News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

2KF RESTAURO FINITO

Aperto da woodman, 05 Luglio 2008, 18:00:22

Discussione precedente - Discussione successiva

woodman

Grande fatica ma grande soddisfazione .

FOLCO

stracomplimentoni è bellissima  åslurpppå , hai fatto un lavoro coi fiocchi  clap clap clap

mi invieresti un bel file zip con tutte queste foto in formato originale della bellezza ?

la mail la trovi nel profilo...  magrebtzx

Gasolina76

Solo una cosa... complimenti è un capolavoro!  clap

F8

Complimenti!
è più bella di quando uscì dal concessionario......... :ok:

woodman

Grazie dei complimenti . Non sto a dirvi le ore di lavoro necessarie , ma ne vale la pena .

SNOOPY L'AFRICANO

solo 2 parole
PORCA puttaXX!!!
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

wish

Citazione di: Snoopy il 06 Luglio 2008, 00:48:04
solo 2 parole
PORCA puttXXX!!!

non posso che sottoscrivere...hai fatto un lavoro incredibile  :rishock:

Erica2012

Mamma  :zot: come t'è venuta !!!
Bella bella bella  clap clap clap
chissà se ci riuscirò anch'io con la mia  :dubbio:
Citazione di: FOLCONITRO il 05 Luglio 2008, 18:10:31
stracomplimentoni è bellissima  åslurpppå , hai fatto un lavoro coi fiocchi  clap clap clap
mi invieresti un bel file zip con tutte queste foto in formato originale della bellezza ?
la mail la trovi nel profilo...
Appunto: posso avanzare anch'io la stessa richiesta?
Grrrrazzzieeee!  :riez: :riez: :riez:
http://img577.imageshack.us/img577/1962/08062kfmia026copia.gif
------------------------
Chuck Norris non fa le flessioni, é la terra che si alza e si abbassa.

stoaway1

Bellissima, ma per favore togli quell'impalcatura da muratore che regge il bauletto... ;D

bellissima. :ok:

Angelo76

Complimenti davvero, hai fatto un lavoro certosino ed il risultato è sotto gli occhi di tutti! Soltanto adesso la dovrai tenere in salotto!

AdrianoTTR

Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

wish

potresti raccontarci almeno i passaggi salienti di questo restauro? in particolare sarebbe interessante sapere come hai fatto a togliere l'ossido dalle parti metalliche non verniciate, tipo le viti...

il vesparo nero

bella,ottimo restauro,solo i manicotti io li avrei lasciati neri e con qualche adesivo in meno sulle forcelle,cmq molto bella,complimenti
:ok:
ex"xt 600 2kf"ora di Eugyevolution...la bastarda...

...oggi vespista...

woodman

Citazione di: stoaway1 il 06 Luglio 2008, 09:23:04
Bellissima, ma per favore togli quell'impalcatura da muratore che regge il bauletto... ;D

bellissima. :ok:

So che il bauletto e il portapacchi Rikycross non sono di serie ma così si usava all' epoca se volevi usarla come moto da diporto tuttofare . Io la usavo così e così la voglio vedere . 

woodman

Citazione di: ducarter il 06 Luglio 2008, 11:16:35
bella,ottimo restauro,solo i manicotti io li avrei lasciati neri e con qualche adesivo in meno sulle forcelle,cmq molto bella,complimenti
:ok:

Quali manicotti ?
Gli adesivi delle focelle non sono originali , ma sono in tinta con il resto e mi piacciono . E comunque le forcelle sono Kayaba .
Veramente ci sono altri particolari che non erano di serie o non erano del colore giusto . Solo che mi piacciono di più così . Ne cito qualcuno : il manubrio in alluminio , la pedivella della messa in moto non era zincata chiara , il coprisella , i cerchi sono di un 43F , il disco posteriore , alcuni adesivi sono riprodotti , l' adesivo sul parafango ant. non c' era . Le plastiche non erano verniciate e il sebatoio non aveva il trasparente . Ma cosa  volete farci , ho voluto farla così perche i gusti sono gusti ....

woodman

Citazione di: wish il 06 Luglio 2008, 10:54:09
potresti raccontarci almeno i passaggi salienti di questo restauro? in particolare sarebbe interessante sapere come hai fatto a togliere l'ossido dalle parti metalliche non verniciate, tipo le viti...

