Iniziatevi a preparare 2/12/07 Cavalcata Picentini

Aperto da Gius3pp3, 06 Novembre 2007, 18:34:12

Discussione precedente - Discussione successiva

jaquinta

Citazione di: Gius3pp3 il 09 Novembre 2007, 12:13:08
cortesemete su questa discussione parliamo solo della cavalcata dei picentini...per accadia c'è un'altro topic.

Hai ragione....  avevo capito (male)  che Antonio volesse sapere cosa IO avessi intenzione di fare....   :acci: :acci:

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

Gius3pp3

Citazione di: jaquinta il 09 Novembre 2007, 12:41:09
Hai ragione....  avevo capito (male)  che Antonio volesse sapere cosa IO avessi intenzione di fare....   :acci: :acci:

:ok:
=liquidatore di tutte le cose degli altri con pochi aggettivi=  

YAMAHA TTR 600 1999   --------------SUZUKI SJ413 1988 4X4

DarioTT

peppe io penso di venire in moto lamattina stessa....come 2 anni fa
Free userbars" border="0

wish

Citazione di: DarioTT il 09 Novembre 2007, 13:41:06
peppe io penso di venire in moto lamattina stessa....come 2 anni fa
e probabilmente io farò lo stesso...

ToTi

Ragà ma che ci andate a fare,
pensate che la moto si sporca tutta per non parlare degli stivali........... e poi c'è tutta quella gente con quelle zucche a forma di bici che ti fanno venir voglia di vendere la moto e di festeggiare Halloween per tutto l'anno  prrrrrrrr, e quella gente a piedi che appena ti vede sudato viene vicino che ti vuole aiutare e per non farti stancare hanno fatto pure il percorso facile...... ci prendete in giro i miei amici sono professionisti.... :vaff:,  tutte quelle castagne quei torrenti quegli strerrati infiniti tra i boschi e come se non bastasse tutta quella roba da mangiare a pranzo ti fanno fare pure una sosta con altra roba e bevande calde .......... e poi in TV c'è una puntata speciale di Buona Domenica  :riez: ..........   #hammer# aho !! ma che è !!! ..................

.......................... è che già da adesso sto rosicando di brutto.............  "sbemm"

Excalibur1 (Marco)

Non ci sarebbe nemmeno bisogno di dirlo, ma ......

PER DORMIRE, POSTO (arrangiato) A CASA MIA CE N'E' ! ! !
Napoli-CCN-59X/59XSM/KawaKX250/V7Sp/PX125/GSX1100/Duc900SL/XT3TB/59XMC/AT750L'abilità,la determinazione,il coraggio per correre in moto non sono in vendita.McQueen.

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Citazione di: Excalibur1 (Marco) il 10 Novembre 2007, 16:43:51
Non ci sarebbe nemmeno bisogno di dirlo, ma ......

PER DORMIRE, POSTO (arrangiato) A CASA MIA CE N'E' ! ! !

attenti che sta cercando solo il modo di rimettersi la moto in sesto!  :miii: :miii: :miii:

Nun ve fidate!!!  :ciapet: :ciapet: :ciapet:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

riccardo863

wa mi sto gasando e sto pure facendo un giro tra i gommisti per togliere quelle merXXccie di mt90,voi che gomme mi consigliate?che vadano bene anche per un uso in citta??

wish

Citazione di: riccardo863 il 11 Novembre 2007, 12:33:58
wa mi sto gasando e sto pure facendo un giro tra i gommisti per togliere quelle merXXccie di mt90,voi che gomme mi consigliate?che vadano bene anche per un uso in citta??
gomme polivalenti? brutta domanda... se vuoi qualcosa di dignitoso in off e usabile in città MT21...ma su asfalto bagnato e sul fango in off portati i santini. oppure le metzler karoo pure pare siano valide, ma non le ho mai viste dal vivo.

io ho optato per i doppi cerchi, altrimenti si va al manicomio. oddio, non è che coi doppi cerchi resti tanto sano di mente...  :riez:

DarioTT

Free userbars" border="0

tutto TRANNE MT21 per il fuoristrada! il battistrada si riempe di fango alla prima pozzanghera e non cammini più!

Se vuoi, per la cavalcata, ti presto le mie! complete di cerchi!

wish

Citazione di: SDRIMMEL il 11 Novembre 2007, 14:20:56
tutto TRANNE MT21 per il fuoristrada! il battistrada si riempe di fango alla prima pozzanghera e non cammini più!

