News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

CROAZIA...chi mi dà delle info?

Aperto da thor, 25 Marzo 2009, 11:30:18

Discussione precedente - Discussione successiva

thor

allora ragazzi come da titolo stavo pensando di fare un giretto in croazia con la mia ragazza x fine giugno o giù di lì!
volevo sapere se qualcuno di voi c'è già stato, e saprebbe consigliarmi un percorso carino (ovviamente in moto) magari allegandomi una mezza mappa, con consigli su dove fermarmi dormire mangiare ecc ecc....

grazie  :!:
memento avdere semper

neuronet

.... ke faika che c'e' li!   êlagnoccaê êlagnoccaê êlagnoccaê
... cmq anche il montenegro non e' male ... se ti piace un'ambiente + skietto il montenegro e' superiore  :ok: ... unico problema del montenegro e' il commercio delle multe ... se non stai attento ai limiti di velocita' ti finisce a contrattare una multa ogni 20Km!   øpaperinoø

PS. cmq ... qui in italia stiamo facendo la stessa cosa ...

thor

Citazione di: neuronet il 25 Marzo 2009, 11:54:21
.... ke faika che c'e' li!   êlagnoccaê êlagnoccaê êlagnoccaê
... cmq anche il montenegro non e' male ... se ti piace un'ambiente + skietto il montenegro e' superiore  :ok: ... unico problema del montenegro e' il commercio delle multe ... se non stai attento ai limiti di velocita' ti finisce a contrattare una multa ogni 20Km!   øpaperinoø

PS. cmq ... qui in italia stiamo facendo la stessa cosa ...

immagino immagino....ma come ho scritto ci vado con la mia ragazza.....quindi dovrò nn guardare altrimenti  :spakk:

memento avdere semper

neuronet

Citazione di: thor il 25 Marzo 2009, 12:09:14
immagino immagino....ma come ho scritto ci vado con la mia ragazza.....quindi dovrò nn guardare altrimenti  :spakk:

... chissa' se sara' ancora la TUA ragazza al ritorno  êlagnoccaê  |nonci| |nonci| |nonci|   :akrd:

øpaperinoø øpaperinoø  #friends#

kurz69

pippi ha fatto vacanza romantica con la fidanzata

io ti posso parlare di postriboli da dopo trieste al volga, ma non credo sia il caso  :drog: :akrd:

Pippi

Citazione di: kurz69 il 25 Marzo 2009, 18:23:28
pippi ha fatto vacanza romantica con la fidanzata

sono stato a LUSSINO, una settimana, molto carina!
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

pippio

Ho fatto più volte la costa fino a Dubrovnik, e quest'ultima vale sicuramente la pena di essere visitata.
Per quel che riguarda le isole, l'anno scorso sono stato a Hvar, 2 ore di traghetto da Spalato (Split), e ne conservo un bellissimo ricordo: spiaggette carinissime e buon pesce a prezzi onestissimi, nessun bisogno di prenotare se ti sai accontentare.
Naturalmente in Croazia ci devi andare in moto, primo perchè ha delle strade molto "motociclistiche" e panoramiche, secondo perchè in auto sarebbe un inferno, viste le strade strette, la cronica mancanza di parcheggi nei piccoli paesi sul mare ed i frequenti incolonnamenti, terzo perchè in molte zone off-limits x le auto in moto ti lasciano entrare, e se c'è da pagare paghi circa la metà che in auto, vedi autostrada e traghetti e pedaggi vari, altro che qui da noi.
Certo che andarci con la morosa...ma che tt'oo dico affà... êlagnoccaê
Ex xt600a 3tb - xt600z 3aj - suzuki v-strom 650 - transalp 600
Ora Honda XL 600 LM

Lu90

chiedi a 595 che ha anche una casa là...

io ci vado regolarmente perchè è splendida, ma non saperi darti info dettagliate.

Se vuoi una vacanza sportiva invece, con rafting, idrospeed ecc ecc ti posso dare il nome di una valle che è una faikata, ma è in Slovenia.
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

Gabor

Ti consiglio qualche giorno di mare all'isola di Mljet (zona sud - vicino a Dubrovnik). A giugno non hai problemi a trovare affittacamere o pensioni. Le spiagge, belle, sono nella zona est di Saplunara. Dalla parte opposta dell'isola c'è il parco nazionale, con un bel lago balneabile, e che puoi visitare in bici o kayak. Le strade interne del parco sono vietate al transito. L'isola è lunga un 30-40 km circa e molto stretta. Isola verdissima. Se hai l'enduro c'è anche qualche sterro. Vita notturna nulla.
Se vai laggiù da vedere assolutamente anche Dubrovnik. Se ti piacciono i parchi naturali i laghi di Plitvice sono un'altro spettacolo da non perdere; sali con il trenino e fai il percorso in discesa in mezzo alle cascate, fatica poca e soddisfazione tanta. Belle anche le cascate del krka, balneabili.

