INIZIAMO I LAVORI, TTe 600 1994! [ AGGIORNATO!! ]

Aperto da §ilvë®.§u®fë®, 30 Luglio 2009, 09:28:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Eugyevolution

deve essere specifico per benzina altrimenti si indurisce subito e si puo'spezzare,migliori ancora sono quelli in pvc(neri).
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

§ilvë®.§u®fë®

Citazione di: Eugyevolution il 18 Agosto 2009, 16:18:15
deve essere specifico per benzina altrimenti si indurisce subito e si puo'spezzare,migliori ancora sono quelli in pvc(neri).

quindi come soluzione momentanea può andare bene...

tra negozi aperti oggi che potevano avere qualcosa del genere cera solo l'obi..

in ogni caso la moto è ripartita perfettamente!quindi grande soddisfazione! êlagnoccaê

martello

voglio popo vederla finita........ clap

§ilvë®.§u®fë®

Citazione di: Martoski il 18 Agosto 2009, 18:32:00
voglio popo vederla finita........ clap

anche io!!! :girrrr:

purtroppo questi giorni è tutto chiuso e non riesco ad andare a avanti con il restauro perchè mi mancano alcuni pezzi.

Stò aspettando che CHO ritorni online così che possa ordinare tutto da lui..spero che lunedi torni operativo! ;D

Non sò prima come frenava ma oggi ho sostituito l'olio freno posteriore e provando il freno mi sono accorto che nn frena una mazza...cosa può essere? Possibile che le pasticche siano vecchissime e non frenino bene?
Con me sopra ( 70 kg ) in discesa premendo più che mai non riesco a fermarmi con il freno posteriore..cè qualcosa che non và..

§ilvë®.§u®fë®

nessuno sa dirmi cosa può avere il freno posteriore?? :dubbio:

Eugyevolution

spurgato bene?la leva e' regolata bene?
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

§ilvë®.§u®fë®

Citazione di: Eugyevolution il 21 Agosto 2009, 23:32:42
spurgato bene?la leva e' regolata bene?

lo spurgo sono sicuro di averlo fatto bene...lo faccio spesso sul mio cbr e non ho mai avuto problemi..

per quanto riguarda la regolazione della leva penso sia ok, riesco a far percorrere al pistoncino tutta la corsa senza problemi, l'unica cosa che ho notato è che non fà molta resistenza premendo..

quando ho smontato la pinza sul pistoncino cilindrico che và a premere sul retro della pasticca ho visto che c'era un coperchietto di metallo molto fino che però era tutto ciaccato e quindi lho levato...
secondo me era un qualcosa in più ed essendo rovinato lho levato.. :dubbio:

aleTTio

Citazione di: §ilvë®.§u®fë® il 03 Agosto 2009, 01:32:14
rieccomi qui...sono arrivato a buon punto!

-plastiche rinnovate del tutto! sembrano quasi nuove!! ho utilizzato il metodo con carte vetrata in acqua solo che la posto del sidol ho dato una specie di lucida cruscotti

ecco i risultati:

mancano solo gli adesivi.. ;)

- problema principale sono i collettori di aspirazione che smontando il carburatore si sono rotti, e che vorrei cercare di trovare il prima possibile...se qualcuno li ha...   (oppure dite che si aggiustano?? :dubbio:)

dateci un occhiata:

- altra domanda...questi gommini cosa sono? a che servono? pulendo alcuni si sono levati e nn li ho rimessi..

- rinnovati anche piastra protezione motore collettori di scarico e cerchi...

purtroppo il cerchio posteriore sul lato freno presenta delle corrosioni derivate dalla perdita di olio dei freni...qualcuno sà come pulirle?

complimenti per il restauro delle plastiche! mi dici che carta vetrata hai usato...ci voglio provare anche io...
TT600 ES - 1995

§ilvë®.§u®fë®

ho usato esclusivamente carta vetrata ad acqua a partire dalla 120-240-320-400-600-800 alcune intermedie le puoi saltare se vuoi..io le avevo prese tutte.
alla fine per dargli effetto lucido invece del sidol o polish ho usato semplicemente il lucida cruscotti steso con un panno.
:ciao:

§ilvë®.§u®fë®

devo fare la revisione alla moto...solo avendo il cerchio anteriore più piccolo non omologato non sò se me la fanno passare..

sapete se il cerchio anteriore di un 59x va bene sulla mia 4gv? devo farci solo la prova per la revisione!

AdrianoTTR

Citazione di: §ilvë®.§u®fë® il 25 Agosto 2009, 15:57:18
devo fare la revisione alla moto...solo avendo il cerchio anteriore più piccolo non omologato non sò se me la fanno passare..

sapete se il cerchio anteriore di un 59x va bene sulla mia 4gv? devo farci solo la prova per la revisione!
Se il centro revisioni è un minimo serio, la revisione non la passi assolutamente. Ho il presentimento che il cerchio del 59x non andrà bene.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

§ilvë®.§u®fë®

Moto quasi finita...

un paio di domande:

dove posso trovare le quote per realizzare un db-killer artigianale alla marmitta originale?

le frecce rimangono fisse...devo cambiare il relè?

