News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

TTR ROBO-style ... a volte ritornano!

Aperto da robo, 29 Agosto 2007, 20:51:40

Discussione precedente - Discussione successiva

CHO

Citazione di: robo il 24 Ottobre 2007, 15:44:55
La mioto èp stata ferma per molot,troppo tempo...
potrebbe essere che è da caricare il condensatore?!
Non mi ricordo il topic dove era scritto che non fa la scinteilla affinchè il condensatore sia carico,per cui con una moto a messa in moto a pedale ne hai voglia...
Mi date una dritta?
DEnkju!
Era un post di PieroTT se fai la ricerca lo trovi
Una Yamaha è per sempre :):):)

robo

TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

robo

FUNZIONA!!!
L'HO MESSA IN MOTO!!!

:YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK:

Dopo la dritta di Pierott ho attaccato il caricabatteri per un paio di secondi e alla 3a scalicata è partita!
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

Cerby

Aspetto notizie sulla resa di quei carburatori.

clap
Perugia
YamahaTTR - Kawa KX250 FM racing
Esistono 10 tipi di persone: Chi conosce il binario e chi no!  e-mail:   Quella del profilo non la uso più

Lu90

Citazione di: robo il 25 Ottobre 2007, 11:09:50
FUNZIONA!!!
L'HO MESSA IN MOTO!!!

:YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK:

Dopo la dritta di Pierott ho attaccato il caricabatteri per un paio di secondi e alla 3a scalicata è partita!

Hai fatto bene a scriverlo a caratteri cubitali, così gli scettici che dicono che quella di attaccarla alla batteria per qualche istante è una cagata magari si ricredono :ok:
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

robo

Ecco le ultime foto della bestiuzza prima della pausa forzata...

::)

Come sempre c'è franzpippa,il vanitoso! #risatona#

robo

Per i curiosoni ecco il link del minivideo del  funzionamento del doppiocorpo meccanico Dell'orto:

http://www.youtube.com/watch?v=3RG32H8mx-g

...e anceh una visione generale dell'opera:

http://www.youtube.com/watch?v=5zc2ERFAMaU

Spero di fare presto il video con qualche impennata!!! :bttr:

robo

Adesso ho riparato il carter e sistemato le leggere trasudazioni d'olio,
il distanziale è a buon punto,
,manca solo la mascherina e via!

robo

Fatto il distanziale per la pinza!!! :rock:

Mi son quasi mutilato ma ne valeva la pena...devo dire che anche esteticamente non è venuto malaccio!

Devo solo ribattere la falsamaglia e poi andare a fare la revisione!
Festa grande!!! :YUK:

ifix

Citazione di: robo il 17 Novembre 2007, 19:33:16
Fatto il distanziale per la pinza!!! :rock:

Mi son quasi mutilato ma ne valeva la pena...devo dire che anche esteticamente non è venuto malaccio!

Devo solo ribattere la falsamaglia e poi andare a fare la revisione!
Festa grande!!! :YUK:

ci vai con i cerchi da 17"?
Ma come cavolo fate?
Ciaooooo
Ifix..

CHO

Citazione di: ifix il 18 Novembre 2007, 04:17:15

ci vai con i cerchi da 17"?
Ma come cavolo fate?
Ciaooooo
Ifix..
Beati loro  clap clap clap  :girrrr: :girrrr: :girrrr:

robo

Provato a fare un giro!!!

...IMPENNA!!! :rock:

benzo11

"Che tu pensi di farcela oppure di non farcela, hai comunque ragione."         Henry Ford.

robo

Citazione di: benzo11 il 18 Novembre 2007, 19:52:08
QUANTOOO??  :sbavav:  :sbavav:

L'ho provata giusto per fare il giro del paese...cmq impenna dando il gas,cosa che prima non faceva!
Appena s'asciuga un po' l'asfalto e faccio un po' di rodaggio descrivo il tutto!

abezze

Bravissimo!! Mi ricorda il lavoro  che feci in preparazione dell'R1 e che avrei mezzo prurito di ripetere sul TTR :)

PippoTTR

Citazione di: abezze il 21 Novembre 2007, 15:07:07
Bravissimo!! Mi ricorda il lavoro  che feci in preparazione dell'R1 e che avrei mezzo prurito di ripetere sul TTR :)

ciao caro ale,eccomi. sto gia godendo!!! :1:

abezze

GuiTTo

Citazione di: robo il 09 Ottobre 2007, 23:40:44
Radiatore montato!
Che ve ne pare?

