News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Vendesi Africona.......

Aperto da Alex dr, 02 Giugno 2009, 18:03:23

Discussione precedente - Discussione successiva

tororosso

Citazione di: F8 il 25 Giugno 2009, 09:06:35
EVVAI!......

come n. di moto siamo pari adesso?.....  :riez:

Eh, no. Per l' AT sacrifico xt e xl. -ninzo'-
Rimango con ttr per le mule e AT per il turismo. :bttr:

Alex dr

...avevo capito che vendevi anche il TTR....tanto meglio...dus gustis is meglio che uan... :dance:

tororosso

nux

all'inizio ti sembrerà pesante

poi non appena avrai fatto il muscolo, sarà tutto normale

se intendi fare strade bianche falle in piedi e vai di gas

ovviamente tieni conto che ti stancherai molto...ma molto prima

i primi muscoli che cedono sono le braccia che in in pratica fanno metà dell'opera

tororosso

Citazione di: nux il 26 Giugno 2009, 12:19:51
all'inizio ti sembrerà pesante

poi non appena avrai fatto il muscolo, sarà tutto normale

se intendi fare strade bianche falle in piedi e vai di gas

ovviamente tieni conto che ti stancherai molto...ma molto prima

i primi muscoli che cedono sono le braccia che in in pratica fanno metà dell'opera

L'ho provata solo in città e nel traffico mi è sembrata uno sputer! >;run&;<
Pesare pesa ma per me è proprio bassa, per cui mi son trovato subito bene anche nelle serpentine. Off sarà senz'altro diverso, ma non ho intenzione di avventurarmi più di tanto, per quello ho tenuto  il ttr. Voglio fare un po' ti turismo con zavorra e qualche bel raduno enomotogastronomico! ;:juha;::bttr: :gnam:

Alex dr

....ti sesi infoghendi?.... :sbavav:

nux

Citazione di: tororosso il 26 Giugno 2009, 12:58:08
L'ho provata solo in città e nel traffico mi è sembrata uno sputer! >;run&;<
Pesare pesa ma per me è proprio bassa, per cui mi son trovato subito bene anche nelle serpentine. Off sarà senz'altro diverso, ma non ho intenzione di avventurarmi più di tanto, per quello ho tenuto  il ttr. Voglio fare un po' ti turismo con zavorra e qualche bel raduno enomotogastronomico! ;:juha;::bttr: :gnam:

anche io dicevo così....

poi ti troverai a tuo agio talmente tanto che se c'è da scendere in spiaggia divorerai quei 100 mt di strada bianca in un baleno ed imprecherai che ne erano solo 100

tra l'altro devi anche abituarti alla coppia, infatti se prima ai dossi bastava dare gas quando si era a ridosso del dosso, ora devi tener conto che lo devi fare almeno a 4.000/5.000 giri per tirarla su....

io all'inizio ne ero deluso.... poi capito il trucchetto

tororosso

martello

Citazione di: tororosso il 24 Giugno 2009, 19:56:56
Ho deciso, vado in vacanza in Africa. :mvv:
ma sai che sono andato a vederne una popo uguale   :mvv: 

tororosso

Citazione di: Martirio il 26 Giugno 2009, 19:57:05
ma sai che sono andato a vederne una popo uguale   :mvv: 

Ciao Marco!  ;:bananasaluta:;
Anche tu contagiato dall' "Africana"?!  :opazzoo:

martello

Citazione di: tororosso il 26 Giugno 2009, 20:16:19
Ciao Marco!  ;:bananasaluta:;
Anche tu contagiato dall' "Africana"?!  :opazzoo:
mah........ci sto pensando,c'è un amico che ne ha una e forse la vende,lui ha altre 3 moto  "sbemm"

martello

Citazione di: tororosso il 25 Giugno 2009, 07:40:24

|nonci| ?    :migrattiball:   |discreseg|  :nonsi: :zomp:  :mvv:  :riez:
ora ho capito.................................hai usato ben altri argomenti  :riez:

Morèl

MORTORIO africanizzati pure tu  :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro:

tororosso

Citazione di: Martirio il 26 Giugno 2009, 22:58:10
ora ho capito.................................hai usato ben altri argomenti  :riez:

