News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Spappolato silenziatore

Aperto da ivan64, 07 Ottobre 2004, 15:04:40

Discussione precedente - Discussione successiva

ivan64

Guardate la foto.....è praticamente impossibile recuperarlo! E dire che avevo messo pure 4 rivetti 'dietro'..... e mo che faccio??? + tardi vado a vedere da errezeta (conce yamaha) se ha uno scarico....sabato e domenica devo assolutamente girare, ho gia detto si a quelli del cdt...
:incx:  :sob:  :incx:

[allegato eliminato dall\' amministratore]
FE450 - XT660Z

Stefano80

accorci di 1 o 2 cm il corpo del silenziatore, rifai i fori..  e ne aggiungi altri 4..
quindi rivetti il tutto..

si è rotto perchè non era ben fissato, quell'attacco non deve essere portante, ci deve essere qualcosa a sostenere il peso..

se te ne volessi liberare fammi sapere.. i pezzi di scarico servono sempre per "esperimenti"  ;D

max600t

quel pezzo li si ricostruisce benissimo....lamierino da 1,5 mm   seghetto  lima trapano rivettatrice
nn serve altro....ah    olio di gomito  doc doc
:adel:
pesto pasta e basta

genova-liguria

ivan64

Ho saldato un lamierino di 20/10 a U nella parte buona rimasta, gli ho applicato (saldando) 4 pezzi di barra filettata m5 ed ho fatto i fori corrispondenti nel 'coperchio'. Pare che tenga, torno ora da un mini giretto di 20-25km dove ho strapazzato un pò tutto, e pare non abbia avuto conseguenze.....comunque ho ordinato una leovince, la settimana prox dovrebbe arrivarmi.
Bye!
FE450 - XT660Z

ivan64

Citazione di: max600t il 07 Ottobre 2004, 17:32:59
quel pezzo li si ricostruisce benissimo....lamierino da 1,5 mm   seghetto  lima trapano rivettatrice
nn serve altro....ah    olio di gomito  doc doc
:adel:

Visto che ci dovrò tornare attorno....non capisco proprio cosa puoi farci senza saldare.... perdendo una giornata sono convinto che si recupera bene, occorre ricostruire tutto il pezzo, ed occorre saldare a tig (oltre al saldatore che deve essere bravino....io in pratica ;D )

Citazioneaccorci di 1 o 2 cm il corpo del silenziatore, rifai i fori..  e ne aggiungi altri 4..
quindi rivetti il tutto..
si è rotto perchè non era ben fissato, quell'attacco non deve essere portante, ci deve essere qualcosa a sostenere il peso..

anche accorciando non capisco cosa dovrei rivettare..... il lamierino rotto va comunque ricostruito....
lo scarico era montato correttamente, originale....forse la ruota ha toccato leggermente la fascettona di supporto, ma il segno è minimo.

Bye!
FE450 - XT660Z

caTTRack

non vorrei sembrare un avvoltoio ma io ne vendo uno nuovo (imballato) e uno usato del 2003 modificati, se ti può interessare...
pelomario@yahoo.it

ivan64

Citazione di: caTTRack il 09 Ottobre 2004, 14:19:01
non vorrei sembrare un avvoltoio ma io ne vendo uno nuovo (imballato) e uno usato del 2003 modificati, se ti può interessare...
pelomario@yahoo.it

Ho comprato una leovince, quello originale lo sistemerò per bene per eventuali revisioni et similia.
Dimenticavo: penso che il valore effettivo dello scarico originale non sia superiore a 20-25 euro....e lo vendono a 390 scontato!!!
Bye!
FE450 - XT660Z

Gio2kf

Ciao,  a proposito do scarichi mi sa che il mio originale sia andato mene serve uno a prezzo modico per il mio 2kf ciaooooooooooooooo :bttr:

icsti

Credo che, come dicavano sopra,  la soluzione migliore sia di accorciarlo di qualche cm e rifare i buchi.
2kf '87 -  Montesa Cota 123

robo

Anche il mio silenziatore si +è rotto proprio in quella zona :incx:...poi ho preso il LeovinceX3 e non ho piu' problemi!Tu quale hai preso?Omologato o Fim?
Il problema secondo me non è nella costruzione ,me proprio nel progetto dello scarico... :seg:
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

ivan64

Citazione di: robo il 11 Ottobre 2004, 16:08:38
Anche il mio silenziatore si +è rotto proprio in quella zona :incx:...poi ho preso il LeovinceX3 e non ho piu' problemi!Tu quale hai preso?Omologato o Fim?
Il problema secondo me non è nella costruzione ,me proprio nel progetto dello scarico... :seg:

Omologato, e se mi fermano avranno comunque da ridire.... domani dovrebbe arrivarmi!
Non ho idea del xchè abbia ceduto, la mia impressione è che quel lamierino inox è troppo sottile e duro, basta piegarlo con le pinze per spezzarlo....pare indurito, nella zona dove ho saldato è diventato molto + malleabile e tenero. Anche il fascettone che sostiene il tutto non è il massimo, non stringe abbastanza.
Bye!
FE450 - XT660Z