Se vuoi, per la cavalcata, ti presto le mie! complete di cerchi!
tu non fare scherzi, devi venire!

riccardo chiedeva consiglio su gomme polivalenti, in quel settore non c'è niente da fare, niente di meglio delle mt21, basta conoscerne i limiti.

ci sarebbe da chiedersi: ma se le mt21 non vanno bene ne su polvere, ne su fango, ne sul bagnato... ma che razza di tachettate sono?
In inverno, per il fuoristrada, sono inutilizzabili!

polivalente un corno: hanno una mescola da stradale, ma col disegno tachettato! In pratica, con una semistradale... ci cammini allo stesso modo ( vedi Korn all'ultima uscita )

la differenza ABISSALE l'ho sentita nl momento in cui sono uscito per 2 giorni di seguito: il primo giorno con le MT21, il secondo con le scorpion... Il paragone non regge minimamente!

Non mi venite a dire che per il fuoristrada le MT21 "vanno bene": le si fanno "andar bene"!!! :ok:

PARERE DEL TUTTO PERSONALE e da parte mia, la questione è chiusa!!!

P.S. con le MT21 non mi ci azzarderei ad andare sui picentini!

jaquinta

Citazione di: SDRIMMEL il 11 Novembre 2007, 15:59:51

ci sarebbe da chiedersi: ma se le mt21 non vanno bene ne su polvere, ne su fango, ne sul bagnato... ma che razza di tachettate sono?
In inverno, per il fuoristrada, sono inutilizzabili!

P.S. con le MT21 non mi ci azzarderei ad andare sui picentini!

Per me che ho il posteriore da 17" che consigli in alternativa?

Carlè.. tutta sta competenza di gomme... io non la tengo! Soprattutto per le ruote da 17!
Però conosco abbastanza bene le MT21!

ToTi

Quoto lo Sdrimmell in parte, le Mt21 sono oneste in off in genere ma in questi periodi col fango non servono a nulla, gomma da città e asfalto è incompatibile con off su fondi scivolosi ............. io ti consiglierei se vuoi risparmiare e divertirti alla Cavalcata di prendere una coppia di gomme specifiche economiche tipo riga ricostruite modello End comp III e poi le togli subito dopo, a patto però che ai Picentini non ci vai in moto altrimenti all'arrivo le trovi più liscie delle suole............se poi sei pronto a bestemmiare vai pure di Mt21 ma se ci saranno salite o curve in contropendenza scivolose te le vedi brutta  barellaæ......

wish

Citazione di: ToTi78 il 11 Novembre 2007, 16:35:17
Quoto lo Sdrimmell in parte, le Mt21 sono oneste in off in genere ma in questi periodi col fango non servono a nulla, gomma da città e asfalto è incompatibile con off su fondi scivolosi ............. io ti consiglierei se vuoi risparmiare e divertirti alla Cavalcata di prendere una coppia di gomme specifiche economiche tipo riga ricostruite modello End comp III e poi le togli subito dopo, a patto però che ai Picentini non ci vai in moto altrimenti all'arrivo le trovi più liscie delle suole............se poi sei pronto a bestemmiare vai pure di Mt21 ma se ci saranno salite o curve in contropendenza scivolose te le vedi brutta  barellaæ......
accidenti, su asfalto le riga durano così poco? io ho vee rubber all'anteriore e mt18 alla posteriore, si sono fatte la trasferta da e per montoro, per qualche settimana le ho usate anche in città tutti i giorni e sono ancora buone per i picentini.

Excalibur1 (Marco)

Sarà che ormai le mt21 le conosco bene, ma mi ci trovo in tutte le situazioni. A volte devi remare un po, ma a volte è solo questione di pressione di gonfiaggio. A una atmosfera vanno bene un po' per tutto. Altro discorso è se si ha poco allenamento o si è alle prime esperienze in off.
Napoli-CCN-59X/59XSM/KawaKX250/V7Sp/PX125/GSX1100/Duc900SL/XT3TB/59XMC/AT750L'abilità,la determinazione,il coraggio per correre in moto non sono in vendita.McQueen.

