News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

KTM exc 400...

Aperto da mistermou, 08 Gennaio 2010, 20:14:50

Discussione precedente - Discussione successiva

mistermou

:angel: con la mia faccia d'angioletto (o meglio, da culo  hahaha) mo ce provo...anche perchè ha piovuto per 15 giorni e purtroppo non erano soldi  -ninzo'- :riez:

Cmq che ne so...a me pare che va bene...poi sta cosa del bottoncino magico mi fa arrapare... :opazzoo: :opazzoo:

neuronet

Citazione di: mistermou il 11 Gennaio 2010, 18:11:40
...poi sta cosa del bottoncino magico mi fa arrapare... :opazzoo: :opazzoo:

bhe ... non ti credere che quella batteria da 7,5 ampere faccia miracoli, se la batteria non e' al 100% bastano 5-6 avvii uno dietro l'altro per buttarla giu'! cmq e' una batteria che costa poco

mistermou

mistermou

:ok:

Ho visto l'annuncio del primo proprietario (io sarei il terzo) e mi è preso un colpo...aveva sbagliato e aveva scritto "15000 km" invece di 5000 ... :opazzoo: :opazzoo: tutto risolto... :incx: :angel:

Aveva anche il kit motard ma il tipo mi ha detto che sul libretto non ci sono altre misure di gomme...il libretto parla di un "segue variante A versione A" ...che vordì? E' omologata/omologabile per metterci un paio di cerchi da Motard?  :riez: :riez:

neuronet

Citazione di: mistermou il 12 Gennaio 2010, 20:06:31
:ok:

Ho visto l'annuncio del primo proprietario (io sarei il terzo) e mi è preso un colpo...aveva sbagliato e aveva scritto "15000 km" invece di 5000 ... :opazzoo: :opazzoo: tutto risolto... :incx: :angel:

Aveva anche il kit motard ma il tipo mi ha detto che sul libretto non ci sono altre misure di gomme...il libretto parla di un "segue variante A versione A" ...che vordì? E' omologata/omologabile per metterci un paio di cerchi da Motard?  :riez: :riez:

... ma dai ... pensi che ti controllano i cerchi?! ... ;D ... qui in borbonia manco ti controllano!  hahaha

mistermou

Beh vabbè...vorrei stà tranquillo  :angel:

mistermou

Domandine un pò URGENTI...

Mi sono fatto mandare una copia del libretto...(così mi informo per la doppia omologazione e faccio una bella visura...)...

Sotto la voce P.2 (potenza massima) dice 12kw !!  :rishock:  E' "depotenziata a libretto" ? Che cosa comporta ? Di sicuro la moto che ho provato non ha 16 cavalli  :riez:

In genere è considerato un pregio o un difetto sto fatto?  -ninzo'-  Presumo che così pago meno bollo (infatti sta sui 40 euro e spicci...)...

Alla voce P.5 (numero di identificazione del motore) c'è scritto KTM 595 ...è giusto? :dubbio:

Thx  :girrrr:

per i 12kw è solo meglio,anche la mia è depotenziata a libretto il vantaggio sono i 34 euro di bollo annui.

3tb600

Allora Francè...

Ti può capitare che chi ti fermi per un controllo (e che ne capisca di moto e soprattutto che conosca originariamente i kw di quello specifico modello - penso possa accadere solo con la Polizia Motomunita :bttr: o con una pattuglia ordinaria con Dylan come Capopattuglia  :riez:) ti ritiri la Carta di Circolazione per mancato Aggiornamento: http://wapedia.mobi/it/Carta_di_circolazione  doc e che quindi ti costringa ad un nuovo Collaudo (Speciale e non Ordinario) presso gli uffici della Motorizzazione...

Potrebbe anche capitare che dopo un incidente  :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: il perito della tua assicurazione (particolarmente scrupoloso o Figlio di Gran Meretrice) nel rendersi conto dell'anomalia possa rivalersi su di te in caso di Colpa! 

Io personalmente non ho acquistato un LC4 640 che ero andato a vedere in quel di Caserta proprio perchè mi sono reso conto del Depotenziamento (il concessionario non m'aveve detto nulla  :spakk:) e figurati che gli avevo lasciato anche un'acconto  :ciapa:
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

3tb600

Approposito....

