l'ho sparsa per il garage a pezzi...... non mi decido mai a finirla! Trovare i pezzi é stata una follia, dopo la cessione alla Cagiva il magazzino ricambi é stato disperso ma a forza di mercatini e con tanti acquisti negli states (per fortuna che c'é l'euro forte....) ora avrei tutto per finirla. Solo che non mi decido mai.......
L'ho usata fino al 2000 poi l'ho portata da un mecca perchè era veramente finita.... in cambio di avergli fatto il sito web doveva sistemarla a prezzo di favore..... l'ha smontata e poi..... non c'è più andato dietro. Mi ero quasi dimenticato di averla, poi nel 2004 sono andato alla malpensa per "l'husqvarna day" e ne ho vista una come la mia.....mi é venuta la nostalgia e al ritorno dalla pista sono andato direttamente dal mecca! Semirissa, caricata tutta la moto smontata nella golf e ritorno felice a casa.

Quando ho un minuto posto qualche foto..... se a qualcuno interessa....

cmq ciclistica finita tutta, motore da chiudere solo che vorrei riportarlo alla versione originale, ossia senza valvola allo scarico che era una preparazione dei fratelli Vertemati (vi ricordate il team di Donnie Cantaloupi????). Cosi é praticamente inguidabile mentre la 250 standard é meravigliosa, coppia coppia e ancora coppia.

Scusatemi... mi sono fatto prendere un pò tanto... ma quando leggo queste cose la malattia torna a galla.....

Benvenuto!

Ciao Nicola

ndegani

.... non é la mia, l'ho trovata su bikepics.... cmq é identica solo che questa era la 500.....

Ciao ciao Nicola

piuiva

:zot: :zot: :zot: :zot: :zot: :zot: :zot: :zot: :zot:

magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx

Citazione di: yz490 il 02 Novembre 2007, 13:34:46
telaio yz2502t-05/06 in alu
basamento yz490 dal 86>
cilindro raff a liquido cc590 fatto per i sidecarcross o quello 500 "!!normale ad acqua!!" che facevano come modifica agli 89

:miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii:

clap clap clap clap clap clap

+

yz490

Ahh aiii nico! proprio un'huski con l'h di ospedale. Sai quanto mi hanno preso il c''o quando avevo quella moto. Ebbene si ve lo dico subito così mi tolgo il peso e non ci penso più.
Si lo ammetto, ma culpa mi grandissima ca''ata, nel 1985 ho lasciato yamaha per passare ad husquarna.
ohh. mi sono tolto il peso subito così non avrò paura di ??ricatti?? in un futuro.
Dai scherzo, purtroppo non ho dei bei ricordi di quella moto. Insomma moto, vha bhe chiamiamola moto. C'è da dire che all'epoca era la più bella e sul dritto e sul bagnato se la cavava. (6-) Per il resto era nc. Motore solo da metà gas in su con una coppia di 200 giri poi non allungava neanche. Venivo da yz250-83 che aveva un motore che dire elettrico era dire poco. é stato un bel trauma. Si è stato un bel trauma come il capottamento giù dal discesone di Faenza (Montecoralli)con trauma cranico e 15gg di ospedale. Chiunque abbia visto quella pista sapra che razza di discesa c'è e una volta era ancora più di adesso.
Va bhe, basta rivangare ricordi.
Aproposito, ho ancora qualcosa di quella mot (non vorrei esagerare scrivendo moto)
Ho ancora il libro di uso e manuntenzione e forse dico forse il carter della pompa dell'acqua, ma di questo non sono sicuro. Sono già anni che non lo vedo più nella scatola dei miracoli.
Se hai dei problemi con la pompa dell'acqua, e sicuramente li avrai, si può fare una modifica per ricavarla con una parete in inox che non farà mai più al mondo la corrosione.
:::RIPETO NON TE LA PRENDERE SE HO UN PO' CALCATO LA MANO:::
ciao
gil

yz490

dimenticavo: grazie leonardo, quanto prima ti chiamo.
per + iva:
la conosco la yzm
era troppo avanti nel tempo.
Ora basta con sti cross..
Torniamo nell'ambiente del sito
Offro un un punto di unione tra yz e xt
cosa ne dite di questa????
ciao a tutti
gil

pistone

Complimenti per il parco moto clap e benvenuto tra noi  ??? ???
Ma che ne diresti di un 36A (visto che ti piacciono i freni a tamburo) o di un 59X per completare la collezione con qualcosa 4t e 595cc?? :dubbio:
59X 1986, Versys 650 2007

