News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

WR 250 2T

Aperto da AndreaC, 23 Agosto 2007, 00:06:04

Discussione precedente - Discussione successiva

AndreaC

martello

Citazione di: Fabio WM XT 600 IT il 23 Agosto 2007, 22:19:23
...di quei modelli una cosa non mi convince al 100% per l'uso enduristico ed é la maniera in cui sporgono in basso le biellette del mono... -ninzo'-
in effetti è la stessa cosa che avevo notato anche provando il wr200 di GASO  :mvv:

piuiva

Citazione di: SandroTT il 21 Maggio 2008, 13:45:16
si si, è popio caruccio 'sto fettucciatino.........    :dubbio: senti, ma se veniamo con le Africa Tuin ce lo fai fà?  :ciapet:

:nonsi:

:akrd:

+

Morèl

Mannaggia più ,ma quel mucchietto de ramoscelli con la tua zanzara manco lo dovevi toccà ; je dovevi vola a mezzo metro de sopra eh !!!!  ;:bananatuffo:; ;:bananatuffo:; ;:bananatuffo:; ;:bananatuffo:; ;:bananatuffo:; ;:bananatuffo:; ;:bananatuffo:; :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro:

piuiva

Citazione di: Morèl il 21 Maggio 2008, 19:44:09
Mannaggia più ,ma quel mucchietto de ramoscelli con la tua zanzara manco lo dovevi toccà ; je dovevi vola a mezzo metro de sopra eh !!!!  ;:bananatuffo:; ;:bananatuffo:; ;:bananatuffo:; ;:bananatuffo:; ;:bananatuffo:; ;:bananatuffo:; ;:bananatuffo:; :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro:

...eh ceoso ma la moto è quello che è, mica ciò l'africatuinne io  hahaha hahaha hahaha :akrd: :akrd: :akrd:...

+

Morèl

Citazione di: piuiva il 21 Maggio 2008, 19:50:14
...eh ceoso ma la moto è quello che è, mica ciò l'africatuinne io  hahaha hahaha hahaha :akrd: :akrd: :akrd:...

+

Co a REGGGGINA je passavo de  sopra e se squagliavano quei ramoscelli , na motosega praticamente  :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro:

SandroTT

:dubbio:

ma cosa dovrebbe uscire da quel tubicino di fianco alla valvola?

Anzi: è normale che facendoci un giretto di 4-5 minuti, una volta fermata cominci a sgocciolare, perdendo, che so  -ninzo'- una 20ina di goccioloni neri (oleosi, densi)?  :dubbio:

SandroTT

martello

sembrerebbe ono sfiato della valvola di scarico..........., + ne sa sicuramente qualcosa  :mvv:

SandroTT

Si, è lo sfiato della valvola YPVS

:dubbio: ma non ho capito "cosa" dovrebbe sfiatare  -ninzo'-

e non ho capito  se è normale che tiri fuori quell'olio denso (ma da dove lo prende?  :dubbio: fa l'elettrolisi della miscela?  :drog:)

PIUUUUUUUU'      'ndo stai?

AndreaC

E' normale che si formi della morchia sui 2t dopo la combustione, soprattutto se la miscela è grassa o si usano alte percentuali d'olio e se si usa molto il motore in sottocoppia.

martello

Citazione di: SandroTT il 22 Luglio 2008, 18:41:31
Si, è lo sfiato della valvola YPVS

:dubbio: ma non ho capito "cosa" dovrebbe sfiatare  -ninzo'-

la merdina che si accumula nella valvola  -ninzo'-

SandroTT

Citazione di: martello il 22 Luglio 2008, 18:49:41
la merdina che si accumula nella valvola  -ninzo'-
hahaha hahaha hahaha

allora: la miscela è sicuramente grassa, la faccio al 2,5%, però la motina è stata ferma + di un mese, quindi x quanto posso aver shakerato il serba, sicuramente si è depositato nel fondo del serba + olio
(infatti quando l'ho rimessa in moto ha fumato abbondamente x un pò )

sottocoppia? :dubbio: no,  ho fatto solo qualche volta su e giù x una stradina privata, ma non proprio sottocoppia

:-[  :-[  :-[

:dubbio: ma è normale che tiri fuori così tanta merdina  hahaha per 4-5 minuti di funzionamento?

dalla valvola di scarico dovrebbero passare i gas combusti, come fa a "catturare" tutto quell'olio?  :dubbio:

martello

sai bene che tutti i 2t buttano olio dallo scarico perchè non viane bruciato tutto,la valvola essendo ovviamente nella parte più bassa evidentemente ne accumula di più.....................di merdina  -ninzo'- almeno così credo che sia  -ninzo'-

:riez:

piuiva

AndreaC

Si può regolare il momento di intervento della valvola?

