News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Ecco il DANNO della mia TTR

Aperto da Corleone, 03 Ottobre 2008, 14:00:48

Discussione precedente - Discussione successiva

wish

Citazione di: santiint il 05 Ottobre 2008, 14:52:46
La butto li io ho un motore completo del 4pt marciante direi perfetto già smontato se ti interessano i due carter  centrali mi fai sapere che mi metto a lavoro :frustalo:ciao

il 4pt non ha l'uscita del comando frizione totalmente diversa da 3tb,tts e ttr?

santiint

Si avete ragione il comando frizione è lato frizione non è interno al motore mi spiace................

sergiojamcs

Sicuramete é andato   a sbattere il contralbero con la biella o il albero motore quando rotta la chiavetta.....

Robby

Ciao Corleone ...,
fai una cosa interessante ..., manda una bella lettera alla Belgarda, spiegandogli tutto ed allegando le foto.
Con 6000 km ..., non e' accettabile ...
E tienici informato ...
Dammi retta ...

DIMI

Ciao, sono nuovo, ho comprato un ttr  del 98 sabato scorso e ho subito controllato questo dado incriminato,
un paio di  cose:
per evitare che si sviti non si puo' aggiungere un grano che blocchi sto cavolo di dado?
non si potrebbe cambiare il ferma dado?
io ho smontato tutto, controllato e rimontato con la sua guarnizione, ma ho un piccolo dubbio, non ce qualche additivo per lavare il motore prima di mettere l'olio?

DIMI

Dico la mia, secondo me si e svitato sto azz.. di dado, ha schiavettato l' albero a preso un gioco assiale perche' saltellava sul quel poco che e' rimasto della chiavetta, come ho notato secondo me la qualita' del materiale  dei carter sia interni  che esterni non e' propio eccellente, secondo me in quel punto c' erano delle soffiature, quindi piu' debole che  dalle altre parti e si e' spappolato in quel brutto modo
l' ho sparata......

Lucariello

mi era sfuggito sto post....

come al solito dico la mia.....

ormai il danno e` fatto e la mia lunga esperienza su questi motori mi dice che.....

1 i carter sono irrecuperabili a meno che non si vogliano superare costi ragionevoli.

2. Il contralbero e` da buttare poiche rovinato sia nella sede della chiavetta che per quanto riguarda la sua forma ( la botta e` stata troppo grossa

3. L'albero motore e` ugualmente compromesso ed io non ne consiglierei il rimontaggio...

i carter motore debbono rigorosamente viaggiare insieme accoppiati per cui non e' consigliabile montarne insieme di 2 motori differenti.

il danno e` sicuramente stato causato da un errore di montaggio  forse una erratat coppia di serraggio la quale ha fatto allentare il dado, in questo modo la chiavetta e` stata sottoposta a uno sforzo per la quale non e` calcolata e quindi ha ceduto... ora sicuramente cio` e` imputabile alla yamaha ma onestamente non saprei come consigliarti per otttenere un risarcimento.

in bocca al lupo per la riparazione e se hai bisogno di qualunqu cosa sono a tua disposizione.
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

Corleone

Grazie mille raga... se fossi stato l'unico proprietario ci sarei andato di presenza alla yamaha altro che lettera... purtroppo l'ho comprata usata e diciamo che mettendomi contro di loro andrei solo a perder tempo... sicuramente ne parlerò ma di una moto che a momenti ha 4 quattro anni non credo che avrò risarcimento o altro.... faccio prima se mi compro un ttr  quel poco che resta del mio blocco (frizione-cambio-termica) lo uso per eventuali ricambi..io il telaio ruote e sospensioni li ho nuovi nuovi... peccato... però non mi lamento poichè non è stato causato da me... in 14 anni di moto (ne ho 21) è la prima volta che una mia moto accusa un danno così enorme... come si dice c'è sempre una prima volta sperando sia l'ultima... magrebtzx

Citazione di: CORLEONE il 07 Ottobre 2008, 05:50:15
è la prima volta che una mia moto accusa un danno così enorme... come si dice c'è sempre una prima volta sperando sia l'ultima... magrebtzx
speriamo,ho avuto un problema analogo al tuo con il ttr e come vedo si conferma inaffidabile.
ho e ho avuto molte moto e le uniche rogne grosse me le ha date il ttr  :nooo: :nooo: :nooo:

Corleone

io a venderlo a pezzi non ci sto niente... secondo voi quanto potrei ricavare??? la moto si presenta così. oppure lo vendo tutto intero... quanto vale??

PaTrYcK

io se fossi in te pazienterei un po' e cercherei un motore, con 300/400 euro te la rimetti apposto...

