News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Cosa mettere al posto dei rivetti?

Aperto da DaveXT, 16 Ottobre 2003, 10:48:23

Discussione precedente - Discussione successiva

DaveXT

Lo scarico del mio TTR si è + volte 'allentato' ed io + volte ho sfondato i rivetti col trapano, l'ho aperta, ho fatto il 'gioco sotto l'ombrellone' facendo uscire i frammenti di rivetto che rotolavano per le varie camere interne del silenziatore (nn vi dico quanto ci vuole a beccare la strada giusta) ed ho rimontato tutto.

Prima uscita offroad e la moto ricomincia a scampanellare come una mandria di mucche al pascolo. Tutti i rivetti che fanno titin titin e lo scarico che sfiata (e la moto scoppietta ogni tanto, logicamente)

Questo è accaduto già un paio di volte. La seconda volta ho anche messo un terzo rivetto laterale all'inizio dell'ovale in alluminio, prima uscita offroad ed avevo tre rivetti che facevano titin titin...
Non c'è modo di mettere bulloncini o brucole perchè all'interno non c'è nessuno a tenerle mentre stringo fuori. E poi eventuali dadi andrebbero inseriti all'interno della sezione interna dello scarico, irraggiungibile perchè saldata. Il concetto è che avrei bisogno di una specie di STOP di quelli che si mettono nei muri, (parlo di principio di funzionamento, nn sto pensando di mettere degli stop sullo scarico) qualcosa che si allarghi tirando da fuori... boh...

Qualcuno ha idee?

TicTac

Scusa Dave non so se ho capito bene...ma una fascetta così ti può essere utile?
Cmq anch'io sono sulla stessa barca, ho una harrow tutta rivettata e mi piacerebbe tanto aprirla ma nn l'ho ancora fatto a causa di quei cosi stramaledetti.
Ciao vè. ;)

[allegato eliminato dall\' amministratore]

adrix

:o povero Dave!
me spias' ma mi sembra di capire che stai parlando dei rivetti che tengono il "fondello" attaccato in fondo al terminale... quella nella foto è la fascia di fissaggio al telaio e non c'entra, vedo cmq poche alternative al problema:
- sostituire il fondo del terminale e rifare fori e relativi rivetti (mi sa ke non trovi solo il fondo in vendita, magari usato...)
-  :o cambiare scarico!? .....uno usato?
- ranzare via la parte finale del terminale, rifare fori e rivettare strettissimo il fondo (munisciti di santini e rosari mi raccomando!)

???

n_longhi

io alla 14 volta in 3 giorni che cambiavo i rivetti ho desistito!
scarico nuovo!
i'm sorry!
???

DaveXT

In effetti sono quelli del fondello, che sul TTR è collegato a tutto il tubone esterno dello scaldabagn.. hem... del finale.  ;D

Quindi tolti i due rivetti si sfila tutto l'esterno... vabeh.. morale.. provo con tre rivetti + grossi.

Lo scarisco sportivo è in previsione, mi sto documentando sulle eventuali sanzioni x quando mi prenderanno.

Leonardo

Citazione di: DaveXT il 16 Ottobre 2003, 17:35:45

Lo scarisco sportivo è in previsione, mi sto documentando sulle eventuali sanzioni x quando mi prenderanno.

Santa Tecla - San Vittore - L'Asinara - Ucciardone - hai preferenze in proposito??  ;D ;D ;D

n_longhi

Visto che a quanto pare non ti interessa l'omologazione io ti consiglio di montare questo!
è utile anche contro gli sputer

[allegato eliminato dall\' amministratore]

Gibi

Io risolsi il problema con le viti in acciaio autofilettanti  ;D ;D

??? ???
Vegetariano l'ho già detto ??.....  e Animalista ??    NO MADE IN CHINA ??

ciccifa

Ciao Dave,

io ho avuto il tuo stesso problema e mi hanno consigliato di mettere dei rivetti in acciaio inox (mentre quelli originali dovrebbero essere in alluminio), l'unico problema è che quelli in acciaio costano molto di piu' è li ho trovati solo in confezioni da 100!!!  pero' dovrebbero essere molto piu' resistenti...speriamo.

Ciao a tutti

Andrea

DaveXT