Inizio restauro TT 600 59X 1985....la saga continua..FORSE è FINITA

Aperto da PIPPOG, 18 Marzo 2010, 13:17:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Eugyevolution

Citazione di: PIPPOG il 06 Giugno 2010, 23:45:21

Magari il giro dell'isolato fallo...
Citazione di: Ethan 59x il 07 Giugno 2010, 03:16:04
hahaha  hahaha hahaha hahaha hahaha

Grazie Eugy, anche se so che non mi caricherai dietro il tuo 59x e lo sai perchè? perchè poi rischierei col bastone di graffiartelo hahaha hahaha hahaha  hahaha hahaha hahaha  :akrd: :akrd: :akrd:

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Van De Roeck

Citazione di: Zinga il 06 Giugno 2010, 14:56:57
Bravo,
goditela  :ok:

importante è mantenerla in ordine ed efficiente meccanicamente, l'estetica puoi sempre recuperarla dopo..... :ciao:

Quoto in toto e al 100%  :ok:
La TT è fatta per essere usata e strapazzata in off, non usarla per me è come non averla.
D'altra parte è una moto che soffre essere trattata come "cimelio",   ;:dorme;:
per fare un paragone all'incontrario è un po' come avere una Ferrari solo per usarla per andare a fare la spesa..
Una caduta con la TT restaurata non è mai come cadere con una Tenerè 34L o 55W appena restaurata e abbozzarne il serbatoione o le frecce!  :acci:
Le plastiche sono pressochè indistruttibili ed è una moto concepita apposta per le cadute e molto facilmente la si rimette a posto!
Sto usando la mia appena restaurata, ma se avessi avuto una 34L avrei un perenne terrore di cadere!!
Yamaha Xt600e 3TB 1990 Yamaha XT 600 2kf 1988
ex Honda XR 600 R PE04 1991, ex Honda XL 600 R 1985 black, ex Yamaha TT600 59x 1989, ex Honda Dominator 1989 rossa, ex Honda Dominator blu 1988,ex yamaha XTZ 660 tenerè 3yf

andrea3112

ciao Pippo,ho trovato il conta Km con trip che monta di serie la tua moto,se li trovi in giro prendili che servono anche a me. :riez: :ciao:
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

PIPPOG

Citazione di: andrea3112 il 08 Giugno 2010, 08:31:50
ciao Pippo,ho trovato il conta Km con trip che monta di serie la tua moto,se li trovi in giro prendili che servono anche a me. :riez: :ciao:
Bello, è stato difficle trovarlo? ti servono anche quelli dei modelli successivi?
Ciao.
amici, moto e relative mangiate, credo di essere innamorato delle moto da enduro da sempre (con alti e bassi).
Attualmente TT 600 59X 1985
http://www.xtremeshack.com/immagine/i72284_terrony.jpg

andrea3112

Citazione di: PIPPOG il 08 Giugno 2010, 13:46:49
Bello, è stato difficle trovarlo? ti servono anche quelli dei modelli successivi?
Ciao.
bè,un poco difficile e stato perchè l'avevo nella cassa dei "ricordi" dei miei primi motorally,e l'unico reduce che è rimasto in vita,comunque dato che ho deciso di montarlo su un vecchio TT che sto "riesumando" non ho fatto altro che anticipare i tempi e fartelo vedere caso mai ne trovi 1,poi se ne trovi in più meglio perchè e molto difficile da reperire.quelli dei modelli successivi!!!!si 1 mi serve ma fortunatamente si trovano facilmente.un saluto andrea :ciao: 
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

PIPPOG

amici, moto e relative mangiate, credo di essere innamorato delle moto da enduro da sempre (con alti e bassi).

Svalvolato

Cioè aveva solo il parziale e non il totale?

PIPPOG

Citazione di: Svalvolato il 08 Giugno 2010, 14:13:23
Cioè aveva solo il parziale e non il totale?
Esatto, praticamente nasceva per l'esigenza di calcolare e avere in fuoristrada dei riscontri Kilometrici, questo era lo spirito delle TT 36A e delle prime 59X, appunto nate per un uso  prettamente off.
Questa informazione mi è stata data da Andrea, io onestamente non lo sapevo, difatti ho acquistato il contak. completo di blocchetto accensione relarivamente ai modelli successivi, diciamo dopo il 1987.