Citazione di: PaTrYcK il 08 Ottobre 2008, 15:45:30
io se fossi in te pazienterei un po' e cercherei un motore, con 300/400 euro te la rimetti apposto...
vero.

robo

Mi sà che apro il carter destro e controlloc he tutti i dadi siano ben stretti...sopratutto quellod ella frizione e per sicurezza li blocco con la pinza attorcigliafili...l'ho presa per qualcosa,no?! ;:contamusse:;
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

Pasquale Ametrano

Citazione di: CORLEONE il 08 Ottobre 2008, 14:36:45
io a venderlo a pezzi non ci sto niente... secondo voi quanto potrei ricavare??? la moto si presenta così. oppure lo vendo tutto intero... quanto vale??
segui il consiglio...purtroppo il danno è fatto ma un motore in disuso lo puoi sempre trovare.Non avere fretta...
Tutte le cose dritte mentono.La verità è CURVA.

Corleone

la mia pazienza dura da 60 giorni e qui a corleone c'è troppa aria di enduro figuratevi che faccio enduro da quando avevo 10 anni ne ho 21.. im paese uscivo sempre con i soliti cinque ragazzi ora siamo diventati trenta.... non resisto più faccio qualche pazzia e mi compro una ktm... 

F8

dalla padella alla brace??  :dubbio:

Alex
:riez:

Citazione di: F8 il 09 Ottobre 2008, 16:29:30
dalla padella alla brace??  :dubbio:

Alex
sarà.... ma la mia va benissimo  :riez:

martello

Citazione di: martello il 09 Ottobre 2008, 18:23:42
in garage  :dubbio:

hahaha hahaha hahaha hahaha #friends#
guarda il nik mica cè scritto morel,la mia adesso ha 170 ore circa e 8000 km fatti da assassino  #risatona# l'ho mossa domenica ed è un gioiellino  :ciapa: :ciapa: :ciapa: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball:

Corleone

io ho provato una 450 del 2006 e sono sceso con i brividi... saranno delicati o costosi ma VOLANO

martello

Citazione di: #111 il 09 Ottobre 2008, 18:25:36
guarda il nik mica cè scritto morel,la mia adesso ha 170 ore circa e 8000 km fatti da assassino  #risatona# l'ho mossa domenica ed è un gioiellino  :ciapa: :ciapa: :ciapa: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball:

Citazione di: CORLEONE il 09 Ottobre 2008, 19:58:21
io ho provato una 450 del 2006 e sono sceso con i brividi... saranno delicati o costosi ma VOLANO
:mvv: :mvv: :mvv:

martello

Corleone

vabbè quella aveva lo scarico la centralina.... insomma una bomba ... anche se come potenza la crf a parer mio è superiore.. forse meno affidabile però...

TTgreat!

Citazione di: #111 il 09 Ottobre 2008, 18:25:36
Controllato se ha ancora tutti i perni, dadi, cavalletto, leva cambio, distribuzione?  :sigaro: :sigaro: :sigaro:

Corleone

PaTrYcK

PaTrYcK

c'e un tizio qui in sardegna ( nn so di preciso dove) che vende un motore completo x TTR

prova a contattarlo e se dovesse averlo potrei andare a vederlo, sempre che sia in zona cagliari :)

http://www.subito.it/vi/3246341.htm

Corleone

quel tizio ha un motore di oltre quindici anni fà che fa schifo, in condizioni pietose e vuole 500 euro.. appena ho visto le foto mi son messo a ridere.. grazie... lo stesso ... ascolta leggendo qualche post ho notato che alcuni dicono che il blocco tts mi porta problemi di allineamento pignone-corona sul ttr è vero??? grazie

FaGuS...

no errato le geometrie sono identiche

PaTrYcK

e allora corleone prendi il motore!!!!!!!!!!

:)

Banzai

Un consiglio: se non vuoi impazzire, pigghiati motore, carburatore con cavetti e manopola gas, centralina, bobina e regolatore, e treccia elettrica.

DIMI

Allora come sta procedendo?  tappulli alla grande?

PaTrYcK

corleone, leggengo dei vecchi post ho letto questo  tuo messaggio su un rumore che sentivi sul tuo motore prima che accadesse il danno:

Citazione di: CORLEONE il 01 Luglio 2008, 13:50:32
Il mio ttr al minimo fa un rumore strano e si sente di più sul lato sinistro ... volevo smontare il carter... devo piegare la moto a destra??? il rumore si sente poco e la moto va benissimo... un rumore strano che però accelerando non si sente più... tipo qualcosa di lento o altro... ripeto la moto va bene non vorrei però succeda qualcosa...

evidentemente erano i segnali di qualcosa che si era allentato...e poi crack!

:(