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APERTO FRIZIONE...AIUTO URGENTE!!!!!

Aperto da Pippi, 10 Novembre 2007, 14:24:42

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maxxt

na curiosità, così tanto pe dì....

ma la sferetta n° 4 c'è? l'hai rimessa?  ::)

:bye:

Pippi

ce sta ce sta,
non l'ho neanche tolta perchè per farlo c'è da aprir dall'altro carter e non l'ho ancora fatto :)
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

ciglio

Citazione di: Pippi il 17 Dicembre 2007, 13:51:25
non l'ho neanche tolta perchè per farlo c'è da aprir dall'altro carter

:dubbio: :dubbio: :dubbio:
allora sei sicuro che ci sia?
la sferetta è collocata tra l'asta spingidischi (orizzontale) e il coperchio!
praticamente l'asta spinge sul pernetto del registro frizione attraverso la sfera.

se ce l'hai dalla parte opposta, ci credo che non funziona!

ciao
R
CCM went to India ;D

Pippi

pernetto-asta-sfera-registro, come da schema!

ogni cosa al suo posto, tranquillo!
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RttLuca

Citazione di: Pippi il 17 Dicembre 2007, 17:33:03
pernetto-asta-sfera-registro, come da schema!

ogni cosa al suo posto, tranquillo!

Okkio che pippi è un precisino  hahaha hahaha :akrd: êlagnoccaê



øpaperinoø Luca
RttLuca

Pippi

minchia...al messaggio numero quindici ha già usato ogni icona buona per deridermi :(

l'acredine e pure paperino che ride!!!
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RttLuca

Citazione di: Pippi il 17 Dicembre 2007, 23:30:04
minchia...al messaggio numero quindici ha già usato ogni icona buona per deridermi :(

l'acredine e pure paperino che ride!!!

Deriderti ?? lo sai che non lo farei mai  ;desperado; ::feste:: #friends# #friends#

Ciaooooo  Luca ÉanannaÉ ÉanannaÉ
RttLuca

Lucariello

Ciao Pi.....

ormai sei in ballo devi ballare....

controlla l'asta a camme che spinge il perno.... quella dove all'estremita` si attacca il cavo frizione.
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

Pippi

allora...stasera son stato da Eros Motor, il concessionario yama di Re, ci lavoro a 5 km.

esposto il problema il meccanico mi ha detto:

impossibile che si consumi in 20 mila km il pernetto, al 99,9 % è il pacco frizione.

allora gli ho detto che ho misurato tutto e è tutto in tolleranza e mi ha detto che può comunque essere che si gonfi tutto pur essendo in tolleranza....

e consiglia di cambiare il pacco, dischi di acciaio compresi.

ma dico...che si gonfi il sughero posso anche capirlo...ma l'acciaio che si gonfia nun l'ho mai visto!!!

smontar mezza moto per quel pernetto mi rompe, come d'altra parte mi rompe investire in 100 euro tra na cosa e l'altra di frizione se poi non è quello...voi che fareste?!? la moto ha 20mila km scarsi,,,,ok è stata in tunisia ma mica a fare una gara!!!

PS: il buon ciglio un mese e mezzo fa mi ha mandato per posta dei suoi dischi di sughero da provare...non l'ho ancora fatto ma conto di farlo prima o poi...


PS2: intanto che atttendo vostri commenti mi diletto sul supertenerè con

- cambio olio
- cambio h2o radiatore
- spostamenti fusibili ventola radiatore
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RttLuca

#149
A questo punto io continuerei nel verificare il pernetto, almeno ti togli  il pensiero......che il pacco si gonfi subito è poco credibile, visto che avevi regolato anche il registro interno al massimo............se sotto sforzo posso capire.


SMONTA IL PERNO e non ci pensi più  batt batt batt ÉanannaÉ


Ciao Luca
RttLuca

Pippi

dunque....farò così:

1) apro e provo i dischi di sughero di ciglio

2) se dovesse andare bene ok, è il pacco frizione, lo cambio e restituisco a ciglio i dischi

3) se non va bene allora richiudo di lì e apro di là smontando tutto per vedere sto caXXo di pernetto.