§ilvë®.§u®fë®

metto qualche foto per farvi vedere come son messo!
diciamo che la moto è apposto, dopo la prova enduro dovrò rismontarla per cambiare olio e paraolio forcelle.

la moto ora si presenta così:

però ho in mente di farla diventare così:

per quanto riguarda il paraf anteriore metterò questo:

è compatibile con la mascherina originale?

invece per il codino pensavo di adattarci quello degli ultimi husqy. che dite è fattibile? consigli?

AdrianoTTR

Citazione di: §ilvë®.§u®fë® il 31 Agosto 2009, 15:26:20
per quanto riguarda il paraf anteriore metterò questo:

è compatibile con la mascherina originale?

Io l'ho messo sul TTR perchè sulla mia moto, la mascherina è scollegata dal paragango. Sulla tua credo che non otterrai un buon rapporto tra la mascherina ed il parafango acerbis. Secondo me alla fine ti converrà cambiare anche la mascherina.
(Mario Andretti)

aleTTio

Sta venendo veramente bene la nostra motina (dico nostra perchè è esattamente il modello come il mio...il più raro ormai).
Il codino sparato all'insù piace anche a me, temo solo che poi si crei un anitestetico spazio vuoto tra il codino stesso e la marmitta (quasi orizzontale)...
Ma come hai lucidato i cerchi?
TT600 ES - 1995

AdrianoTTR

Citazione di: aleTTio il 31 Agosto 2009, 15:43:53
Permettimi di consigliarti il Sidol e torneranno lucidi come l'argenteria buona della nonna :soddisfatto:
(Mario Andretti)

§ilvë®.§u®fë®

Citazione di: AdrianoTTR il 31 Agosto 2009, 15:30:05
Io l'ho messo sul TTR perchè sulla mia moto, la mascherina è scollegata dal paragango. Sulla tua credo che non otterrai un buon rapporto tra la mascherina ed il parafango acerbis. Secondo me alla fine ti converrà cambiare anche la mascherina.

infatti la mia paura è quella...poi bisognerebbe vedere se i colori corrispondono..

Citazione di: aleTTio il 31 Agosto 2009, 15:43:53
Sta venendo veramente bene la nostra motina (dico nostra perchè è esattamente il modello come il mio...il più raro ormai).
Il codino sparato all'insù piace anche a me, temo solo che poi si crei un anitestetico spazio vuoto tra il codino stesso e la marmitta (quasi orizzontale)...

grazie! ;D

per quanto riguarda il codino è un idea nata 20 min fà quindi ancora la devo ragionare bene...
in ogni caso se il problema derivasse dal vuoto creato tra scarico e codino sarà un piacerebbe cambiare scarico e metterne uno che punta anche lui all'insù! ;:bananaturbo:;

i cerchi invece li ho puliti prima con il pulisci cerchi e poi con carta vetrata ad acqua 1000 giusto una passatina leggera...però ancora nn sono perfetti.

Citazione di: AdrianoTTR il 31 Agosto 2009, 15:48:27
Permettimi di consigliarti il Sidol e torneranno lucidi come l'argenteria buona della nonna :soddisfatto:

lho comprato e ancora lo devo utilizzare su tutte le parti metalliche, finchè la moto non è completata al 100% non mi metto a fare queste pulizie di fino! :ok:

AdrianoTTR

Citazione di: §ilvë®.§u®fë® il 31 Agosto 2009, 16:27:13
infatti la mia paura è quella...poi bisognerebbe vedere se i colori corrispondono..
grazie! ;D
Valuta anche la possibilità di segare il parafango originale. Risolvi cosi il problema del colore e dell'attacco con la mascherina.
(Mario Andretti)

§ilvë®.§u®fë®

Causa rottura del paraolio, smontando la forcella del mio TTE mi sono ritrovato con questo pezzo qui che non sò quale sia il suo posto...
qualcuno mi sa dire dove và quando rimonto?

grazie
:ciao:

§ilvë®.§u®fë®

§ilvë®.§u®fë®

è passato un pò di tempo ma il restauro piano piano continua!

aggiornamenti:

• cambio olio motore e filtro

• cambio olio e paraolio forcelle

• adesivi blackbird

• manopole nuove

• cerchio anteriore TTR

• verniciatura pedaline e paracalori vari

e poi varie cose che non ricordo...

insomma ora la moto è così:

come consigliato anche da voi ho deciso che rispetterà
l'utilizzo per cui è nata, quindi sarà versione Enduro!

