News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

cambio motore su ttr! info procedura corretta.

Aperto da TTeoR600, 21 Aprile 2009, 09:45:40

Discussione precedente - Discussione successiva

TTeoR600

come sei drastico e fetish. oggi qui da me è la festa del patrono,è tutto chiuso e non voglio aspettare,lo cambio poi... che olio mi consigli?

PaTrYcK

beh, se metti olio nuovo su filtro sporco nn e' proprio il max...
io consiglio di cambiarlo ad ogni cambio olio, o al max una volta si una no...

se proprio lo vuoi pulire fai come scritto in questa guida:
http://digilander.libero.it/TTR600/olio/olio.htm

x quanto riguarda l'olio...qui si usa molto il bardahl 10 40 e il motul 5100, entrambi sintetici...cmq usa solo olio specifico per moto, quelli che vendono nei centri commerciali a volte contengono addittivi che possono rovinare le frizioni come le nostre...

TTeoR600

mistermou

ATTENTO quando levi la vitina dello spurgo a motore acceso, se per sbaglio ti scappa di mano, ti ritrovi imbrattata d'olio pure la leva della frizione! :riez: :riez:

Non la svitare completamente.

pippo

teo, fai una cosa: fatti l'elenco di tutto quel che devi cambiare, e poi vai a comprare tutto assieme da Anelli e Tondini a firenze, vicino porta romana, ci risparmi un bel po' rispetto al concessionario yamaha....

TTeoR600

grazie del supporto raga...pippo domani ci devo andare a firenze,vedo di farci un passo e spero che stavolta mi cachino. la settimana scorsa ci sono stato,ma dopo 40 min di attesa mi s'è un pò sdegnata la cosa e sò filato via. Intanto ho pulito il filtro,ho anche provato a svitare lo spurgo,ma non ne vuole sapere di svitarsi...e poi ho notato,svitando le viti, che una (quella di destra era ricoperta da qualcosa di oleoso e di color marroncino,l'altra e quella grossa sono ricoperte di olio motore.) tutto ok vero?

pippo

CitazioneATTENTO quando levi la vitina dello spurgo a motore acceso, se per sbaglio ti scappa di mano, ti ritrovi imbrattata d'olio pure la leva della frizione! :riez: :riez:

Non la svitare completamente.

confermo....per esperienza diretta:-)))

TTeoR600

PaTrYcK

la vite spurgo non svitarla da sopra con un cacciavite, e' anche un dado, usa una chiave da 8 e si svita subito...

TTeoR600