News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Destinazione Katmandu!!!!

Aperto da cybertuareg, 04 Agosto 2004, 05:19:02

Discussione precedente - Discussione successiva

cybertuareg

Certooooooooo, sono perfettamente in regola con il codice stradale turco e sono pronto anche a quello irakeno!!!!

Oggi mi sono sciroppato circa 700km quasi tutti ahimè in autostrada.
Sono giunto in quel di Bogazcale dove sono i resti di Hattusa,antica capitale degli ittiti.
Sono l'unico (!) ospite di un motel/hotel/campeggio/ristorante sperduto sui monti che sembra un incrocio tra quello di Shining e il Bates motel di Psycho! Speriamo bene perchè il padrone, che è l'unico essere (spero...) umano qui oltre me non mi ispira un filo di fiducia....

Alla prossima!

BASSMAN

OCCHIO ALLE CHIAPPE PAOLE`!!!
MENA FORTE!!!

Baci,
Antonello

[allegato eliminato dall\' amministratore]

tucciotucci

Per cyber: '''sembra un incrocio tra quello di Shining e il Bates motel di Psycho!'''  . Che uomo di cultura!!  ;D ;D ;D ;D
P.s: spalle al muro e basso,eh?

Per bassman:

L'ispettore Clouseau,....ahahhahaha che tajo ahahahaha
??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

cybertuareg

Tranquilli boys,  sia l'onore che il sederino sono salvi!
Sono finalmente arrivato ad Erzurum (ditelo che vı sto costringendo ad un ripasso di geografia!) e quindi la prima fase del viaggio si e' conclusa.
Sono a poche centinaia di km dal confine con l'iran ma penso che avro' tutto il tempo di esplorare a fondo la zona prima di ottenere il visto e potermi muovere.
Oggi giornata pesantissima iniziata con la visita di Hattusa, interessante ma niente di eccezionale perche' si tratta di un sito restaurato molto malamente ad uso turistico e i cui reperti principali sono stati trasferiti in vari musei sparsi nel mondo. Notare che questa affermazione stava per scatenare la rissa con un tdc milanse 'sotuttoio' che ho avuto la disgrazia di avere come vicino di tavolo al ristorante.(Si,stasera mi sono premiato con una cena eccezionale nel mio ristorante turco preferito!)
Le strade facevano a tratti schifo,lavori in corso e sterrato turco fatto di 4-5 cm di brecciolino su cui il mio avantreno non molto carico mi fa a volte temere il peggio.inoltre ho sofferto un po' il freddo perche' in circa 600-650km che ho fatto di non sono quasi mai sceso sotto i 1200m arrivando anche a 2250. A questo proposito rassicuratemi : e' per questo che la moto sputacchia e perde colpi vero??? non sono sicuro di ricordare bene ma credo di aver avuto lo stesso problema lo scorso anno.

labarbabietola

bene arrivato e buon proseguimento  ???

cybertuareg

La fantascienza!!!!!!!!
Oggi il consolato iraniano era aperto...
...il console mi ha riconosciuto e mi ha fatto un sacco di feste, e io che pensavo di stargli sulle scatole!!!!
Alle 11.00 ho richiesto il visto e alle 15.00 lo ritiro!!!!!!!!!!! ??? fantascienza pura
Pare che essendo già stato nel loro paese lo scorso anno non ci siano complicazioni di sorta, altro che le due settimane di attesa che paventavo o i 30/60 giorni che mi avevano prospettato facendo la richiesta a Roma (dove tra l'altro avrei dovuto esibire una mole notevolissima di documentazione)!!!!

Quindi nel pomeriggio cercherò di risolvere qualche problema tecnico che ho :

1) carburazione, ma come dicevo penso sia solo dovuta all'altitudine
2) saldatura del supporto inferiore della Arrow che ha ceduto completamente.Già avevo tolto il silenziato, ora sembro un bireattore inferocito.
3) Autoriparazione spero della telecamera Sony : le vibrazioni hanno spaccato il guscio e adesso si spegne ogni 15-20 secondi.frustrante!
4) Funerale ai miei mitici e antichi Dr.Martens, compagni di tanti e tanti viaggi che ieri si sono aperti lasciano il mio povero piedino ignudo sull'asfalto.

