News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

ACCENSIONE TT600R 97 apro carburatore

Aperto da maculato, 11 Dicembre 2004, 23:14:34

Discussione precedente - Discussione successiva

maculato

Qualcuno si ricordera di meebbene ho preso da un po di tempo una ttr del 97 ho ancora il solito problema d'accensione a caldo.Inizialmente mi sembrava risolto ma sto continuando a rimanere appiedato ormai troppo.Urge una soluzione, a freddo parte bene facendo il giochetto dell'alzavalvole ma nonappena si siscalda avoglia a pedivellare.Allora ho deciso smonto il carburatore chi mi da qualche consiglio?non e che mi inbatto in setteggi strani?
:banana:

:rir:

luke76r

vai nella sez. I NOSTRI TUTORIAL e segui la fotoguida di OLIVER su come pulire il carburatore :

www.xt600.it/forum/index.php?topic=5983.0

???
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

MASIVO

se la moto ,a caldo, va bene, io non mi avventurerei sul carburatore.
potrebbe essere che tu debba fare ancora un pò di pratica nell' avviamento.
non hai un amico con un pò più di esperienza, che la provi a caldo?
(ho un' amico che ha venduto il TTR xchè non riusciva avviarlo a caldo)
io stesso ho preferito il TTE, con l' avv. elettrico.
:bye: :bye: :bye:

robo

Quando smonti il carb prendi nota (scriviti su un foglietto,così sei sicuro!)quaanto sono strette le varie viti\regolazioni del minimo,gas ecc...
Così dopo averelo pulito per bene potrai rimontarlo e avere le regolazioni di prima...e da queste in poi potrai fare delle prove,chiudendo o aprendole! :mvv:
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

maculato

HO DATO UN OCCHIATA AL TUTORIAL DI OLIVER MA LUI NON PARLA DI SETTAGGI
COSA VA AVVITATO O SVITATO, DI QUANTO DOVE SI TROVANO!!!!!!!!
IN REALTA LO FATTA VEDERE AL MIO MECCANICO ANCHE LUI DICE DI NON APRIRE ED IO HO ASSECONDATO VISTO CHE MI HA CHIESTO 200 EURO, INIZIALMENTE RIUSCIVA A FARLA PARTIRE SUBITO MA POI CI A SCALCIATO ANCHE LUI.........

GRAZIE MACU   :banana:

BelRay

dentro al carburatore non ci sono viti da regolare, lascia perdere...
al massimo ci sono getti da sostituire, spilli da sollevare o abbassare, ma non hanno un grande influsso sull'avviamento a caldo. Tu come fai? Dai 3 o 4 scalciate a gas completamente aperto (e contatto elettrico disinserito) prima di calciare sul serio?
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

mau

Mi pareva d'aver visto su qualche catalogo dei "deflettori" che dovrebbero per impedire al calore del motore di raggiungere la vaschetta del carburatore (non ricordo dove). E provare con una roba del genere?
:incx: Mo' sì che 'MPENNA, 'ZZIOCANE!!!
            XT600E 4PT 2000 - Roma

maculato

IO HO PROVATO A SCALCIARE CON CHIAVE IN POSIZIONE OF 3 0 4 APRENDO IL GAS , MA OTTENGO SOLO UNA BELLA INGOLFATA.
A ME PARE CHE QUANDO PARTE E QUANDO NON TOCCO L'ACCELERATORE.
COMUNQUE POSSO APRIRE TRANCHILLO NESSUN SETTAGGIO, CE CHI PARLA DI UNA VITINA MIX MA NON MI SEMBRA DI AVERLA VISTA DA NESSUNA PARTE

HO PENSATO ANCHE DI PROTEGGERE IL CARBURATORE DAL CALORE PRODOTTO DALLA TESTATA CE RINGO CHE HA UN CHIT DI MATERIALE IGNIFUCO CHI LO HA USATO  :banana:

MO SOLO IO SCLERO CON LA TT600R  :seg:

maxis1976

il problema potrebbe essere lo statore anzi il pick-up comunque va da rigo moto e fagli fare un bel controllo vedrai che ti sapra dire il difetto se e un problema di gamba o altro :riez:

Gius3pp3

Il primo mese che avevo il TTR ho perso 4 kg....poi con pasienza ho capito bene la tecnica e ora riesco a far partire il TTRattore con poche scalciate...se la moto va bene non ti conviene mettere mano al carburatore,se proprio vuoi fare una cosa utile sostituisci la candela normale con una all'iridio,io l'ho fatto e ho risolto l'80% del problema!Ora trovo difficoltà solo dopo cadute in off con la moto che rimane qualche minuto per terra,però anche in quei casi passata l'ingolfatura poi si accende...
Ti consiglio vivamente di provare la candela all'iridio ma soprattutto di avere pasienza e imparare a non dare calci a caso...
io ho montato una candela DENSO IRIDIUM codice IX245372 :bye: e divertiti
=liquidatore di tutte le cose degli altri con pochi aggettivi=  

YAMAHA TTR 600 1999   --------------SUZUKI SJ413 1988 4X4

steve78

Citazione di: Gius3pp3 il 14 Dicembre 2004, 15:09:07
Il primo mese che avevo il TTR ho perso 4 kg....poi con pasienza ho capito bene la tecnica e ora riesco a far partire il TTRattore con poche scalciate...se la moto va bene non ti conviene mettere mano al carburatore,se proprio vuoi fare una cosa utile sostituisci la candela normale con una all'iridio,io l'ho fatto e ho risolto l'80% del problema!Ora trovo difficoltà solo dopo cadute in off con la moto che rimane qualche minuto per terra,però anche in quei casi passata l'ingolfatura poi si accende...
Ti consiglio vivamente di provare la candela all'iridio ma soprattutto di avere pasienza e imparare a non dare calci a caso...
io ho montato una candela DENSO IRIDIUM codice IX245372 :bye: e divertiti

anch'io monto la stessa candela, e parte sempre al primo colpo  ???
Stefano
TTR '02 - Cavenago di Brianza (Brianza Alcoolica Nerazzurra) -

maculato

mi avete convinto prendo il candelone vediamo che succede, e che lo cambiata ma sono rimasto sull'originale

maculato

Ragazzi ma dove l'avete presa la candela all'iridio.io sto vagando da concessionario a concessionario l'unico che la conosce mi ha detto che è inordinabile.Tralaltro costa ben 20 euri

:banana:

Gius3pp3

=liquidatore di tutte le cose degli altri con pochi aggettivi=  

YAMAHA TTR 600 1999   --------------SUZUKI SJ413 1988 4X4

maculato