Per poter ripotenziare il mezzo devi avere il Nulla Osta della Casa Madre ma non ci provare neanche  :indif: .... Una legge Europea ha stabilito che questo non si possa fare più per le moto immatricolate prima del 2008 (dell'anno non ne sono tanto sicuro  :riez:)

;:bananasaluta:;

Citazione di: 3tb600 il 13 Gennaio 2010, 18:41:24
Allora Francè...

Ti può capitare che chi ti fermi per un controllo (e che ne capisca di moto e soprattutto che conosca originariamente i kw di quello specifico modello - penso possa accadere solo con la Polizia Motomunita :bttr: o con una pattuglia ordinaria con Dylan come Capopattuglia  :riez:) ti ritiri la Carta di Circolazione per mancato Aggiornamento: http://wapedia.mobi/it/Carta_di_circolazione  doc e che quindi ti costringa ad un nuovo Collaudo (Speciale e non Ordinario) presso gli uffici della Motorizzazione...

Potrebbe anche capitare che dopo un incidente  :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: il perito della tua assicurazione (particolarmente scrupoloso o Figlio di Gran Meretrice) nel rendersi conto dell'anomalia possa rivalersi su di te in caso di Colpa! 

Io personalmente non ho acquistato un LC4 640 che ero andato a vedere in quel di Caserta proprio perchè mi sono reso conto del Depotenziamento (il concessionario non m'aveve detto nulla  :spakk:) e figurati che gli avevo lasciato anche un'acconto  :ciapa:
praticamente se ti capita una cosa simile hai una sfaika che è gia un miracolo che tu possa ancora essere vivo

hahaha hahaha hahaha

3tb600

Citazione di: #111 il 13 Gennaio 2010, 18:49:39
praticamente se ti capita una cosa simile hai una sfaika che è gia un miracolo che tu possa ancora essere vivo

hahaha hahaha hahaha
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

mistermou

Ok ok afferrato  øpaperinoø øpaperinoø 

Fosse una moto che uso tutti i giorni ok, ma me la porterò appresso praticamente soo nel furgone (o col carrello, se lo comprerò...levare i sedili al pulmino ogni volta è una rottura di coglioXXi consistente...)...se poi, in più, capita tutto questo nei pochi trasferimenti su asfalto tra una mula e l'altra..beh...mi faccio prete  hahaha hahaha hahaha

Cmq ho fatto un bel visurone ed è tutto apposto  :riez:

Settimana prossima me la porto a casa  :ok:

L'unico mio dubbio è lo scarico..i collettori li ho visti un pò "piccoli" e non vorrei che nel depotenziamento sia incluso il montaggio di un sistema di scarico ridotto  -ninzo'-

neuronet

williamwallace

Citazione di: neuronet il 10 Gennaio 2010, 19:52:42
dicono abbia un'erogazione piu' gestibile rispetto al 450
ho provato il 450 anno 2009 ed è molto gestibile decidi tu se farlo andare forte ma se lo fai andar forte VOLA !!!!!! il mono è la solita schifezza che rimbalza ma l'anteriore è ottimo
Unica pecca dei K è che si rompono  solo a guardarli specie l'epopea pre 2009 e Neuronet ne sa qualche cosa ... io mi orienterei sempre sulle jap !!! meglio ancora 250 ma la cilindrata è funziona del tipo di enduro che si intende e della forma  fisica..io peso 70 kili fascia muscolare inesistente e mulattiere a Go Go
www.etnaenduro.it enduro x passione

Morèl

Che i k si rompano solo a guardarli (a parte il 250 f ) è  una favola metropolitana , soprattutto quelli sino al 2007 , quindi monoalbero, hanno percorrenze quasi a livello di una dual prima di fare interventi importanti sul motore . Inoltre sta storia del mono che scalcia io tutte queste scalciate non le ho mai avvertite .  :ciao:

neuronet

Citazione di: williamwallace il 14 Gennaio 2010, 09:04:17
... specie l'epopea pre 2009 e Neuronet ne sa qualche cosa ... io mi orienterei sempre sulle jap !!! meglio ancora 250 ma la cilindrata è funziona del tipo di enduro che si intende e della forma  fisica..io peso 70 kili fascia muscolare inesistente e mulattiere a Go Go
:dubbio: ... io direi che piu' che altro mi sono solo specializzato il mezzo ... mica ho sbiellato, rifatto pistoni, macinato cambi, etc ... se poi tu dici che rifare i paraoli a una forcella comprata su ebay o che la forcella originale del 2000 mi perdeva olio sempre dai paraoli e' sintomo di scarsa qualita' ...  -ninzo'-
Poi sto benedetto PDS ... sono tutte cazzate! ... Mi rimbalzava molto di piu' il mono del TTR250 con tanto di leveraggi!
Il PDS va tarato per il peso di chi lo conduce e regolando l'estenzione a dovere e non ad catzum ...
E' vero che pur usando davvero poco la moto c'ho messo tanto le mani di sopra, ma considerate che quella moto l'ho presa proprio macinata!

