News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

scarichi x ttr

Aperto da joseph, 04 Dicembre 2007, 09:51:42

Discussione precedente - Discussione successiva

joseph

Salve, monto uno scarico xracing ma non sono completamente soddisfatto dello stesso sia per l'eccessivo rumore di tonalità acuta (monto comunque un db kill di dimensione intermedia) sia per il rendimento dello stesso in termini di prestazioni (monto anche dei collettori devil, oltre ad aver apportato modifiche all'aspirazione ed alla carburazione).
Prima montavo un arrow allumite (senza alcun altro tipo di modifica nè di collettori) e perlomeno aveva un acustica più gradevole nonostante avessi bruciato completamente il materiale fonoassorbente.
Sarei ritentato di montarla (visto e considerato le modifiche apportate successivamente) ma non son riuscito a trovare nessun rivenditore di ricambi arrow (praticamente mi manca la guarnizione della staffa/sostegno ed appunto il materiale fonoassorbente).
Un altro quesito a proposito della stessa, leggevo che ha una specie di riduzione sulla curva (smontandola non ho trovato nulla), qualcuno ne sa nulla?
Ed eventualmente a proposito della x3 o di qualcun'altra (rapporto rumore/prestazioni), che ne pensate?
Grazie a tutti!

benzo11

Riguardo alla X3 ti posso dire che è un gran bello scarico!! Omologazione, fondelli intercambiabili, quindi il sound come lo preferisci... Solo però resta piuttosto acuto, io personalmente lo avrei preferito più cupo!! Come prestazioni la moto è molto più pronta e reattiva anche se non sono in grado di paragonarlo con altri scarichi, ho tolto l'originale l'anno scorso e la differenza c'era, forse ti dà più a gli alti che ai bassi, per quel che ricordo!!!!
"Che tu pensi di farcela oppure di non farcela, hai comunque ragione."         Henry Ford.

yamamax

ho la x3 da un anno sul mio ttr 01. un mio amico ha la xracing è vista la mia ha subito cambiato. ci troviamo entrambi molto bene. io ho fatto le tue stesse modifiche e la moto prende e perde giri molto velocemente, il sound è modulabile a tuo piacimento, ma effettivamente fosse un pò più cupo sarebbe meglio.
te la consiglio vivamente per prestazioni, qualità dei materiali, resa.... ed è omologata!

MyTTR

Su tutti i motori 4T, quanto più aperto è lo scarico, più rende agli alti mentre l'originale ha più bassi ma il motore finisce prima.