Ciao

Gabor - AL
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d'uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

thor

GRAZIE A TUTTI RAGAZZI, CONTINUO A LEGGERE TUTTO MOLTO INTERESSATO  :ok:
memento avdere semper

Lu90

Citazione di: pippio il 26 Marzo 2009, 21:51:50
Ho fatto più volte la costa fino a Dubrovnik, e quest'ultima vale sicuramente la pena di essere visitata.
Per quel che riguarda le isole, l'anno scorso sono stato a Hvar, 2 ore di traghetto da Spalato (Split), e ne conservo un bellissimo ricordo: spiaggette carinissime e buon pesce a prezzi onestissimi, nessun bisogno di prenotare se ti sai accontentare.
Naturalmente in Croazia ci devi andare in moto, primo perchè ha delle strade molto "motociclistiche" e panoramiche, secondo perchè in auto sarebbe un inferno, viste le strade strette, la cronica mancanza di parcheggi nei piccoli paesi sul mare ed i frequenti incolonnamenti, terzo perchè in molte zone off-limits x le auto in moto ti lasciano entrare, e se c'è da pagare paghi circa la metà che in auto, vedi autostrada e traghetti e pedaggi vari, altro che qui da noi.
Certo che andarci con la morosa...ma che tt'oo dico affà... êlagnoccaê

E'pieno di tedesche nudiste :sbavav:

Io quest'estate volevo perdermi, e invece mi hanno sempre ritrovato "sbemm"
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

Ganik

Io sono andato in auto ed ho visitato la parte a nord.Ero a Nivice,nell'Isola di Kirk;gran bel posto,gente abituata ai turisti e molto cordiale;si spende un 30% meno che in Italia e si mangia ottimamente.Come luoghi da visitare ti consiglio Rovigno in Istria(la chiamano la piccola Venezia..),tutta l'isola di Kirk in generale,poi i laghi di Plitvice come ti hanno già detto,non te li perdere perchè sono davvero una meraviglia,mai visto un posto così..
Come spiagge a nord trovi solo scogli e sassolini,se vuoi la sabbia devi scendere più a sud ma comunque ce n'è poca.
Il mare è uno spettacolo;una via di mezzo tra la Sardegna e la Corsica.Fidati,te lo dice uno di Livorno...
Solo e sempre Yamaha

Ganik

Dimenticavo...per i soldi se stai sulla costa accettano anche gli euro,per il cambio non ti preoccupare perchè lo fanno dappertutto,anche negli alberghi.
Solo e sempre Yamaha

Lu90

Citazione di: Ganik il 31 Marzo 2009, 20:46:05
Io sono andato in auto ed ho visitato la parte a nord.Ero a Nivice,nell'Isola di Kirk;gran bel posto,gente abituata ai turisti e molto cordiale;si spende un 30% meno che in Italia e si mangia ottimamente.Come luoghi da visitare ti consiglio Rovigno in Istria(la chiamano la piccola Venezia..),tutta l'isola di Kirk in generale,poi i laghi di Plitvice come ti hanno già detto,non te li perdere perchè sono davvero una meraviglia,mai visto un posto così..
Come spiagge a nord trovi solo scogli e sassolini,se vuoi la sabbia devi scendere più a sud ma comunque ce n'è poca.
Il mare è uno spettacolo;una via di mezzo tra la Sardegna e la Corsica.Fidati,te lo dice uno di Livorno...

Citazione di: Ganik il 31 Marzo 2009, 20:47:55
Dimenticavo...per i soldi se stai sulla costa accettano anche gli euro,per il cambio non ti preoccupare perchè lo fanno dappertutto,anche negli alberghi.

Tutto giusto!

E'un posto bellissimo, senza troppa ressa e caos. Se ti vuoi fare una vacanza serena senza casini è il posto ideale; io la vacanza la concepisco come starmene a palle all'aria, e lì io tolgo la maglietta quando arrivo, sto a torso nudo 15 gg e rimetto la maglia solo per uscire a cena la sera o per quache giro tranquillo in centro la sera dopo cena e quando riparto per tornare a casa. Su 360 ore in 15 gg io avrò la maglia addosso 6 ore .

In compenso maschera pinne e boccaglio le terrò su un centinaio di ore :)
Speed limit?