Fin'ora: Paraolio pignone, Paraolio pompa acqua, Sensore contaKm autocostruito (ancora non risolto 100% risulta sempre troppo delicato agli smontaggi), Cambio d'olio, kit catena, pulizia carburatore, registro gioco valvole, kit guarnizioni pinza anteriore, pastigle freni ant e post, riparazione radiatore (per caduta), ora devo prendere il braccialetto dello sterzo che all'ultima ispezione ho scoperto crepato!  :rishock:

Cmq come leggete sono tutti interventi di pezzi a usura di una moto lasciata all'abbandono ...  -ninzo'-

mistermou

Prima di trovare questa, avevo preso in considerazione anche DRZ400 Valenti o un WR426 (che ho sentito essere affidabilissimo) ma non avevo trovato granchè (nel Lazio) ...  -ninzo'-

Questa persona è il "pusher" di ricambi su enduro-roma...indi per cui se poco poco tira un pacco...poi lo sapranno anche i sassi  :riez:

Citazione di: Morèl il 14 Gennaio 2010, 09:32:49
Che i k si rompano solo a guardarli (a parte il 250 f ) è  una favola metropolitana , soprattutto quelli sino al 2007 , quindi monoalbero, hanno percorrenze quasi a livello di una dual prima di fare interventi importanti sul motore . Inoltre sta storia del mono che scalcia io tutte queste scalciate non le ho mai avvertite .  :ciao:
giustissimo.

mistermou

Secondo me il PDS è una buona soluzione tecnica...riduce il peso (non ci sono leveraggi con annesse gabbie a rulli, perni, boccole ecc.ecc.) , manutenzione minore (in caso di rottura/sboccolamento, hai solo due boccole e stop...invece di tutte quelle degli snodi dei leveraggi), credo poi che abbia una reazione più vicina alla "realtà" del terreno...la stessa differenza di camminare con le scarpe(leveraggi) o senza(PDS), in una valle verde  hahaha

Poi cazzarola ho visto il mono che è bello piazzato! :rishock:  E magari a causa di questo il vantaggio della differenza di peso tra i due sistemi va un pò a farsi benedire :riez:

williamwallace

Citazione di: Morèl il 14 Gennaio 2010, 09:32:49
scalcia scalcia guidate un bel werrino 250 ....sembra una seta...la vera leggenda è che si voglia far passare ktm come le migliori moto per l'offroad.....ma se si vanno a guardare le classifiche del wec2009 non mi sembra proprio così..certo che poi il cross e la dakar hanno un riscontro mediatico molto + influente è un altro discorso..ma anche nel cross..mi sembra che in mx1 un certo siculo terribile ha vinto con un altro werrino però 450.
www.etnaenduro.it enduro x passione

Morèl

Ho avuto il wrf 250 , gran bella moto molto maneggevole ,ma come motore e trazione preferisco mille volte il k 400 ed io ripeto scalciate non ne ho avvertite  :ciao:

Citazione di: williamwallace il 14 Gennaio 2010, 14:17:30
scalcia scalcia guidate un bel werrino 250 ....sembra una seta...la vera leggenda è che si voglia far passare ktm come le migliori moto per l'offroad.....ma se si vanno a guardare le classifiche del wec2009 non mi sembra proprio così..certo che poi il cross e la dakar hanno un riscontro mediatico molto + influente è un altro discorso..ma anche nel cross..mi sembra che in mx1 un certo siculo terribile ha vinto con un altro werrino però 450.

le clasifiche  sono merito anche dei piloti,poi se guradi le classifiche  del wec 2006-07-08 mi pare che di arancione ce ne sia parecchio

mistermou

Regà porcozzio...ho fatto un pò di preventivi e pagherei un botto di assicurazione...una media di 750 euro...l'unica è intestarla a mio padre...assurdo...li "ammazzerebbi" tutti... :bazoo: :bazoo: :bazoo: :incx:

Domani chiedo in Genertel cosa succederebbe se passassi anche la macchina da loro (con la macchina sto in terza classe...)...