PS a me cattivella così com'è ora fa impazzire  8) è solo una domanda tecnica ;D

SandroTT

a Più, era ora che arivavi!  :spakk:
ekkekzz, in finale tu sei lo zio della motina, mica poi sparì così :spakk:

:dubbio: ma quaafoto che hai messo, chedè?  :dubbio:
è l'YPVS vista da davanti al cilindro?

il manuale quella la chiama "power valve 1", mentre ammè l'olio m'esce dalla "power valve 2", quella di lato al cilindro.... ma è normale?  :dubbio:

martello

Citazione di: AndreaC il 22 Luglio 2008, 19:48:50
Si può regolare il momento di intervento della valvola?

PS a me cattivella così com'è ora fa impazzire  8) è solo una domanda tecnica ;D
io so che alcuni ,sul CR250, la bloccavano completamente per non avere l'IPERSPAZIO

piuiva

Citazione di: SandroTT il 22 Luglio 2008, 19:57:46
a Più, era ora che arivavi!  :spakk:
ekkekzz, in finale tu sei lo zio della motina, mica poi sparì così :spakk:

:dubbio: ma quaafoto che hai messo, chedè?  :dubbio:
è l'YPVS vista da davanti al cilindro?

il manuale quella la chiama "power valve 1", mentre ammè l'olio m'esce dalla "power valve 2", quella di lato al cilindro.... ma è normale?  :dubbio:

...e che d'è sandrì?!? è la morchietta der dutempi, quella che esce pure da deddietro e te zozza tutto er giubbino novo 'ccisua :incx: so li residui incombusti de la miscela. Su la navicella tua nullo so perchè t'esce da quer bucio, sulla mia sbrodola dall'artra parte...mo perchè t'esce dopo 5 minuti de smotoramento io nullo so ma potrebbe esse che t'esce + o meno sempre quarche goccetta e magara dipende dar fatto che je dai poco gasse  :akrd: ...

...'mpenna zzio cane, vedrai che bruci tutto e nun la devi + sgrullà hahaha ...

+

PS: quella in foto è la varvola der cilindro inferiore de 'n'apriGlia RS duemmezzo...h

SandroTT

Vabbè, allora sto tranquillo, nun se sta a rompe gnente  :ok:

--------------
P.S. mesà che ho capito perchè sgocciola solo quanno spengo la moto  :acci:

come vedi daa foto er tubbicino è verticale .......... quanno la moto è spenta
quanno è accesa invece sta sempre in orizzontale  pazz2

:dubbio: invece a te te sgocciola pure quanno cammini? :dubbio:

#friends#

AndreaC

A me sto sfiato pare di non averlo manco -ninzo'- ::)

piuiva

Citazione di: SandroTT il 22 Luglio 2008, 22:22:46
Vabbè, allora sto tranquillo, nun se sta a rompe gnente  :ok:

--------------
P.S. mesà che ho capito perchè sgocciola solo quanno spengo la moto  :acci:

come vedi daa foto er tubbicino è verticale .......... quanno la moto è spenta
quanno è accesa invece sta sempre in orizzontale  pazz2

#friends#

...ifif  :riez: a me m'embratta tutto solo quanno entro nell'iperspazio, che dichi, dovrò da cambià leguarniZZioni?  :dubbio: :ciapa:

+

martello

Citazione di: SandroTT il 22 Luglio 2008, 22:22:46

in quel caso potrebbe essere grave .........................

SandroTT

Citazione di: AndreaC il 22 Luglio 2008, 22:24:05
A me sto sfiato pare di non averlo manco -ninzo'- ::)
Andrè, di che anno è la tua?  :dubbio:

ce capisco poco de YPVS, ma me pare che fino al 1998 era diverso: dovresti avere sui due lati del cilindro delle sporgenze, è come se la valvola fosse "infilata di traverso", in senso trasversale rispetto al verso di marcia, e non dovresti avere niente sul davanti del cilindro.
In pratica guardando il cilindro da davanti, dovresti vedere solo il foro di uscita dell'espansione.

Invece dal 1999 l'hanno fatta un pò diversa  :dubbio: .... la pataccona (quella che copre la slitta dell'Ypvs) sul cilindro sta sul davanti, sopra l'espansione, e di fianco ci sono altri due cilindretti ( -ninzo'- ) che appunto il manuale definisce "power valve 2", ma se te dovessi dì come funziona......  -ninzo'-

AndreaC

La mia è dell'ultimo anno prima del blu, non ricordo se 95 o 96 -ninzo'-

Cmq prima di un mese non tornerò a casa per poter verificare...  :-\ :sob:

SandroTT

Citazione di: AndreaC il 22 Luglio 2008, 23:27:37
La mia è dell'ultimo anno prima del blu, non ricordo se 95 o 96 -ninzo'-

si, allora dovresti avere la valvola "cilindrica" trasversale, senza il tubetto di spurgo

Citazione di: AndreaC il 22 Luglio 2008, 23:27:37
Cmq prima di un mese non tornerò a casa per poter verificare...  :-\ :sob:

ma perchè, stai già in vacanza?  :dubbio:

scusa Andrè, stavo guardando la tua su bikebandit: ma tu sul rubinetto della benzina hai anche la posizione di "riserva"?  :dubbio:
(mi sembrerebbe di si   ..... chissà se è adattabile pazz2 )

AndreaC

Praticamente sono già fuori casa nel senso che parto sabato per le vacanze ma fino a venerdì sono impegnato in facoltà e quindi sono già andato via di casa e non posso andare dalla zanzarina  :sob: :girrrr:

La mia YZ non ha la riserva -ninzo'- però i rubinetti sono tutti compatibili quindi ci si potrebbe mettere facilmente :)

:YUK: :YUK:

SandroTT

Citazione di: AndreaC il 23 Luglio 2008, 06:15:48
:YUK: :YUK:

:rock: :rock: :rock: :rock: :rock:

Citazione di: AndreaC il 23 Luglio 2008, 06:15:48La mia YZ non ha la riserva -ninzo'- però i rubinetti sono tutti compatibili quindi ci si potrebbe mettere facilmente :)

pazz2

Jonny

bellissime io ho una 92  clap,il rubinetto sembrerebbe lo stesso della dt 125
sapete mica dove posso trovae un parapignone e delle grafiche originali e non?

mimmo74

Citazione di: Jonny il 09 Febbraio 2009, 00:36:19

per le grafiche già pronte vai su www.blackbirdracing.it oppure girando per internet oramai è pieno di gente che le fà personalizzate . . :sigaro:
TT 600 59X 1991

Jonny

Sul sito ci sono solo per il modello dal 93 in poi  :cry:

piuiva

Citazione di: Jonny il 09 Febbraio 2009, 00:36:19

...a giò, faje vedè a sti zoticoni che razza de gioiello da 37 carati che stai a raffinà, fajela vedè daje che questi so zotici devono esse eruditi e poi a tutti e 10 li diti mica uno solo  #risatona#

+

Jonny

eh piuiva nn sapevo che fossi iscritto pure tu  clap
comunque ecco la mia tutta pulita (un po' unta) dopo che gli ho fatto una piccola revisione generale  êlagnoccaê

poi a casa ho il megaserbatoio originale,il faro e il portatarga con il codino orginale e anche la tabella da cross  clap

piuiva

Citazione di: Jonny il 09 Febbraio 2009, 21:43:49
eh piuiva nn sapevo che fossi iscritto pure tu  clap
comunque ecco la mia tutta pulita (un po' unta) dopo che gli ho fatto una piccola revisione generale  êlagnoccaê

poi a casa ho il megaserbatoio originale,il faro e il portatarga con il codino orginale e anche la tabella da cross  clap

...chi? io iscritto qua dentro? nooo scrivo raramente, qua so tutti ghei, morel o scuteristi dentro  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha...

+

San Juha

Citazione di: piuiva il 09 Febbraio 2009, 21:48:17
...chi? io iscritto qua dentro? nooo scrivo raramente
+

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Bel giocattolino Jonny :ok:

mi sa che tra un po' ce ne sarà un'altra che tornerà a friggere...