Per ora è tutto, domani mattina spero di alzarmi di buon'ora, farmi i 250km da qui al confine e incrociare le dita sperando di trovare lo stesso ufficiale doganale amichevole che mi ha salvato lo scorso anno e di sbrigarmela in fretta, in modo da poter pernottare a Tabriz o oltre.
Dal momento in cui passero' la frontiera saro' irraggiungibile in quanto l'iran non ha accordi di roaming con paesi esteri, e non so quando potro' connettermi ad internet e a quale velocità, spesso nei piccoli centri c'e' un solo provider che redistribuisce la propria connessione a 56K.Immaginate che scheggia!
Quindi un saluto a tutti e penso che i prossimi aggiornamenti arriveranno dal Pakistan, dove credo (spero!) che il mio cellulare riprenda vita.

P.S.
Penso che comprerò un 50€ di medicinali da portare alla popolazione di Bam. se qualcuno volesse dare il suo contributo lo dica (mi collegherò nuovamente questa sera) e io anticiperò per lui. Va da se che se poi non me li ridate ed esco vivo da questa storia... ...vi vengo a snidare con le Uzi che potrei portarmi come souvenir!!!! ;)

TestaLucente

Paolè... veramente without words!!!!
sei il più grande di tutti!!!!!

per le medicine per Bam segna sul memorandum:
TestaLucente mi deve 10 euri (ammesso che riesca a prenderci almeno due bustine di aulin)
;)

però bello mio... magna!!!!!!
senza capelli... anzi no quello sò io... coi capelli corti, senza barba e l'iguana sulla panza me pari un maratoneta etiope in pellegrinaggio mistico... e daje... un paio de panini der Mc ti rimettono subito in forma!!!
;D

ciao grandissimo
buon proseguimento!!!!!!

un'abbraccio
Marco

"quanno te viè voja de fa quarcosa, mettete a sede e aspetta che te passa"
(Fabrizio)

cybertuareg

Grazie TL, il grande sei tu.Spero che oltre ad essere il primo della lista tu non sia l'ultimo e soprattutto l'unico!
Comunque io ce ne metto 50 e penso di poter già comprare mezza farmacia!
Credo di poter confermare la partenza per domani mattina, ho il visto in tasca!
Ciao!

tucciotucci

Ciao Cyber!
Ti ho mandato un messaggio..ti è arrivato? (non sms)
claudio

BASSMAN

50 Euro per me e 50 per Marina. Guardiola dice che visto che lei non lavora purtroppo non se ne fa niente. Sorry!!!
Forza e coraggio!
Antonello

4GianniVirdis

Metti 20 euro anche per me!!!!

cybertuareg

Ragazzi siete veramente stupendi!!
A questo punto mi si pone il problema di come fare per i soldi, ci vorrebbe qualcuno che solertemente li raccogliesse e me li mandasse tramite qualcosa tipo Wester Union o simili (ci riuscite ad informarvi e organizzarvi voi? grazie ancora. Se li anticipo tutti io rischio di trovarmi fregato perche' da queste parti le carte di credito perdono il loro magico potenziale e tornano ad essere banali rettangolini di plastica.
Gia',dico da queste parti perche' ieri mattina ho finalmente passato il confine e sono in Iran!!! di nuovo!
E' stato tutto molto piu' facile del previsto: alla dogana turca, dove solitamente si va per le lunghe se non per le lunghissime, me la sono cavata in 20 minuti mentre dalla parte iraniana sono bastati 30 minuti scarsi, anche perche' ho deciso di farmi consapevolmente fregare 4-5 euro da uno degli innumerevoli faccendieri/cambiavalute abusivi che pero' mi ha notevolmente aiutato con i doganieri veri spicciando lui tutte le formalita'.
Quindi in serata ho potuto raggiungere Tabriz dove per circa 2 Euro ho trovato una camera con acqua e scarafaggi correnti.Per non parlare della vista con smog e della stufa che emanava terrificanti vapori di benzina.Piu' che dormire sono collassato per tutta la notte senza neanche spogliarmi e la mattina sono partito verso Savarin (non sono sicuro che si scriva cosi' ma non ho la guida con me) una localita' termale dove conto di rinfrancarmi un pochino. Per premiarmi dei disagi della notte scorsa ho preso alloggio in un buon albergo dove ho una suite con tanto di cucina,salotto e balcone per circa 15 euro...
Piu' tardi provero' a postare qualche foto,al momento non ho il cavo usb e sono gia' stato fortunato a trovare un accesso internet appena decente.Tra l'altro il cellulare, nonostante le assicurazioni di Tim e' kaputt,penso che il roaming valga solo per un network locale di Teheran.

