News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

carburatore ttr su tte

Aperto da mangus633, 08 Marzo 2010, 14:00:26

Discussione precedente - Discussione successiva

mangus633

ciao conviene secondo voi montare il carb. 30 del ttr su un tte che monta 26? in cosa ci siguadagna di più???
montandolo bisogna apportare modifiche di vario genere o ci sta così com'è?????

saluti mangusta
mangusta633

benci

ci sta cosi comè, la moto acquista un pò di potenza, cambia sopratutto l'erogzione...poi qualcuno che ha gia fatto la modifica saprà dirti meglio  :girrrr:

TTEtneo

Citazione di: benci il 08 Marzo 2010, 15:52:17
ci sta cosi comè, la moto acquista un pò di potenza, cambia sopratutto l'erogzione...poi qualcuno che ha gia fatto la modifica saprà dirti meglio  :girrrr:
Scusa ma sicuro che ci sta cosi', come che non si devono cambiare i collettori che attaccano ne cilindro? e un'altra cosa il TTRE monta carburatore 26 o 30 come TTR grazie
Se il TTE si spegne in pietraia premi il pulsantino Magico e il sasso grosso ti sembra ghiaiahttp://www.xtremeshack.com/immagine/i72284_terrony.jpg

AdrianoTTR

Citazione di: TTEtneo il 08 Marzo 2010, 22:38:33
Scusa ma sicuro che ci sta cosi', come che non si devono cambiare i collettori che attaccano ne cilindro? e un'altra cosa il TTRE monta carburatore 26 o 30 come TTR grazie
Se ricordo bene il TTRe monta sempre il 30 come il TTR, però ha i getti piu piccoli.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

TTEtneo

Citazione di: AdrianoTTR il 08 Marzo 2010, 22:43:34
Se ricordo bene il TTRe monta sempre il 30 come il TTR, però ha i getti piu piccoli.
Grazi per quanto riguarda al montaggio sul TTE non sapete nulla se arriva e si monta senza modifiche o cambiare nulla?
Se il TTE si spegne in pietraia premi il pulsantino Magico e il sasso grosso ti sembra ghiaiahttp://www.xtremeshack.com/immagine/i72284_terrony.jpg

thor

monta monta......devi cambiare solo uno dei collettori....

e ne guadagna!
memento avdere semper

mangus633

ciao thor scusa qule collettore dovrei cambiare?è costosa la cosa???ho montato da poco il kit dynojet sul mio tte ora lo posso montare su carb del ttr???il carburatore me lo regalano...non vorrei perdere i 70 euro del kit.
mangusta633

mattia610

Citazione di: mangusta il 09 Marzo 2010, 01:38:05
ciao thor scusa qule collettore dovrei cambiare?è costosa la cosa???ho montato da poco il kit dynojet sul mio tte ora lo posso montare su carb del ttr???il carburatore me lo regalano...non vorrei perdere i 70 euro del kit.

va molto meglio il carburatore del ttr rispetto al carb tte kittato dynojet......
se insieme al carburatore ti fai regalare anke il collettori di aspirazione hai fatto centro!
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

mangus633

MAESTRO come sempre grazie per le sue risposte brevi ma concise...in caso costano tanto i collettori di cui parli????e il kit dynojet che ho sui miei non posso montarlo sul carb del ttr....
mi sa che fai prima a venire giù tu...ti pago viaggio vitto alloggio e disturbo naturalmente...sto nel pieno della costa ionica calabrese....dammi info su su ste modifiche va....ah una piccola cosa io ho già cambiato i collettori originali (160 euri)...mi conviene per ora fare sto lavoro????o è meglio aspettare???
grazie  ;:juha;:  ???
mangusta633

darios

Che io sappia i carb del TTE sono da 27mm ma i collettori se li dilati un pò dovrebbero andare....se sono ancora morbidi come in origine...
Il kit dynojet che ho comprato io per il TTE era solo uno spillo e due punte da trapano per allargare il foro del pistoncino a depressione e il foro del getto massimo (sempre del secondo corpo)...quindi io farei che lo spillo lo monti tranquillamente (già provato)ma i fori li dovresti allargare un tantino di più...non ti scordare però di fare l'invito a inbuto del foro sul pistoncino, fallo su ambo i lati del foro che diminuiscono le turbolenze....
Non so se sono stato chiaro... :dubbio:
FAVOLOSA macchina da guerra!!!
Non è un missile ma mi porta OVUNQUE!!!