:ok:

tororosso

Finalmente a casa! >>loved&<<
E' tutta secca, poverina. øgodutoø
Domani gita fuori porta e lunedi lavaggio-ingrassaggio-esplorazione sotto il "vestito"! :dance:

manueleblo

Citazione di: tororosso il 27 Giugno 2009, 21:35:45

Domani gita fuori porta e lunedi lavaggio-ingrassaggio-esplorazione sotto il "vestito"! :dance:

o malariu !!!    :akrd: :akrd:

tororosso

Battesimo all'agriturismo "Monte Arcosu"! :bttr: :gnam: ;:juha;:

Morèl

Tororosso ma quanto sei alto ? sembra pure piccina l AT con te sopra  :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo:

come ti ci trovi racconta un po   clap clap clap clap

tororosso

Sono 1,83, niente di esagerato, sarà il nero che mi slancia!  :riez: çciccioç
Cmq me l'aspettavo più alta, sarà un po' giù di sospensioni ma mi calza a pennello. Devo stare un pelo arretrato rispetto alla posizione naturale in sella perchè se no le ginocchia non rientrano nella sciancratura del serba. Su strada è una bicicletta, vibra un po' oltre i 120 ma non so se aumentando ancora smette, mi son fermato lì, per ora.
Cambio un po' rumoroso e non sempre preciso (la sensazione è come se avesse olio troppo fluido) forse per colpa del minimo troppo alto per i miei gusti (1500 giri). A proposito, come si regola il minimo sui bicilindrici?!  :drog:
:dubbio: Qualche faq:
Il trip master non funza, cioè, funza ma non segna i km...dov'è il sensore? :dubbio:
Dov'è il tappo di scarico per fare il cambio olio, sotto il paramotore? :dubbio:
In pratica, qualcuno ha il libretto d'uso dell'AT?! :acci:
Morel, qualche malizia, consiglio, esperienza?! ???

nux

il minimo si regola ditro il radiatore di sx, sotto la fiancatina c'è una vitarella di plastica

cmq minimo buono è 1200/1300 perchè poi quando viaggi tende ad alzarsi e il libretto prevede 1400

per libretto e tutto il resto vai su

www.africatwinclub.it

www.sporcoendurista.it

il primo è un motoclub dove prima di chiedere devi leggere e devi evitare di aprire post che magari sono già stati accorpati in un indice

il secondo.... ora si è appena trasferito e ancora non trasferiscono tutta la sezione manutenzione dove vige un'armonia come su questo forum

tororosso

Si, il club l'ho visto, mi sono registrato e ho iniziato a leggere. Un paio di utenti sono in cerca del libretto ma non hanno ottenuto indicazioni se non quella di cercare su e-bay...mah! Capisco il manuale d'officina, ma mi devo comprare il libretto d'uso?! :acci:
Allora, la vitarella sotto la fiancatina sx...'mo ci guardo...ma regola entrambi i carbu? :dubbio:

tororosso

Ok, trovata la vitozza. :ok:
Ho notato pure io che il minimo si alza quando il motore scalda, succede pure col ttr. Ma, mentre col ttr fa comodo averlo un po' alto piuttosto che rischiare di spegnerla in mula o faticare alla messa in moto, con AT con il minimo così, quando metti la prima al semaforo il colpo fa male al cuore! :nooo: Tu dici sui 1200 da fredda immagino.... -ninzo'-

Alex dr

Ciao Toro...spero che nel complesso sia soddisfatto dell'Africona....il Tripmaster dovrebbe funzionare...va solo settato...ti mando via mail manualetto...è in english ma si capisce...
per fare una cosa fatta bene ti consiglio di staccare un attimo la batt cosi si resetta e parti da zero.... :ok:

nux

in inverno che fa più freddo la tengo a 1.300 spaccati, in modo che quando l'accendo la devo accompagnare pochissimo per evitare che si spenga

in estate abbasso di un pelo, tra i 1.100/1.200 tanto quando scalda arriva sempre a 1.300/1.400

una cosa che noterai che a 1.300/1.400 le marce entrano meglio

si la vite del minimo regola tutti e due i carburatori, se togli la fiancatina vedi in che modo... ;)

tororosso

Citazione di: nux il 29 Giugno 2009, 16:32:50

si la vite del minimo regola tutti e due i carburatori, se togli la fiancatina vedi in che modo... ;)

Vado! :ok:

tororosso

Citazione di: Alex dr il 29 Giugno 2009, 13:00:21
Ciao Toro...spero che nel complesso sia soddisfatto dell'Africona....il Tripmaster dovrebbe funzionare...va solo settato...ti mando via mail manualetto...è in english ma si capisce...
per fare una cosa fatta bene ti consiglio di staccare un attimo la batt cosi si resetta e parti da zero.... :ok:

Grazie Alex, Pietro mi ha lasciato una copia del manuale, ma il trip accende ma non conta i km, nemmeno dopo averlo azzerato, solo clock e countdown. -ninzo'-

Alex dr

prova a dare un'occhiata al connettore che trovi smontando il cupolino....magari c'è un po di ossidazione... :dubbio:

tororosso

Fatto. I risultai a quando avrò rimontato tutto...un pezzo alla volta l'ho spogliata completamente! < nud > Certo che ci vuole il quadruplo del tempo rispetto al TTR! :acci:
Per tirare giù le barre paraserbatio bisogna smontare mezza moto, ma cominciavano ad arrugginire e le voglio riverniciare.
Due magagne son venute alla luce, una piccola crepa sul telaio, che non avevo proprio notato, e un leggero trafilaggio d'olio dalla guarnizione della testa del cilindro anteriore, che non si vedeva senza smontare carene e radiatore dell'olio. :contrar:
Lo scoppiettio in rilascio penso fosse dovuto ad una guarnizione andata tra cassa filtro e raccordo dei due tubi alla base della stessa. Siliconato con guarnizione in pasta.
Domani vernicio e rimonto e vedo se è il caso di fare una piccola saldatura sulla crepa. :ciao:

Morèl

:miii: :miii: :miii: :miii: :miii:   O cazz .. mai visto una crepa in un AT e dire che dal mio amico che le prepara e le aggiusta nell ultimo anno na avrò viste una decina completamante spoglie ..

anche la mia sbuffa un po in rilascio , ma non ho mai approfondito , mi fai capire bene la zona dove hai messo il silicone ?   :ciao:

tororosso

Citazione di: Morèl il 29 Giugno 2009, 23:56:28
O cazz .. mai visto una crepa in un AT e dire che dal mio amico che le prepara e le aggiusta nell ultimo anno na avrò viste una decina completamante spoglie ..

Infatti quando l'ho esaminata non ho minimamente pensato a controllare il telaio, dando per impossibile un qualsiasi danno. -ninzo'-

Citazione di: Morèl il 29 Giugno 2009, 23:56:28
anche la mia sbuffa un po in rilascio , ma non ho mai approfondito , mi fai capire bene la zona dove hai messo il silicone ?   :ciao:

Guardando la cassa filtro dalla sella, sotto a sx escono due tubi, uno, di sfiato olio, finisce sotto il motore, l'altro torna nel motore stesso nel coperchio delle valvole. Cmq i due innesti dove si inseriscono i due tubi non sono stampati con la cassa, ma fanno parte di una placchetta rivettata applicata al fondo della cassa stessa. I tubi forzano un po' e torcendo la placca sui rivetti in plastica, hanno creato un fessura di 1 mm su un lato. Se hai capito sei un genio... magrebtzx  Nel pom. posto una foto. ::)

F8

dai, nulla di grave, è nella zona "telaietto" una piccola saldatura e stai a posto  :ok:

anche qualche Transalp aveva presentato lo stesso problema in quella zona, forse dimensionati al limite?  :dubbio:

comunque a parte la mole, mooolto bellissima!  clap

tororosso

Citazione di: F8 il 30 Giugno 2009, 09:12:57
dai, nulla di grave, è nella zona "telaietto" una piccola saldatura e stai a posto  :ok:

anche qualche Transalp aveva presentato lo stesso problema in quella zona, forse dimensionati al limite?  :dubbio:

comunque a parte la mole, mooolto bellissima!  clap

Non mi preoccupo più di tanto, il carico in quella zona dovrebbe essere in compressione.  -ninzo'-
Certo che piacere non mi fa dover saldare la moto appena presa :nooo:...mi sarebbe piaciuto almeno saperlo prima! :contrar:

tororosso