In questi giorni mi sono dedicato poco alla moto (causa lavoro e impegni non previsti), ho fatto piccoli interventi del tipo: smontare dei bulloni e lucidarli, l'ideale sarebbe effettuare una cromatura come sa ben fare Eugy, ma si sa quello è un livello che non mi posso permettere (non sono capace), ho ingrassato i leveraggi, ho bucato qualche bolla del serbatoio, lucidato col sidol la forcella, piccoli ritocchi al telaio, smontato e rimontato previa accurata pulizia alcune parti delle plastiche, pulita catena e ingrassata (mancando il paracatena si sporca tutto il telaio appena fatto pochi metri)., sono in attesa che il carrozziere mi vernici il paramotore.
Giovedì sono in Sicilia ,nella mia terra, devo ritirarmi il wr dal meccanico per sostituzione ingranaggi cambio e Domenica grande uscitona nei miei amati boschi, (NON VEDO L'ORA :YUK: :YUK:), ho giusto il tempo di smontare alcune cosette su un TT di un amico che ha abbandonato appoggiato ad un albero e risalgo :cry: a Brescia.
Ho concordato con un endurista conosciuto per caso e che fà il meccanico (di auto) di aiutarmi a revisionare la forcella ,penso che lavori solo sulle molle, pertanto necessitano di olio nuovo e a che ci siamo cambieremo i dischi frizione, ultima fermata dall'elettrauto e poi dovrei essere pronto.
>;run&;< >;run&;< :bye:

andrea3112

Citazione di: PIPPOG il 08 Giugno 2010, 22:20:07
Esatto, praticamente nasceva per l'esigenza di calcolare e avere in fuoristrada dei riscontri Kilometrici, questo era lo spirito delle TT 36A e delle prime 59X, appunto nate per un uso  prettamente off.
Questa informazione mi è stata data da Andrea, io onestamente non lo sapevo, difatti ho acquistato il contak. completo di blocchetto accensione relarivamente ai modelli successivi, diciamo dopo il 1987.

In questi giorni mi sono dedicato poco alla moto (causa lavoro e impegni non previsti), ho fatto piccoli interventi del tipo: smontare dei bulloni e lucidarli, l'ideale sarebbe effettuare una cromatura come sa ben fare Eugy, ma si sa quello è un livello che non mi posso permettere (non sono capace), ho ingrassato i leveraggi, ho bucato qualche bolla del serbatoio, lucidato col sidol la forcella, piccoli ritocchi al telaio, smontato e rimontato previa accurata pulizia alcune parti delle plastiche, pulita catena e ingrassata (mancando il paracatena si sporca tutto il telaio appena fatto pochi metri)., sono in attesa che il carrozziere mi vernici il paramotore.
Giovedì sono in Sicilia ,nella mia terra, devo ritirarmi il wr dal meccanico per sostituzione ingranaggi cambio e Domenica grande uscitona nei miei amati boschi, (NON VEDO L'ORA :YUK: :YUK:), ho giusto il tempo di smontare alcune cosette su un TT di un amico che ha abbandonato appoggiato ad un albero e risalgo :cry: a Brescia.
Ho concordato con un endurista conosciuto per caso e che fà il meccanico (di auto) di aiutarmi a revisionare la forcella ,penso che lavori solo sulle molle, pertanto necessitano di olio nuovo e a che ci siamo cambieremo i dischi frizione, ultima fermata dall'elettrauto e poi dovrei essere pronto.
>;run&;< >;run&;< :bye:

