News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

scarico xtz660 - 3TB

Aperto da marta, 27 Novembre 2007, 15:38:44

Discussione precedente - Discussione successiva

marta

chi lo sa...

si può montare uno scarico per xtz660 sul 3TB senza modifiche varie?

:ciao:

jaquinta

Penso che si possa fare...... ma il mio intervento è per chiederti PERCHE'?

Già l'originale 3tb è estericamente raccapricciante...quello dell'XTZ è "la quint'essenza della sckifezza elevata all'ennesima potenza" (cit.)

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

marta

Citazione di: jaquinta il 27 Novembre 2007, 16:35:39
quello dell'XTZ è "la quint'essenza della sckifezza elevata all'ennesima potenza" (cit.)
hahaha hahaha

non voglio montare nessuno scarico originale  :nonsi: :nonsi: :nonsi:

genericamente vorrei sapere se sono intercambiabili e

precisamente vorrei sapere se un arrow per xtz660 riesco a montarla sul 3TB senza accrocchiare   :confuso:

jaquinta

Citazione di: taki il 27 Novembre 2007, 16:45:43

precisamente vorrei sapere se un arrow per xtz660 riesco a montarla sul 3TB senza accrocchiare   :confuso:

Nella mia esperienza spesso c'è da accrocchiare anche con i pezzi appositamente realizzati  :shock: :shock: :shock: :shock:

Cmq il problema del 3tb è che la marmitta sostituisce parte del telaietto reggisella e quindi quando la cambi devi montarci una staffa....magari anche homemaid....oppure fai come il Prez che se ne è fregato e la Gialla non ha battuto ciglio..... 

hahaha hahaha hahaha... che fine umorista

Telaietto a parte credo che con una piastra di metallo o di alluminio, un trapano e qualche dado puoi montarci qualunque terminale  :ok: :ok:

mattia610

gli scariki (aftermarket) sono intercambiabili a patto ke abbiano la fascetta di fissaggio ke avvolge il terminale e quindi libera di poter essere montnata in punti differenti
se hanno la staffa fissa,ne devi creare un'altra ke abbia i fori x il tuo telaio....
l'arrow alumilite,x esempio,monta perfettamente su entrambe le moto (esperienza personale!!! :ok:)
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

marta

e i collettori di scarrrico  :dubbio:

quelli di un XTZ660 montano su 3TB .... chi lo sa?

non tengo gana di smontare tutto al freddo e al gelo per scoprire che non vanno bbene

jaquinta

Citazione di: taki il 06 Dicembre 2007, 10:09:14
e i collettori di scarrrico  :dubbio:

quelli di un XTZ660 montano su 3TB .... chi lo sa?

-ninzo'- -ninzo'- -ninzo'- -ninzo'-

Sorry

Però qualcuno pochi giorni fa ha montato il motore di un XTZ660 su un 3tb.... cerca il thread e prova a chiederelo a loro  :ok: :ok:

mattia610

il motore l'ho montato io,i collettori non vanno assolutamente.........
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

nux

Citazione di: taki il 27 Novembre 2007, 16:45:43
hahaha hahaha

quella dell'indovinello di Ciglio?

ciglio

Citazione di: mattia610 il 06 Dicembre 2007, 11:13:30
il motore l'ho montato io,i collettori non vanno assolutamente...

sbaglio o i collettori del 660 non escono "paralleli" dalla testa?
mi è sembrato che siano un po' divergenti. puoi confermare? denghiu.

Citazione di: nux il 06 Dicembre 2007, 11:17:23
quella dell'indovinello di Ciglio?

no no, quello di cui parla Taki è uno splendido scarico Arrow PD per XTZ660, nuovo di pacca e completo di collettori  :P

ciao
R
CCM went to India ;D

mattia610

Citazione di: ciglio il 06 Dicembre 2007, 11:22:58
sbaglio o i collettori del 660 non escono "paralleli" dalla testa?
mi è sembrato che siano un po' divergenti. puoi confermare? denghiu.

esatto! clap

marta

Citazione di: mattia610 il 06 Dicembre 2007, 14:09:16
esatto! clap

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

io li voglio montare lo stesso, che faccio cambio motore  :dubbio:

mattia610

ma xkè?ke hanno di così attraente questi collettori????

cmq se hai il motore con carburatori,centralina e radiatore mettiglielo su!!!!!!!!!!!! :rock:

marta

Citazione di: mattia610 il 06 Dicembre 2007, 15:01:53
ma xkè?ke hanno di così attraente questi collettori?

beddi sono!!!

nux

Dakariano

Uhmmm... :dubbio:

secondo me al CRC con qualche chiave e un colpo di mazza si riesce a farcelo stare...però se è nuovo sarebbe un peccato. :acci: :acci: :acci:

I collettori originali hanno una giunzione da serrare dopo il montaggio proprio in corispondenza del lato dx della testa/cilindro(il collettore che proviene da sx fronte marcia) e penso che siano fatti così anche quelli arrow. Li si potrebbe trovare un pò di giuoco per farlo calzare a pennello...

Sempre nell'originale la giunzione collettore terminale è parallela tra telaio e mono, ci scappano 1 cm scarso per parte...quindi anche passare di li non dovrebbe risultare difficile.

Io ho sempre trovato una gran difficoltà a rimontare i collettori, li sulla testa son stati proprio precisi e se non entri nel verso giusto devi sempre ricominciare da capo.

L'unica e smontare e provare...avessi tempo vi darei volentieri una mano!!! #hammer# #hammer# #hammer# #hammer# #hammer#

Ciao Prez!!! :bye: :bye: :bye:

"... io sono come sono, nel bene e nel male, non posso farci niente."

marta

Citazione di: Dakariano il 06 Dicembre 2007, 17:52:41
con qualche chiave e un colpo di mazza si riesce a farcelo stare...però se è nuovo sarebbe un peccato. :acci: :acci: :acci:

mi sento già meglio  :riez:

dalla descrizione sembrano uguali agli originali... non mi resta che provare e proverò :)

marta

fotine brutte di collettori belli  :riez:

Banzai

mii belli so belli davvero, ma sei sicura che siano per xtz660? sul sito arrow non risultano...

marta

Citazione di: banzai il 06 Dicembre 2007, 23:01:13
sei sicura che siano per xtz660? sul sito arrow non risultano...

sicura sicura non sono mai di niente... però per l'xtz660 me li han dati  -ninzo'-

nux

Citazione di: taki il 06 Dicembre 2007, 23:46:53
sicura sicura non sono mai di niente... però per l'xtz660 me li han dati  -ninzo'-

visto che son nuovi, perchè non contatti la casa madre dicendo che te li hanno regalati e che  per errore hanno scelto un modello sbagliato?
non si sa mai... -ninzo'-

Banzai

Hai un codice riportato sull'etichetta\scatola? Da li forse risali al modello...

ciglio

ta-daaa... per puro caso il buon piùiva ha appena scoperto questa su moto.it
59X che monta motore tenere 660 con scarico completo Arrow ;D

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1402701

a me sembra che ci assomogli abbastanza, no? ;)

ciao
R
CCM went to India ;D