Ecco la lista dei donatori aggiornata al momento :

Cybertuareg      50
Testalcente      10
Tucciotucci       50
Bassman         100
4Giannivirdis      20
------------------
Totale            230

tucciotucci

Ciao  a tutti!!
Se volete  ( e vi fidate  ;D ;D ) i soldi posso raccoglierli io.
Qualcuno ha esperienza di spedizione soldi all'estero ?? ( western union..etcc)

se no vado a chiedere a uno di questi uffici!

fatemi sapere!
ciao
Claudio

cybertuareg

Ottimo!
Ricordatevi, nel chiedere informazioni, di specificare che vanno spediti in Iran.Siccome non vorrei fermarmi troppo a Teheran (anzi, vorrei direttamente saltarla se possibile...) il posto migliore potrebbe essere Kerman, l'ultima citta' di una certa dimensione prima di Bam dove tra l'altro vorrei acquistare i medicinali.(e pure qui,se qualcuno ha suggerimenti su cosa comprare si faccia avanti,io faccio affidamento sul fatto che i farmacisti iraniani in genere parlano un po' di inglese)

tucciotucci

Per la donazione  credo  antiinfiammatori , antidolorifici , aspirina..
Per maggior sicurezza comunque Se io fossi  li  dove sei tu ora andrei prima in un ospedale a chiedere quali sono i farmaci o presidi che piu scarseggiano e quali di questi si possono comprare in farmacia..

Poi una volta a Bam li  darei direttamente a un medico in ospedale  per evitare  "fughe " di medicinali..

che ne pensate?

cybertuareg

si mi sembra una cosa sensata.per la consegna spero che resista ancora il mitico Akbhar, il gestore della ormai distrutta guesthouse famosa tra i viaggiatori di tutto il mondo e citato un po' su tutti i libri di viaggi in quelle zone,altrimenti si, ospedali o affini.

Stasera verso le 18.00 ora italiana saro' su internet con yahoo messenger. se vi va di fare due chiacchiere il mio alias e' ovviamente ed inderogabilmente : cybertuareg  ;)

anzi, da ora in poi attivero' il messenger ogni volta che saro' connesso, quindi se vedete che sono online chiamatemi!
Ciao

cybertuareg

ed ecco a voi il tracciato della prima parte del viaggio...

cybertuareg

e questo in risposta a quelli che dicono che non mangio!!!!
certo per la ricetta mi sono dovuto arrangiare con quello che ho trovato, ma mi sono fatto fuori 4 etti!!!! :o

cybertuareg

Ormai le foto con lo sfondo dell'Ararat stanno diventando un classico...

cybertuareg

Questa e' Sarein o come diamine si chiama (ho trovato 18 diverse trascrizioni dal farsi per il nome di questa ridente  ;D ;D ;D cittadina dove mi trovo ora....

cybertuareg

finisco con questo individuo, che in turchia tentava di attraversare la strada insensibile al pericolo dei tir che sfrecciavano in ambo i sensi... ...repressa la tentazione di farmi una mascotte da scarrozzare per il mondo l'riportato vicino al fiume da cui proveniva.Speriamo che non volesse suicidarsi e che ora mi odi per questo!!!
Per oggi basta tediarvi, alle prossime spero dal Mar Caspio
Ciao a tutti

TestaLucente

Citazione di: cybertuareg il 23 Agosto 2004, 18:35:22
e questo in risposta a quelli che dicono che non mangio!!!!
certo per la ricetta mi sono dovuto arrangiare con quello che ho trovato, ma mi sono fatto fuori 4 etti!!!! :o

ooooooooooohhhhhhhhhhhhhhh...
e daje!!!!! ;D

però Paolè... a giudicare dal fatto che ti si contano le costole e che sicuramente al momento della foto dovevi ancora fare la cacca posso dedurre che erano due settimane che nun magnavi!!!!! magnaaaa!!!!!
che siano le donne a consumarti nun ce credo!!! lungi da me mettere in discussione il tuo irresistebile fascino, per carità, è che li non sono famosi per essere teneri... magari invece di tornare con la mascotte torni senza zebedei...  :o

comunque, a parte gli scherzi, ti trovo molto bene...
SEI UN GRANDE!!!!

un brindisi per te e per questa grandissima cosa che stai facendo!!!
???  ??? ??? ???
(Fabrizio)

cybertuareg

Porka paletta!!!!!!!
Stavo pensando che il sistema migliore per le donazioni e' quello di sfruttare il mio account paypal....
solo che da qui non posso collegarmi perche' con un ip iraniano vengo bloccato per via dell'embargo americano!!!!!!
Yankee go home!!!!