Appena CHO ritorna (qualcuno sa che fine ha fatto?) dovrei
prendere paramani (più che altro paralevafreno), degli adesivi
per la parte posteriore e la borsetta portattrezzi e documenti!

In un futuro meno prossimo invece arriverà uno scarico più carino
e qualche altra spesuccia.
Per adesso cercherò di iniziare a fare un pò di Enduro giusto per
farmi qualche altro livido!

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

FOLCO

Bravissimo Totò, bel restauro, stai facendo le cose x bene !   clap clap clap

Gna

ancora bravo, cercherei di lucidare o riverniciare le plastiche anteriori per farle simili agli adesivi e metterei dei paramani chiusi azzurri o neri
oppure bianchi aperti  :opazzoo:
Luogo origini: Palermo

§ilvë®.§u®fë®

Citazione di: gna il 15 Ottobre 2009, 14:37:29
ancora bravo, cercherei di lucidare o riverniciare le plastiche anteriori per farle simili agli adesivi e metterei dei paramani chiusi azzurri o neri
oppure bianchi aperti  :opazzoo:

ma dici che riverniciandole vengono bene?? ho paura che si scrosti subito la vernice..

CrazyRai

se non ti interessa per forza originale puoi comprare un parafanfo di concorrenza(per me + bello) color blu yamaha, lo stesso colore degli adesivi, per la mascherina idem. Un mio parere...comprerei mascherina e parafango bianchi e metterei degli adesivi blu.
Tutto blu stacca troppo col resto della moto (è solo un mio parere)
Considera che per verniciare i pezzi dovrai grattare le plastiche, passare l'aggrappante e poi riverniciare.
Queste operazioni ti costeranno tempo  e anche denaro e il risultato....boh.
Ciao ciao
Raimondo; Battipaglia(SA)
Cell: 3336041349

FOLCO

Le plastiche del TTE costano molto poco rispetto a quelle degli altri 595,
chiedi ad un ricambista yamaha che prezzo fanno parafango e mascherina.
Se non erro un annetto fa con 100 e qualcosa euro te le davano tutte, ma proprio tutte...

AdrianoTTR

Citazione di: FOLCO il 15 Ottobre 2009, 15:57:33
Se non erro un annetto fa con 100 e qualcosa euro te le davano tutte, ma proprio tutte...
Stesso discorso per il TTR. Però in versione blu costano di piu rispetto a quella bianca.
(Mario Andretti)

aleTTio

...confermo, ma valgono meno di quello che costano (made in acerbis)!
TT600 ES - 1995

paolone

il tte e assemblato da belgarda x cui : tte,ttr e ttre hanno tutte le plastiche e serbatoio dell'acerbis
quindi se le prendi acerbis oltre che risparmiare qualcosina sono anche le originali
CIAO/PIAGGGIO 1972  recuperato XT6003TB 1992  DA 13000->52000  KM venduta TTR600E 2003    DA 2300->13000   KM venduta XT600 43F 1986  DA 33000->40800 KM c'è lo TT600 59X 1988  DA 36000->39000KM c'è lo
V7 special del 71 in restauro

§ilvë®.§u®fë®

si probabilmente quando le cambierò le mettero bianche, il blu stacca
troppo. Per trovare i prezzi vado direttamente sul sito della acerbis?

E' normale che con la gomma tacchettata davanti quando faccio le curve
e piego un pochino sento un scalino netto ad un certo punto?

AdrianoTTR

Citazione di: §ilvë®.§u®fë® il 22 Ottobre 2009, 10:22:07
si probabilmente quando le cambierò le mettero bianche, il blu stacca
troppo. Per trovare i prezzi vado direttamente sul sito della acerbis?

E' normale che con la gomma tacchettata davanti quando faccio le curve
e piego un pochino sento un scalino netto ad un certo punto?
Per le plastiche vai direttamente in concessionaria Yamaha. Io non ho mai piegato con le gomme tassellate, ma è normale sentire lo scalino, visto il profilo della gomma non curvo come le gomme stradali.
(Mario Andretti)

Albs

Le plastiche (tutte) del TTe, che poi come forma e dimensione sono uguali a quelle del  TTs costano intorno ai 220 euro se le prendi tutte bianche!Se invece prendi i 2 convogliatori di colore blu, allora ti fanno cadere le manine a terra!!!
E l'Acerbis non le produce....la carenatura intera è YAMAHA!

Cunningham

Citazione di: Albs il 23 Ottobre 2009, 20:11:06

E l'Acerbis non le produce....la carenatura intera è YAMAHA!
sono prodotta da Acerbis e commercializzate da Yamaha
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Albs

Citazione di: Cunningham il 23 Ottobre 2009, 20:24:11
sono prodotta da Acerbis e commercializzate da Yamaha

Boh...questo non te lo so dire con precisione, ma fatto sta che dietro ogni pezzo c'è stampata in fusione la scritta Yamaha...e io le ho acquistate intere 3 mesi fa!