Ciao Robo,
mi piace molto la soluzione che hai trovato, :ok: :ok:
ma che radiatore è quello che hai montato?
i flessibili quanto sono lunghi?, dove li hai comprati?
per inserirli poi ci vogliono dei raccordi/adattatori, cosa bisogna comprare?
bye
G
StarTT Each Day With A Smile!  :bttr:

abezze

Siccome anche io sto facendo lo stesso, provo ad indovinare :D

Il radiatore è quello del 2kf originale usato.
I tubi io li prendo da CHO insieme ai raccordi :)

robo

Citazione di: abezze il 15 Gennaio 2008, 16:19:36
Siccome anche io sto facendo lo stesso, provo ad indovinare :D

Il radiatore è quello del 2kf originale usato.
I tubi io li prendo da CHO insieme ai raccordi :)

Il radiatore è di un 43f (credo),quello che veniva montato in fianco al radiatore,procurato dal mitico Cianocadena
i tubi me li ha dati il caro Littledog al raduno magrebtzx magrebtzx magrebtzx
i raccordi li ho presi in un negozio che ha roba per oleopneumatica,come pure le viti col foro per l'olio.

Ho fatto la filettatura sul radiatore che originariamente monta i raccordi con o-ring tenuti da2 vitine,ma visto che non riuscivo a trovarli da nessuna parte usati (e nuovi costano troppo...)ho optato per il faidatè.
Sotto i raccordi ho messo delle rondelle in rame per fare spessore,anche perchè sennò il tubo viene troppo vicino al radiatore e starebbe storto.

Per sicurezza,a radiatore montato e con le viti strette a dovere, ho passato un po' di gel per le guarnizioni sulle viti che sono sul radiatore; in questo modo sono sicuro che non si sviteranno mai e eventuali trafilaggi sono evitati.

Per montarlo ho fatto da un pezzo di teflon cilindrico il supporto da infilare nella parte anteriore del telaio,quella che "tiene sù il motore",bloccata nella parte dx da una vite passante e da delle rondelle grandi che hanbno giusto la misura del foro del telaietto e che imepdiscono al supporto di muoversi.

Nella parte sx invece ho fatto un foro della misura del perno che c'è sul radiatore (lato opposto dei raccordi,ovvio...) e messo un silentblock in gomma,residuo bellico dello scooter (serviva per "ammortizzare" l'ancoraggio dell'amortizzatore posteriore).

In questo modo il radiatore è fisso e non trema.
Già così con i tubi montati il radiatore è bello saldo,
ma per sicurezza ho fatto una piastrina d'alluminio che preme il radiatore verso l'interno  ( in foto è ancora color alluminio,ma poi l'ho verniciata in nero...).

In pratica se voglio smontare il radiatore devo mollare solo le due viti che serrano i tubi + 1 vite che lo tiene fermo.

In futuro studierò come fissare una protezione (rete d'alluminio),ma la versione più facile anche se poco bella esteticamente è con le fascette da elettricista...vedremo col tempo insomma!

Per adesso aspetto al forcella e devo regolare la frizione!
Poi vi so dire!
êlagnoccaê

robo

Ecco la mascherina con gli adesivi fatti hommejd...

mannaggia ai ditoni miei! :acci:

abezze

Mascherina Acerbis omologata ? 

robo

Citazione di: abezze il 24 Gennaio 2008, 10:39:52
Mascherina Acerbis omologata ? 

Ufo firefly omologata...prima avevo la acerbis blitz,quella coi 2 fari alogeni sovrapposti,ma questi sta meglio con lo stile "pseudo retrò" della nuova colorazione...

robo

Ufffa...mi perde olio...
che palle!!!