>:( >:(

comunque l aggiornamento lista :
Cybertuareg      50
Testalcente      10
Tucciotucci       50
Bassman         100
4Giannivirdis      20
Max Ballerini      20
------------------
Totale            250  

Pippi

ciao cyber...sei troppo il miggliòre!!!

d'ora in avanti ogni tanto butta lì qualche coordinata...così da avere un'idea..?!?
richiesta del cavolo eh?

scusate se non partecipo alla raccolta fondi ma...messo come sono tra multe-autovelox....un gliela fo'!  :P
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

tucciotucci

Azz...La Western Union ( che è l'unica che ho trovato ) non spedisce in IRAN....  :( :( :( :(  In UZBEKISTAN si, in IRAN no...
Qualcuno di voi  conosce qualche altro di operatore?
Claudio

P.s: sta storia che non se possa fa un gesto umanitario per via delll'embargo me fa inc#[@a' non poco..scusate lo sfogo. >:( >:( >:(

TestaLucente

si parlava sul topic della Cellula Romana (in Meetings) del progetto "PaolettoSuperMaxiEroe & XT600.it pro Bam" e dell'incontro per poter fare una sorta di raccolta fondi...

vorrei mantenere tutte le info su questo topic in modo da avere un'unico riferimeto (anche e soprattutto per Paolo e gli scaldapizzette che trova)... quindi cito il grande RicCiglioThePresident che così parlò...
;)

Citazioneciao ragazzi, e specialmente TL!
sorvolando sui complimenti che vorrei fare a tutti (Paolo in primis) per l'iniziativa, come se può fà?
io vorrei fare una donazione (modesta, in vacanza ne sò magnato il conto in banca!) magari in collaborazione con la CCM!

potrei raccogliere i fondi tra i CCMini e fare un bonifico ad uno di voi!

mi tenete aggiornato please? qui o sul post "katmandu"?

ciao

R

;D

ragazzi per me non è assolutamente un problema fare da appoggio bancario e se non avessi le ragnatele sul conto :'( non lo sarebbe neanche anticiparvi qualcosa quindi possiamo fare come volete...

tuccio, bando alle schifate :-X, come procede la ricerca?

attendiamo il collegamento di sua maestà Paoletto per avere info, news e consigli....

siete tutti grandi!

???
(Fabrizio)

ciglio

ma se facciamo un bonifico direttamente a Paolo?
le creditcard non vanno, ma penso che possa prelevare denaro...

forse però c'è una commissione da strozzini ::)
non ricordo bene, ma visa per il prelievo contante all'estero si ciuccia il 4% (o una cifra fissa)?

ciao

R
CCM went to India ;D

TestaLucente

si in effetti ci avevo pensato anch'io...
non so se non lo ha proposto lui proprio per i costi eccessivi...
speriamo si colleghi presto almeno ci aggiorna!

:)
(Fabrizio)

tucciotucci

Rega me sto' a deprime....e pure un po' a inc@#za'!
allora :
Western Union : non spedisce in Iran
MoneyGram e vaglia internazionale presso Poste : non spedisce in Iran

vediamo sto bonifico...io intanto sto invano chiamando l'ambasciata Iraniana a Roma pe vede come fanno de solito in questi casi....
ve fo sape...

daje Paole'..daje Paole...

cybertuareg

Eccolo,eccolo!!!
Sono arrivato a Ben-E-Anzali, ridente  ;D ;D ;D cittadina sul Mar Caspio. Ieri sono stato circa due ore ad impazzare nell'allucinante traffico locale per cercare un internet point guidato da due pazzarielli locali con annesso tostapane biruote ma evidentente ne sapevano meno di me e quando abbiamo trovato l'unico esistente il padrone stava uscendo dopo aver chiuso...oggi scendo la costa verso sud finche' non incontro l'autostrada e mi butto nel caos indescrivibile di teheran...
comunque tutto bene e sempre per i malevoli che criticano la mia dieta... ...ieri storione e ora vedo se posso comprarmi un po' di caviale!!!(qui producono con lavorazione segreta tipo cocacola il migliore del mondo e ovviamente costa un baffo). Se mai dovessi tornare qui faro' come un motociclista svizzero che mi hanno detto che aveva montato un minifrigo sulla moto... ...ci pensate,ricarico del 5000% o giu' di li!!!!!

venendo a cose piu' serie : venerdi mi sara' spedita via DHL (loro con l'iran per fortuna lavorano) la fatidica patente internazionale,credo a Shiraz. non so se si possono spedire anche soldi nel caso sarebbe una svolta.
Altrimenti, i soldi per uscire dall'iran li ho, quindi posso anticipare e ricevere tramite western union in Pakistan. Il bonifico non lo avevo menzionato perche' qui le banche idolatrano le scartoffie e anche cambiare valuta non e' cosa semplicissima,tra l'altro lo fanno pochissime filiali nonostante un edificio su tre sia una banca...