ToTi

Ovviamente le gomme specifiche da fango hanno la mescola + morbida e quindi durano poco in asfalto, era ironico il fatto che con 60km di asfalto le trovi come suole ma era per dire che su strada durano un soffio specialmente dopo un trasferimento in autostrada. Le mt18 specialmente le heavy duty sono molto + dure quindi durano + su asfalto.........
Certo che per esempio Marco che ha + esperienza in off anche con le Mt21 alla pressione che le porta lui riesce a cavarsela benone anche su fango, ma questo è altro discorso.....  magrebtzx

CHO

Citazione di: Excalibur1 (Marco) il 12 Novembre 2007, 01:00:52
Sarà che ormai le mt21 le conosco bene, ma mi ci trovo in tutte le situazioni. A volte devi remare un po, ma a volte è solo questione di pressione di gonfiaggio. A una atmosfera vanno bene un po' per tutto. Altro discorso è se si ha poco allenamento o si è alle prime esperienze in off.
Le MT21 vanno bene, anzi come dice Toti sono oneste e nulla più in off con fondo medio-duro, ma in presenza di sabbia, terreno smosso, quindi terreni morbidi non tengono molto, anzi nulla, poi se si trova il fango diventa un vero problema perchè li veramente valgono pco, d'altronde non sono nate per quello scopo specifico.
Molto probabilmente troverete fango quindi certo si può andare con qualsiasi gomma però per divertirsi ci vuole qualcosa di più specifico altrimenti la moto va via come sul sapone, d'altra parte e anche vero che gomme specifiche per i terreni sopracitati e meglio non metterle su asfalto perchè si straccerebbero quasi subito.

Altro discorso per Excansibur che su questi problemi ci passa sopra con la sua maestria hahaha hahaha hahaha
Una Yamaha è per sempre :):):)

piccolo Fabio

Io ho in garage un paio di DEESTONE....

qualcuno sa di che si tratta, e se sono appena decenti?? io monterò quelle giusto perchè le ho già e non dovrebbero certo essere peggio delle scorpion a/t  in off.....

CREDO!!! :drog:

Gius3pp3

Il consiglio è di montare gomme da fuoristrada,anche per una questione di sicurezza, scivolare sul viscido per colpa di gomme senza grip non è una bella esperienza.
certo non dovete comprare per forza le skorpion pro omologate fim, anche un bel paio di economiche gomme da cross vanno egregiamente, tanto in autostrada non è che dovrete andare a 160 km/h...
In ogni caso mo non iniziate a trovare scuse per le gomme...anche senza vedete di venire!
non dobbiamo fare il tempo sul giro, ne gare ne gli sboroni....più che di gomme armatevi di tanta pasienza e di una buona scorta di liquidi, spece se siete alla prima esperienza e la vostra moto ha solo l'avviamento a pedale.

jaquinta

Citazione di: CHO il 12 Novembre 2007, 10:02:08

si può andare con qualsiasi gomma però per divertirsi ci vuole qualcosa di più specifico altrimenti la moto va via come sul sapone,

Allora...ripeto la domanda che gomme valida posso montare sul mio cerchio posteiriore da 17" quando avrò finito le mt21?

wish

Citazione di: Gius3pp3 il 12 Novembre 2007, 12:47:11
Il consiglio è di montare gomme da fuoristrada,anche per una questione di sicurezza, scivolare sul viscido per colpa di gomme senza grip non è una bella esperienza.
certo non dovete comprare per forza le skorpion pro omologate fim, anche un bel paio di economiche gomme da cross vanno egregiamente, tanto in autostrada non è che dovrete andare a 160 km/h...
In ogni caso mo non iniziate a trovare scuse per le gomme...anche senza vedete di venire!
non dobbiamo fare il tempo sul giro, ne gare ne gli sboroni....più che di gomme armatevi di tanta pasienza e di una buona scorta di liquidi, spece se siete alla prima esperienza e la vostra moto ha solo l'avviamento a pedale.
giusè tu il giro l'hai già visto? puoi darci qualche metro di misura per la difficoltà?
se ho capito bene c'è il giro standard, con le alternative hard lungo il percorso, e poi c'è un percorso bicilindrici totalmente diverso giusto?
se ho ben capito io penso di fare il giro standard, mi sai dire se è fattibile per un imbranato come il sottoscritto?  :riez:

wish

Citazione di: piccolo Fabio il 12 Novembre 2007, 10:53:33
Io ho in garage un paio di DEESTONE....

qualcuno sa di che si tratta, e se sono appena decenti?? io monterò quelle giusto perchè le ho già e non dovrebbero certo essere peggio delle scorpion a/t  in off.....