La moto era in uno stato di conservazione estetica molto approssimativa ; il precedente proprietario l' aveva trascurata parecchio nonostante dichiarasse che fosse "perfetta" .... Il concetto di perfezione delle cose è proprio soggettivo ...
Tutta la viteria che valeva la pena conservare + perni ruota + raggi + nipples e cose di questo tipo sono state portate presso una ditta specializzata di trattamenti superficiali che ha rifatto tutte le zincature . Perciò le ruote sono state smontate completamente : riverniciati quindi i mozzi e rianodizzati i cerchi dopo fine spazzolatura (tipo ciò che fa la Pulimetal , per intenderci) .
Tutte le plastiche sono state riverniciate : preparate + primer per plastica + base bianca opaca tinta Yamaha + trasparente acrilico bicomponente . I convogliatori del serbatoio solo primer + trasparente . Tutto a spruzzo in atmosfera . C'è qui e là qualche sporadica  piccola particella di polvere inglobata nel trasparente ma se non hai il forno con gli aspiratori non puoi evitare ciò .
Copertura sella comprata da un tipo in Gran Bretagna a mezzo ebay e applicata con pazienza e phon dal sottoscritto .
Il telaio era bello ed è stato solo verniciato senza sabbiatura preventiva solo accuratamente sgrassato e opacizzato con paglietta . Sabbiati invece il forcellone + sottomotore più altre piccole cose . Molte parti metalliche sono state solo lucidate con paglietta molto fine .
Il motore meccanicamente era già stato visto in precedenza e non aveva bisogno di alcun intervento ; provato ed ispezionato è stato giudicato in ottima forma . E' stato però tolto dal telaio ormai nudo e verniciato con nero alte temperature , spazzolate quindi le alette di raffreddamento e poi ancora trasparente alte temperature sul tutto . Spero che la verniciatura tenga per un po' . Carburatore smontato e ripulito per benino .
Questo dà un' idea . Forza ragazzi fate come me e sarete felici .

wish

Lucariello

davvero bellissima........

sei il mio mito.....
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

harry potter

complimenti, ottimo lavoro, veramente bella  :ok:
nella vita conta il manico.. il resto è fumo...

kawasaki ZXR 750 STINGER H1 1989

il vesparo nero

Citazione di: wish il 06 Luglio 2008, 18:29:37
parlava delle manopole...
non penso che non si capisca...quelli rossi sul manubrio al posto dei neri di serie...questo intendevo..cmq de gustibus non disputandum est...hai fatto un ottimo lavoro

salutoni
ex"xt 600 2kf"ora di Eugyevolution...la bastarda...

...oggi vespista...

woodman

Citazione di: ducarter il 07 Luglio 2008, 00:10:07
non penso che non si capisca...quelli rossi sul manubrio al posto dei neri di serie...questo intendevo..cmq de gustibus non disputandum est...hai fatto un ottimo lavoro

salutoni

Ah , non avevo capito , io le chiamo manopole . I manicotti li intendo come dei condotti aperti dalle due parti , e nelle moto molte volte si intendono quelli del raffrreddamento ad acqua che qui però non c'è .... Comunque sì , potevo metterle nere , ma tanto per cambiare le ho messe rosse . Ma qui ci sono anche altri particolari non di serie messi solo perchè  de gustibus non disputandum est . Grazie dei complimenti .

FOLCO

woody ho visto le foto sulla mail...

che dire, raccomando a tutti di tenere sottomano na soluzione salina che si rischia di svenì !!!

sono felice che ci sia anke un pò di mio in qll moto, anzi, ne sono orgoglioso!!!

ancora tanti tanti tanti complimenti  :rock:

windrob73

at the face!!!....

complimenti...  #crazy# #crazy# #crazy#  :sbavav: :sbavav: :sbavav:
Rob

ilsardoSchirru

che pneumatici hai montato?

woodman

Citazione di: ilsardo il 07 Luglio 2008, 13:05:13
che pneumatici hai montato?

