News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

wr 450 + dolce ai bassi

Aperto da lalloserra, 18 Gennaio 2009, 11:30:51

Discussione precedente - Discussione successiva

lalloserra

Salve ragazzi !!! posseggo una YAMAHA WR 450 F del 2007 , vorrei addolcirla ai bassi regimi perkè è un po scorbutica sopratutto nello spunto , ai bassi se nn uso la frizione mi pikkia la catena al telaio è normale??

lalloserra

avete qualke consiglio da darmi ?? grazie mille

Lu90

Picchia al telaio o al forcellone?

Se picchia al telaio (cioè in senso trasversale) hai la catena finita, oppure troppo lasca...
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

ivan64

La catena sbatte sullo scorricatena, è normalissimo (ed è ininfluente la tensione).
Il modo piu pratico per renderla meno 'violenta' è montare un getto minimo piu grande, oppure piu semplicemente agire sulla vite "aria" e rendere piu grasso il minimo.
FE450 - XT660Z

Lu90

infatti, se picchia sul forcellone all'altezza del pivot è normale.

Ma se sbatte in senso trasversale Ivan? Per me è finita... (posto che non ho mai visto una catena sbattere in senso trasversale all'asse longitudinale...)
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

ivan64

Se batte sul telaio qualcosa non quadra, ma credo che lalloserra intendesse forcellone/slittacatena....pure io non ho mai visto una catena battere lateralmente sul telaio!
FE450 - XT660Z

Andrea69

Se acceleri meno, risolvi il tuo problema. Perdonami per la battuta ma il tuo wr che è uguale al mio è dolce ai bassi, a differenza del CRF 450 che spara tutto ai bassi come tutte le honda, le yamaha sparano tutte ad alti regimi, quindi è già dolce sotto. La catena è normale che sbatti in quel modo, tipico del WR.
Prova il CRF e vedrai che differenza col WR.

Sul manuale c'è la misura e il punto da controllare per capire quanto è lasca.

Ciao.
Andrea.
Se le persone che parlano male di me sapessero quello che dico io di loro, parlerebbero peggio....hola

Lupo

In corrispondenza della vite che tiene la slitta catena devi misurare tra 48 e 58 mm, se ci stai dentro la catena non è lenta, lo "sbattimento" è normale, per quanto riguarda l'erogazione la moto è dolcissima, non so che rapporti monti, io ho optato per quelli forniti alla consegna 14/47, onestamente ho provato la corona 50 senza il pignone da 13, ma già ho notato che stavo in aria con tutte e 5 le marcie, per cui a meno che non ci fai cross per l'enduro va bene 14/47 specie se fai qualche trasferimento stradale. la bellezza del wr è propio la modulabilità della potenza estremamente lineare.  -ninzo'-  :ciao:
Il Lupo se lo sai prendere non ti fa niente,.... ma se ti prende il Lupo.......!

Ganik

Citazione di: lalloserra il 18 Gennaio 2009, 11:32:02
avete qualke consiglio da darmi ?? grazie mille
Ciao,in effetti come qualcuno ti ha detto il WRF è più dolce di erogazione rispetto ad un CRF tuttavia se per te anche così è sempre troppo scorbutica,prova a montare ad es un pignone con 1 dente in più oppure la corona con almeno 2 denti in meno,la differenza si sente;se non basta prova ad alzare lo spillo di una tacca in modo da ingrassare un pò la carburazione ai medi regimi e perdere un pò di risposta secca al gas.Non toccherei il getto di  minimo o la vite aria perchè rischi di ingrassare troppo l'avviamento e poi la moto non ti parte
Solo e sempre Yamaha