Citazione di: mistermou il 14 Gennaio 2010, 20:33:26
Regà porcozzio...ho fatto un pò di preventivi e pagherei un botto di assicurazione...una media di 750 euro.
:miii: :miii:

mistermou

24 anni (ancora per poco, ma sempre 24 sò...ma non cambia granchè cmq tra guida esperta/inesperta...) , con le altre moto sto in tredicesima...non posso usufruire della Bersani (la moto in famiglia non la ha nessuno)...in pratica me la prendo nel  :ciapet:  :incx:

Sto chiedendo un pò in giro...ho provato pure con Assor ma meno di 800 euro non se ne parla ...

Siccome è omologata per una persona, devo trovare l'assicurazione che ne tiene conto...

neuronet

Citazione di: mistermou il 14 Gennaio 2010, 20:33:26
Regà porcozzio...ho fatto un pò di preventivi e pagherei un botto di assicurazione...una media di 750 euro...l'unica è intestarla a mio padre...assurdo...li "ammazzerebbi" tutti... :bazoo: :bazoo: :bazoo: :incx:

Domani chiedo in Genertel cosa succederebbe se passassi anche la macchina da loro (con la macchina sto in terza classe...)...

ti conviene fare un preventivo telefonico. devi ribadire che la moto e' monoposto. con questa condizione il premio cala di molto

mistermou

Ho provato ora con "tuopreventivatore" ...da 302 a 2531  øpaperinoø øpaperinoø  Vabbè...però i 302...mo vedo chi sono...

UBI ASSICURAZIONI      302.70
HELVETIA                      363.00

Eh adesso ci siamo...

Domani chiamo Genertel o DirectLine e chiedo...eccheccaXXo  :incx: :incx:

mistermou

Presaaaaaaaaaaaa   :rir: :rir:     :rir: :rir:     :rir: :rir:     :rir: :rir:

Sono tornato una mezz'oretta fa, l'ho scaricata e sono stato 20 minuti ad arare per bene il giardino ahahahahaha  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Va da paura!!!!!!!!!!!! Non vedo l'ora di provarla sul serio  >;run&;< >;run&;<

PS:ma la frizione...ha un effetto ON/OFF mica da niente...e poi la sento duretta...in confronto la PBR che ho messo sul 59X è almeno 4 volte più morbida  -ninzo'- E' normale?Devo cambiare il liquido? Che roba ci và dentro?

Thx  #disco# #disco#

Jeco75

Citazione di: mistermou il 14 Gennaio 2010, 20:55:56
Ho provato ora con "tuopreventivatore" ...da 302 a 2531  øpaperinoø øpaperinoø  Vabbè...però i 302...mo vedo chi sono...

UBI ASSICURAZIONI      302.70
HELVETIA                      363.00

Eh adesso ci siamo...

Domani chiamo Genertel o DirectLine e chiedo...eccheccaXXo  :incx: :incx:

x lassicurazione,posso passarti il ""codice dillo ad un'amico"" e se l fai da loro abbiamo se non ricordo male 30¤ di buoni benza tutti e 2!!!
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

mistermou

Thx ma ho già pronto un preventivo con la ITAS   :riez: :riez: ...aspetto solo di avere gli euri per stipulare la polizza  :rock:

380e/anno compreso infortuni al conducente ... e fidati è meno della metà di qualsiasi altro preventivo!!!! (perchè tengono moooolto conto del fatto che la moto è monoposto...)

Insomma...tutto calcolato!!!!  >:D >:D

neuronet

Citazione di: mistermou il 19 Gennaio 2010, 00:15:53
Thx ma ho già pronto un preventivo con la ITAS   :riez: :riez: ...aspetto solo di avere gli euri per stipulare la polizza  :rock:

380e/anno compreso infortuni al conducente ... e fidati è meno della metà di qualsiasi altro preventivo!!!! (perchè tengono moooolto conto del fatto che la moto è monoposto...)

Insomma...tutto calcolato!!!!  >:D >:D

sapessi che ho pagato io ti viene l'infarto!  :riez: e' vero che ho una classe abbastanza alta  -ninzo'-

mistermou

E ma lo sò...fottute assicurazioni ...avrai pagato 100-120...

Con quale compagnia stai? Così magari provo a fare un preventivo... :vino:

conta molto il fatto che neuronet è un vecchiaccio e quindi paga meno  #risatona#