TT appoggiato ad un albero?abbandonato?ma lo vende? :o :o

Rainbowsix

Citazione di: andrea3112 il 07 Giugno 2010, 10:35:01
condivido in pieno quello che dici,non è solo un  "pensiero",e la realtà,e chi dal1983 ha avuto la fortuna di possederne una per correre o per fare del fuoristrada amatoriale sono convinto che si associa a quello che dici.e l'eterna rivalità con la XR? (non bisogna dimenticare che anche questa ha fatto la storia con il TT,ed esiste anche un sito simile al nostro che ogni tanto visito,ma mi sembra un pò spento)personalmente quando nelle linee scorgevo tra la polvere la "coda rossa" era come se entrava un altra marcia perchè era una XR cosìcchè entrava un altra gara nella gara e che soddisfazione la passata in linea,ma qualche volta accadeva che la coda che si vedeva tra la polvere era bianca(la mia)e se dietro c'era un XR la marcia in più entrava a lui e la "guerra" continuava.
condivido il fatto che la bellezza di queste moto è il "vissuto"che portano addosso,le cicatrici delle battaglie e del tempo passato,e penso che la  smania di perfezione ed originalità con cui le rastauriamo è un pò come volergli chiedere scusa per il tempo che le abbiamo dimenticate,e un pò come dire ti ho un "pò" buttato via per 20 anni ma ora guarda come sei,sai quanto mi sei costata,e via nel fondo del garage piena di prodotti per la conservazione(una vera mummia) sotto un telo di raso magari con scritto TT sopra,e sotto quì giace la mia compagna di avventure che tante emozioni mi ha dato quando ero giovane,e con lei giacciono i miei sogni perduti.
io penso che se abbiamo una TT dobbiamo usarla sporcarla  romperla e ripararla ma usiamola,insomma facciamo tutto ciò che si farebbe con una moto nuova,con l'unica differenza che la moto nuova tra 10 anni sara dimenticata cancellata non esisterà più,invece la TT ci sarà ancora e forse un giorno ci si renderà conto che non era solo una moto. :riez: :riez:

e si..me li ricordo i duelli con l'XR ma quelli li facevo io in sella a una Honda..contro una 59X :ciapa:..cmq ho restaurato la mia seconda Xr600..da cima a fondo...e ne ho spesi di soldini..forse avete visto le foto..nel forum..ed è come una reliquie..la uso su strada...ed è in rodaggio e in off...x mancanza di tempo e attrezzatura nn mi azzardo a cimentarmi. come ben sapete ..sono anche utente di XR-italia.com sito specifico XR...che sembra dormiente ma è ben attivo.Cmq ora ho la scimmia di una seconda 59X....spero di trovarla in decenti condizioni..ne ho trovate molte ma la bellezza è rifarla da cima a fondo come con la XR..ma cercherò di desistere e decidermi di prederla in buone condizioni rigorosamente telaio bianco...e intanto mi sono procurato le parti + ricercate....tachimetro freccie ecc....
Honda XR600RP MY93-Yamaha YZ250WR 89
-Honda CRF1000L Africa Twin Adventure Sport-Yamaha TDR250 MY88-Honda XR650R5 SM

PIPPOG

Qualche mese fà lo dava al costo del passaggio di proprietà ad un amico utente del forum, come scendo vedo che intenzioni ha, figurati che negli anni ha regalato a chi gli serviva: la marmitta, il carburatore e qualche altro pezzo, le frecce e ciò che mi serve, mi ha mandato a dire che li posso prendere quando voglio.
Questa moto era di un compagno d'uscite nel 1992, ricordo che andavamo per boschi io con un TT del 1989 questa che è del 1991 è un  XR del 1992..che tempi,onestamente ci ho fatto un pensierino..ma vediamo cosa esce.

andrea3112

Citazione di: PIPPOG il 09 Giugno 2010, 00:06:34
Qualche mese fà lo dava al costo del passaggio di proprietà ad un amico utente del forum, come scendo vedo che intenzioni ha, figurati che negli anni ha regalato a chi gli serviva: la marmitta, il carburatore e qualche altro pezzo, le frecce e ciò che mi serve, mi ha mandato a dire che li posso prendere quando voglio.
Questa moto era di un compagno d'uscite nel 1992, ricordo che andavamo per boschi io con un TT del 1989 questa che è del 1991 è un  XR del 1992..che tempi,onestamente ci ho fatto un pensierino..ma vediamo cosa esce.
grazie Pippo.comunque se la prendi te OK,ma non la lasciare "abbandonata".un saluto Andrea  :ciao: ÉanannaÉ

PIPPOG

Hai ragione, in ogni caso l'importante è non abbandonarla, ad ogni modo io a prenderla corro il rischio di divorziare da mia moglie, vediamo come è la situazione e poi ti faccio sapere. :bye: :bye:

Svalvolato

Citazione di: andrea3112 il 08 Giugno 2010, 23:46:21
TT appoggiato ad un albero?abbandonato?ma lo vende? :o :o

