News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

tunisia 2009

Aperto da robococ, 10 Gennaio 2009, 19:25:04

Discussione precedente - Discussione successiva

robococ

siamo al porto di genova il sabato 24 gennaio( habib o cartaghe) ;cinghialedance; ;:bananatuffo:; per la tunisia, 2 tt600r se partite con la stessa nave contattatemi che scambiamo due chiacchere.
ciao robococ

alberto59x

Citazione di: robococ il 10 Gennaio 2009, 19:25:04
siamo al porto di genova il sabato 24 gennaio( habib o cartaghe) ;cinghialedance; ;:bananatuffo:; per la tunisia, 2 tt600r se partite con la stessa nave contattatemi che scambiamo due chiacchere.
ciao robococ

Il 24 è martedi... ;D
Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà

Alekosd

fachi 02

è sabato.c'è l'Enduro Indoor al Palasport...

robococ

24 gennaio se non mi hanno venduto un calendario taroccato è di sabato.
ciao

Alekosd

Citazione di: robococ il 12 Gennaio 2009, 17:56:12
24 gennaio se non mi hanno venduto un calendario taroccato è di sabato.
ciao

ragazzi, ha ragione lui!!! doc

cosa fa l'invidia (per quel che mi riguarda!), dovrei dire a questo punto!!  #risatona#

Divertiti!!! e controlla bene le temperature, l'anno scorso mi sono morto di freddo.

robococ

che tasto dolente il freddo, bello bello ma il freddo quanto rompe , specialmente di notte, speriamo bene anche perchè sicuramente 3 o 4 notti le passo fuori e non ho nemmeno la tenda.
ciao

Alekosd

Citazione di: robococ il 13 Gennaio 2009, 20:59:17
che tasto dolente il freddo, bello bello ma il freddo quanto rompe , specialmente di notte, speriamo bene anche perchè sicuramente 3 o 4 notti le passo fuori e non ho nemmeno la tenda.
ciao

:miii: :miii: :miii:

mi auguro tu abbia un sacco a pelo per -20. Portati un telo da mettere tra la moto e qualcos'altro a mo di tenda. Fermi almeno l'umido. Sembra assurdo, ma la notte la roba fuori SI BAGNAVA!
non so te, ma io mi sono morto dal freddo. E meno male che uno mi ha prestato una coperta...
informati bene sulle previsioni... In bocca al lupo!  :ok:

robococ

questa è la decima volta che nscendo in Tunisia, e so quello che mi aspetta a dormire fuori, che giro hai fatto l'anno scorso.
ciao

Alekosd

Citazione di: robococ il 13 Gennaio 2009, 22:58:09
questa è la decima volta che nscendo in Tunisia, e so quello che mi aspetta a dormire fuori, che giro hai fatto l'anno scorso.
ciao

Accidenti :miii:
Ho fatto Tunisi Hammamet.  #risatona#

sarà che sono terrone, ma l'anno scorso mi sono morto di freddo. Ha piovuto moltissimo a gennaio.

ok, bando agli scherzi.
Che giro?
di rientro dalla Libia siamo partiti da Douz, Ksar Ghilane, laghi uno e due, El Borma e poi la vasca (ostia non mi ricordo il nome).
L'idea era di arrivare a El khadra, ma il tempo non era sufficente.

non mi aspettavo fosse così bella la Tunisia, l'ho sempre attraversata via asfalto per andare altrove. Invece merita proprio...

robococ

ero giù l'anno scorso in quel periodo, ed effettivamente il tempo non è stato clemente, siamo arrivati da el borma ad al Kadra con un freddo bestiale, ed uguale lungo la risalita, ma mi sembra che avevi scritto del vostro rientro sotto il freddo e la pioggia, ques'anno non mi rilasciano i permessi quindi penso gireremo sulla zona di timbaine per scendere verso bir oine per poi risalire per i rifornimenti a ksar ghilane.
ciao robococ

Alekosd

dimenticavo Timbaine e bir oine. I permessi per andr giù non li davano quando sono arrivato io per via degli sconfinamenti, veri o presunti, in algeria di alcuni fuoristrada. Pare siano dovuti risalire da Nefta! Anche per quello non andammo giù fino a El Kadra. Forse tu sei stao poco prima. Comunque, si l'anno scorso, freddo e pioggia!
Noi avevamo una guida clamorosa! solo che ho perso il numero (tutto il cellulare, veramente), peccato, era un mago.

bon route! ci sei quasi...

robococ

non sono mai sceso con la guida, sempre in autonomia, ed è per questo che non ho la tenda ,il bagaglio è ridotto all'essenziale.
un saluto a tutti e speriamo di trovare il caldo.
ciao

Alekosd

Citazione di: robococ il 16 Gennaio 2009, 00:46:17
non sono mai sceso con la guida, sempre in autonomia, ed è per questo che non ho la tenda ,il bagaglio è ridotto all'essenziale.
un saluto a tutti e speriamo di trovare il caldo.
ciao
:ok:

bonne route!

alberto59x

Ieri Robococ e socio (non me ne voglia ma io per i nomi sono una bestia e non me lo ricordo...) sono passati da Genova per imbarcarsi. Hanno lasciato il camion vicino a casa mia (ogni tanto gli darò un'occhiata...) e li ho accompagnati in porto e sono partiti. Tutto sotto l'acqua a catinelle e un freddo della madonna.
Oggi sembra primavera....mah...vallo a capire il tempo !
Ho sentito il telegiornale ieri e parlavano di onde alte 20 (venti) metri in Sardegna, chissà come sono arrivati e a che ora arriveranno stasera a Tunisi.

