News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

COSA METTO AL POSTO DEL RINVIO CONTA-KM???

Aperto da TROPPO FORTE, 16 Aprile 2008, 23:55:09

Discussione precedente - Discussione successiva

TROPPO FORTE

Ciao ragà......ormai abbandonata la struiemntazione originale per il Sigma vorrei rimuovere anche il rinvio....ma funge da distanziale!

Ricordo che qualcuno produceva il pezzo da sostituirvi....ma non so dipiù!!!

CHI SA PARLI.... ??? ??? ???
"....A Murè....'cca ce sta uno 'ca nun se caca sott'!!!..."

XT660Z TENERE'

SNOOPY L'AFRICANO

fai fare una boccola dal tornitore, e metti un paraolio a misura a contatto con il cuscinetto, uguale all'altro lato altrimenti te lo mangi in 2 minuti
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

Lu90

Citazione di: Snoopy il 17 Aprile 2008, 00:03:08
fai fare una boccola dal tornitore, e metti un paraolio a misura a contatto con il cuscinetto, uguale all'altro lato altrimenti te lo mangi in 2 minuti

Davvero??

Io l'ho fatto, ma senza paraolio, il distanziale/boccola và in battuta giusto giusto sulla pista interna del cuscinetto...

Non  ci ho guardato, ma mi pare tutto in ordine..

Ora mi hai messo la pulce nell'orecchio, domani pome volo in garage #hammer#
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

martello

Citazione di: Lu90 il 17 Aprile 2008, 21:09:17

Davvero??

Io l'ho fatto, ma senza paraolio, il distanziale/boccola và in battuta giusto giusto sulla pista interna del cuscinetto...

Non  ci ho guardato, ma mi pare tutto in ordine..

Ora mi hai messo la pulce nell'orecchio, domani pome volo in garage #hammer#
il paraolio non serve se ne fai un uso solo stradale  -ninzo'-

TROPPO FORTE

E come faccio a prendere le misure precise?

Per il diametro non dovrebbero esserci problemi....ma lo spessore?....che faccio, monto la ruto senza chiocciola e cerco di misuurare??? :confuso:

XT660Z TENERE'

PaTrYcK

io farei l'inverso, misurerei la chiocciola cosi hai le misure per il tuo distanziale :)

SNOOPY L'AFRICANO

Allora prima di tutto il para olio è importante in quanto permette al grasso di non volar via giocandoti i cuscinetti dopo qualche settimana. X le misure della boccola non vorrei sbagliarmi ma basta prendere le misure dell'altra visto che la quota è al centro. Per verificare che siano uguali puoi metterli su un piano e guardarli di lato. Comunque nel caso siano diversi misurare un rinvio con calibro alla mano è cosa da poco. Eddai!!
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

Lu90

Citazione di: PaTrYcK il 18 Aprile 2008, 00:48:27
io farei l'inverso, misurerei la chiocciola cosi hai le misure per il tuo distanziale :)

Infatti.

Per il paraolio effettivamente non ci avevo pensato...:(

Appena sono a casuccia vado da un ricambista e ne prendo uno...
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

martello

Citazione di: Snoopy il 18 Aprile 2008, 15:51:52
Allora prima di tutto il para olio è importante in quanto permette al grasso di non volar via giocandoti i cuscinetti dopo qualche settimana.
ma non montano cuscinetti sigillati  :dubbio:

TROPPO FORTE

Citazione di: Snoopy il 18 Aprile 2008, 15:51:52
X le misure della boccola non vorrei sbagliarmi ma basta prendere le misure dell'altra visto che la quota è al centro. Per verificare che siano uguali puoi metterli su un piano e guardarli di lato.

Se fosse così sono a posto.....ne ho una di ricambio!!!  :rir: :rir: :rir:...misuro e faccio sapere!!!  ??? ??? ???

XT660Z TENERE'

PaTrYcK

sul ttr le distanze sono differenti, dato che la chiocciola entra di qualche mm dentro uno stelo della forcella, quindi non si puo' fare questo discorso

TTgreat!

Domandina semplice.....
Ma perchè non la lasci? Io ho fatto così......

TROPPO FORTE

Citazione di: TTgreat! il 19 Aprile 2008, 19:58:22
Domandina semplice.....
Ma perchè non la lasci? Io ho fatto così......

Infatti se non riuscirò a fare meglio la lascerò....ovviamente togliendo il cavo e tappando in qualche modo in foro per non farvi entrare "monnezza"... ???

XT660Z TENERE'

abezze

A me pare proprio che i cuscinetti siano sigillati. Almeno dalla parte esterna.
Anche io ho fatto una boccolina in alluminio prendendo le misure del distanzialino interno alla chiocciola originale.

SNOOPY L'AFRICANO

allora, i cuscinetti non sono schermati, cioè non lo sono da soli, ma c'è un paraolio dal lato della boccola. dall'altro lato, visto che c'è il rinvio, il paraolio è nel rinvio stesso. confermo che son cuscinetti senza alcuna protezione, che poi sono ingrassati da mamma yama. senza paraolio il grasso va via in 5 minuti, si farebbe ruggine sulle sfere e diventerebbero ruvidissime in pochissimo, ahimè, esperienza fatta sulla mia vecchia yz.

martello

SNOOPY L'AFRICANO

Citazione di: martello il 23 Aprile 2008, 19:15:50
però li puoi mettere schermati  -ninzo'-
proprio come ho fatto io, solo che poi quando metto la boccola, non si tiene da sola

abezze

Io non vi riesco a seguire, so solo che ho fatto una boccolina che ha lo spessore della boccola interna alla chiocciola originale ed entra nella guarnizione a paraolio e poggiando al cuscinetto chiudendola e non facendoci entrare sporco. 

Lu90

Citazione di: abezze il 30 Aprile 2008, 10:31:19
Io non vi riesco a seguire, so solo che ho fatto una boccolina che ha lo spessore della boccola interna alla chiocciola originale ed entra nella guarnizione a paraolio e poggiando al cuscinetto chiudendola e non facendoci entrare sporco. 

Stessa cosa ho fatto io. Controllato ieri e non c'è nulla di anomalo o grasso che c'era e non c'è più... :confuso:
Speed limit?

SNOOPY L'AFRICANO

dal lato della chioicciola non c'è il paraolio come dall'altro lato, quindi le sfere rimangono a vista, tutto qui

abezze

Invece la mia ce l'ha come dall'altro lato !!