NB: mi dite una cosa? Nel caso mi fermassi al punto 2, cambiereste solo i dischi di sughero o anche quelli di acciaio, contando che li avevo misurati col micrometro e lo spessimetro...
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RttLuca

Se i dischi d'acciaio sono planari, entro i limiti, NON serve cambiarli, sono soldi buttati.....solo quelli in sugherite possono creare problemi

Ciao Luca
RttLuca

wish

Citazione di: RttLuca il 05 Febbraio 2008, 10:19:55
Se i dischi d'acciaio sono planari, entro i limiti, NON serve cambiarli, sono soldi buttati.....solo quelli in sugherite possono creare problemi

Ciao Luca
quoto.

Pippi

senti wish....

rispondendo al povero cristo messo come me con la frizione del ttr mi sovvien un dubbio riguardante quel caXXo di pernetto.

se facesse lo scherzo di trascinare anche da fredda ok...ma qui da fredda va bene....è dopo poco che comunque non ho più lo stacco della frizione!

se fosse il pernetto usurato allora anche da freddo dovrebbe farlo, o no?!?  :dubbio:

e ancora...se riesco a "farla staccare ma sfriziona" e "non farla sfrizionare ma trascina"...allora si, viene da dire che è il pernetto usurato
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wish

Citazione di: Pippi il 08 Febbraio 2008, 11:31:29
senti wish....

rispondendo al povero cristo messo come me con la frizione del ttr mi sovvien un dubbio riguardante quel caXXo di pernetto.

se facesse lo scherzo di trascinare anche da fredda ok...ma qui da fredda va bene....è dopo poco che comunque non ho più lo stacco della frizione!

se fosse il pernetto usurato allora anche da freddo dovrebbe farlo, o no?!?  :dubbio:

e ancora...se riesco a "farla staccare ma sfriziona" e "non farla sfrizionare ma trascina"...allora si, viene da dire che è il pernetto usurato

sull'ultima parte...non ho capito...cmq a voler fare il caso scuola in teoria se il perno fosse consumato poco, potrebbe anche trascinare solo a caldo, ma mi sembra più probabile che trascinerebbe poco a freddo, e molto a caldo...

TTFurius

Se puoi penzarlo,         puoi farlo!            basta solo trovare il modo.......

Pippi

è ben per quello che mi quadra poco il fatto che a freddo la frizione va benissimo e solo quando si scalda appena inizia a trascinare...il perno spinge sempre uguale!!! allora il casino è nei dischi mi vien da dire...

:puzza:

va beh, oggi pomeriggio ascolto la tesi del cosciotto :) poi ci penseremo anche a sta cosa!
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wish

Citazione di: Pippi il 09 Febbraio 2008, 13:51:25
è ben per quello che mi quadra poco il fatto che a freddo la frizione va benissimo e solo quando si scalda appena inizia a trascinare...il perno spinge sempre uguale!!! allora il casino è nei dischi mi vien da dire...

:puzza:

va beh, oggi pomeriggio ascolto la tesi del cosciotto :) poi ci penseremo anche a sta cosa!
e si che te lo diciamo dalla prima pagina che è più probabile che si tratti dei dischi che altro...  :riez:

Pippi

deviazione professionale...non so che farci uisc  :)
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TTFurius

Citazione di: wish il 09 Febbraio 2008, 15:02:11
e si che te lo diciamo dalla prima pagina che è più probabile che si tratti dei dischi che altro...  :riez:

la mia teoria della caccia alle streghe e ai folletti, cominciate a capirla allora!  ;cinghialedance; ;cinghialedance; ;cinghialedance;
Se puoi penzarlo,         puoi farlo!            basta solo trovare il modo.......

Pippi

Citazione di: ciglio il 11 Novembre 2007, 12:35:11
la regolazione del registro sullo spingidisco non è difficile...

si scollega il cavo frizione, si tiene in una posizione precisa la levetta frizione (quella sul carter sx) con una mano e si regola la vitina in modo che non ci sia gioco tra asta spingidisco, sferetta e piatto spingidico (dove è fissata la vitina di regolazione).

allora, da un paio di giorni finalmente il TTR con i dischi frissione nuovi e splendidamente funsionante ha ripreso a scorazzare per le strade di parma.

ma mi sa che dovrò riaprire il sarcofago (e già ora delle 11 viti carter...una si è già sfilettata l'ultima volta...anche se non piscia olio...) che vuol dire

serbatoio leva freno pedale stacca cavo alzavalvole e due maroni che non ne posso più...

il "problema" è il seguente :

adesso la frizione stacca senza problemi....quindi trovo la folle benissimo e non trascina più,

MA

non ho più gioco : la leva inizia a staccare praticamente a soffiarci su...ed è tutta "tirata", a momenti non ci arrivo con le dita....anche giocando con il registro lungo il filo e sul manubrio...non riesco a dargli gioco.

Me tocca lavora' sul registro dentro al carter eh?!?
Svitandolo per "aprire" un pò il pacco frizione, giusto?


Perchè avevo provato in tutti i modi cercando di allinare le tacche dove c'è lo spingidisco ma la "sincronizzazione" nun m'era riuscita peggnemnte....


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ciglio

Citazione di: Pippi il 17 Marzo 2010, 08:33:41
Me tocca lavora' sul registro dentro al carter eh?!?
Svitandolo per "aprire" un pò il pacco frizione, giusto?


Perchè avevo provato in tutti i modi cercando di allinare le tacche dove c'è lo spingidisco ma la "sincronizzazione" nun m'era riuscita peggnemnte....

esatto... se non hai margine alla leva o sul registro vicino al carter, devi aprie ;D e sistemare il registro interno nel modo descritto varie volte.

ciao
R

ps: se vuoi ti posso mandare il mio pacco frizione per far delle prove hahaha hahaha hahaha
CCM went to India ;D

Pippi

Citazione di: ciglio il 17 Marzo 2010, 09:26:03
ps: se vuoi ti posso mandare il mio pacco frizione per far delle prove hahaha hahaha hahaha

!!!!!!!!!! ma allora Kurz te l'ha ridato !!!!!!!!

e le mie foto, zio cane?!!?!??!



Comunque ho il pacco nuovo.... :zomp: e il cosciotto ne è felice  :riez:
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Eugyevolution

per registrare la frizione ci hai messo 3 ANNI?  :rishock: :rishock: :rishock:


NON E' PRORPIO COSA TUA!


øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

ciglio

Citazione di: Pippi il 17 Marzo 2010, 11:10:23
ma allora Kurz te l'ha ridato!

no ;D è ancora disperso da qualche parte tra l'ingresso, il soggiorno e forse la camera da letto di casa sua! però ha detto che tra poco si mette a fare ordine... e se salta fuori... hahaha

ciao
R
CCM went to India ;D

jaquinta

Citazione di: Eugyevolution il 17 Marzo 2010, 11:55:18
per registrare la frizione ci hai messo 3 ANNI?  :rishock: :rishock: :rishock:


NON E' PRORPIO COSA TUA!


øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø


prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr
prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr
prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr


 complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

Pippi

Citazione di: Eugyevolution il 17 Marzo 2010, 11:55:18
per registrare la frizione ci hai messo 3 ANNI?  :rishock: :rishock: :rishock:


NON E' PRORPIO COSA TUA!

no, per 3 anni ho usato il superténéré e il ttr l'ho mollato in un angolo!
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Lucariello

ti hanno gia` detto tutto.... piuttosto pippi scusa l'invasione ma hai ancora le famose biellette accorciate per il supertenere?
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

Pippi

Citazione di: Lucariello il 17 Marzo 2010, 15:13:39
ti hanno gia` detto tutto.... piuttosto pippi scusa l'invasione ma hai ancora le famose biellette accorciate per il supertenere?

nein...ho il disegno....ne avevo fatte tagliare un pò in AISI304 ma le avevo "vendute" tutte....

era dove lavoravo prima, avevo accesso a un'azienda che tagliava al laser....
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