News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

cambio olio

Aperto da robococ, 28 Dicembre 2004, 21:42:55

Discussione precedente - Discussione successiva

robococ

ciao, può sembrare banale ma devo cambiare l'olio al mio tt600s del 1997, quanto alio ci stà cambiando anche il filtro? con quello che costa l'olio è meglio non comprarne molto in più.
ciao a tutti. :zomp:

blackman

Sull'xt 2kf ce ne sta 2,8 kg con filtro, se vuoi un consiglio mettici dentro assieme all'olio l'X1R un additivo meraviglioso :ok:

max600t

che specifiche ha l'xr1....e che benefici da???
quanto ce ne va per pieno d'olio?
grazzzzie
pesto pasta e basta

genova-liguria

blackman

Un barattolo da 25 cl su 3- 4 kg olio ai successivi cambi ne basta la metà percio con due barattoli si fanno tre cambi olio. Benefici, diminuisce le vibrazioni il consumo olio il cambio diventa morbido aumenta l'intervallo del successivo cambio del 25% ecc. Tutto il nostro gruppo ne ha tratto benefici quindi...www.renox.com

max600t

MMMMIIIIIIII
sono andato a leggermi le caratteristiche e i test....non è un adittivo, è un mago....lo metto subito
ma quanto costa sto coso ????? e chi lo vende???? :riez: :riez: :riez:
pesto pasta e basta

genova-liguria

luca#

Attenzione con gli additivi che la frizione slitta ;)

blackman

La mia (transalp e xt) non slitta come non slitta sull'africa twin, dominator, gs 650 ecc.

luca#

Citazione di: blackman il 29 Dicembre 2004, 22:44:31
La mia (transalp e xt) non slitta come non slitta sull'africa twin, dominator, gs 650 ecc.

Ovviamente dipende da quanto ne metti...
se esageri sei fritto  :adel:

blackman

Nienteaffattovero, e stato sperimentato anche sostituendolo al posto dell'olio, l'unico neo è che costerebbe un po troppo

robococ

grazie ragazzi, siamo andati un po fuori tema ma va bene lo stesso e comunque ricordatevi che avete una moto da enduro ed è molto importante dove si corre piuttosto di quanto fote andate.
ciao a tutti

lazzaro54

ma la domanda cruciale è......
quanto costa un flacone da 25 ml (o più???)???  :cul:
dove si compra????  :YUK:
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

blackman

Mi sembra che il prezzo di listino si aggiri sui 20euri io ne compro una dozzina alla volta per il ns. gruppo e lo rivendo a 18€. Si trova dai ricambisti o officine se vuoi un consiglio non fatevi proporre il ceramic power o sintoflon o altri ve lo dico per esperienza, tanto a me non ne viene in tasca nulla, è solo un consiglio.

max600t

quindi per non sbagliare che cosa devo chiedere?

quanto ne devo mettere per non slittare di frizione?
è più indicato per l'inverno, l'estate o fa lo stesso?

dai che lo metto su....ditemi ditemi
pesto pasta e basta

genova-liguria

Ghiri

Citazione di: blackman il 31 Dicembre 2004, 17:16:10
... se vuoi un consiglio non fatevi proporre il ceramic power o sintoflon o altri ve lo dico per esperienza...

Se avete un attimo di tempo, vi consiglio di fare un salto sul forum di ELABORARE, sez. ADDITIVI: il Ceramic Power Liquid ne esce con le ossa rotte  :mitr: :mitr:, mentre l'X1R viene ritenuto senza infamia e senza lode...

Personalmente, su moto ed auto ho usato sia lo ZX1 (a base di fullerene, usato anche sul Bardahl XTC 60) che il Sintoflon, a base di PTFE, e mi sono davvero trovato bene  ;) ;).

Quando avrò un po' di tempo, posterò le mie impressioni nella sez. HO PROVATO IL...

In entrambi i casi, visto che le ns. "amate" hanno la frizione in bagno d'olio, appena messo il prodotto si consiglia di tenere il motore acceso per una mezz'oretta senza usare la frizione per evitare slittamenti: con me ha funzionato...  :) :) :)