ndegani

non ti preoccupare, tutto sommato condivido.... solo io non mi sono capottato e forse per questo ho ricordi meno negativi..... cmq la versione standard non era proprio cosi inguidabile, con la valvola invece sono d'accordo tira tutta in un colpo ed era inguidabile (almeno per me.... poi ci sono quelli che vanno con tutto). non conosco la pista di Faenza o meglio l'ho sempre sentito nominare il monte coralli ma non l'ho mai visto dal vivo....ma ti credo sulla parola....dalle mie parti c'era il lovolo ad Albettone e come discese faceva paura veramente, per non parlare delle curve in appoggio attaccate via sulla montagna!
La pompa dell'acqua ovviamente é già andata, mangiata la sede.....ma ho trovato un carter già rilavorato con la sede reinserita ovviamente non più in magnesio. Brutta storia sto magnesio.... l'husky ha pure i carter centrali tutti in magnesio! E' una cosa che non ho mai capito... magnesio sui carter e poi telaio da quattro quintali!

cmq la maggior parte di quelli che ho conosciuto e che l'avevano più o meno la pensano come te... ma devo dire che era tutta gente che ci correva i campionati mentre io l'ho avuta solo per girellare in pista senza pretese e allora probabilmente la questione cambia....cmq era veramente la più bella con la cassa laterale che é rimasta cosi fino alle ultime 610 4T!

Citazione di: yz490 il 02 Novembre 2007, 22:13:51
Torniamo nell'ambiente del sito
Offro un un punto di unione tra yz e xt
cosa ne dite di questa????
ciao a tutti
gil

ehh gran bella storia questa..... ma qualcosa ci riporta ancora alla Husqvarna o mi sbaglio? Non aveva il telaio Husky e motore yamaha?

ciao ciao Nicola

yz490

Si in effetti l'Hl500 e partita dall'idea di telaio huski + motore yamaha. Ma nel corso della sua breve vita è stato talmente stravolta che non so dirti di quella idea cosa sia rimasto. Quelle rimaste in giro o foto pubblicate si vede chiaramente la quasi totalita dei pezzi yz. Dal serbatoio del yz125/76 (perte + apparisciente) alle forcelle del 250/400 ecc.
E chiaro che se nella breve esistenza sono state prodotte 200+200 moto, sicuramente sono stati fatti tanti coctail.
Chissà se avevano anticipato i tempi o se era ancora uno strascico dell'era precedente quella dei norton e bsa.
A mio avviso erano avanti nel tempo come la CCM, che anche quella andò da allora in ibernazione per lasciare posto ai 2t.
La tecnologia dei materiali a contribuito molto nello sviluppo degli odieni 4t ma le idee le avevano buone anche allora.
Prima i 4t erano pesanti motori lenti ecc. poi il 2t sono diventati inquinanti motori troppo sgarbati ecc. Adesso i 4t un'altra volta. Da marzo uscirà il nuovo regolamento cross che in sostanza dice che tutti i ragazzi fino a 19 anni devono correre con un 2t.
Non è che siamo manipolati dai grossi costruttori e basta?????????
RISCUSATE mi sono fato prendere..

Passo indietro, rispondo a pistone:
sicuramente nell'utopia di avere una collezione yamaha ci stanno davvero bene due mezzi così, ma per un'operaio quale io sono, bisogna fissare dei paletti. I paletti nella mia collezione sono il freno a tamburo e raffredamento ad aria .
!!!Tutte non le posso avere!!!!
8 moto sono già tante
per arrivare a 10 c'è il posto ancora per un yz465/81 e un rd500lc
Quest'ultima la terrei solo per ???gurdarla??? per strada non mi piace andare.
Pensa che quando mi è arrivata la yzf250 l'importatore mi ha scaricato la cassa direttamente in garage. Ho tolto il cartone che la copriva e lo lasciata dentro all'imballo (quella struttura in ferro) Ho preso due tre sedie e dalla 4 del pomeriggio fino alle 11 io e amici siamo rimasti in adorazione...
Si ok andrò a farmi vedere. me l'hanno già detto........
ciaooooooooooooooooooo
gil

Gummo

Mi allontano un secondo a svuotare il secchio della bava

:sbavav: :sbavav: :sbavav:
La risposta è 42

Coloro che rendono impossibili le rivoluzioni pacifiche renderanno inevitabili le rivoluzioni violente. JFK

Franco59

yz490

C'è qualcuno che viene a fare un giro a Faenza domani?

questo sono io l'anno scorso

bye bye

Gna

ciao,
c'e` una sez. del forum chiamata meetings divisa per regioni, li` puoi vedere chi sta dalle tue parti e organizzare uscite.
Luogo origini: Palermo

KAP

kap

yz490

Citazione di: gna il 03 Novembre 2007, 19:18:28
ciao,
c'e` una sez. del forum chiamata meetings divisa per regioni, li` puoi vedere chi sta dalle tue parti e organizzare uscite.

oops..........
Scusate, non avevo mai mai guardato quella rubbrica.
bye
gil