INKIA aunn'è chi ma pigghiu subbitu? :rir:

PIPPOG

Citazione di: Svalvolato il 10 Giugno 2010, 17:52:34
INKIA aunn'è chi ma pigghiu subbitu? :rir:

A visti aieri, è arreri un cancellu pisanti cu tri canazzi ri mannara, chi comu t'avvicini fannu comu i pazzi, i frecci mi smunta innu e mi regala, viremi si oggi ci pozzu fari occhi fotografia.

andrea3112

Citazione di: PIPPOG il 12 Giugno 2010, 09:05:32
A visti aieri, è arreri un cancellu pisanti cu tri canazzi ri mannara, chi comu t'avvicini fannu comu i pazzi, i frecci mi smunta innu e mi regala, viremi si oggi ci pozzu fari occhi fotografia.
non vale,voi parlate in codice hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
ciao Pippo

Svalvolato

PIPPOG

Ragazzi sono rientrato ieri a Brescia, Domenica grande uscitona, peccato che sia già finita;
allora, siamo andati a smontare le frecce sul 59X appoggiato all'albero, purtroppo non ho potuto fare delle foto , ma vi posso garantire che l'unica cosa decente da prendere erano le frecce.

La moto è in un giardino a circa 300 mt. in linea d'aria dal mare e quando soffia di tramontana la salsedine si sente fino in centro al paese, pertanto va da se che una moto ferma dal 2001 senza alcun riparo o protezione  non si trova in buone condizioni, nel nostro caso non credo che con un restauro ordinario si possa sperare di rimetterlo in sesto.

Vi descrivo le condizioni in cui versava:
Telaio bianco in gran parte arrugginito;
sella completamente strappata, a stento si leggeva la scritta Yamaha; Strumentazione mancante; plastiche di colore nero bianco ,non pitturate, ma dovute alle muffe generatesi dall'umidità (almeno credo) comunque in condizioni pietosissime; fianchetto dx mancante; carburatore mancante; terminale mancante; collettori arrugginiti; pedaliere posteriori mancanti, mono bloccato, forcella arrugginita; cerchioni e raggi in parte arrugginiti; imp.  eletrrico (era presente la batteria) tarlato;pedalina messa in moto e cambio mancanti; l'air box di colore bianco sbiadito dal sole etc.etc.
insomma un vero rottame, l'unica cosa a posto erano le frecce e il paracalore sui collettori di scarico, chiaramente il motore non so in che condizioni è di dentro ma quello magari smontandolo pezzo per pezzo e pulendo tutto molto bene potrebbe essere riutilizzato a mo di ricambi.

Vi invio le foto delle frecce, per i supporti posteriori utilizzero quelli donatomi da Andrea 1323.
Ciao a tutti

vecchio trattore

Citazione di: PIPPOG il 17 Giugno 2010, 17:50:35
Ragazzi sono rientrato ieri a Brescia, Domenica grande uscitona, peccato che sia già finita;
allora, siamo andati a smontare le frecce sul 59X appoggiato all'albero, purtroppo non ho potuto fare delle foto , ma vi posso garantire che l'unica cosa decente da prendere erano le frecce.

La moto è in un giardino a circa 300 mt. in linea d'aria dal mare e quando soffia di tramontana la salsedine si sente fino in centro al paese, pertanto va da se che una moto ferma dal 2001 senza alcun riparo o protezione  non si trova in buone condizioni, nel nostro caso non credo che con un restauro ordinario si possa sperare di rimetterlo in sesto.

Vi descrivo le condizioni in cui versava: :nooo: :contrar:
Telaio bianco in gran parte arrugginito; :cry:
sella completamente strappata, a stento si leggeva la scritta Yamaha; Strumentazione mancante; plastiche di colore nero bianco ,non pitturate, ma dovute alle muffe generatesi dall'umidità (almeno credo) comunque in condizioni pietosissime; fianchetto dx mancante; carburatore mancante; terminale mancante; collettori arrugginiti; pedaliere posteriori mancanti, mono bloccato, forcella arrugginita; cerchioni e raggi in parte arrugginiti; imp.  eletrrico (era presente la batteria) tarlato;pedalina messa in moto e cambio mancanti; l'air box di colore bianco sbiadito dal sole etc.etc.
insomma un vero rottame, l'unica cosa a posto erano le frecce e il paracalore sui collettori di scarico, chiaramente il motore non so in che condizioni è di dentro ma quello magari smontandolo pezzo per pezzo e pulendo tutto molto bene potrebbe essere riutilizzato a mo di ricambi.

Vi invio le foto delle frecce, per i supporti posteriori utilizzero quelli donatomi da Andrea 1323.
Ciao a tutti

andrea3112

Citazione di: PIPPOG il 17 Giugno 2010, 17:50:35

Vi descrivo le condizioni in cui versava:
Telaio bianco in gran parte arrugginito;

Ciao a tutti

3112,il mio nome è andrea 3112!!! :frustalo:
comunque il TT che hai descritto mi sta incuriosendo,se non ti interessa e puoi farmelo comprare!!!!! #friends# #friends#

PIPPOG

Scusa Andrea, ho fatto un po a mente con i numeri, va bene, domani cerco di mettermi in contatto e chiedo se vuole darlo via e magari fargli fare qualche foto e spedirmele per poi girartele.
Comunque vedi che c'è ne vuole di olio di gomito.
:ciao:

andrea3112

Citazione di: PIPPOG il 17 Giugno 2010, 21:46:39
Scusa Andrea, ho fatto un po a mente con i numeri, va bene, domani cerco di mettermi in contatto e chiedo se vuole darlo via e magari fargli fare qualche foto e spedirmele per poi girartele.
Comunque vedi che c'è ne vuole di olio di gomito.
:ciao:

:ok: :ok: :ok:

PIPPOG

Ciao Andrea, ti ho scritto in privato a proposito del TT appoggiato all'albero, ma non riesco ad inviarti l'email, prova a mndarmi in MP una tua email.
Ciao, Pippo

andrea3112

Citazione di: PIPPOG il 18 Giugno 2010, 18:54:59
Ciao Andrea, ti ho scritto in privato a proposito del TT appoggiato all'albero, ma non riesco ad inviarti l'email, prova a mndarmi in MP una tua email.
Ciao, Pippo
e mail arrivata ho gia risposto,grazie :ciao:

vecchio trattore

andrea3112

Citazione di: traTTore il 30 Giugno 2010, 20:18:17
Ma questo 59x ne :dubbio:
ll'albero?

è una storia d'amore  tra un TT 59X e un alberella ,la prova reale che il TT ama la natura :girrrr:
penso per metà luglio di dirvi come va a finire,
un ringraziamento particolare a PIPPO  magrebtzx per la sua gentilezza,e spero di contracambiare quanto prima :gnam: ;:juha;:
:bye: :bye:

vecchio trattore

Spero vada a buon fine!!
Con questa fanno 6 ??  :miii:

andrea3112

Citazione di: traTTore il 30 Giugno 2010, 22:30:51
Spero vada a buon fine!!
Con questa fanno 6 ??  :miii:

si amo il TT,ne ho anche una particolare in lavorazione che non è mai andata nella produzione di serie anche se è un derivato dalla xt 550,questa moto apre la strada delle competizioni alla Yamaha che nell 1982 con Eddy Hau vince il campionato dell mondo di enduro(a quei tempi chiamato campionato europeo di regolarità)questa e la moto che indica alla TT 600 la strada dell successo,e mi fà impazzire l'idea che stò facendo una replica di questo esemplare.comunque anche te non sei messo male complimenti. :ok:

PIPPOG

Ragazzi,siete dei super conoscitori delle Yama, Andrea in particolare è proprio innamorato delle enduro.
Andrea, Sabato 10 Lug.sono a S.Agata e spero per tutta l'estate, da quello che mi ha detto Gianfranco in quel periodo potresti essere in zona, per concludere con il "TT dell'albero" chissa che non ci vediamo, mi farebbe molto piacere conoscerti di persona.
A giorni posterò le foto del mio TT, finalmente finito (a meno di particolari che al momento tralascio di cambiara) , l'ultima batosta è stato il costo dell'impianto elettrico e in particolare il portabatteria, una vera batosta #hammer#, avvenuta per una errata valutazione di prezzo dell'elettrauto, della serie "incauto ordine" senza prima chiedere il prezzo.
Ma ormai è fatta, e buananotte ai suonatori.

andrea3112

Citazione di: PIPPOG il 02 Luglio 2010, 21:02:29
Ragazzi,siete dei super conoscitori delle Yama, Andrea in particolare è proprio innamorato delle enduro.
Andrea, Sabato 10 Lug.sono a S.Agata e spero per tutta l'estate, da quello che mi ha detto Gianfranco in quel periodo potresti essere in zona, per concludere con il "TT dell'albero" chissa che non ci vediamo, mi farebbe molto piacere conoscerti di persona.
A giorni posterò le foto del mio TT, finalmente finito (a meno di particolari che al momento tralascio di cambiara) , l'ultima batosta è stato il costo dell'impianto elettrico e in particolare il portabatteria, una vera batosta #hammer#, avvenuta per una errata valutazione di prezzo dell'elettrauto, della serie "incauto ordine" senza prima chiedere il prezzo.
Ma ormai è fatta, e buananotte ai suonatori.

se il 10 sei a S.Agata io vengo il 10 così finalmente ci conosciamo.ma stai il 10 e basta oppure ti trattieni qualche giorno,così magari posso organizzarmi con più calma.comunque magari ci sentiamo prima e ci mettiamo d'accordo.fammi sapere cosa ti manca al TT così se l'ho te lo porto.
un saluto Andrea :ciao:

PIPPOG

Penso proprio che a meno di novità, mi tratterrò fino ai primi di Settembre , quindi vai tranquillo che puoi prendertela con calma, io arriverò il 10 mattina, grazie dell'interressamento, ma non vorrei approfittare, e poi a parte delle cose che non sostituirò, penso di essere a posto, l'unica cosa che ho difficoltà  trovare è il paracatena superiore, per capirci quello che protegge dagli schizzi dovuti quando si lubrifica la catena, ma non starci a ensare più di tanto, invece se ci vediamo,credo proprioo che ti sommergerò di domande e richieste di consigli.
In MP ti manderò il mio numero di cell.
Grazie e a presto.

andrea3112

Citazione di: PIPPOG il 02 Luglio 2010, 22:09:40
Penso proprio che a meno di novità, mi tratterrò fino ai primi di Settembre , quindi vai tranquillo che puoi prendertela con calma, io arriverò il 10 mattina, grazie dell'interressamento, ma non vorrei approfittare, e poi a parte delle cose che non sostituirò, penso di essere a posto, l'unica cosa che ho difficoltà  trovare è il paracatena superiore, per capirci quello che protegge dagli schizzi dovuti quando si lubrifica la catena, ma non starci a ensare più di tanto, invece se ci vediamo,credo proprioo che ti sommergerò di domande e richieste di consigli.
In MP ti manderò il mio numero di cell.
Grazie e a presto.

:ok:
comunque guardo se ne ho 1,e non pensare di approfittare io lo faccio molto volentieri,domande richieste consigli?non aspetto altro :rir: :rir:
ciao a presto :ciao:

PIPPOG

Salve a tutti, credo di essere giunto alla fine, a parte il terminale e il rivestimento della sella, il più è fatto.
Con tranquillità vedrò di trovare i paramani, il copridisco e il paracatena per il resto sono a posto.
L'impianto elettrico è stato praticamente rifatto completamente, adesso è tutto funzionante e speriamo che duri, devo risolvere il supporto attacco frecce posteriori (non sono riuscito a trovare delle fascette in metallo di misura idonea,al più presto li realizzerò artigianalmente col metodo del fai da te), comunque credo che la manutenzione sarà sempre da fare, per tenerla perfettamente funzionante.
Oggi ho partecipato ad un piccolo raduno di moto e auto storiche, la mia si è comportata benissimo, devo dire che il pezzo forte è il motore, veramente notevole una progressione eccezionale penso che in fuoristrada ci si possa arrampicare dappertutto.
Ringrazio tutti per i consigli e gli apporti tecnici suggeriti, sono veramente soddisfatto del risultato, spero di avere del tempo per godermela come si merita.
GRAZIE DI CUORE A TUTTI. :ok:
??? ??? ???

Com' era

com'è

andrea3112

PIPPOG

Grazie Andrea della tua gentilezza e del complimento, troppo buono.
??? :)