News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Come è fatto il regolatore di tensione?

Aperto da blueyes1969, 01 Aprile 2009, 18:27:49

Discussione precedente - Discussione successiva

blueyes1969

Ho una   batt XT del 97, dopo che sono rimasto a piedi per l'ennesima volta  :incx: ho appurato che il regolatore di tensione è rotto!!! la prova l'ho avuta dal fatto che a 2000 giri la tensione ai capi della batteria la tensione va dai 4v agli 8 v, mentre da ferma è attorno ai 14v.

Purtroppo non so nemmeno come è fatto e soprattutto dove si trova... potreste descrivermelo come è fatto ( magari una foto) e dirmi dove si trova? l'ho cercato sotto la sella non c'è.

:ciao: Grazie :ciao:

Gna

cerca sotto il codino, dietro la sella, e` un rettangolo grigio/nero con alette, e morsetti

Luogo origini: Palermo

blueyes1969

;:bananatuffo:; ;:bananatuffo:; TROVATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO  ;:bananatuffo:; ;:bananatuffo:; Un culo immane per smontare le maniglie per tenersi sul codino e la staffa del portapacchi in quanto si era bloccato tutto.. ma alla fine ce l'ho fatta. sul regolatore c'è l'attacco dei 4 fili ( 3 bianchi e 1 rosso), a questo punto mi è sorti un dubbio, cosa è il filo che si collega su una delle 2 viti che fissano il regolatore alla moto  :confuso::confuso: ? e poi cosa è quello scatolotto tipo pacchetto di sigarette prima del regolatore in cui si attestano 2 connettori? :confuso::confuso:è il ponte raddrizzatore? bohh

grazie in anticipo della vostra professionalità in merito per le risposte esaustive e precise che date ;:juha;:

Gna

il filo che si fissa a una delle viti dovrebbe essere un filo di massa. L'altra scatola che hai trovato dovrebbe essere la
centralina che regola l'anticipo
tipo questa:

Luogo origini: Palermo

blueyes1969

si è proprio come quellla...

Grazie gna