TTEtneo

Citazione di: darios il 09 Marzo 2010, 17:12:26
Che io sappia i carb del TTE sono da 27mm ma i collettori se li dilati un pò dovrebbero andare....se sono ancora morbidi come in origine...
Il kit dynojet che ho comprato io per il TTE era solo uno spillo e due punte da trapano per allargare il foro del pistoncino a depressione e il foro del getto massimo (sempre del secondo corpo)...quindi io farei che lo spillo lo monti tranquillamente (già provato)ma i fori li dovresti allargare un tantino di più...non ti scordare però di fare l'invito a inbuto del foro sul pistoncino, fallo su ambo i lati del foro che diminuiscono le turbolenze....
Non so se sono stato chiaro... :dubbio:
Io non  lo ho mai smontato quindi e come se parli arabo quin di penso propio che me lo faro' montare sto benedetto caburatore ,trovato uno da TTRE a 50 euro e nuovo

mattia610

Citazione di: mangusta il 09 Marzo 2010, 14:19:32
MAESTRO come sempre grazie per le sue risposte brevi ma concise...in caso costano tanto i collettori di cui parli????e il kit dynojet che ho sui miei non posso montarlo sul carb del ttr....
mi sa che fai prima a venire giù tu...ti pago viaggio vitto alloggio e disturbo naturalmente...sto nel pieno della costa ionica calabrese....dammi info su su ste modifiche va....ah una piccola cosa io ho già cambiato i collettori originali (160 euri)...mi conviene per ora fare sto lavoro????o è meglio aspettare???
grazie  ;:juha;:  ???

hahaha

cmq se hai appena cmabiato i collettori originali è un peccato....considera ke quelli TTr costano + dei tuoi (a meno ke non trovi tutto usato!!!)
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

mangus633

ok grazie...allora mi tengo il mio....
mangusta633

darios

:nooo: :nooo:
Dai raga...ci demoralizziamo per ste minc.......? ? ? ? ? ? ?
:riez: :riez: :riez: :riez:
Se po ffa in casa da soli...un pò di pazienza....e si fa tutto!!!!!

mangus633

dato che ancora i colletori d'aspirazione son nuovi posso magari farli mettere sul carb del ttr????
aiuto.... "sbemm" "sbemm" "sbemm" :dubbio:
mangusta633

mangus633

mangusta633

mattia610

prova a scaldare i collettori prima del montaggio, dovrebbero entrare....ma soprattutto dagli una buona pulita!!!!
tra i tutorial del forum c'è la guida di pulizia e taratura dei carburatori del ttr
mi raccomando, fai in modo tale da fare tutto prima, xkè una volta montati nei collettori scaldati se ne usciranno molto difficilmente ad un primo smontaggio

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

io vi posso confermare che i carbu del TTr entrano pure nei collettori del "43F" ( che sono i collettori che montano tutte tranne il ttr e i tenerè, mi pare), con il sol fatto che sono un po' più strettini... ma montano!
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

mangus633

bè la prossima settimana vi dirò...grazie mattia almeno risp qlcosa...
cmq già ora apre da paura....senza vuoti con quello del ttr deve migliorare x forza... :bttr:   :bttr: e poi devo comprare uno specchiettp + grande....per guardare chi sta dietro.....
mangusta633

mattia610

Citazione di: SDRIMMEL il 11 Marzo 2010, 12:43:45
io vi posso confermare che i carbu del TTr entrano pure nei collettori del "43F" ( che sono i collettori che montano tutte tranne il ttr e i tenerè, mi pare), con il sol fatto che sono un po' più strettini... ma montano!

perfetto!

sifadase

Anche io ho un carburatore ex TTR che vorrei montare sul mio 2KF: risolto per i collettori ma ho il problema del manicotto sx (quello che va dal carb. alla cassa filtro aria) che è troppo stretto dalla parte del carb.

Potrei provare a scaldarlo ma mi sembra troppo sottile, secondo me si spezza...

Come fare???

P.s.

Citazione di: mangusta il 09 Marzo 2010, 14:19:32
ah una piccola cosa io ho già cambiato i collettori originali (160 euri)...mi conviene per ora fare sto lavoro????o è meglio aspettare???

Di cosa sono fatti per costare 160 euro?

mattia610

sulla 2kf basta prendere il collettore carbs-airbox del tts o tte!

i collettori di aspirazione invece costano 80¤ l'uno alla yamaha, ma li fanno after market e costano molto di meno!!!!!!!

mangus633

mattia ossia MAESTRO ma i carburatori del tte del 2001 da quanto sono???27 o 26????
illuminami.....
da lunedi nuovo ricovero....e vai col carb del ttr....
mangusta633

mattia610

F8

26/28..... insomma, i soliti  :riez:

Alex
:ciao:

mattia610

mangus633

mangusta633

F8

26mm il primario, 28mm il secondario...

darios

Ma dalla foto vedo i carburatori che fanno pietà dentro.... :miii:

F8

Svalvolato

Ah, allora non è solo una mia impressione? :dubbio:

mangus633

no problem torneranno a risplendere....  :gnam:
mangusta633

TTEtneo

Citazione di: mangusta il 13 Marzo 2010, 07:45:08
no problem torneranno a risplendere....  :gnam:
Anche io Ieri ho parlato con il meccanico per montare il carburatore del TTR,il mio addirittura e di un TTRE nuovo nuovo  preso 50¤ devo comprare il collettore del primario e poi via su con il 30, ma tu i collettori dello scarico marmitta li hai limati? hai tolto la bava di saldatura?

mangus633

no ne parlerò  con il mio meccanico...ciao ciao ;:juha;:
mangusta633

TTEtneo

Citazione di: mangusta il 13 Marzo 2010, 13:50:58
no ne parlerò  con il mio meccanico...ciao ciao ;:juha;:
Trovi dentro i colletori 2mm per lato di bava di saldatura  lo devi portare alla stessa dimensione del collettore