News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

2KF RESTAURO FINITO

Aperto da woodman, 05 Luglio 2008, 18:00:22

Discussione precedente - Discussione successiva

ninja

zz:bonazz :zz è veramente fantastica, anch'io il prossimo anno voglio cominciare il restauro della mia.... speriamo di trovare veramente il coraggio. la cosa che più mi fa paura è doverla smontare completamente per poi rimontarla. chissà se ce la farò mai....... si vedrà.

comunque complimenti la più bella che io abbia mai visto.........

lamps

piccolo Fabio

ma smontare è facile.... :riez:

Sergio77

Complimenti! è splendida!!!  ???

:sbavav:

SIMBAMWEUPE

Complimenti è davvero venuta bene,  ;:juha;:
A me gli adesivi sulle forche anteriori piacciono, non è che per caso hai i file? O li hai comprati?
Se hai i file, POSTALIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.
>;run&;< >;run&;< >;run&;< >;run&;< >;run&;< >;run&;< >;run&;< >;run&;< >;run&;< >;run&;< >;run&;< >;run&;<
Afrika oehhh!!!!!

woodman

Citazione di: SIMBAMWEUPE il 22 Luglio 2008, 19:47:51
Complimenti è davvero venuta bene,  ;:juha;:
A me gli adesivi sulle forche anteriori piacciono, non è che per caso hai i file? O li hai comprati?
Se hai i file, POSTALIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.
>;run&;< >;run&;< >;run&;< >;run&;< >;run&;< >;run&;< >;run&;< >;run&;< >;run&;< >;run&;< >;run&;< >;run&;<

Li ho fatti arrivare . Guarda questo sito : http://www.xtreemedecals.com/

wish

Citazione di: woodman il 22 Luglio 2008, 22:19:42
Li ho fatti arrivare . Guarda questo sito : http://www.xtreemedecals.com/

ah, interessante...volevo fare anch'io un ordine da loro, come ti sei trovato? come hai effettuato il pagamento? tempi di consegna e sorpresine doganali?

Bandito Giuliano

bella belllllllllllliiiiiisssssssssssiiiiiiiiiimmmmmmaaaaaaaaaaaaa  êlagnoccaê
ne sto facendo una anch'io. "sbemm"

na domanda
al motore gli hai fatto niente ?

woodman

Citazione di: wish il 22 Luglio 2008, 22:34:29
ah, interessante...volevo fare anch'io un ordine da loro, come ti sei trovato? come hai effettuato il pagamento? tempi di consegna e sorpresine doganali?

Mi sono trovato piuttosto bene . Pagamento a mezzo carta prepagata Postepay come fosse una carta di credito . Sono arrivati dopo una decina di giorni . L' ultima volta da Malta (boh ?) . Ho preso i due MONOCROSS del forcellone , i due KAYABA della forka , lo YAMAHA della tabella frontale , il logo a tre diapason del parafango anteriore e i due 600 4 VALVES delle fiancatine (anche se non sono proprio identici identici all' originale) . Puoi scegliere i colori e sono ottenuti per taglio al plotter , per cui per fare un lavoro perfetto andrebbero messi sotto vernice trasparente . Io non l' ho fatto ma vanno bene anche così .
Ah Wish , grazie per la dritta sull' attrezzo per smontare i pompanti delle forcelle ...

woodman

Citazione di: wish il 22 Luglio 2008, 22:34:29

E nessuna sorpresa doganale proprio perchè sono arrivati da Malta , anche se il sito sembra essere americano ...

woodman

Citazione di: Bandito Giuliano il 22 Luglio 2008, 22:36:19
bella belllllllllllliiiiiisssssssssssiiiiiiiiiimmmmmmaaaaaaaaaaaaa  êlagnoccaê
ne sto facendo una anch'io. "sbemm"

na domanda
al motore gli hai fatto niente ?

Grazie a tutti per i complimenti , sono quasi commosso .
No il motore era già stato aperto completamente dal precedente proprietario . Si vede bene la guarnizione in  pasta che straborda da tutte le parti , carter compresi . Il motore gira da dio - frizione compresa - ed è silenziosissimo anche nelle partenze da freddo quando dovrebbe "glokkare" un po'  . Verbo onomatopeico per dire che non fa glok glok quando è freddo ...

ergalmgp

un lavoro eccellente..complimentoni

wish

Citazione di: woodman il 23 Luglio 2008, 11:54:56
Mi sono trovato piuttosto bene . Pagamento a mezzo carta prepagata Postepay come fosse una carta di credito . Sono arrivati dopo una decina di giorni . L' ultima volta da Malta (boh ?) . Ho preso i due MONOCROSS del forcellone , i due KAYABA della forka , lo YAMAHA della tabella frontale , il logo a tre diapason del parafango anteriore e i due 600 4 VALVES delle fiancatine (anche se non sono proprio identici identici all' originale) . Puoi scegliere i colori e sono ottenuti per taglio al plotter , per cui per fare un lavoro perfetto andrebbero messi sotto vernice trasparente . Io non l' ho fatto ma vanno bene anche così .
Ah Wish , grazie per la dritta sull' attrezzo per smontare i pompanti delle forcelle ...

grazie a te delle informazioni  :ok:

ninja

ma il motore l'hai verniciato già tutto montato?

woodman

Citazione di: ninja il 23 Luglio 2008, 20:25:04
ma il motore l'hai verniciato già tutto montato?

