News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Catena di distribuzione o altro problema?

Aperto da AdrianoTTR, 10 Novembre 2008, 13:04:31

Discussione precedente - Discussione successiva

AdrianoTTR

Dopo aver tirato il collo ieri in pista alla moto, stamattina sento un rumore sospetto proveniente dal motore. La prima cosa a cui ho pensato è stata la catena di distribuzione ormai arrivata. Il meccanico mi ha contato 5 scatti rimanenti al tendicatena. Immagino che con 5 scatti, la catena non dovrebbe fare rumori sospetti. Lui mi ha detto che questo rumore potrebbe essere la forchetta di quell'ingranaggio a destra della frizione che su queste moto si puo allentare (allego la foto). Vi risulta questo possibile difetto? Ovviamente a breve cambierò la catena, ma se il meccanico ha ragione, il rumore è da imputare a quest'ultima ipotesi.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

RttLuca

E' possibile ...ho sistemato un 3AJ con lo stesso problema...al minimo un rumoraccio, come fosse un cuscinetto sgabbiato,   accelerando scompariva....era poi il dado della primaria lento e aveva mangiato  il fermo dell'albero, cambiato quello e stretto nuovamente (mettendo un fermadado nuovo)

Luca  :mvv:
RttLuca

AdrianoTTR

Grazie Luca per la conferma ;:juha;: Spero che tu abbia ragione magrebtzx
(Mario Andretti)

RttLuca

Citazione di: AdrianoTTR il 10 Novembre 2008, 14:47:11
Grazie Luca per la conferma ;:juha;: Spero che tu abbia ragione magrebtzx

Dimenticavo..dai una okkiata anche a quello del contralbero......anche quello è soggetto a svitarsi e fa molti più danni

Luca   :bye:
RttLuca

mattia610

sì,anke io confermo....sui 595 può capitare! :ok:
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

Corleone

a me si è svitato quello del contralbero... se mi prendeva fuoco la moto di sicuro facevo meno danni...

AdrianoTTR

Citazione di: CORLEONE il 11 Novembre 2008, 04:40:33
a me si è svitato quello del contralbero... se mi prendeva fuoco la moto di sicuro facevo meno danni...
Caspita..... posso immaginare. Avevi notato qualche rumore sospetto prima del danno? O ti si è svitato all'improvviso?
(Mario Andretti)

AdrianoTTR

Mi è andata bene, era il fermadado del controalbero. Posso continuare a considerare il motore del TTR come affidabile :ok:
(Mario Andretti)

Albs

Ciao a tutti.
Se smonto questa parte del carter per verificare il corretto serraggio dei  bulloni nella foto, cosa devo interporre successivamente come guarnizione?
Grazie

AdrianoTTR

Citazione di: Albs il 08 Dicembre 2008, 18:18:35
Ciao a tutti.
Se smonto questa parte del carter per verificare il corretto serraggio dei  bulloni nella foto, cosa devo interporre successivamente come guarnizione?
Grazie
O compri una nuova guarnizione (originale o compatibile) oppure rimetti quella vecchia + la pasta per guarnizioni
(Mario Andretti)

Albs