Da un estremo all'altro : dopo centinaia di km oscillanti tra 2000 e 2500m slm ora sono sceso a -7m... la bambina respira molto meglio ma un bel po' di cavalli sono morti per strada. amen

tucciotucci

Ciao , ho controllato ..DHL non spedisce soldi..
:( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
Sta' a diventa' na questione de principio...

TestaLucente

Citazione[cut]
Altrimenti, i soldi per uscire dall'iran li ho, quindi posso anticipare e ricevere tramite western union in Pakistan
[cut]

bella per Paoletto...
credo che alla fine, viste le banche iraniane ed i corrieri "strani", possa essere l'unica soluzione!
tuccio sta lavorando per noi e merita un plauso speciale!

hola hola hola vò a dormire nell'aiuola...

;D
(Fabrizio)

BASSMAN

Paoletto bello (se fa pe di`),
mi sa che per me ci dovrai pensare comunque tu.
Finalmente sono in vacanza (spero che siano sufficientemente miracolose per evitare di continuare a finire per terra come una merXX). Immagino che non ci siano problemi, no?
Comuque, continuero` a seguire le tue peripezie sul forum, sempre che questo caXXo di modem 56k, (pare che gli alberghi in Puglia ne acquinstino quantita` industriali tipo in IRAN), la smetta di tossire e si decida a mouvere il culone pesante!
Bella frate`!!!
Fai il bravo!
Un bacio anche da Marina e Guardiola (che ormai e` innamorata di te e non vede l'ora di rivederti per farsi tirare la palletta)
Mi raccoomando
Anto

cybertuareg

et voila! pure Teheran l'ho raggiunta! Abbandonata la depressione caspica avrei dovuto trovare un'autostrada. Avrei dovuto ma non e' stato cosi' e quindi km e km di stradella tortuosa (sarebbe stata stupendamente bella se non fosse stata intasata di Paikan condotte da malati di mente) che mi ha riportato a quote molto elevate, fino a sfiorare i 2700 con conseguente congelamento naticale... ho rischiato una brutta fine per via di un imbecille piu' dotato di altri che sorpassava un camion su una pendenza del 3000% mentre io arrivavo in discesa...spazio appena sufficiente tra lui e un muretto di 40cm. affacciato sul precipizio...unica strategia praticabile : occhi chiusi e chiappette spalancate e per fortuna ha funzionato.credo che il tipo abbia notevolmente arricchito il suo vocabolario di insulti e bestemmie in italica lingua...
Teheran e' il solito invivibile megaingorgo totale inglobato in una nube di smog solido.Ho ritrovato l'albergo dello scorso anno non saprei dire come.ora (qui sono le 10.30) finisco questo aggiornamento e mi dirigo a Esfahan dove mi fermero' un paio di giorni a ritemprarmi nei suoi splendidi giardini.Spero di trovare una connessione non dico decente ma che mi permetta almeno di postare un paio di foto.
Per la colletta grazie ancora a Tucciotucci,fate riferimento a lui e poi fatemi sapere l'importo totale da anticipare possibilmente espresso in dollari perche' gli euro sono ahime' terminati...
e a proposito di soldi :

1 euro = 10545 Rial
1 Lt di benza = 800 Rial

ergo
1 Euro  = 13.18125 lt!!!!!
ed e' pure aumentata di molto,lo scorso anno stava a 650 Rial

Ciao

tucciotucci

...ho rischiato una brutta fine per via di un imbecille piu' dotato di altri che sorpassava un camion su una pendenza del 3000% mentre io arrivavo in discesa...spazio appena sufficiente tra lui e un muretto di 40cm. affacciato sul precipizio...unica strategia praticabile : occhi chiusi e chiappette spalancate e per fortuna ha funzionato.credo che il tipo abbia notevolmente arricchito il suo vocabolario di insulti e bestemmie in italica lingua...

HAHAHHAHHAHA me dispiace che hai rischiato la vita, ma ne so valse tutte le bestemmie chej'hai tirato dietrio ahahahhha :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D