News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

quando spengo il TTE..

Aperto da asterix, 08 Ottobre 2004, 09:49:53

Discussione precedente - Discussione successiva

asterix

sono un felice possessore di un TTE del 2002. la moto ha 3.500 km. funziona bene (benissimo), va in moto sempre al primo colpo, ma.. ho notato che quando la spengo (giro la chiave) spesso sento un rumore, un "TAC" forte dal blocco motore (forse dalla parte destra). secondo voi è normale? la mia unica esperienza con una moto da enduro (un SUZUKI DR600) direbbe di no.. grazie a chi potrà darmi qualche informazione..  :bye:
W la 4GV !!

basa001

Io ho un TT del '99 con 20000 mila km e l'ha sempre fatto ,giorno più giorno meno....
Mi sa che ne so meno di te!!!

Basa001
Provincia di Milano - Est

YureW

Io ho una XTE, e fa lo stesso "STACK" quando spengo il motore.
Quando non lo fa mi preoccupo.
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

4GianniVirdis

Questo rumore dovrebbe essere normale per le moto con l'accensione elettrica.
Invecce dalla mia XL200, mi pare di sentire un leggero rumorino quando l'accendo: bho, sarà una mia impressione!!!!

Stefano80

Lucariello

il rumore che descrivete se ho capito bene... e` dovuto allo scatto libero.....
un dispositivo che permette l'avviamento elettrico .. esso funziona in questo modo.... quando mettete in moto connil motorino di avviamento esso si aggancia all'albero motore permettendo di far girare il motore ....non appena il motore si mette in moto esso a causa della maggior velocita di rotazione si stacca........

se lo si vede e` fatto tipo un cuscinetto
ora a volte capita che quando si spegne il motore esso tende a ruotare in senso opposto per qualche grado....... specialmente se si ferma un po prima del pms...

in quei casi lo scatto libero si incazza un po poiche tende a lavorare al contrario.......
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

asterix

grazie ragazzi!  clap ora dormo sonni tranquilli.. :zomp:
W la 4GV !!

DarioTT

Citazione di: Lucariel il 08 Ottobre 2004, 10:39:47
il rumore che descrivete se ho capito bene... e` dovuto allo scatto libero.....
un dispositivo che permette l'avviamento elettrico .. esso funziona in questo modo.... quando mettete in moto connil motorino di avviamento esso si aggancia all'albero motore permettendo di far girare il motore ....non appena il motore si mette in moto esso a causa della maggior velocita di rotazione si stacca........

se lo si vede e` fatto tipo un cuscinetto
ora a volte capita che quando si spegne il motore esso tende a ruotare in senso opposto per qualche grado....... specialmente se si ferma un po prima del pms...

in quei casi lo scatto libero si incazza un po poiche tende a lavorare al contrario.......

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: clap clap clap clap clap clap clap clap clap
Free userbars" border="0

‡ ANDREA ‡

sarebbe tipo un decompressore automatico?
ho capito bene?
:gnam:

mah! che sonno tranquilli fai tu?  :zomp:? chi dorme non piglia pesci mi dicevano da piccolo...
¤¤¤ GNUKK® ¤¤¤