News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

PEDANE ERGAL

Aperto da F8, 16 Luglio 2009, 20:09:12

Discussione precedente - Discussione successiva

CHO

Citazione di: TTgreat! il 19 Luglio 2009, 22:42:40
Racconto la mia così dò argomenti ai due "capoccioni".
Io una pedana spezzata l'ho vista.
Mattina presto motocavalcata a Biccari. Mentre andiamo dall'albergo al punto di ritrovo Angy fa una banale scivolata sull'asfalto (avevamo tolto il ghiaccio dalle selle prima di mettere in moto.....).
Sarà stata sicuramente complice la bassa temperatura ma la pedana si è spaccata. Non storta o accartocciata come siamo abituati a vederne, no, proprio spaccata, mancava un pezzo......
Strano, in pista se ne vedono tantissime e anche di scivolate se ne vedono ma pedane spezzate mai, cmq come scritto prima ovvio che l'acciaio sia più resistente però non bisogna pensare che l'ergal sia così debole e a proposito delle pedane di Angy, bisognerebbe anche capire la qualità dell'ergal e anzi se erano proprio in ergal.
Una Yamaha è per sempre :):):)

CHO

Citazione di: TTgreat! il 19 Luglio 2009, 22:43:19
Ah! E' bene specificare che aveva ancora il K.......... :akrd:
E allora.................potevi dirlo prima, così si spiega tutto  hahaha hahaha hahaha

TTgreat!

Citazione di: CHO il 20 Luglio 2009, 06:06:07
E allora.................potevi dirlo prima, così si spiega tutto  hahaha hahaha hahaha
E io apposta l'ho precisato!  :riez: :riez: :riez:
Si sa che usano abbondantemente il vetro....sopratutto nei cuscinetti...

CHO

Citazione di: TTgreat! il 20 Luglio 2009, 17:59:31
E io apposta l'ho precisato!  :riez: :riez: :riez:
Si sa che usano abbondantemente il vetro....sopratutto nei cuscinetti...
a giusto vetro per i cuscinetti e porcellana per i telai  hahaha hahaha hahaha

martello

Citazione di: F8 il 18 Luglio 2009, 08:51:19

eppoi.....

"a me me piace!"  ......  :ciapet:
e questa è sicuramente la cosa più importante..... :riez:

DarioTT

sto pensando seriamente di prenderle anche io....solo che nn mi ricordo se il perno delle pedane 59x è da 10 o da 12....poi c'è il problema molla....nn vorrei quelle fisse....sono pericolose...se nn sbaglio WRP le fa senza...queste invece sono molla-dotate....però della dimensione giusta dove la trovo?
Free userbars" border="0

piccolo Fabio

Citazione di: Dadaino il 20 Luglio 2009, 19:47:07
sto pensando seriamente di prenderle anche io....solo che nn mi ricordo se il perno delle pedane 59x è da 10 o da 12....poi c'è il problema molla....nn vorrei quelle fisse....sono pericolose...se nn sbaglio WRP le fa senza...queste invece sono molla-dotate....però della dimensione giusta dove la trovo?

della dimensione giusta'?!?!?  scusa ma se nn le prendi + larghe che e prendi a fare?!?

..se i l perno è da 12, passi una bella punta di trapano nei supporti tuoi....et voilà!  :riez:

thor

non è che qualcuno le deve prendere ste pedane, così magari le prendo anch'io?

praticamente nn mai usato ebay, mi registrai tempo, l'altro giorno cercando di rientrare ho sbagliato più volte password e nick, bè praticamente mi hanno cancellato tutto.......ora dovrei farmi un'altra e-mail, rifare la registrazione ecc ecc...........

allora nessuno?
memento avdere semper

TTgreat!

Si ma F8 quali ha comprato di preciso? Io è da tanto che ci giro intorno ma non so quali comprare. Ovviamente parlòo di quelle economiche.....

martello

Citazione di: TTgreat! il 23 Luglio 2009, 22:50:16
Si ma F8 quali ha comprato di preciso? Io è da tanto che ci giro intorno ma non so quali comprare. Ovviamente parlòo di quelle economiche.....
quelle da 50 euro su eBay

TTgreat!

