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KTM exc 400...

Aperto da mistermou, 08 Gennaio 2010, 20:14:50

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mistermou

Ditemi tutto  magrebtzx magrebtzx magrebtzx

http://www.postimage.org/image.php?v=aVttUT9

E' un 2002 ma "aggiornata" (plastiche, serbatoio, mascherina, sella) al 2007 ...sospensioni appena revisionate approfonditamente...

Impressioni di guida? Considerando che vengo da un 59X 1986 mooolto vissuto...



Al suo posto se ne và la 2kf...con la 59X ci voglio andare almeno una volta nel deserto eccheccaXXo !!  :opazzoo:

3tb600

Citazione di: mistermou il 08 Gennaio 2010, 20:14:50


Al suo posto se ne và la 2kf...con la 59X ci voglio andare almeno una volta nel deserto eccheccaXXo !!  :opazzoo:

OT... prima di venderla me la devi far assaggiare per bene  :cry:

magrebtzx
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

mistermou

#2
Fai che beccamo un WE con un pò di sole (mannaggia al xxxxxxxxxxx  :incx: :incx:) e ce ne andiamo da qualche parte a "scorrazzare"  >;run&;< >;run&;<


Domani cmq vado a provare il K...per prati  clap clap

3tb600

Citazione di: mistermou il 08 Gennaio 2010, 20:43:35
Fai che beccamo un WE con un pò di sole (mannaggia al xxxxxxxxxxx  :incx: :incx:) e ce ne andiamo da qualche parte a "scorrazzare"  >;run&;< >;run&;<


Domani cmq vado a provare il K...per prati  clap clap
A saperlo potevi provare il K di Ale il mecca di fiducia... ce l'ha UGUALE UGUALE  :sigaro:
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

siullaz

Bella bestiolina!!  clap clap clap
Alberto 59x ne parla molto bene!!

Facci sapè, facci sapè!!

:bttr: :bttr:
Mutus dedit nomen cocis

Morèl

#5
La mia è del 2002 , anche la mia l ho un po rimodernata con plastiche 2007 . Se è tutta ok ( ma controlla tutto per benino ) stai sereno che con quella  moto non sbagli . Ha un motore davvero " facile " che ti aiuta tantissimo , anche se sbagli marcia lei ti porta su ugualmente , se però vuoi far quale bella tirata stai tranquillo che quel motore tira fuori una bella grinta . Inoltre son motori che sino a 20.000 km non ti danno noie particolari ( con i k ultima generazione te lo scordi quel chilometraggio senza mettere mani a pistone biella , fasce ecc ecc ) . Inoltre hai avviamento sia a bottoncino che a pedale ed a pedale parte che è una meraviglia  :mvv:   Se tenuta bene e senza grossi lavori non fartela scappare  :bye:

ecco la mia





mistermou

#6
Grazie delle info  :girrrr:

Non è che è tenuta bene....è tenuta BENISSIMO!! (certo devo ancora vederla) ...in paricolare cosa controllo?Faccio i controlli "standard" ? (giochi forcellone, rumori strani, che i radiatori siano integri, perdite di liquidi (olio e acqua)...) -ninzo'-


Sai che c'è...così a pelle me so fidato subito...e finora non ho mai sbagliato  :bttr: quindi se tanto mi da tanto... :dance:


La moto era di un ragazzo scrupolosissimo che non c'ha mai fato enduro (qualche campetto ogni tanto niente di più).Da quando l'ha presa lui (meccanico con una piccola officina/concessionaria) c'ha fatto qualche uscita ma niente di "spaccamoto" ...

La vende (viene da un TT350) perchè per lui è alta e dice che fa certe cadute da fermo (in mulattiera quando hai le ruote sopra i sassi che ti alzano ancora più la moto rispetto alla media del terreno) che gli fanno venire i nervi ...  >;run&;<

Ha ottomila km ...chiede 3500 euri (con paramotore, pararadiatori CRD, gomma dietro nuova, sospensioni appena riviste)...


Quindi fino a circa 20.000 dovrei stare tranquillo (forse anche un pò di più, visto l'uso tranquillo che ne hanno fatto) ? E dopo? Quanto costano i pezzi per rifare pistone/fasce/imbiellaggio?  -ninzo'-

Morèl

Citazione di: mistermou il 08 Gennaio 2010, 21:24:33
Grazie delle info  :girrrr:

Non è che è tenuta bene....è tenuta BENISSIMO!! (certo devo ancora vederla) ...in paricolare cosa controllo?Faccio i controlli "standard" ? (giochi forcellone, rumori strani, che i radiatori siano integri, perdite di liquidi (olio e acqua)...) -ninzo'-


Sai che c'è...così a pelle me so fidato subito...e finora non ho mai sbagliato  :bttr: quindi se tanto mi da tanto... :dance:


La moto era di un ragazzo scrupolosissimo che non c'ha mai fato enduro (qualche campetto ogni tanto niente di più).Da quando l'ha presa lui (meccanico con una piccola officina/concessionaria) c'ha fatto qualche uscita ma niente di "spaccamoto" ...

La vende (viene da un TT350) perchè per lui è alta e dice che fa certe cadute da fermo (in mulattiera quando hai le ruote sopra i sassi che ti alzano ancora più la moto rispetto alla media del terreno) che gli fanno venire i nervi ...  >;run&;<

Ha ottomila km ...chiede 3500 euri (con paramotore, pararadiatori CRD, gomma dietro nuova, sospensioni appena riviste)...


Quindi fino a circa 20.000 dovrei stare tranquillo (forse anche un pò di più, visto l'uso tranquillo che ne hanno fatto) ? E dopo? Quanto costano i pezzi per rifare pistone/fasce/imbiellaggio?  -ninzo'-

Diciamo che a vederla in foto pare davvero un bel gioiellino ,ma con 3500 euro prendi gia un 2004 . Io proverei a scendere almeno di 300 euro .

http://www.moto.it/moto-usate/ktm/exc-400/exc-400-racing--2002-04/index.html?msg=2314361

tt600s

fatti fa uno sconto...bellissima moto

neuronet

#9
io ho una 2000 rimodernata 2005 (telaietto, forcelle e mono compresi)

... ne sono innamorato!  >>loved&<<




mistermou

Citazione di: Morèl il 08 Gennaio 2010, 21:40:58
Diciamo che a vederla in foto pare davvero un bel gioiellino ,ma con 3500 euro prendi gia un 2004 . Io proverei a scendere almeno di 300 euro .

http://www.moto.it/moto-usate/ktm/exc-400/exc-400-racing--2002-04/index.html?msg=2314361

Stessi km  -ninzo'- ...l'avevo vista... :opazzoo:

C'è qualche differenza sostanziale tra 2002 e 2004 ?  -ninzo'-

Cmq la provo e mi faccio un'idea...cerco di farmi levare qualcosa (anche se non mi piace...sarei capace di vendere il ghiaccio agli esquimesi eh...però "contrattare" non mi piace...pare se stà al mercato  -ninzo'-) anche se cmq ci ha messo su un bel pò di cosette !

neuronet

Citazione di: mistermou il 08 Gennaio 2010, 23:41:29
C'è qualche differenza sostanziale tra 2002 e 2004 ?  -ninzo'-

controlla se il perno della ruota anteriore e' quello 'piccolo' o quello maggiorato (mi pare di ricordare 24 invece di 22mm)
poi cambia internamente il PDS se non sbaglio e il collettore di scarico singolo invece che a 2 (come puoi notare sulla mia). Poi nel 2005 e' cambiato il telaietto e le relative plastiche al posteriore, sparendo i portanumero

cmq e' una moto da non lasciarsi scappare! quei soldi li vale tutto specie se e' rimpinzata di roba aftermarket ancora in buono stato.  ;)

Morèl

Citazione di: neuronet il 08 Gennaio 2010, 23:29:45
io ho una 2000 rimodernata 2005 (telaietto, forcelle e mono compresi)

... ne sono innamorato!  >>loved&<<





scusate l 'ot . per cambiare il codone posteriore quali modifiche hai dovuto fare ?  :bye:


#111

ragazzi sono preoccupato,se +iva apre sto post gli prende un crampo al cuore 



tiè

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Morèl

Citazione di: #111 il 09 Gennaio 2010, 10:43:34
ragazzi sono preoccupato,se +iva apre sto post gli prende un crampo al cuore 



tiè

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Pare che ne abbia gia uno in garage da un anno ,ma non lo ammetterà mai  :mvv: øpaperinoø

#111

Citazione di: Morèl il 09 Gennaio 2010, 10:45:14
Pare che ne abbia gia uno in garage da un anno ,ma non lo ammetterà mai  :mvv: øpaperinoø
ma 4T però  hahaha hahaha hahaha

Morèl


rey7321


mistermou

#18
Grazie !!! Grazie a tutti!!   magrebtzx

L'ho provata!!!! Ammazza che faikata !!!  Certo, non ha la cattiveria di un WR450 (che a una certa da la "botta"  -ninzo'-...poi non lo so...è l'unica altra "specialistica" che ho provato in vita mia...), ma sale bene e il motore è moooolto fruibile (l'ho provata una mezzoretta su un "pistino"...con casco e stivali...e anche per qualche breve tirata su asfalto...tipo 6-700m).

Le foto risalgono a quando gli aveva appena cambiato gli adesivi...ora è un pò sgraffiata dai rami...però, a me, non frega NIENTE...tanto se era perfetta, un paio di uscite e si riduceva così...il radiatore ha in un paio di punti qualche "aletta" acciaccata ma niente di che...

3500 passaggio incluso, leve di ricambio e altre cosette  :opazzoo:  Me la da tagliandata (olio e filtri...ne ha due... -ninzo'-) ma me la vende come "privato" quindi senza la garanzia del concessionario (giustmente...essendo la sua...) ma con quella da privato...

Cambio molto preciso (a confronto quello del 59X è come quello della cinquecento...tocca fa la doppietta #risatona#).La frizione l'ho trovata stranamente duretta e un pò con effetto "ON/OFF"...la PBR che ho messo ora sul 59X è più morbida e più modulabile...boh vabbè cmq in generale mi è piaciuta!

La cosa faika è che "sta tutto al posto giusto"...tutte le leve, i comandi, gli ingombri...veramente una bicicletta !! Ha la strumentazione originale che dopo poco presa non gli segnava più la velocità...quindi c'ha messo un bel contaKM da MTB però me la da lo stesso così guardo che ha...i paramani in foto li ha levati e ha messo quelli KTM aperti...dice che quelli erano più da motard e ad ogni caduta si storcevano e alla fine l'ha rotti...

Due domandine ai possessori:è normale che, col motore al minimo, se si affonda il gas praticamente al massimo si "affoga" e si spegne?  -ninzo'- Sia a moto fredda che ben calda...e sia in marcia che in folle...

Poi ho notato che da fermo, con prima inserita e freno davanti tirato, se si lascia la frizione piano piano (facendo calare quindi i giri del motore), esce fuori un rumoretto tipo spinotto lasco sul pistone (che solo un orecchio attento percepisce...)...lo fanno pure le vostre ? Sarà il cambio ?  -ninzo'-

Grazie di nuovo ! clap clap

Morèl

#19
Citazione di: mistermou il 09 Gennaio 2010, 14:36:06


Poi ho notato che da fermo, con prima inserita e freno davanti tirato, se si lascia la frizione piano piano (facendo calare quindi i giri del motore), esce fuori un rumoretto tipo spinotto lasco sul pistone (che solo un orecchio attento percepisce...)...lo fanno pure le vostre ? Sarà il cambio ?

Grazie di nuovo ! clap clap

devo provare ,ma non mi pare la mia lo faccia , piuttosto la mia tirando e  mollando la frizione con motore acceso in folle  scompare  e ricompare un certo rumore che proviene dal cestello frizione ,ma da quel che ho saputo è nella norma . Piuttosto controlla per bene il mozzo possteriore che è davvero il principale punto debole del k 400 di quell annata e di quelle precedenti ,il mio era crepato e me lo son fatto cambiare dal precedente proprietario prima di vendermela . Infine io direi che piutosto la moto la paghi a prezzo pieno ma fattela dare con garanzia  :mvv:



Citazione di: mistermou il 09 Gennaio 2010, 14:36:06


Due domandine ai possessori:è normale che, col motore al minimo, se si affonda il gas praticamente al massimo si "affoga" e si spegne?  -ninzo'- Sia a moto fredda che ben calda...e sia in marcia che in folle...


se sia tanto normale non lo so, ma lo fa anche la mia , giusto quando e super calda ( dopo un ora che giri ) non lo fa quasi più .

mistermou

#20
Citazione di: Morèl il 09 Gennaio 2010, 15:06:19
devo provare ,ma non mi pare la mia lo faccia , piuttosto la mia tirando e  mollando la frizione con motore acceso in folle  scompare  e ricompare un certo rumore che proviene dal cestello frizione ,

Si lo fa anche questa...ma credo sia normale...è il primario del cambio che gira/non gira... -ninzo'-

Il fatto è che per vendermela da concessionario, dovrebbe fare una minivoltura e "intestarla" al concessionario, per poi fare il passaggio a mio favore...cmq temo che il prezzo salirebbe (fossi io il venditore, ci aggiungerei almeno 3-400 euro per la garanzia...)

Il mozzo dietro dici...ho guardato bene le ruote (ah ma è normale che i cerchi sono D.I.D. e non Excel ? ) ma non ho notato niente...

Ah e visto che mi serve una giacca (quella che ho, aihmè, è troppo piccola), me ne da una nuova lui  :riez:


PS:come "il CHO/Gasolina" per noi il ragazzo lo è per Enduro-Roma...

neuronet

Citazione di: Morèl il 09 Gennaio 2010, 10:27:41
scusate l 'ot . per cambiare il codone posteriore quali modifiche hai dovuto fare ?  :bye:

devi prima procurare un telaietto 2005  ;D
poi devi fare un buco al telaietto 2005 all'attacco dx in basso che purtroppo non corrisponde, c'e' anche da tagliuzzarlo un po (ma mi pare che io non l'ho fatto). Poi vai di dado e controdado e lo fissi meglio di prima ;)
Dall'altro lato combacia tutto.