Il motore l'ho tolto intero dal telaio (che comunque è rimasto nudo per le altre lavorazioni) , tolto solo i carburatori , protetto i coperchietti sulla testa (che erano stati lucidati a mano in precedenza) e poi verniciato intero - previa perfetta sgrassatura e successiva opacizzazione con paglietta - con spray nero alte temp. poi spagliettato i bordi delle alette e infine trasparente alte temp. su tutto quanto . Ho fatto solo una cinquantina di Km e per adesso sembra reggere senza sfogliarsi ...

ninja

5000riccardo

grande lavoro  :zot quando vedo queste cose smetterei di lavorare e lo farei di professione....complimenti

serantos

complimentissimi, ottimo lavoro
quest'inverno comincerò il restauro della mia,  speriamo bene  :dubbio:

una curiosità quando il motore fa "glok glok a freddo" cosa significa?

Citazione di: woodman il 23 Luglio 2008, 12:00:35
Grazie a tutti per i complimenti , sono quasi commosso .
No il motore era già stato aperto completamente dal precedente proprietario . Si vede bene la guarnizione in  pasta che straborda da tutte le parti , carter compresi . Il motore gira da dio - frizione compresa - ed è silenziosissimo anche nelle partenze da freddo quando dovrebbe "glokkare" un po'  . Verbo onomatopeico per dire che non fa glok glok quando è freddo ...

GuiTTo

Bellissima!!!!  >>loved&<< >>loved&<<
Carino il disco posteriore (Braking?)
mettilo anche all' anteriore!!!!
bye
G
StarTT Each Day With A Smile!  :bttr:

jtrottle

Anche io presi gli adesivi dallo stesso fornitore, ma ancora li devo "attaccare". Mi fa piacere che siano di buona qualità.

In ogni caso COMPLIMENTI per il lavoro, è uno SPLENDORE!  :ok:

woodman

Citazione di: serantos il 10 Settembre 2008, 21:33:48
complimentissimi, ottimo lavoro
quest'inverno comincerò il restauro della mia,  speriamo bene  :dubbio:

una curiosità quando il motore fa "glok glok a freddo" cosa significa?

E' un rumore che arriva dalla testata , più evidente sul lato destro . Non sono così esperto da dirti il motivo , ma quando il lubrificante arriva fino a lì in alto e soprattutto quando il motore è ormai caldo il rumore si attenua fino a sparire . Penso arrivi dalle valvole e riguardi il loro gioco . Infatti da nuovo il motore non fa questo rumore .

woodman

Citazione di: GuiTTo il 11 Settembre 2008, 08:53:57
Bellissima!!!!  >>loved&<< >>loved&<<
Carino il disco posteriore (Braking?)
mettilo anche all' anteriore!!!!
bye
G

L' originale anteriore è ancora praticamente nuovo . Hai ragione e vorrei tanto ascoltarti ma non è gratis ....

TAPU-Ferrara

MI viene da piangere a vederla! sei un mago!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciao
TAPU

woodman

Citazione di: TAPU-Ferrara il 02 Novembre 2008, 15:37:13
MI viene da piangere a vederla! sei un mago!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciao

Grazie , grazie .

riko2kf

Citazione di: woodman il 14 Luglio 2008, 19:12:02
La spesa per il ripristino non è stata elevatissima , si è aggirata attorno agli 850 euro per vernici e diluenti MaxMeyer ('na botta !) , zincature , anodizzazioni , cromature , copertone post , manubrio , dischi , pastiglie , batteria , copertura sella , paraolio e parapolvere forcella , olii , portapacchi , minuteria varia . Il lavoro manuale però è a costo zero perchè è stato fatto TUTTO in proprio nel box di casa (sera o weekend) , e all' aperto nel cortile della ditta nei momenti di chiusura (mi riferisco alle verniciature)  . Non ho contato le ore ma sono tante , diciamo attorno a 150 / 200 .
Ragazzi , buon lavoro ...
Sei un grande!! Non mai visto un restauro come questo devo per forza farti i complimenti.Anche se ho riesumato  questo  post dopo tempo ( cercavo consigli per la mia che ha lo stesso colore)prima o poi riuscirò (spero) a farla diventare come la tua magrebtzx

sergiojamcs

Vorrei fare un piccolo restauro sulla mia tts ´94, é abbastanza bene conservata, solo che tutte le plastiche hanno microcrepe nere....tú come hai trovato le plastiche e come le hai restaurato????????

Vafic

davvero complimenti!!!!  clap clap
Shine On!

piccolo Fabio

Citazione di: sergiojamcs il 11 Agosto 2011, 16:57:46
Vorrei fare un piccolo restauro sulla mia tts ´94, é abbastanza bene conservata, solo che tutte le plastiche hanno microcrepe nere....tú come hai trovato le plastiche e come le hai restaurato????????

guarda qui:

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=48047.0

;)

Kaino

In ritardissimo (approfitto della riesumazione del post) i miei complimenti, sembra nuova di conce  :ok:
K51 - 100PD - 2KF