Davanti c'era già un Dunlop K750 3.00 - 21 TL 51P in ottimo stato e dietro ho messo un nuovo Dunlop D 603 da 4.60 - 18 TT 63P . Ho rispettato le misure del libretto per non aggiornare la carta di circolazione montando delle coperture in millimetri 80/90-21 e 130-80/18 come indicato nel documento inviatomi da Belgarda . L' unica cosa che devo dire è che questi sono in "P" mentre sul libretto sono in "S" , (credo sia l' indice di velocità ) ma alla revisione penso non guarderanno questa cosa qui .

andrea.saviane

sembra nuova nuova.... complimenti!!!!! :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

gionni

Citazione di: woodman il 07 Luglio 2008, 14:14:10L' unica cosa che devo dire è che questi sono in "P" mentre sul libretto sono in "S" , (credo sia l' indice di velocità ) ma alla revisione penso non guarderanno questa cosa qui .

Se si faranno incantare dallo splendore della moto no, di solito invece guardano anche l'indice di carico, almeno dove sono andato io lo hanno sempre guardato.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

woodman

Citazione di: gionni il 07 Luglio 2008, 16:00:17
Se si faranno incantare dallo splendore della moto no, di solito invece guardano anche l'indice di carico, almeno dove sono andato io lo hanno sempre guardato.
Ciao. Gionni

Orca eva , brutta notizia . Pensa che il posteriore l' ho preso nuovo guardando la forma del battistrada (che è più off che on) , ma senza pensare all' indice di carico e mo me lo tengo ...
L' anteriore (come pure il vecchio posteriore che aveva sempre l' indice P) era già montato anche durante la precedente revisione fatta dal precedente proprietario e questo mi fa sperare . Senno' amen . Si rifà tutto .

ndegani

.... sono senza parole veramente complimenti!!! Non so se avrei mai il coraggio di affrontare un lavoro del genere! E' più bella che da nuova.
Anche la mia 2kf nera avrebbe bisogno di una tale rinfrescata.....
Se hai tempo e voglia di mandare anche a me le foto.... ndegani@yahoo.it

Ciao e ancora complimenti

Nicola

micheleluc

mi sembra di essere tornato a vent'anni fa quando sulle saltafoss, fermi davanti alla vetrina di parolari sognavamo di avere questa bellezza di mamma Yama...
clap clap clap clap clap clap clap
La vino-terapia?
Non so cosa sia ma la pratico da anni!!!

stivale

Complimenti !!!

mi accodo a NICOLA_70   
ma non per le foto .......se ti avanza tempo per fare il restauratore!

Bravo  e bella MOTO !!

ciao stef
Stivale/Stef.  EX  Xt.Tenere 1vj- Xt.43f - Xt3.tb -Xr400-Xt.4pt-Xt.2kf- Yamaha TTe. - Suzuki DRZ.s Yellow  Suzuki DR 650SE -
 SWM SuperDual-
Adesso solo  Yamaha Xtz660 Tenere Blue-Ocean

piccolo Fabio

niente da aggiungere...

il 2kf è bellissimo, e qualunque sia stata la spesa ne è valsa la pena!

sergiojamcs

Bella bella bella....la mia xt dei sogni....non ho trovato una , cosí mi ho comprato il tts 10 anni fa....

woodman

Citazione di: piccolo Fabio il 10 Luglio 2008, 14:58:10

il 2kf è bellissimo, e qualunque sia stata la spesa ne è valsa la pena!

La spesa per il ripristino non è stata elevatissima , si è aggirata attorno agli 850 euro per vernici e diluenti MaxMeyer ('na botta !) , zincature , anodizzazioni , cromature , copertone post , manubrio , dischi , pastiglie , batteria , copertura sella , paraolio e parapolvere forcella , olii , portapacchi , minuteria varia . Il lavoro manuale però è a costo zero perchè è stato fatto TUTTO in proprio nel box di casa (sera o weekend) , e all' aperto nel cortile della ditta nei momenti di chiusura (mi riferisco alle verniciature)  . Non ho contato le ore ma sono tante , diciamo attorno a 150 / 200 .
Ragazzi , buon lavoro ...