Sul fatto che accelerando bruscamente s'affoga a freddo e' il mio cruccio. A caldo lo fa molto meno .. anzi durante le uscite mi pare non lo faccia piu' ... ma e' cosi' tanto che non esco!  :indif:

Rumorini di spinotti etc ... purtroppo non ho l'orecchio per sentire queste cose; ti conviene farla vedere a un meccanico esperto se hai dubbi.

Infine i cerchi DID sono normali ...

Io una spesa che farei sono proprio cerchi excel e mozzi talon!  :mvv:

mistermou

Vabbè per adesso mi basta che siano tondi...poi ci penso  #risatona# #risatona#

#111

Citazione di: mistermou il 09 Gennaio 2010, 14:36:06

Due domandine ai possessori:è normale che, col motore al minimo, se si affonda il gas praticamente al massimo si "affoga" e si spegne?  -ninzo'- Sia a moto fredda che ben calda...e sia in marcia che in folle...

Poi ho notato che da fermo, con prima inserita e freno davanti tirato, se si lascia la frizione piano piano (facendo calare quindi i giri del motore), esce fuori un rumoretto tipo spinotto lasco sul pistone (che solo un orecchio attento percepisce...)...lo fanno pure le vostre ? Sarà il cambio ?  -ninzo'-

Grazie di nuovo ! clap clap
la mia non fa niente di tutto questo però il mio è il 525............la versione da uomo del ktm.


hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

mistermou


Jeco75

Citazione di: #111 il 09 Gennaio 2010, 23:05:52
la mia non fa niente di tutto questo però il mio è il 525............la versione da uomo del ktm.


hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
:mvv:



øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
Citazione di: mistermou il 09 Gennaio 2010, 23:25:39
Maledetto ...  hahaha hahaha hahaha øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø


hahaha hahaha hahaha hahaha
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

mistermou

Quanto pesa il tuo 525 ?  :dubbio:

#111

Citazione di: mistermou il 10 Gennaio 2010, 12:54:04
Quanto pesa il tuo 525 ?  :dubbio:
lo dichiarano a secco 113,8 kg io l'ho pesato col pieno e fa 124kg

fazano

Citazione di: #111 il 09 Gennaio 2010, 23:05:52
la mia non fa niente di tutto questo però il mio è il 525............la versione da uomo del ktm.


magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx

;D ;D ;D
comunque la 400 la prenderei subito,forse è un pò cara ma quella moto,quel motore....c'è qualcuno che la usa quasi come una dual sport!

A Hinckley nel Leicestershire,non fanno gli scooter..

#111

Citazione di: fazano il 10 Gennaio 2010, 18:18:31
magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx

;D ;D ;D
comunque la 400 la prenderei subito,forse è un pò cara ma quella moto,quel motore....c'è qualcuno che la usa quasi come una dual sport!


io l'ho guidata 3/4 volte e secondo me il motore è perfetto come spinta e come tipo di erogazione,per fare enduro la trovo la moto ideale ne troppo ne poco.

neuronet

Citazione di: #111 il 10 Gennaio 2010, 18:28:45
io l'ho guidata 3/4 volte e secondo me il motore è perfetto come spinta e come tipo di erogazione,per fare enduro la trovo la moto ideale ne troppo ne poco.

... infatti se ne sono accorti e l'hanno ri-proposta!  :soddisfatto:



... per chi se lo puo' permettere!  :indif:

thor

cmq se un giorno avrò i soldi e mi comprerò un ktm, sarà il 525......dev'essere una bella bestia  :sbavav:
memento avdere semper

neuronet

Citazione di: thor il 10 Gennaio 2010, 19:46:53
cmq se un giorno avrò i soldi e mi comprerò un ktm, sarà il 525......dev'essere una bella bestia  :sbavav:

dicono abbia un'erogazione piu' gestibile rispetto al 450

#111

Citazione di: neuronet il 10 Gennaio 2010, 19:52:42
dicono abbia un'erogazione piu' gestibile rispetto al 450
è più gestibile perchè ha motore sempre non  come il 450 che ti da il colpo in alto,però non è  che sia proprio facile tenerla.

tt600s

c'e da dire che secondo me è piu facile andare forte con la 400 e in certi casi vai piu forte del 450...il 450 ha bisogno di piu manutenzione ti stanca di piu..ottima moto e anche un po difficile da trovare usata..te l'ha fatta provare anche per mezzora va bene la moto io la prenderei....poi lo sconticino è d'obbligo :akrd: