News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

TT 350

Aperto da coyote, 29 Ottobre 2008, 12:46:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Lupo

Lazzaro, io non sono per il 2 tempi anche perchè lo devi saper guidare, coyote ha già avuto KTM 250 e ha tanta esperienza, io sono più per il 4 tempi perchè la coppia in basso per me è un ingrediente indispensabile al quale non potrei mai rinunciare. Permettimi inoltre di dire che i terreni non sono tutti uguali, le zone in cui giriamo hanno dei terreni difficili dove secondo me è indispensabile potenza in basso  ciclistica e leggerezza, un 125 lo vedo male in mano a chiunque.
Per darti un idea io non sono un pilota eppure i cavalli del mio 600 non mi sono mai sembrati troppi (quelli del wr 450 si  :drog: (per adesso)), ho sempre rimpianto di non avere una ciclistica come si deve e una moto leggera altrimenti il tittone sarebbe stato perfetto.
Inoltre da noi oltre ad avere le classiche mulattiere impestate di pietre laviche smosse miste a sabbia vulcanica e terra morbida (dove un 125 lo vedo male pensiero personale), con passaggi lentissi quasi trialistici, capita di fare dei bei tratti di sabbia, ecco perchè PERSONALMENTE non prenderei mai un piccolo 2 tempi.  -ninzo'-
Il Lupo se lo sai prendere non ti fa niente,.... ma se ti prende il Lupo.......!

coyote

ma il tt350 è omologata per uno? nn mi pare...

sabbia? se nn proteggi il filtro ti fotte il motore in un baleno, per nn parlare di tutti i vari ingranaggi e cuscinetti...
figghiu pessu

lazzaro54

vabbè, 125 a parte perchè richiede un periodo di adattamento e assuefazione, vi sono alcuni 2 T che dicono sembrano essere simili al 4T (ho provato un KTM 250 2T e mi ha dato questa sensazione, TM 300 e Yamaha Wr 250 invece mi sono parse troppo brusche) ...........
comunque anche qui da noi trovi di tutto, dal sasso viscido all'argilla (che ti assicuro è quanto di peggio uno possa trovare), dal terreno smosso alle pietre aguzze, piantate o rotolanti .......
ho provato il TT 350 su alcune delle mulattiere che frequento col 125 e mi sono trovato bene, per assurdo le 2 moto hanno moltissime cose in comune (sterzo leggero, buona manovrabilità) ..... ovvio che l'Husky 125 ha una cilcistica più moderna e nel terreno bucato o nei canaloni si comporta meglio ..... ma l'erogazione del TT 350 sopperisce molto al progetto quasi antidiluviano di questa moto ..... una moto perfetta nel brutto, nel lento e nel misto guidato, ovviamente in difficoltà negli sterratoni se affrontati in velocità o se trovi canali longitudinali (ad esempio quelli fatti dai 4x4) dai quali è dififcile uscire ... col 125 è una caxxata ......
ma anche il 125 dà soddisfazioni notevoli, in primis il peso e poi l'eroghazione che ti fa arrivare  a fine giro (magari anche lungo e tosto) non troppo stanco nè affaticato, nn ti allunga le braccia, una vera bicicletta ........

quindi 2 pregi sostanziali ho trovato in questa 2 moto ...

1) il Tt 350 ha un'erogazione trialistica, che ti aiuta moltissimo nel brutto a patto di fare tutto alle velocità non eccelse che permettono le sospensioni
2) il 125 è impareggiabile in discesa, dove la moto scorre fluida e non ti senti trascinare verso il basso dal peso di un 4T, ma ti consente di volare sulle pietre ......

ora ho apportato delle modifiche al mio 125, la prima impressione è che si sia avvicinato e di molto al TT, ma spero di testarlo dove dico io quanto prima (per ora l'ho fatto in un campetto da cross, le prima impressioni sono buone ma devo portarla dove dico io ......) 
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.