Certo che sono davvero dei duri ;D manco la tenda hanno, per viaggiare più leggeri....e non sono ,nessuno dei due ,2 ragazzini . Complimenti per la passione e la voglia di andare !

Una curiosità... due/tre anni fà a Novegro, tra un pezzo di moto e l'altro, vedo e sento parlare di africa due tipi con accento veneto/lombardo e la Michelin del Nord Africa bella spalancata.
Senza manco presentarmi mi avvicino e cominciamo a parlare a raffica di itinerari e progetti...poi gli amici con cui ero mi portano via a forza, sanno che non l'avrei più smessa ;D

Ieri quando li ho incontrati (ci eravamo sentiti solo per telefono) indovinate un pò...erano i due tipi di Novegro ;D

Alekosd

Citazione di: alberto59x il 25 Gennaio 2009, 13:29:16
Ieri Robococ e socio (non me ne voglia ma io per i nomi sono una bestia e non me lo ricordo...) sono passati da Genova per imbarcarsi. Hanno lasciato il camion vicino a casa mia (ogni tanto gli darò un'occhiata...) e li ho accompagnati in porto e sono partiti. Tutto sotto l'acqua a catinelle e un freddo della madonna.
Ho sentito il telegiornale ieri e parlavano di onde alte 20 (venti) metri in Sardegna, chissà come sono arrivati e a che ora arriveranno stasera a Tunisi.

Certo che sono davvero dei duri ;D manco la tenda hanno, per viaggiare più leggeri....e non sono ,nessuno dei due ,2 ragazzini . Complimenti per la passione e la voglia di andare !

Una curiosità... due/tre anni fà a Novegro, tra un pezzo di moto e l'altro, vedo e sento parlare di africa due tipi con accento veneto/lombardo e la Michelin del Nord Africa bella spalancata.
Senza manco presentarmi mi avvicino e cominciamo a parlare a raffica di itinerari e progetti...poi gli amici con cui ero mi portano via a forza, sanno che non l'avrei più smessa ;D

Ieri quando li ho incontrati (ci eravamo sentiti solo per telefono) indovinate un pò...erano i due tipi di Novegro ;D

#risatona# #risatona# #risatona#

il mondo è piccolo e le passioni avvicinano ancor di più! Speriamo che i nostri eroi abbiano pagato il pegno del tempo ORA e che giù trovino il sole....
La prossima volta che passo da genova invece di dormire sotto i portici perchè non mi funzionano i fanali  :incx: ti faccio uno squillo, magari un buco in garage ce l'hai e non passo per barbone....  :sigaro:

robococ

arrivati  vivi in tunisia certo che i vomiti in nave non mancavano il tempo non migliora freddo e vento la pioggia dei giorni scorsi ha reso le piste impraticabili e le cadute non mancano, unico vantaggio le dune sono belle dure e le passiamo alla grande ; oggi siamo a douz e domani si scende fino Ain Ouadette per poi risalire . ci sentiremo al nostro ritorno
un saluto a Alberto  che si e dimostrato un vero amico non solo a parole.
ciao Robococ e Massimo êlagnoccaê

robococ

volevo ringraziare Alberto59x per la sua disponibilità nell'averci trovato un posto dove lasciare il camion a Genova, ma soprattutto per averci aspettati mentre abbiamo scaricato le moto (naturalmente sotto la pioggia) e poi accompagnati al porto con una bufera di vento è pioggia gelida.
mi da molto piacere vedere che ci sono ancora persone così.
un saluto a tutti voi e ricordate che se la vostra meta è il sud Tunisino sono sempre a vostra disposizione per qualsiasi informazione.
ciao robococ ;cinghialedance;

Citazione di: alberto59x il 25 Gennaio 2009, 13:29:16

alberto59x

Citazione di: robococ il 24 Febbraio 2009, 23:16:04
volevo ringraziare Alberto59x per la sua disponibilità nell'averci trovato un posto dove lasciare il camion a Genova, ma soprattutto per averci aspettati mentre abbiamo scaricato le moto (naturalmente sotto la pioggia) e poi accompagnati al porto con una bufera di vento è pioggia gelida.
mi da molto piacere vedere che ci sono ancora persone così.
un saluto a tutti voi e ricordate che se la vostra meta è il sud Tunisino sono sempre a vostra disposizione per qualsiasi informazione.
ciao robococ ;cinghialedance;

Ciao Roberto, salutami Max e alla prox. :ciao:

Pippi

penso che nessuno del forum partito da genova alla volta dell'africa sia scampato alla visita del grande alberto !!!!

#risatona#

noi lo facemmo anche lavorare.

oddio, noi...wbonx!!!!

A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)