News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

2° problema dopo modifica Motard

Aperto da 3tb600, 07 Luglio 2009, 09:36:11

Discussione precedente - Discussione successiva

CHO

Citazione di: mattia610 il 14 Luglio 2009, 16:24:26
io ci sto!
Chri andiamo!

:rir:

...e soprattutto smettila di stroppiarti.... :stamplllll:
Perfetto  :bttr: appena si riattacca l'osso incominciamo a girare  :bttr: :bttr:

Mattia ci provo con tutte le mie forze a rimanere sano ma i risultati tardano ad arrivare  #risatona# #risatona#
Una Yamaha è per sempre :):):)

CHO

Citazione di: Bituà il 14 Luglio 2009, 20:31:20
temo non sia aggiornato il sito..........
infatti credo anche io, poi da quanto ne sò(detto da altri) stanno un pò boicottando i motard da quando si sono resi conto che con le stradali ci guadagnano di più.....................vorrei poi capire che ci girano a fare con le stradali a Castelletto, un pò come a Latina, la pista non la reputo adatta, per quelle vicino Roma ci stà Vallelunga, li si che se hai manico ci giri e alla curva Roma ci vuole pelo sullo stomaco e mooolto sangue freddo altrimenti il gas non lo riesci a dare  batt batt

martello

Citazione di: CHO il 14 Luglio 2009, 21:27:10
infatti credo anche io, poi da quanto ne sò(detto da altri) stanno un pò boicottando i motard da quando si sono resi conto che con le stradali ci guadagnano di più.....................vorrei poi capire che ci girano a fare con le stradali a Castelletto, un pò come a Latina, la pista non la reputo adatta, per quelle vicino Roma ci stà Vallelunga, li si che se hai manico ci giri e alla curva Roma ci vuole pelo sullo stomaco e mooolto sangue freddo altrimenti il gas non lo riesci a dare  batt batt
da quando è aumentato(vertiginosamente)il numero delle stradali è stata allungata la pista e il prezzo è più che raddoppiato

queste piste vengono utilizzate dai possessori di sportive e non ,che si sentono PILOTI ma sono scarsi in circuiti impegnativi (me compreso)

CHO

Citazione di: Bituà il 14 Luglio 2009, 22:01:34
da quando è aumentato(vertiginosamente)il numero delle stradali è stata allungata la pista e il prezzo è più che raddoppiato
ecco appunto  :'(

3tb600

Citazione di: FaGuS... il 07 Luglio 2009, 19:56:21
punto terzo metti l aria nelle forche che la situaizone migliora, le forche tenderanno a comprimersi molto di meno #disco#
Allora provando a "gonfiare" le forchè ho scoperto con mia sorpresa che aria nelle forcelle GIA' ce n'era!!!
Ho sentito il meccanico che le ha revisionate ed anche lui mi ha confermato che una pompatina l'aveva data!!!

Adesso ho già fatto 150 km senza aria nelle forche e posso affermare con sicurezza (almeno per la mia esperienza diretta) che:

....senza aria le forcelle si ammorbidiscono  :ok:....
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

FaGuS...

Eugyevolution

Citazione di: 3tb600 il 01 Agosto 2009, 11:55:21
Allora provando a "gonfiare" le forchè ho scoperto con mia sorpresa che aria nelle forcelle GIA' ce n'era!!!
Ho sentito il meccanico che le ha revisionate ed anche lui mi ha confermato che una pompatina l'aveva data!!!

Adesso ho già fatto 150 km senza aria nelle forche e posso affermare con sicurezza (almeno per la mia esperienza diretta) che:

....senza aria le forcelle si ammorbidiscono  :ok:....
e mica e' una scoperta :dubbio:
nella forcella della mia 2kf di olio ce ne sara' solo la meta' di quanto ce ne dovrebbe stare e le faccio funzionare gonfiandole ogni tanto ad 1,5Bar -ninzo'-

ps
se le mie le sgonfio gli steli rientrano quasi del tutto nei foderi :riez:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

3tb600

Citazione di: FaGuS... il 01 Agosto 2009, 14:42:44
doc doc doc
Visto che in questa discussione c'è di tutto, più confusione che altro, anche io sono andato nel pallone  :acci:
tenevo a scrivere quello che ho scritto per chi nei post precedenti affermava il contrario... Visto che il problema da risolvere era la troppa rigidità delle mie forcelle 2kf/3tb volevo mettere un punto fisso su quello che avevo personalmente provato...

@FaGuS
Adesso ho capito il fatto di seguirti!!! l'ho fatto senza volere  :riez:

@Eugyevolution
è mica è una cosa così scontata (per alcuni)... anche io non ho capito bene come si comportassero (con o senza aria) prima di provare  -ninzo'-
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

FaGuS...