CREDO!!! :drog:
fabio se ti interessa i guanti stanno ancora qui, non ho avuto proprio il tempo di pensarci...poi magari in questi giorni vengo a prendermi il rinvio contakm e se vuoi te li porto...

Gius3pp3

Citazione di: wish il 12 Novembre 2007, 17:06:59
giusè tu il giro l'hai già visto? puoi darci qualche metro di misura per la difficoltà?
se ho capito bene c'è il giro standard, con le alternative hard lungo il percorso, e poi c'è un percorso bicilindrici totalmente diverso giusto?
se ho ben capito io penso di fare il giro standard, mi sai dire se è fattibile per un imbranato come il sottoscritto?  :riez:
non so con precisione il giro preciso per dove passerà, ho solo parlato con gli organizzatori, comunque le zone le conosco molto bene, la stragrande maggioranza dei percorsi consiste in sterrati con fondo duro tipo ghiaia o pietre, ovviamente qualche mulattiera credo che si farà, ma niente di esagerato a quanto ho capito.
comunque io credo che quello che è importante è lo spirito con cui si affronta il tutto, se ci si mette grinta e voglia di divertirsi, il percorso lo si fa tutto senza problemi.
Il primo anno e il secondo,(ma il primo di più) c'erano tratti molto tosti, il primo c'ra una mulattiera (facoltativa) che è veramente tosta,e poi il castagneto degli ultimi chilometri che ha fatto molte vittime, nel secondo, c'era il tratto della fiumaia in discesa con i canali che si è dimostrato insidioso.
A sentire gli organizzatori, quest'anno questi tratti sono stati eliminati, e il tutto reso molto scorrevole.
comunque se vuoi avere idee più precise, o ti vieni a fare un giro preventivo, o puoi telefonare agli organizzatori per chiedere.

piccolo Fabio

Citazione di: wish il 12 Novembre 2007, 17:08:03
fabio se ti interessa i guanti stanno ancora qui, non ho avuto proprio il tempo di pensarci...poi magari in questi giorni vengo a prendermi il rinvio contakm e se vuoi te li porto...

ma si!

tanto poi ti pago con mooooooooooooooooolta calma!!! clap

scherzo! fatti sentire che facciamo lo scambio!

FOLCO

gomme prese...

protezioni in fase di reperimento... (me servirebbe na pettorina)

due colpi di chiave inglese sul 2KF e ci so pur' io.....  batt

mamma ke bello, si torna sui picentini  :rir:

Gius3pp3

Una pettorina in più se vuoi ce l'ho io e posso prestartela.

FOLCO

Citazione di: Gius3pp3 il 14 Novembre 2007, 18:27:46
Una pettorina in più se vuoi ce l'ho io e posso prestartela.

giusè sei un mito ! ! !  clap

grazie mille comparone  #friends# , ci vediamo sui monti allora ....

(da domani mi kiudo in garage x sistemare la moto)

wish

Citazione di: FOLCONITRO il 14 Novembre 2007, 18:25:24
gomme prese...

protezioni in fase di reperimento... (me servirebbe na pettorina)

due colpi di chiave inglese sul 2KF e ci so pur' io.....  batt

mamma ke bello, si torna sui picentini  :rir:

un colpo di chiave inglese serve pure sulla testa del pilota...hai visto mai che si riassestano le rotelle  :riez:

FOLCO

Citazione di: wish il 14 Novembre 2007, 23:24:19
un colpo di chiave inglese serve pure sulla testa del pilota...hai visto mai che si riassestano le rotelle  :riez:

ci vediamo a Filip.....ehm....no......a Castiglione dei Genovesi ! ! ! !    ;D

FOLCO

Volessimo, lentopede, iniziare a fare una lista dei partecipanti ? ? ?

wish

qualcuno ha notizie sullo stato del percorso? vista l'ecatombe ad accadia, e dato che sono previste ancora piogge in settimana, vorrei capire se ci stiamo preparando ad andare al massacro pure noi o se posso annullare la prenotazione da Bellomunno...

il vesparo nero

chi vuol cambiare le sue gomme da asfalto con le mie da cross mi trova disponibile,tanto off non ne faccio..le mie sono delle pirelli scorpion pro fim,ant.90-90-21,post.140-80-18,sono all'85-90%,scambio con gomme pari requisiti sia di marca che di consistenza e usura

:ok:
ex"xt 600 2kf"ora di Eugyevolution...la bastarda...

...oggi vespista...