:incx: :incx: :incx: :incx:

abezze

robo

robo

Citazione di: abezze il 24 Gennaio 2008, 17:56:01
Da dove ?? 8)

Credo d'aver individuato il punto:
quel apiastrina che c'è sotto il serba dell'olio,sul basamento chiusa da 2 viti a brugola,vicino al comando della frizione... :acci: :acci: :acci:

benzo11

robo posta qualche foto dell'opera d'arte completa, è sempre un piacere vedere i risultati della creatività di ognuno di noi!!  :YUK:
"Che tu pensi di farcela oppure di non farcela, hai comunque ragione."         Henry Ford.

CHO

Citazione di: robo il 24 Gennaio 2008, 00:23:02
Ecco la mascherina con gli adesivi fatti hommejd...

mannaggia ai ditoni miei! :acci:
Bella la grafica  clap clap clap

robo

Chi mi procura una di queste? batt

GuiTTo

Citazione di: robo il 25 Gennaio 2008, 19:59:36
On-line non c'è verso, l'ho cercata a lungo,
poi da un concessionario Yamaha a Roma, ero entrato per un'altra cosa e me la sono trovata davanti (quella azzurra)
e mi sono scordato cosa cercavo, ma sono uscito  :bttr: :bttr: con la giacca.
Fichissima!!!!! >>loved&<< >>loved&<< >>loved&<<

robo

Citazione di: GuiTTo il 26 Gennaio 2008, 20:00:35
On-line non c'è verso, l'ho cercata a lungo,
poi da un concessionario Yamaha a Roma, ero entrato per un'altra cosa e me la sono trovata davanti (quella azzurra)
e mi sono scordato cosa cercavo, ma sono uscito  :bttr: :bttr: con la giacca.
Fichissima!!!!! >>loved&<< >>loved&<< >>loved&<<

A Ts è possibile avertla solo su ordinazione...solo che non son sicuro che la XXL mi stia bene e loro non vogliono \ossono oridnare una giacca che poi magari resta invenduta! :stamplllll:

ifix

Citazione di: robo il 25 Gennaio 2008, 19:59:36

ecco:
http://www.yamaha-motor-europe.com/community/lifestyle/genuine/valentine.jsp

prova a mettere in google "yamaha leather jackets" e cerca le immagini......ti escono gli okki fuori dalle orbite..... :YUK:

ifix...

GuiTTo

Citazione di: robo il 27 Gennaio 2008, 01:55:02
A Ts è possibile avertla solo su ordinazione...solo che non son sicuro che la XXL mi stia bene e loro non vogliono \ossono oridnare una giacca che poi magari resta invenduta! :stamplllll:
Ciao Robo,
io sono piccoletto (1,70) media corporatura, ho preso una XL che mi sta un pelino grossa,
(maniche 2cm troppo lunghe, ed un pelo larga anche stringendo al massimo i due bottoni posteriori
(c'èra quella, te l'ho detto che è stato un amore a prima vista, e poi siccome è "minimale" ho pensato che un po di spazio per un bel maglione sotto non era male)
quindi regolati di conseguenza
Cioè compratela, che è fichissima!!!!!!!
bye
G

robo

Citazione di: GuiTTo il 28 Gennaio 2008, 08:58:58
Ciao Robo,
io sono piccoletto (1,70) media corporatura, ho preso una XL che mi sta un pelino grossa,
(maniche 2cm troppo lunghe, ed un pelo larga anche stringendo al massimo i due bottoni posteriori
(c'èra quella, te l'ho detto che è stato un amore a prima vista, e poi siccome è "minimale" ho pensato che un po di spazio per un bel maglione sotto non era male)
quindi regolati di conseguenza
Cioè compratela, che è fichissima!!!!!!!
bye
G

...io sono 193 cm x 120 kg (nnnnudo....),mi sa che me la sognerèò sta giacchetta!
Della Dainese porto la 60 e della spool la XXXL,piùchealtro per via delle maniche.
Ho preso una felpa della Yamaha stile vintage,bianca e blu XXL ma mi sta proprio a filo.

:P