Citazione di: Martillo il 23 Luglio 2009, 22:59:41
quelle da 50 euro su eBay
Appunto.....proprio quelle che tenevo d'occhio...

thor

Citazione di: TTgreat! il 23 Luglio 2009, 23:00:56
Appunto.....proprio quelle che tenevo d'occhio...

tu le devi prendere? in caso si potrebbere prendere insieme?
memento avdere semper

filippop

Citazione di: F8 il 17 Luglio 2009, 09:47:20
allora, il carter "old style magnesium" oltre a pesare 1 kg in meno, nella zona frizione è più stretto di circa 2 cm, quindi con gli stivali ci vai decisamente meglio!

Io vorrei capire meglio questa cosina interessante ...  :cool:
Mi spieghi esattamente di cosa si tratta questo carter in Magnesio? Si monta su tutti i nostri motori? Io ho un TTRe del 2003
Hai idea di dove io possa recuperarlo?
E' plug & play?

Cho: sono paranoico?  ;D
Filippo (Monza & Modena) Yamaha TTRe 600 Desert 2003 e Honda Africa Twin 750 Rd07 2001

L'uomo che è stato nel deserto sarà un'altro uomo al suo ritorno! Anche perchè sicuramente avrà contratto il mal d'Africa e non potrà fare a meno di tornarci.

F8

CHO

Citazione di: filippop il 24 Luglio 2009, 11:33:13

Cho: sono paranoico?  ;D
hahaha hahaha si lo sei  hahaha però mi piace la tua filosofia e anche molto perchè sò da cosa e chi proviene  clap clap clap

TTgreat!

Citazione di: thor il 24 Luglio 2009, 09:46:45
tu le devi prendere? in caso si potrebbere prendere insieme?
-ninzo'- Ci sono ancora? Non le vedo sempre....

thor

Citazione di: TTgreat! il 24 Luglio 2009, 22:50:53
-ninzo'- Ci sono ancora? Non le vedo sempre....

bò io nn capisco na mazza di e-bay  -ninzo'-
memento avdere semper

TTgreat!

martello

Citazione di: TTgreat! il 24 Luglio 2009, 23:30:18
Proprio quelle. Guasi guasi......
Solo che non vorrei modificare gli attacchi al telaio.
Io di quei lavori non ne faccio..........

:angel: :angel: :angel:

:acci:

TTgreat!

No davvero, il prezzo è allettante. Non le ho ancora prese proprio perchè ho dei dubbi sulla possibilità di montarle.....

TTgreat!

Fotto! Non ho capito se sono loro ad avere il perno da 12 o loro lo hanno da 10 e i tuoi fori sono da 12?  :dubbio:
E poi....siccome le definisce pedane da trial, non è che sono più corte delle originali? Intendo nel senso di larghezza moto....

F8

Citazione di: TTgreat! il 25 Luglio 2009, 12:55:28
Fotto! Non ho capito se sono loro ad avere il perno da 12 o loro lo hanno da 10 e i tuoi fori sono da 12?  :dubbio:
E poi....siccome le definisce pedane da trial, non è che sono più corte delle originali? Intendo nel senso di larghezza moto....
noneee....!   :picchi:
leggi bene i post precedenti  doc

oppure qua al post n. 14:
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=62963.0

e comunque sono più larghe, più lunghe, più basse e più arretrate.
hanno una boccola in acciaio 12 esterno, 8 interno.

:riez:
Alex

TTgreat!

Quella discussione non l'avevo proprio vista. Dunque è un pò laborioso ma si può fare......
mumble mumble......le prendo o non le prendo?....e il tempo per lavorarci quando lo trovo?.....
Dilemma.....

Ma tanto lo so che le prenderò lo stesso..... :riez: :riez: