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kit kick starter di un XT su TTE?se po fa o no?

Aperto da basa001, 09 Dicembre 2008, 12:48:28

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

basa001

Come da oggetto ho l'occasione di avere unkit kick starter di un XT ma lo devo montare su un TTE,secondo voi si può fare o no?
Grazie!
Provincia di Milano - Est

mattia610

certo ke si può fare i motori in quella "zona" sono tutti identici !
stai solo attento a farti dare tutti i pezzi necessari...
innanzitutto decidi se montare il comando dell'alzavalvole automatico (di serie) o manuale (con la leva al manubrio),così apri il carter destro una volta sola!
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

F8

ecco ciò che serve per montare l'avviamento a pedivella.........

più la pedivella ovviamente!  :riez:

aleTTio

visto che c'è un offerta nel mercatino, qualcuno mi può confermare se il kit avviamento a pedale del 43f va bene sul TTe?
TT600 ES - 1995

mattia610

vanno tutti bene.....ti devi solo far dare tutti pezzi!
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

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F8

Citazione di: mattia610 il 18 Dicembre 2008, 10:54:37
vanno tutti bene.....ti devi solo far dare tutti pezzi!

e montare i 3 paraolio nuovi.....!

mattia610

Citazione di: F8 il 18 Dicembre 2008, 11:15:29
e montare i 3 paraolio nuovi.....!


sì,sarebbe il caso!
:ok:

considera xò ke puoi anke montare la sola pedivella e alzavalvole sul coperchio punterie,a cui aggiungere o il comando automatico dell'alzavalvole (ke sta nel carte frizione),oppure un comando manuale al manubrio con una leva freno da bici....
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

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basa001

Qualcuno sa quanto costano i tre paraolio?e magari il numero codice?E magari anche chi me li vende del forum senza passare da mamma Yamaha?Se ordino al conce svengo per prezzi e tempistiche!
Grazie,confido in voi!
Provincia di Milano - Est

aleTTio

Non ho ben capito come si monta l'alzavalvole (automatico) su un motore che ne è privo (come il TTE)...quali sono le parti da sostituire? E poi, ma come funziona 'sto alzavalvole??
TT600 ES - 1995

F8

il motore del TTE nelle parti interessate all'avviamento a pedivella, è lo stesso usato su quelle native kick starter, l'unica differenza è che non sono stati montati i pezzi relativi.
devi solo togliere i "tappi" di plastica e  montare i pezzi che vedi in foto, la pedivella e il gioco è fatto.
per montare la camma alzavalvole non hai neanche bisogno  di smontare il coperchio punterie, il resto va montato all'interno del carter, operazione semplicissima, oltre alle chiavi "normali" ti occorre una pinza per seeger, costa pochi euro, la guarnizione carter, i paraolio nuovi.

Alex
:ciao:

mattia610

#10
...ed io ti aggiungo l'esploso dei pezzi a cui fare riferimento x il montaggio.... ;D










e questo è lo schema di funzionamento dell'alzavalvole automatico:





per quanto riguarda i 3 paraoli li puoi prendere da uno che li vende universali portandogli le misure.

quello sul coperchio punterie è 12-22-5
quello sull'alberino alzavalvole nel carter frizione è 10-21-5
mentre quello dell'albero kick starter non ho trovato la misura ma la puoi prendere tu facilmente:
misura il diametro dell'albero kick-starter,sarà il diamentro int del paraolio,dopo aver tolto il tappo nero dal carter misura il diametro interno della sede del tappo dove andrà il paraolio,sarà il diamentro est del paraolio,misurane quindi la profondità e sarà l'altezza del paraolio.
anzi ti dirò di +,2 di queste misure (diam est e altezza) saranno stampate sul tappo ke toglierai.
così spenderai circa 3euro,mentre gli originali invece costano 7+4,5+11,1=circa 22-23euro......

ciao,mattia.

impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

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aleTTio

Tutto chiaro, grazie! In pratica, infilo la camma di decopressione (4) nell'apposita sede ed il gioco è fatto! Non c'è un particolare orientamento da rispettare (per non fare danni)? Inoltre, leggo che il sistema va registrato...come si fa? Ciao
TT600 ES - 1995

mattia610

#12
devi tirate o allentare il registro sul cavo dando 1mm di gioco alla leva sul coperchio punterie
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F8

#13
Citazione di: aleTTio il 22 Dicembre 2008, 15:25:30
Non c'è un particolare orientamento da rispettare (per non fare danni)?
senso obbligato.......  :riez:

però ricordo che i paraolio siano di tre misure differenti. posso controllare se serve, ho tutto.

mattia610

#14
cacchio ho sbagliato a trascrivere!

l'altro è :
10-21-5

mi sono distratto e adesso ho corretto.....

F8 confermi le misure?
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F8

quando rientro controllo...........  -ninzo'-

ora sono al lavoro.....  ;:dorme;:

mattia610

ok,cosi' aggiorno il post e lasciamo una bella guida sul forum....
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wish

Citazione di: mattia610 il 22 Dicembre 2008, 15:28:09
devi tirate o allentare il registro sul cavo dando 3mm di gioco alla leva sul coperchio punterie

scusa mattia, ma 3 mm mi sembra davvero tanto...se ben ricordo la leva deve avere un gioco max di 1 mm (ovviamente accertandosi di non lasciarla in trazione, cosa che farebbe danni alla valvola). Sei sicuro di questa misura?

mattia610

hai ragione....è 1mm,mi sono confuso con qlk altro "gioco",forse la leva frizione.... :ok:
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basa001

Beh ragazzi,siete veramente operativi!
Grazie!
Sarebbe bello poter mettere on line quelle fische tratte dal manuale d'officina o sbaglio?
Sai che aiuto per i meccanici fai da te!
Ciao
Provincia di Milano - Est

basa001

Qualcuno conosce la misura del paraolio sul albero del kick ?
Così prima di smontare compro i 3 paraolio nuovi!
Fenc iu!
Provincia di Milano - Est

mattia610

ecco a te la misura mancante....

30 - 20 - 7


:ok:
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basa001

Ho preso il 30x20x7 e il 12x22x5ed ecco la foto.
Il 10x21x5 non lo avevano.
Ma non è un pò grande il foro da 20 nel paraolio del kick?
Mahhh...
Provincia di Milano - Est

mattia610

#23
per il 10 21 5 se lo trovi 1 mm + alto o + basso non fa nulla quindi 10 21 4/6
il foro del kick è da 20,misura il diametro dell'alberino subito dietro il millerighe,è 20mm...........
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basa001

Grazie mattia,in effetti non ho misurato l'alberino,ho la moto e il kit in box.
Allora provvederò ad ordinarlo il 10 21 4 o 6.
Se avete bisogno del numero del mio fornitore di paraolio a Milano mandatemi un messaggio.
Ciao e grazie!
Provincia di Milano - Est

aleTTio

Citazione di: basa001 il 08 Gennaio 2009, 20:01:14
Grazie mattia,in effetti non ho misurato l'alberino,ho la moto e il kit in box.
Allora provvederò ad ordinarlo il 10 21 4 o 6.
Se avete bisogno del numero del mio fornitore di paraolio a Milano mandatemi un messaggio.
Ciao e grazie!

Uè, mi raccomando, un bel po' di foto del lavoretto, chè poi lo devo fare anche mi !
TT600 ES - 1995

aleTTio

ma quel perno fissato nel carter e che regge la molla del kick, lo trovo nel mio motore o lo devo comprare nuovo? mi vergogno ad andare dal conce e chiedergli quel cosetto...
TT600 ES - 1995

F8

#27
Citazione di: aleTTio il 04 Febbraio 2009, 13:11:24
lo devo comprare nuovo? mi vergogno ad andare dal conce e chiedergli quel cosetto...
tranquillo, il conce non si vergognerà a chiederti 50 euro.....  #risatona#

aleTTio

quindi quel pernetto non lo trovo nel motore 4GV...
TT600 ES - 1995

F8


mattia610

intendi il piolo dove si fissa l'uncino della molla nel carter centrale?
lo trovi solo sui motori ad avviamento a pedale......
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robo

...e  infatti!

Ieri stavo montando l'ingranagio del kick starter sul motore del ttre e mi son accorto che manca il piolo!!!
Uff...ho provato ad estrarlo dal carter del ttr, scaldando per bene con la fiamma,ma niente da fare, non si muove!
Dovrò farmelo fare da qualcuno...


Qualcuno ha le misure???
Che materiale consigliate?Inox o altro?
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

aleTTio

Citazione di: robo il 20 Febbraio 2009, 10:39:23
...e  infatti!

Ieri stavo montando l'ingranagio del kick starter sul motore del ttre e mi son accorto che manca il piolo!!!
Uff...ho provato ad estrarlo dal carter del ttr, scaldando per bene con la fiamma,ma niente da fare, non si muove!
Dovrò farmelo fare da qualcuno...


Qualcuno ha le misure???
Che materiale consigliate?Inox o altro?

Comprarlo nuovo? lo fai fare e poi viene male, metti che si sfila  -dead-
Comunque, credo che costi veramente pochi euri....
TT600 ES - 1995

F8

penso sia inserito per interferenza con la pressa, anche rimettere l'originale sarebbe difficoltoso, forse conviene filettare e usare un bulloncino in sostituzione, magari bloccandolo con frenafiletti.

Alex
:ciao:

mattia610

#34
ricordo la tenacità di quel fermo della molla....
io feci un forellino (tipo da 4-5mm) da dietro e lo spinsi fuori battendo con un piolino.
ciò presuppone xò ke i 2 carter siano separati......
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